Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2011, 18:04   #1941
z10h22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trah Guarda i messaggi
???
Significa finalmente, perchè ciò che si dice va in qualche modo giustificato. Non te ne puoi uscire con un commeto che in due righe dice "non fate l'upgrade" e basta, perchè non ha senso, non è costruttivo....
P.s.
spero che non sia frainteso il mio tono, non è intenzione mia far polemica sull'upgrade, sul quale mi son già espresso XD XD

@Vincheng
Ma che SO hai montato? Quali driver hai reinstallato, quelli backuppati o quelli scaricati??? Prova dal gestore dispositivi a disinstallare periferica e driver, poi riavvia il pc in modalità provvisoria, ritorna in gestione dispositivi e forzagli l'installazione dei tuoi driver. A volta capita che windows installa in automatico i suoi driver. Al max se non ci riesci vedo se posso passarti il mio backup, però dato che non ho molto tempo, cerca di riuscirci XD XD XD XD
Old 01-02-2011, 18:25   #1942
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da z10h22 Guarda i messaggi
Significa finalmente, perchè ciò che si dice va in qualche modo giustificato. Non te ne puoi uscire con un commeto che in due righe dice "non fate l'upgrade" e basta, perchè non ha senso, non è costruttivo....
P.s.
spero che non sia frainteso il mio tono, non è intenzione mia far polemica sull'upgrade, sul quale mi son già espresso XD XD

@Vincheng
Ma che SO hai montato? Quali driver hai reinstallato, quelli backuppati o quelli scaricati??? Prova dal gestore dispositivi a disinstallare periferica e driver, poi riavvia il pc in modalità provvisoria, ritorna in gestione dispositivi e forzagli l'installazione dei tuoi driver. A volta capita che windows installa in automatico i suoi driver. Al max se non ci riesci vedo se posso passarti il mio backup, però dato che non ho molto tempo, cerca di riuscirci XD XD XD XD

ho w7 starter, li ho scaricati direttamente dal sito, la versione é aggiornata al 29 gennaio, potresti controllare e confermarmi per favore ??

ho provato a toglierli e a rimetterli niente da fare, provo con la modalità provvisoria vediamo

come puoi fare a passarmi il backup? grazie per l'aiuto
Vincheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 18:43   #1943
z10h22
Senior Member

http://org.downloadcenter.samsung.co...6.2.1.0800.zip

io trovo sl questi, e a me sembrano gli unici, non tanto aggiornati poi....
Old 01-02-2011, 18:47   #1944
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:

allora ho fatto come mi hai detto

al riavvio mi dice installazione non riuscita di :

dispositivo bluetooth (personal area network)

dispositivo bluetooth (RFCOMM protocollo TDI)

riuscita di :

enumeratore bluetooth microsoft

audio bluetooth

bluetooth l2cap

bluetooth remote control

ho provato a vedere se funziona ma non va
Old 01-02-2011, 18:58   #1945
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:

i driver che mi hai detto sono gli stessi che ho gia' installato
Old 01-02-2011, 20:33   #1946
z10h22
Senior Member

Dalla modalità provvisoria cerca sia di disinstallare la periferica che reinstallarla con i relativi driver, altrimenti wnindows ti precede e installa i suoi. Purtroppo io non ho più l'utility di backup, altrimenti ti avrei fatto un backup dei miei. Vedi se te lo fa qlk altro.
Io quando ho installato win7pro m'ero fatto un backup globale col programma samsung, ma pesa 1.8 giga, è impossibile passartelo...
Old 02-02-2011, 09:10   #1947
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
Dalla modalità provvisoria cerca sia di disinstallare la periferica che reinstallarla con i relativi driver, altrimenti wnindows ti precede e installa i suoi. Purtroppo io non ho più l'utility di backup, altrimenti ti avrei fatto un backup dei miei. Vedi se te lo fa qlk altro.
Io quando ho installato win7pro m'ero fatto un backup globale col programma samsung, ma pesa 1.8 giga, è impossibile passartelo...
ho provato, in modalità provvisoria, non mi da ne' disinstallare ne' installare niente!!!!!!

cosa posso provare ancora ?
Old 02-02-2011, 12:11   #1948
roberto-roma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
Ciao Vincheng
se ho capito bene hai gli stessi problemi che ho avuto io sul portatile.
Devi installare i driver di terze parti prima che windows installi i suoi.
Trovai su un forum i passi da seguire. Te li copio sotto. Vedi se riesci a replicarli/adattarli per il tuo netbook.
Saluti

-----------------
se sul vostro pc è presente windows xp service pack 2, installare i driver sarà più difficile, dato che il service pack 2 ha già uno strumento per la gestione delle periferiche bluetooth, che entra in conflitto con widcomm. soluzione:

staccate la chiavetta bluetooth, disinstallate widcomm, andate in c:\windows\inf e rinominate il file bth.inf in bth.bak
riavviate il pc e installate nuovamente i driver widcomm.
roberto-roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 12:15   #1949
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
Originariamente inviato da roberto-roma Guarda i messaggi
Ciao Vincheng
Trovai su un forum i passi da seguire. Te li copio sotto. Vedi se riesci a replicarli/adattarli per il tuo netbook.
Saluti

-----------------
se sul vostro pc è presente windows xp service pack 2, installare i driver sarà più difficile, dato che il service pack 2 ha già uno strumento per la gestione delle periferiche bluetooth, che entra in conflitto con widcomm. soluzione:

staccate la chiavetta bluetooth, disinstallate widcomm, andate in c:\windows\inf e rinominate il file bth.inf in bth.bak
riavviate il pc e installate nuovamente i driver widcomm.

si ma il mio netbook ha gia' installato di suo i driver bluetooth, io non ho la chiavetta (
Old 02-02-2011, 12:20   #1950
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
ho portato la RAM a 2 GB ma non ho riscontrato miglioramenti di prestazioni.
Confermo che il limite è proprio il processore.
Non effettuate l'upgrade, non ne vale la pena
Quote:
Giusto, mi correggo:
"Utilizzo il PC con circa una decina di schede aperte nel browser (ogni tanto ci scappa un filmatino youtube), un programma di posta elettronica e almeno un paio di documenti quickoffice e con questo utilizzo non ho trovato miglioramenti con l'upgrade della RAM a 2gb"
ma dico io, più volte personalmente ho postato e cercato di spiegare in questo forum, quando è necessario (indispensabile) l'upgrade della ram...

Quote:
Originariamente inviato da Vincheng Guarda i messaggi
ciao a tutti, da quando ho formattato il pc ho un problema con il bluetooth, me ne sono accorto solo ora : non riesco a farlo funzionare, praticamente mi compare in basso a destra un triangolino giallo dove mi dice che il bluetooth é attivo ma che non é possibile farlo interagire con le periferiche

cosa posso provare a fare? prima funzionava..grazie mille....
Quote:

se ti sei fatto il backup, reinstalla i driver, altrimenti scaricali dal sito samsung...
Quote:
ho provato, in modalità provvisoria, non mi da ne' disinstallare ne' installare niente!!!!!!

cosa posso provare ancora ?
anche qua..samsung fornisce una ottima utility "samsung recovery solution" che permette di backappare separatamente driver e sistema...perchè non utilizzarla?!
Old 02-02-2011, 12:28   #1951
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
si ma il mio netbook ha gia' installato di suo i driver bluetooth, io non ho la chiavetta (
ti ricordi il nome della scheda bluetooth del tuo pc?? la mia è broadcom...cercala sul sito samsung in uno degli N150 che ha la stessa scheda bluetooth (se ricordo bene uno dovrebbe essere il JA05 ) scaricalo e installa..
Old 02-02-2011, 12:35   #1952
roberto-roma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
Se dopo l'nstallazione dei driver bluethoot samsung ancora ci sono problemi secondo me dipende dal conflitto con i driver bluethoot windows.
Nel mio caso la rinomina fatta in c:\windows\inf per il file bth.inf è servita a bloccare i driver bluethoot windows e mi ha permesso di installare correttamente i driver che volevo io.
O chiavetta bluethoot o scheda incorporata credo che il problema sia simile.
Ciao
roberto-roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 12:46   #1953
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

il problema relativi ai driver di windows e non, si risolvono tramite "gestione dispositivi" di "Gestione computer"..destro sulla scheda "aggiorna softaware driver" -->> si sceglie "cerca il software del driver nel computer" se l'avete già installato ma non lo attiva in automatico (quello specifico di samsung) allora cliccate su "Scegli manualmente dall'elenco dei driver di dispositivo sul computer"...vi spunta l'elenco dei driver installati, selezionate quello di Broadcom e andate avanti con l'installazione

Edit: systema operativo WIN 7
Old 02-02-2011, 13:55   #1954
z10h22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto-roma Guarda i messaggi
Ciao Vincheng
Appunto, per evitare che ciò succede basta utilizzare la modalità provvisoria!!!!!
Avvia in modalità provvisoria, vai in pannello di controllo->gestione dispositivi. Lì ti esce la lista di tutte le periferiche. Cerca il bluethoot, disinstallalo con tutti i driver (mi pare che la voca sia "rimuovi periferica"). Riavvia e avvia di nuovo in modalità provvisoria. Fatto ciò la periferica sarà mostrata tra quelle non riconosciute (sempre in gestione dispositivi), cioè quelle che compaiono col punto esclamativo affianco. Ci clicchi col destro e scegli di installarlo, con i driver che scegli tu manualmente

@michelecali
anche io ho spiegato più volte l'utilità dell'upgrade a 2gb, specie per chi si lamenta che il procio è il collo di bottiglia. Con un solo gb si costringe il processore a caricare e scaricare processi dalla memoria virtuale. Quello già è lento, pò gli facciamo fare operazioni che a noi non interessano direttamente, e amen!!! Però siam in un forum, ognuno esprime la sua opinione, e possibilmente ne à le motivazioni altrimenti risulta poco credibile, o peggio può fuorviare le scelte degli altri.

Per l'utility di backup samsung è quella che già ho consigliato io, ma a quanto pare Vincheng non l'ha usata!!!

@Vincheng
quando cerchi di scaricare i driver dal sito samsung (come suggerisce michelecali) controlla bene il modello del tuo n150, il mio è per esempio JP05. Questo perchè diversi modelli possono avere diverse periferiche (nel senso di altri produttori), e chissà che non sia lì il tuo problema.
Old 02-02-2011, 14:07   #1955
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
ma dico io, più volte personalmente ho postato e cercato di spiegare in questo forum, quando è necessario (indispensabile) l'upgrade della ram...

anche qua..samsung fornisce una ottima utility "samsung recovery solution" che permette di backappare separatamente driver e sistema...perchè non utilizzarla?!

non ho piu' il ripristino, se avessi letto dietro, ho scritto che ho formattato tutto
Old 02-02-2011, 14:08   #1956
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
Appunto, per evitare che ciò succede basta utilizzare la modalità provvisoria!!!!!
Avvia in modalità provvisoria, vai in pannello di controllo->gestione dispositivi. Lì ti esce la lista di tutte le periferiche. Cerca il bluethoot, disinstallalo con tutti i driver (mi pare che la voca sia "rimuovi periferica"). Riavvia e avvia di nuovo in modalità provvisoria. Fatto ciò la periferica sarà mostrata tra quelle non riconosciute (sempre in gestione dispositivi), cioè quelle che compaiono col punto esclamativo affianco. Ci clicchi col destro e scegli di installarlo, con i driver che scegli tu manualmente

@michelecali
anche io ho spiegato più volte l'utilità dell'upgrade a 2gb, specie per chi si lamenta che il procio è il collo di bottiglia. Con un solo gb si costringe il processore a caricare e scaricare processi dalla memoria virtuale. Quello già è lento, pò gli facciamo fare operazioni che a noi non interessano direttamente, e amen!!! Però siam in un forum, ognuno esprime la sua opinione, e possibilmente ne à le motivazioni altrimenti risulta poco credibile, o peggio può fuorviare le scelte degli altri.

Per l'utility di backup samsung è quella che già ho consigliato io, ma a quanto pare Vincheng non l'ha usata!!!

@Vincheng
quando cerchi di scaricare i driver dal sito samsung (come suggerisce michelecali) controlla bene il modello del tuo n150, il mio è per esempio JP05. Questo perchè diversi modelli possono avere diverse periferiche (nel senso di altri produttori), e chissà che non sia lì il tuo problema.

io ho l'n210
ho controllato ci sono solo quei driver
Old 02-02-2011, 14:51   #1957
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
il problema relativi ai driver di windows e non, si risolvono tramite "gestione dispositivi" di "Gestione computer"..destro sulla scheda "aggiorna softaware driver" -->> si sceglie "cerca il software del driver nel computer" se l'avete già installato ma non lo attiva in automatico (quello specifico di samsung) allora cliccate su "Scegli manualmente dall'elenco dei driver di dispositivo sul computer"...vi spunta l'elenco dei driver installati, selezionate quello di Broadcom e andate avanti con l'installazione

Edit: systema operativo WIN 7

michele i driver sono installati e aggiornati correttamente !!!! il fatto non é che non installa i driver bluetooth, ma che una volta installati il pc non li rileva, nel senso se prova a cercare con il mio cell il bluetooth del netbook non me lo trova
prima funzionava
Old 02-02-2011, 14:54   #1958
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
michele i driver sono installati e aggiornati correttamente !!!! il fatto non é che non installa i driver bluetooth, ma che una volta installati il pc non li rileva, nel senso se prova a cercare con il mio cell il bluetooth del netbook non me lo trova
prima funzionava
mi compare questa scritta:

impossibile rilevare la periferica bluetooth

la radio bluetooth é accesa ma non é rilevabile

cosa devo fare ?
Old 02-02-2011, 14:56   #1959
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
ti ricordi il nome della scheda bluetooth del tuo pc?? la mia è broadcom...cercala sul sito samsung in uno degli N150 che ha la stessa scheda bluetooth (se ricordo bene uno dovrebbe essere il JA05 ) scaricalo e installa..
si é la stessa broadcom
Old 02-02-2011, 15:36   #1960
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
prima funzionava
faccio fatica a decifrare esattamente il tuo problema...
allora..
1) ti compare l'icona bluetooth nella barra di windows (in basso a destra)?
2)SE SI, clicca col destro sul quella icona, e scegli "Apri Impostazioni"... poi in quella schermata spunta la voce "Consenti ai dispositivi bluetooth di individuare il computer"...

Ultima modifica di michelecali : 02-02-2011 alle 15:41.
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian