Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2011, 10:24   #1081
dooter
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
a me pure funzionava l'upnp ma da ieri non funziona più

prima sulla mappa di rete vedevo l'hag e ora non più
dooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 12:25   #1082
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
oltretutto, vi comunico che la mappatura delle porte e' tornata a funzionare in mattinata.

edit:
la mappatura della MFP e' tornata a funzionare, ma fino ad oggi ho aperto senza problemi via UPnP (anche se non le salvava definitivamente e v'era necessita' di riaprirle ad ogni reset dell'hag)

edit2:
ATTENZIONE: NON E' POSSIBILE MAPPARE PIU' DI 25 PORTE

o finalmente era ora
PC: Amd 9950X3D@[(CC0: PBO -25/@5.7Ghz) (CCD1: PBO -20/@5.8Ghz)] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , Thermaltake Magcurve360 ultra A-rgb , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Titanium III ATX 3.1 1600W , LG45GX950
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 12:31   #1083
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maxx1985 Guarda i messaggi
beh dai, per usi domestici 25 porte sono un bel po
su 65535 no.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 13:02   #1084
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
beh dai, per usi domestici 25 porte sono un bel po
, forse se sei da solo e hai 1-2 apparecchi collegati.
se hai 4-5 persone che usano internet, una stampante di rete, un nas e così via 25 porte cominciano a stare strette
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 13:50   #1085
Maxx1985
Member

Iscritto dal: Jan 2011
bah, guarda io ho 6 pc in casa più i cellulari e tutto il resto, devi considerare che nel dominio del 192.168 le porte sono tutte aperte, se ho una stampante 192.168.1.6 non devo mica aprire porte per farla vedre con i pc che si trovano nella stessa lan, se poi voglio far stampare una persona dall'esterno apro una porta, una volta che hai aperto server http,ftp,streaming,server game, aperto le 2 porte per emule e una per utorrent che altre porte apri verso l'esterno?

non riesco a capire... oltretutto vienimi a dire che su ogni pc vuoi usare emule e utorrent sono 3 porte, su 25 puoi configurare 8 pc e te ne avanza una...

in ultimo negli ultimi anni come siete sopravvissuti senza manco una porta?
Maxx1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 13:54   #1086
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
eh ma perche' bisogna sempre fare 'ste cose mezze acchittate? m'hai dato ip pubblico? famme sblocca' le porte! dammi la possibilita' di mettere una macchina in dmz come fai con i business, fammi mappare le porte come un cristiano, non con l'interfaccia web dalla mfp, massimo 25 porte totali, 10 secondi a mappare ogni porta...
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:11   #1087
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
bah, guarda io ho 6 pc in casa più i cellulari e tutto il resto, devi considerare che nel dominio del 192.168 le porte sono tutte aperte, se ho una stampante 192.168.1.6 non devo mica aprire porte per farla vedre con i pc che si trovano nella stessa lan, se poi voglio far stampare una persona dall'esterno apro una porta, una volta che hai aperto server http,ftp,streaming,server game, aperto le 2 porte per emule e una per utorrent che altre porte apri verso l'esterno?

non riesco a capire... oltretutto vienimi a dire che su ogni pc vuoi usare emule e utorrent sono 3 porte, su 25 puoi configurare 8 pc e te ne avanza una...

sono solo 4-5 mesi che sto in un appartamento con FW, e viviamo in 5, quindi

10 per emule, 5 per il torrent, qualche porta (forse meno di 5? mah) per un fileserver raggiungibile dal mondo esterno così non si deve girare con chiavette (uso hfs), le porte per poter accedere tramite RDP ai pc, le porte per poter accedere ai miei due cellulari da remoto (mi rode non potervici accedere se ne ho lasciato uno a casa ), e magari qualche porta per poter aprire un server di gioco di cod1/coduo (credo ne basti una)

poi vabbè, si può sopravvivere anche senza, ma è tutto più comodo avendo un numero sufficiente di porte mappabili

PS
dimenticavo, una per accedere all' AGA moddato fon FW USR via ssh dal cellulare, un altra per poter accedere a UDM, sempre sull'AGA

PPS
sono leggermente polemico/ironico eh :P

Ultima modifica di lonewo|_f : 07-02-2011 alle 14:13.
Old 07-02-2011, 14:40   #1088
Maxx1985
Member

beh per il controllo remoto puoi usare teamview che proxandosi baypassa il problema della porta diretta e funziona bene.

però devi darmi atto che l'offerta home è orietata a situazioni molto meno estreme della tua, dove una famiglia è già assai se si mappa 3 o 4 porte, ce li vedete madre padre e 2 figli che vogliono scaricare da emule tutti assieme sui loro 4 pc, dovete darmi atto che è una eventualità abbastanza remota

io personalmente risolvo basando tutta l'interfaccia con il mondo esterno su un server, mappato tutto su di lui poi tramite lan casalinga passo da lui e faccio quel che voglio

@h.rorschach ma fammi capire,, se hai tutte ste esigenze fatti un contratto business, il 99% dei clienti fastres.net non sa manco che è un dmz, se vuoi più0 risorse le devi pagare, è il mercato, che poi, vienimi a dire, ci sono altri operatori che ti danno tutta sta roba? se non sbaglio pure le alice adsl (schifo) sono routered al momento...

Ultima modifica di Maxx1985 : 07-02-2011 alle 14:44.
Old 07-02-2011, 14:55   #1089
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
@h.rorschach ma fammi capire,, se hai tutte ste esigenze fatti un contratto business, il 99% dei clienti fastres.net non sa manco che è un dmz, se vuoi più0 risorse le devi pagare, è il mercato, che poi, vienimi a dire, ci sono altri operatori che ti danno tutta sta roba? se non sbaglio pure le alice adsl (schifo) sono routered al momento...
quoto in parte il resto, un piccolo errore però: le connessioni alice adsl sono bridged+routed, volendo ci attacchi un modem e un router a valle o un modem/router tuo e ci apri tutte le porte che vuoi, e lo stesso puoi fare con il modem/router in comodato. se ben ricordo c'è la possibilità di usare (sprecare ) più indirizzi pubblici, credo che la cosa si chiami multippp ma ne so ben poco, so solo che sono riuscito ad avere tre indirizzi pubblici, uno per il router e due per i pc senza sapere come funzionava il tutto .
ovviamente poi ne uso uno solo, era solo una prova per curiosità

Ultima modifica di lonewo|_f : 07-02-2011 alle 23:27.
Old 07-02-2011, 15:10   #1090
Maxx1985
Member

devo ammettere la mia completa ignoranza in ambito alice\telecom, so solo che l'upload è indecente e la linea anchepeggio, cerco di evitarle come la peste quelle connessioni
Old 08-02-2011, 06:08   #1091
dooter
Senior Member

Quote:
è normalissimo, oltre i 50 mbit non fai via wifi, io ho comprato i migliori dispositivi e non supero i 52, su quello puoi rassegnarti. Il canale wifi è per antonomasia poco stabile e poco veloce, comunque metà daella banda è un buon risultato.
e invece ieri mettendo aggiornando i driver della scheda di rete,mettendo come protezione wpa2 mettendo la doppia banda 20-40 Hz e togliendo il firewall del router sono riuscito ad arrivare a 90Mbit in wifi
Old 08-02-2011, 10:24   #1092
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@dooter

Sono GHz non Hz. Scusa eh, ma bisogna essere precisi.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 11:04   #1093
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@dooter

Sono GHz non Hz. Scusa eh, ma bisogna essere precisi.
a voler essere veramente precisi sono MHz

e btw dei buoni apparati 11n sui 5ghz arrivano tranquillamente a 100Mbit
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 11:23   #1094
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
Come la maggior parte di voi, anche io sono uno di quelli che, solo per vedere uno speed test arrivare a 95, anche solo per vedere con i miei occhi, a casa, sul mio pc, una cosa del genere, mi fionderei a fare questa connessione.

Continuo a ripetermi che è cambiato tutto; anche se con un pò di casini iniziali, anche se con la scelta di far rimanere l'up bloccato a 10, questo servizio di FW ha rivoluzionato tutto e praticamente in tutta Europa, siamo ora tra i Paesi più evoluti, credo, in tal senso (cosa assurda per un Paese come il nostro); portare in casa di tutti i ragazzi smanettoni una tale connessione, ad un prezzo praticamente identico a prima, è qualcosa di assurdo; qualcosa che prima si vedeva soltanto in strettissimo ambito lavorativo.

Ho lasciato Milano da 4 anni dopo essere stato 8 in fibra; ho scelto la campagna; da due giorni sto maniando come un dannato. Vi invidio nella maniera più viscerale possibile.
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 11:31   #1095
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
ciao ragazzi
sono un nuovo utente FW... giusto da pochi giorni!
non so ancora niente di questo nuovo apparato (modem\router\hag\centralina) 1000 nomi x un pezzo di plastica e qualche circuito elettrico
adesso vorrei collegarmi all'hag con la playstation e il cellulare in wifi, solo che non riesco! è la prima volta che mi succede una cosa del genere
dietro al cd di installazione (che mi avete consigliato di lanciare dalla finestra!) c'è la chiave WPA e il nome del router in rete (SSID)
io ho provato sia da cell sia dalla play ma non funziona niente! nemmeno comunicano assieme... come mai?
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate
the fear 99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 12:41   #1096
dooter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
a voler essere veramente precisi sono MHz

e btw dei buoni apparati 11n sui 5ghz arrivano tranquillamente a 100Mbit

il mio problema è che la scheda di rete del pc che è pure "n" con chip atheros fa schifo (o credo) visto che al massimo sono arrivato a 60 Mbit

infatti con la chiavetta della sitecom che è 300 N sono riuscito ad arrivare a 90

siccome io sono malato della perfezione voglio che tutti i 98 mbit che ho vengano sparati da un router

quindi mi sapresti dire quale comprare (magari uno con il kit router+chiavetta)?

ad esempio il d-link dir-855 con chiavetta andrebbe bene?
o vanno bene anche kit più economici?

Grazie in anticipo
Old 08-02-2011, 14:38   #1097
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dooter Guarda i messaggi

il mio problema è che la scheda di rete del pc che è pure "n" con chip atheros fa schifo (o credo) visto che al massimo sono arrivato a 60 Mbit

infatti con la chiavetta della sitecom che è 300 N sono riuscito ad arrivare a 90

siccome io sono malato della perfezione voglio che tutti i 98 mbit che ho vengano sparati da un router

quindi mi sapresti dire quale comprare (magari uno con il kit router+chiavetta)?

Grazie in anticipo
cavo ethernet proprio no?

spendere soldi di router che forse potrebbero farti avere i 100 mbit/s quando con un cavo li hai tutti in easy mode mi sembra sprecare, tutto qui

Ultima modifica di lonewo|_f : 08-02-2011 alle 15:02.
Old 08-02-2011, 14:43   #1098
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:

Grazie in anticipo
io uso il dir-855 e mi trovo bene, ricorda pero' che per avere 100mbit devi stare molto vicino al router in modo da avere un segnale adeguato... la soluzione migliore è come sempre un bel cavo così ti attacchi in Gbit
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 16:06   #1099
benrico
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Grazie in anticipo
Sono stato tra i primi a postare uno speed test in wi fi 802.11N 5 GHz con veolictà superiore a 90 Mb/sec. Router e chiavetta sitecom.

Il fatto è che è un numero del tutto fasullo, basta spostare il PC, basta che qualcuno passa nella stanza basta una inezia e la velocità ri-precipita repentinamente. Quindi non spenderei una fortuna a cambiare HW per miglioramenti solo "estetici".

Certo, se dovessi comprare tutto ex novo e non badando a spese, prenderei il Dlink 855

Ultima modifica di benrico : 08-02-2011 alle 16:14.
benrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 16:12   #1100
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
Quote:
Originariamente inviato da the fear 99 Guarda i messaggi
ciao ragazzi
sono un nuovo utente FW... giusto da pochi giorni!
non so ancora niente di questo nuovo apparato (modem\router\hag\centralina) 1000 nomi x un pezzo di plastica e qualche circuito elettrico
adesso vorrei collegarmi all'hag con la playstation e il cellulare in wifi, solo che non riesco! è la prima volta che mi succede una cosa del genere
dietro al cd di installazione (che mi avete consigliato di lanciare dalla finestra!) c'è la chiave WPA e il nome del router in rete (SSID)
io ho provato sia da cell sia dalla play ma non funziona niente! nemmeno comunicano assieme... come mai?
nessuno sa aiutarmi?
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate
the fear 99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian