|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
HD 2T Formatt. FAT con LINUX ....no win!
Saluti a tutto il forum
Ho da poco acquistato un HD della WD da 2T. da storege, è l'ho formattato in FAT con Ubuntu, Lunux lo vede ma WIN no, come mai? L'estensione FAT non è vista anche da WIN dato che è un formato usato prevalentemente per scambio di dati? E se no! per farlo vedere anche a WIN devo formattarlo in NTFS e poi con WIN in una delle 2 versioni FAT / FAT32.? o c'è un'altro metodo più semplice? anche per non perdere i dati che ho trasbordato per svuotare i 2 HD da 1T Al posto di questo ne avevo uno da 200Gb ormai pieno, quando lo avevo comperato lo avevo formattato in FAT (non mi ricordo se 32 o no) con WIN e me lo vedeva sia l'uno che l'altro Dimenticavo, in "gestione periferiche" l'HD lo vede ma è in "risorse computer" che non c'è e di fatto non posso interagire con il dispositivo! ho provato un paio di opzioni che ti mettono in "gestioni periferiche" ma niente Ultima modifica di Jesus Christ Superstar : 03-02-2011 alle 21:30. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito windows non riesce a vedere le partizioni create con linux .
Sarebbe stato meglio se il disco lo avessi formattato prima utilizzando windows in ntfs , e poi eventulamete installi sopra linux su un a partizione a parte formattata come vuoi tu in fat 32 o con il sistema di linux . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Io ho Linux su un WD da 1T. WIN su un'altro WD da 1T. e l'HD da 2T. in questione che WIN non lo vede.
Adesso l'ho già svuotato stasera lo formatto in NTFS con Linux poi lo riformatterò con WIN in FAT32 e a quel punto dovrebbe andare Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Risolto!!!!!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.