Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 00:49   #1921
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da D23310 Guarda i messaggi
ehi ciao raga ho comprato un samsung n150 haz poco tempo fa ... il nettino è un po lento ma a breve farò qualche modifica.. volevo chiedervi delle cose .. ho una connessione a internet con la vodafone per il cellulare.. posso connettermi con la stessa sim con il pc ?? se si come?? e soprattutto ho totato che spesso non mi fa connettere alle reti wifi libere senza protezione.. come mai??
si può fare inserendo l'apn che usi sul telefono..però fai attenzione che alcuni gestori (tipo 3GH) si accorgono e ti scalano soldi o bloccano la scheda
Old 28-01-2011, 12:27   #1922
D23310
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ok grazie a breve proverò.. per quanto riguarda il problema che non si connette alle reti libere che mi potete dire?
D23310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 13:44   #1923
Trah
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
N150 - RAM 2GB 800GHz

ho sbagliato a comprare il modulo RAM per l'upgrade al mio N150.
L'ho comprato a 800MHz ,secondo voi lo posso montare lo stesso?
Trah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 16:44   #1924
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Trah Guarda i messaggi
Certo.

Il mio N220 PLUS monta di default una Samsung DDR2 800 CL6 e va in simmetria con l'FSB del processore a 667 (abbassando di un pò la latenza). Quindi, oltre ad un minimo di rischio di incompatibilità per la marca (sono migliori le OEM che le marchiate e blasonate) non dovresti avere nessun problema. Anzi.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:58   #1925
marcz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
non mi ero mai accorto..sarà che quella sequenza di tasti attiva qualche scorciatia in VS... anche perchè i codici asci da tastiera li ricavo attivando prima il NumLock: Fn+F11, poi...
Alt+ numeri(quelli in blu della tastiera) relativi al codice ascii ..nel tuo caso: Alt+126 e mi esce ~ ... anche in VS10.
..dovresti ricercarti il codice asci equivalente a ♀ (se esiste) per scriverlo in questo e in qualunque altro text editor

ps..anche tu hai messo VS sul netbook!
Grazie Michele! It works!

eheh si, e non mi trovo neanche male
marcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 01:10   #1926
stefanoquinto
Member

L'Avatar di stefanoquinto

Iscritto dal: Nov 2006
ciao, volendo aggiornare il bios quale posso usare, non essendoci sul sito samsung l'n150 haz1it???

Ultima modifica di stefanoquinto : 31-01-2011 alle 14:06.
stefanoquinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 05:34   #1927
free.energy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Salve a tutti.

Siete mitici!

Volevo un aiuto, per favore, se siete di ascoli piceno vi offro anche a bere volentieri.

Ho un n150plus e alcuni quesiti:

1: in quante partizioni (nascoste e non) è suddiviso l'hard disk (modello da 250gb) ?

2: visto che ho intenzione di istallare 7 ultimate, avrei anche intenzione di cancellare TUTTO dalle partizioni dell hard disk e sostituire i file che erano necessari al ripristino con file di un immagine personalizzata da me e che mi riporta tutto allo stato iniziale, ma come dico io, ossia con 7 ultimate, senza inutili schifezze e i progammi indispensabili già installati. pensate sia possibile?

3: se faccio quanto sopra, quando accendo il pc e compare nella schermata del bios la possibilita' di premere f2 (setup bios) e f4 (ripristino) la possibilità di premere f4 sparira' e rimarra' solo quello per entrare nel bios, come nelle schede madri dei pc fissi?

4 sempre a proposito di quel tasto f4 di cui sopra, per caso è implementato nel bios visto che il pc non ha ancora iniziato a caricare nulla quando compare, subito dopo aver acceso il pc?

5 e sempre ricollegandomi a sopra, quando premo quel tasto cosa succede? il bios fa il boot dalla partizione di emergenza del file immagine messo su da samsung?

6: se così fosse, posso far si che quel tasto, visto che ho radero' al suolo tutto quello che c'era sulle partizioni dell hd in origine, possa far fare il boot dell immagine per far si che il pc torni allo stato iniziale?

7: si usa ancora norton ghost per fare l'immagine del sistema e ripristinarlo in breve tempo oppure quali altri programmi migliori si usano?

8: se fosse come nel punto 10, perchè attualente nel mio n150plus, tutto originale, nella partizione D: ho 2 cartelle denominate samsungrecovery e systemsoftware ? non dovrebbero essere in una 3° partizione nascosta?

9: il file d'immagine di ripristino va inserito in un apposita partizione dove deve risiedere solo lui?

10: quando guardo video in streaming su www.ustream.com o www.justin.tv ma anche su youtube mi capita spesso che il video non si possa adattare al mio schermo inquanto il player flash che fa girare il video non ha molte funzioni, quindi vedo le bande nere durante la trasmissione; preferirei invece sfruttare tutta la superficie del monitor; detto questo esiste un programma, un addon o qualcosa per risolvere il "problema"?

11: potete suggerirmi un programma, addon o qualcosa di simile che sia in grado di far aprire il flusso video dei siti sopra citati in VLC cosicche non fondo il processore a causa dell ingordigia dei linguaggi web flash?

VI RINGRAZIO INFINITAMENTE, DAVVERO CON IL CUORE.

Ultima modifica di free.energy : 31-01-2011 alle 05:45.
free.energy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:22   #1928
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da z10h22 Guarda i messaggi
DDR2 a 667 Mhz ;D

@Vincheng
Perchè dovrei metterci win 7 starter?? Lo ripeto, sto bene col win 7 Pro XD XD
la starter é piu' leggera
Vincheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 17:26   #1929
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da free.energy Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Siete mitici!

Volevo un aiuto, per favore, se siete di ascoli piceno vi offro anche a bere volentieri.

Ho un n150plus e alcuni quesiti:

1: in quante partizioni (nascoste e non) è suddiviso l'hard disk (modello da 250gb) ?
in totale sono 4 di cui 2 nascoste..
Quote:
2: visto che ho intenzione di istallare 7 ultimate, avrei anche intenzione di cancellare TUTTO dalle partizioni dell hard disk e sostituire i file che erano necessari al ripristino con file di un immagine personalizzata da me e che mi riporta tutto allo stato iniziale, ma come dico io, ossia con 7 ultimate, senza inutili schifezze e i progammi indispensabili già installati. pensate sia possibile?
ti consiglio di lasciare le partizioni così come sono... atrimenti avrai problemi con l'utility di recoveri..al massimo troverei interessante la cosa di sostituire il contenuto della partizione di backup con uno aggiornato
Quote:
3: se faccio quanto sopra, quando accendo il pc e compare nella schermata del bios la possibilita' di premere f2 (setup bios) e f4 (ripristino) la possibilità di premere f4 sparira' e rimarra' solo quello per entrare nel bios, come nelle schede madri dei pc fissi?
quanto prima
Quote:
4 sempre a proposito di quel tasto f4 di cui sopra, per caso è implementato nel bios visto che il pc non ha ancora iniziato a caricare nulla quando compare, subito dopo aver acceso il pc?
quantop prima, prima
Quote:
5 e sempre ricollegandomi a sopra, quando premo quel tasto cosa succede? il bios fa il boot dalla partizione di emergenza del file immagine messo su da samsung?
si ..è possibile fare il ripristino e il backup.(come in windows)
Quote:
6: se così fosse, posso far si che quel tasto, visto che ho radero' al suolo tutto quello che c'era sulle partizioni dell hd in origine, possa far fare il boot dell immagine per far si che il pc torni allo stato iniziale?
allo stato attuale no.
Quote:
7: si usa ancora norton ghost per fare l'immagine del sistema e ripristinarlo in breve tempo oppure quali altri programmi migliori si usano?
acronis..ma personalmente uso samsung recovery solution (lo trovo ottimo per questo netbook)
Quote:
8: se fosse come nel punto 10, perchè attualente nel mio n150plus, tutto originale, nella partizione D: ho 2 cartelle denominate samsungrecovery e systemsoftware ? non dovrebbero essere in una 3° partizione nascosta?
no..il backup della partizione nascosta è congelato al primo backup
Quote:
9: il file d'immagine di ripristino va inserito in un apposita partizione dove deve risiedere solo lui?
puoi metterlo dove ti pare
Quote:
10: quando guardo video in streaming su www.ustream.com o www.justin.tv ma anche su youtube mi capita spesso che il video non si possa adattare al mio schermo inquanto il player flash che fa girare il video non ha molte funzioni, quindi vedo le bande nere durante la trasmissione; preferirei invece sfruttare tutta la superficie del monitor; detto questo esiste un programma, un addon o qualcosa per risolvere il "problema"?
che io sappia uno streaming in flash può essere eseguito solo con flash
Quote:
11: potete suggerirmi un programma, addon o qualcosa di simile che sia in grado di far aprire il flusso video dei siti sopra citati in VLC cosicche non fondo il processore a causa dell ingordigia dei linguaggi web flash?
appunto... non ne conosco..

Old 31-01-2011, 17:47   #1930
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
meglio...avrai meno errori di I/O sulla memoria
Old 01-02-2011, 08:45   #1931
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

ciao a tutti, da quando ho formattato il pc ho un problema con il bluetooth, me ne sono accorto solo ora : non riesco a farlo funzionare, praticamente mi compare in basso a destra un triangolino giallo dove mi dice che il bluetooth é attivo ma che non é possibile farlo interagire con le periferiche

cosa posso provare a fare? prima funzionava..grazie mille....
Old 01-02-2011, 12:13   #1932
Trah
Junior Member

N150 Upgrade 2GB RAM

ho portato la RAM a 2 GB ma non ho riscontrato miglioramenti di prestazioni.
Confermo che il limite è proprio il processore.
Non effettuate l'upgrade, non ne vale la pena
Old 01-02-2011, 12:21   #1933
stefanoquinto
Member

L'Avatar di stefanoquinto

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da stefanoquinto Guarda i messaggi
ciao, volendo aggiornare il bios quale posso usare, non essendoci sul sito samsung l'n150 haz1it???
Up!
stefanoquinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 12:42   #1934
z10h22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ho portato la RAM a 2 GB ma non ho riscontrato miglioramenti di prestazioni.
Confermo che il limite è proprio il processore.
Non effettuate l'upgrade, non ne vale la pena
...ci risiamo -.-'
L'upgrade, di qualsiasi tipo, va fatto se serve. Se usi il pc solo per tenerlo acceso, è normale che 1gb basta e avanza. Ma se qualcun altro utilizza il pc tenendo aperto più programmi contemporaneamente, e sopratutto programmi pesanti, allora penso sia necessario l'upgrade, come è capitato per me.

Quindi quando postate le vostre impressione, circoscrivetele alla vostra esperienza. Scrivi "Utilizzo il pc solo per tenerlo acceso, e con questo utilizzo non ho trovato migliormanti con l'upgrade della RAM a 2gb", così come io ho detto che per le mie esigenze l'upgrade a 2gb è stato essenziale, tenendo aperti, per studio e svago, contemporaneamente, MATLAB 2010, Derive e molte schede nel browser quasi sempre.

Se poi speravi di giocare ai giochini flash con prestazioni migliori con un semplice upgrade di RAM, allora confermo, il collo di bottiglia sta nella cpu
Old 01-02-2011, 13:51   #1935
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
...ci risiamo -.-'
L'upgrade, di qualsiasi tipo, va fatto se serve. Se usi il pc solo per tenerlo acceso, è normale che 1gb basta e avanza. Ma se qualcun altro utilizza il pc tenendo aperto più programmi contemporaneamente, e sopratutto programmi pesanti, allora penso sia necessario l'upgrade, come è capitato per me.

Quindi quando postate le vostre impressione, circoscrivetele alla vostra esperienza. Scrivi "Utilizzo il pc solo per tenerlo acceso, e con questo utilizzo non ho trovato migliormanti con l'upgrade della RAM a 2gb", così come io ho detto che per le mie esigenze l'upgrade a 2gb è stato essenziale, tenendo aperti, per studio e svago, contemporaneamente, MATLAB 2010, Derive e molte schede nel browser quasi sempre.

Se poi speravi di giocare ai giochini flash con prestazioni migliori con un semplice upgrade di RAM, allora confermo, il collo di bottiglia sta nella cpu
ciao scusa, per caso sai aiutarmi per il mio problemino ? grazie.
Old 01-02-2011, 15:01   #1936
z10h22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincheng Guarda i messaggi
ciao scusa, per caso sai aiutarmi per il mio problemino ? grazie.

se ti sei fatto il backup, reinstalla i driver, altrimenti scaricali dal sito samsung...
Old 01-02-2011, 15:17   #1937
Trah
Junior Member

Quote:
...ci risiamo -.-'

Giusto, mi correggo:
"Utilizzo il PC con circa una decina di schede aperte nel browser (ogni tanto ci scappa un filmatino youtube), un programma di posta elettronica e almeno un paio di documenti quickoffice e con questo utilizzo non ho trovato miglioramenti con l'upgrade della RAM a 2gb"
Old 01-02-2011, 16:08   #1938
z10h22
Senior Member

Quote:
Giusto, mi correggo:
"Utilizzo il PC con circa una decina di schede aperte nel browser (ogni tanto ci scappa un filmatino youtube), un programma di posta elettronica e almeno un paio di documenti quickoffice e con questo utilizzo non ho trovato miglioramenti con l'upgrade della RAM a 2gb"
Assafàààà, così si esprimono opinioni e impressioni!!!!
Old 01-02-2011, 16:35   #1939
Trah
Junior Member

Quote:
Assafàààà
???
Old 01-02-2011, 16:45   #1940
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:

se ti sei fatto il backup, reinstalla i driver, altrimenti scaricali dal sito samsung...
i driver li ho installati . . . non funziona lo stesso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian