|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
a me pure funzionava l'upnp ma da ieri non funziona più
prima sulla mappa di rete vedevo l'hag e ora non più |
|
|
|
|
|
#1082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
o finalmente era ora
PC: Amd 9950X3D@[(CC0: PBO -25/@5.7Ghz) (CCD1: PBO -20/@5.8Ghz)] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , Thermaltake Magcurve360 ultra A-rgb , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Titanium III ATX 3.1 1600W , LG45GX950 |
|
|
|
|
|
|
#1083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
su 65535 no.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#1084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1085 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
bah, guarda io ho 6 pc in casa più i cellulari e tutto il resto, devi considerare che nel dominio del 192.168 le porte sono tutte aperte, se ho una stampante 192.168.1.6 non devo mica aprire porte per farla vedre con i pc che si trovano nella stessa lan, se poi voglio far stampare una persona dall'esterno apro una porta, una volta che hai aperto server http,ftp,streaming,server game, aperto le 2 porte per emule e una per utorrent che altre porte apri verso l'esterno?
non riesco a capire... oltretutto vienimi a dire che su ogni pc vuoi usare emule e utorrent sono 3 porte, su 25 puoi configurare 8 pc e te ne avanza una... in ultimo negli ultimi anni come siete sopravvissuti senza manco una porta? |
|
|
|
|
|
#1086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
eh ma perche' bisogna sempre fare 'ste cose mezze acchittate? m'hai dato ip pubblico? famme sblocca' le porte! dammi la possibilita' di mettere una macchina in dmz come fai con i business, fammi mappare le porte come un cristiano, non con l'interfaccia web dalla mfp, massimo 25 porte totali, 10 secondi a mappare ogni porta...
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#1087 | |
|
Senior Member
|
Quote:
10 per emule, 5 per il torrent, qualche porta (forse meno di 5? mah) per un fileserver raggiungibile dal mondo esterno così non si deve girare con chiavette (uso hfs), le porte per poter accedere tramite RDP ai pc, le porte per poter accedere ai miei due cellulari da remoto (mi rode non potervici accedere se ne ho lasciato uno a casa ), e magari qualche porta per poter aprire un server di gioco di cod1/coduo (credo ne basti una)poi vabbè, si può sopravvivere anche senza, ma è tutto più comodo avendo un numero sufficiente di porte mappabili PS dimenticavo, una per accedere all' AGA moddato fon FW USR via ssh dal cellulare, un altra per poter accedere a UDM, sempre sull'AGA ![]() PPS sono leggermente polemico/ironico eh :P Ultima modifica di lonewo|_f : 07-02-2011 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#1088 |
|
Member
|
beh per il controllo remoto puoi usare teamview che proxandosi baypassa il problema della porta diretta e funziona bene.
però devi darmi atto che l'offerta home è orietata a situazioni molto meno estreme della tua, dove una famiglia è già assai se si mappa 3 o 4 porte, ce li vedete madre padre e 2 figli che vogliono scaricare da emule tutti assieme sui loro 4 pc, dovete darmi atto che è una eventualità abbastanza remota io personalmente risolvo basando tutta l'interfaccia con il mondo esterno su un server, mappato tutto su di lui poi tramite lan casalinga passo da lui e faccio quel che voglio @h.rorschach ma fammi capire,, se hai tutte ste esigenze fatti un contratto business, il 99% dei clienti fastres.net non sa manco che è un dmz, se vuoi più0 risorse le devi pagare, è il mercato, che poi, vienimi a dire, ci sono altri operatori che ti danno tutta sta roba? se non sbaglio pure le alice adsl (schifo) sono routered al momento... Ultima modifica di Maxx1985 : 07-02-2011 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#1089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) più indirizzi pubblici, credo che la cosa si chiami multippp ma ne so ben poco, so solo che sono riuscito ad avere tre indirizzi pubblici, uno per il router e due per i pc senza sapere come funzionava il tutto ovviamente poi ne uso uno solo, era solo una prova per curiosità Ultima modifica di lonewo|_f : 07-02-2011 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
|
#1090 |
|
Member
|
devo ammettere la mia completa ignoranza in ambito alice\telecom, so solo che l'upload è indecente e la linea anchepeggio, cerco di evitarle come la peste quelle connessioni
|
|
|
|
|
|
#1091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
@dooter
Sono GHz non Hz. Scusa eh, ma bisogna essere precisi.
|
|
|
|
|
|
#1093 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
|
|
|
|
|
|
#1094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Come la maggior parte di voi, anche io sono uno di quelli che, solo per vedere uno speed test arrivare a 95, anche solo per vedere con i miei occhi, a casa, sul mio pc, una cosa del genere, mi fionderei a fare questa connessione.
Continuo a ripetermi che è cambiato tutto; anche se con un pò di casini iniziali, anche se con la scelta di far rimanere l'up bloccato a 10, questo servizio di FW ha rivoluzionato tutto e praticamente in tutta Europa, siamo ora tra i Paesi più evoluti, credo, in tal senso (cosa assurda per un Paese come il nostro); portare in casa di tutti i ragazzi smanettoni una tale connessione, ad un prezzo praticamente identico a prima, è qualcosa di assurdo; qualcosa che prima si vedeva soltanto in strettissimo ambito lavorativo. Ho lasciato Milano da 4 anni dopo essere stato 8 in fibra; ho scelto la campagna; da due giorni sto maniando come un dannato. Vi invidio nella maniera più viscerale possibile. |
|
|
|
|
|
#1095 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
|
ciao ragazzi
sono un nuovo utente FW... giusto da pochi giorni! non so ancora niente di questo nuovo apparato (modem\router\hag\centralina) 1000 nomi x un pezzo di plastica e qualche circuito elettrico adesso vorrei collegarmi all'hag con la playstation e il cellulare in wifi, solo che non riesco! è la prima volta che mi succede una cosa del genere dietro al cd di installazione (che mi avete consigliato di lanciare dalla finestra!) c'è la chiave WPA e il nome del router in rete (SSID) io ho provato sia da cell sia dalla play ma non funziona niente! nemmeno comunicano assieme... come mai?
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate |
|
|
|
|
|
#1096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio problema è che la scheda di rete del pc che è pure "n" con chip atheros fa schifo (o credo) visto che al massimo sono arrivato a 60 Mbit infatti con la chiavetta della sitecom che è 300 N sono riuscito ad arrivare a 90 siccome io sono malato della perfezione voglio che tutti i 98 mbit che ho vengano sparati da un router quindi mi sapresti dire quale comprare (magari uno con il kit router+chiavetta)? ad esempio il d-link dir-855 con chiavetta andrebbe bene? o vanno bene anche kit più economici? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#1097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spendere soldi di router che forse potrebbero farti avere i 100 mbit/s quando con un cavo li hai tutti in easy mode mi sembra sprecare, tutto qui Ultima modifica di lonewo|_f : 08-02-2011 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#1098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1099 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Il fatto è che è un numero del tutto fasullo, basta spostare il PC, basta che qualcuno passa nella stanza basta una inezia e la velocità ri-precipita repentinamente. Quindi non spenderei una fortuna a cambiare HW per miglioramenti solo "estetici". Certo, se dovessi comprare tutto ex novo e non badando a spese, prenderei il Dlink 855 Ultima modifica di benrico : 08-02-2011 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#1100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
|
Quote:
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

, forse se sei da solo e hai 1-2 apparecchi collegati.