Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2011, 13:47   #3381
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da fufino Guarda i messaggi
Prova ad aggiornare il gioco tramite updater interno oppure aggiorna il pb
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
mmm oggi me lo ha fatto molte volte su diversi server anche a me...mentre in altri andava.... ma io per il problema del freeze random in internet con il pb non posso giocare...
ragazzi ho risolto...ho distattivato il firewall di windows e poi ho aggiornato il pb...grazie mille comunque dei consigli, molto gentili!
Old 23-01-2011, 14:39   #3382
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sì in effetti hai ragione, l'ho sparata grossa. Quello che volevo dire è che aumentando i dettagli è ovvio che ti serva più potenza computazionale vista la grandezza delle mappe e i fattori in gioco.
Ci sono diversi utenti qui sul forum che ci giocano con un dual core, presumo tenendo i dettagli bassi o medi (a parte nicacin che riesce a farlo girare al max).
Il fatto che su un quad core giri meglio che su un dual a me sembra una cosa positiva, perlomeno vuol dire che li sfrutta sti benedetti core.
Per quanto riguarda il comparto sonoro non so quanta cpu impegni, tu come l'hai visto?
Ho comprato l'x-fi titanium a causa dei freeze della soundmax integrata ma non tutto il male vien per nuocere.
Sotto un certo punto di vista devo ringraziare la Dice. Se non avessi avuto problemi con l'audio non avrei mai comprato l'x-fi e ti assicuro che è tutto un altro mondo, soprattutto con bc2 che ha un audio spettacolare.
Comunque se bc2 è ottimizzato male, black ops gli sta avanti di un bel po'.
Pc in firma, gioco AL MASSIMO a 1440x900, DX11, MSAA4x.

Un dual core va ancora bene per un gioco esigente in termini di cpu, A PATTO CHE sia un dual core efficiente e veloce, come lo è l'e8400 della serie E8***. Ovvio che su un vecchio Core 2 Duo E6400 è ingiocabile a dettaglio medio-alto.

Bad Company 2 è un gioco che scala tanto quanto Dirt 2...hai un dual core veloce? Bene, allora riuscirai a giocare in modo dignitoso e con fps non indifferenti, un po' bassi se si prendono in considerazione i minimi. Hai invece un quad core di fascia media? Riuscirai a giocarci ancora meglio, con fps vicini all' ideale.

Old 23-01-2011, 15:43   #3383
maurifont
Senior Member

L'Avatar di maurifont

Iscritto dal: Nov 2003
Città: bologna
Quoto, io gioco con tutto al max a 1680\1024 su server con ping basso.
Old 23-01-2011, 16:05   #3384
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Si ma si gioca anche con un E6400, basta occarlo un po'.
Ergo con tutti i C2D si riesce a giocare a patto di fare un po' di overclock.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 16:30   #3385
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Pc in firma, gioco AL MASSIMO a 1440x900, DX11, MSAA4x.

Un dual core va ancora bene per un gioco esigente in termini di cpu, A PATTO CHE sia un dual core efficiente e veloce, come lo è l'e8400 della serie E8***. Ovvio che su un vecchio Core 2 Duo E6400 è ingiocabile a dettaglio medio-alto.

Bad Company 2 è un gioco che scala tanto quanto Dirt 2...hai un dual core veloce? Bene, allora riuscirai a giocare in modo dignitoso e con fps non indifferenti, un po' bassi se si prendono in considerazione i minimi. Hai invece un quad core di fascia media? Riuscirai a giocarci ancora meglio, con fps vicini all' ideale.

Purtroppo ti devo smentire: io ho un e8400 a 3 Ghz, e una gtx 275, gioco a 1680 no AA no HBAO, ombre su medie: ebbene sui server da 32 (che sono ovviamente i più divertenti) è praticamente ingiocabile, cioè sempre sotto i 30 fps (magari mi fa pure 50 fps al punto di respawn ma ciò è irrilevante). Per giocare decentemente bisogna andare su quelli da 16. E non è colpa delle schifezze eventuali che potrei aver sul pc: stesso comportamento sia a pc intasato sia appena dopo il formattone. Comunque sarò felice di postarti le performance che mi farà questo gioco appena mi arriva (dovrebbe esser questione di giorni) il core i5 2400: vediamo a sistema totalmente invariato, la sola cpu quanto mi farà guadagnare...

Questo gioco purtroppo costringe a cambiare processore, perchè con un dual è impossibile (a meno che uno non riesce a portare il suo dual a 4 e passa Ghz).

Ciao
Old 23-01-2011, 17:27   #3386
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

ragazzi scusate avrei un altro paio di domande:

1) perchè quando scelgo un server nella lista con ping basso ( circa 30-40) poi in game io ho un ping sui 120 e gli altri laggano più o meno quanto me...è un valore sfalsato o cosa?

2) come posso impostare dx9? purtroppo il computer in firma non è proprio il top (cpu che si aggira intorno al 4400x2, 4gb ram e 5650 come scheda video), e credo di essere costretto a giocare tutto al minimo per riuscire a giocare con degli fps decenti (per ora mi assesto intorno ai 30-35 fps ma nei momenti peggiori anche sotto i 20-15 )

grazie in anticipo per le risposte!!
Old 23-01-2011, 17:41   #3387
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Non credo che impostare le directx9 ti porterà dei vantaggi, il tuo problema è il bottleneck della CPU.

In ogni caso ti è sufficiente andare nell'.ini di BC2 in Documenti\BC2\config.ini e aprirlo con un blocco note, dopodichè trovare la stringa "DxVersion=" e cambiare da Auto a 9.
Old 23-01-2011, 17:51   #3388
wiimote
Senior Member

L'Avatar di wiimote

Città: Napoli\Torre Annunziata
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
ragazzi scusate avrei un altro paio di domande:

1) perchè quando scelgo un server nella lista con ping basso ( circa 30-40) poi in game io ho un ping sui 120 e gli altri laggano più o meno quanto me...è un valore sfalsato o cosa?

2) come posso impostare dx9? purtroppo il computer in firma non è proprio il top (cpu che si aggira intorno al 4400x2, 4gb ram e 5650 come scheda video), e credo di essere costretto a giocare tutto al minimo per riuscire a giocare con degli fps decenti (per ora mi assesto intorno ai 30-35 fps ma nei momenti peggiori anche sotto i 20-15 )

grazie in anticipo per le risposte!!
a che risoluzione giochi?
Magari prova ad abbassare quella ;=).
wiimote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 18:07   #3389
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Non credo che impostare le directx9 ti porterà dei vantaggi, il tuo problema è il bottleneck della CPU.

In ogni caso ti è sufficiente andare nell'.ini di BC2 in Documenti\BC2\config.ini e aprirlo con un blocco note, dopodichè trovare la stringa "DxVersion=" e cambiare da Auto a 9.
bhè la 5650 è dx 11 quindi penso sia un po' troppo pesante per il sistema no? comunque grazie

Quote:
Originariamente inviato da wiimote Guarda i messaggi
a che risoluzione giochi?
Magari prova ad abbassare quella ;=).
1366x768...dici che devo abbassare? eppure non è poi tanto alta, poi io sapevo che più la risoluzione è bassa e più ne risente la cpu, che non è un fulmine di guerra purtroppo...è così o è falso?9

ps: riguardo la storia del ping nessuno sa dirmi niente? sarà prorpio perchè il sistema arranca?
Old 23-01-2011, 18:16   #3390
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
bhè la 5650 è dx 11 quindi penso sia un po' troppo pesante per il sistema no? comunque grazie

1366x768...dici che devo abbassare? eppure non è poi tanto alta, poi io sapevo che più la risoluzione è bassa e più ne risente la cpu, che non è un fulmine di guerra purtroppo...è così o è falso?9
Fai come ti hanno detto, abilita le dx9, togli l'hbao e abbassa i dettagli su medio o minimo, niente AA e Aniso a 2 (che in realtà è 4x) solo le texture puoi lasciarle su high con questa vga (ce l'ho anche io). Puoi provare anche diversi setting del renderAheadLimit. Se più tardi mi ricordo posto i miei setting o te li mando in pvt.

Se abbassi ulteriormente la risoluzione è peggio a 1280x720 fai ancora lavorare di più la cpu.

Comunque il consiglio è quello di aggiornare i driver catalyst mobility e se vuoi puoi pur sempre overcloccare la vga tramite msi afterburner.. il tuo toshiba dovrebbe poterla tirare anche di più del mio acer (per l'oc chiedi però nel thread del tuo portatile) in tutta sicurezza per la componentistica.

Quote:
ps: riguardo la storia del ping nessuno sa dirmi niente? sarà prorpio perchè il sistema arranca?
il ping ingame reale è la metà di quello che rileva (se leggi 120ms in realtà stai giocando a 60).

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 18:18   #3391
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Il ping che vedi quando entri in gioco è il doppio rispetto a quello reale. Solo quello dei server è giusto.

Come faccio a tornare alla sensibilità di prima dopo aver usato il programma per modificare la sensibilità?
Ho impostato 'No, enable negative acceleration' e adesso ho una sensibilità folle. Impostando la sensibilità direttamente nel gioco già a 0,5 è veloce.
Sapete dirmi come tornare indietro e impostare la sensibilità direttamente dal gioco?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 18:26   #3392
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Città: sumirago (VA)
Quote:
ragazzi ho risolto...ho distattivato il firewall di windows e poi ho aggiornato il pb...grazie mille comunque dei consigli, molto gentili!
TU SEI UN IDOLO!!!!!!!!

disattivato il fwall di win e ho giocato quasi un ora senza alcun freeze!!
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 18:43   #3393
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Certo che se i vostri problemi erano legati al firewall mi dispiace ma è epic fail, e bello grosso. Le eccezzioni si creano al primo avvio
Old 23-01-2011, 19:05   #3394
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Città: sumirago (VA)
Quote:
Certo che se i vostri problemi erano legati al firewall mi dispiace ma è epic fail, e bello grosso. Le eccezzioni si creano al primo avvio
sia bc che tutti i servizi pb erano nelle eccezioni... e mi pare anche ovvio se no manco potevo giocare se non fosse stato cosi!....

il problema ora mi pare ovvio sia un conflitto tra firewall di windows e servizio punkbuster che crea un bel freeze del sistema... il fail qui è pensare che un eccezione magari dimenticata sul fw di win possa creare freeze.

Ultima modifica di ilcose : 24-01-2011 alle 00:12.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 19:07   #3395
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Fai come ti hanno detto, abilita le dx9, togli l'hbao e abbassa i dettagli su medio o minimo, niente AA e Aniso a 2 (che in realtà è 4x) solo le texture puoi lasciarle su high con questa vga (ce l'ho anche io). Puoi provare anche diversi setting del renderAheadLimit. Se più tardi mi ricordo posto i miei setting o te li mando in pvt.

Se abbassi ulteriormente la risoluzione è peggio a 1280x720 fai ancora lavorare di più la cpu.

Comunque il consiglio è quello di aggiornare i driver catalyst mobility e se vuoi puoi pur sempre overcloccare la vga tramite msi afterburner.. il tuo toshiba dovrebbe poterla tirare anche di più del mio acer (per l'oc chiedi però nel thread del tuo portatile) in tutta sicurezza per la componentistica.

il ping ingame reale è la metà di quello che rileva (se leggi 120ms in realtà stai giocando a 60).

ho i 10.10 credo possano andare bene...per quanto riguarda l'oc ci stò lavorando un po' su e vedo se riesco a migliorare la situazione! grazie per avermi chiarito anche la storia del ping

Quote:
fatto ma non è cambiato nulla
Old 23-01-2011, 21:31   #3396
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Purtroppo ti devo smentire: io ho un e8400 a 3 Ghz, e una gtx 275, gioco a 1680 no AA no HBAO, ombre su medie: ebbene sui server da 32 (che sono ovviamente i più divertenti) è praticamente ingiocabile, cioè sempre sotto i 30 fps (magari mi fa pure 50 fps al punto di respawn ma ciò è irrilevante). Per giocare decentemente bisogna andare su quelli da 16. E non è colpa delle schifezze eventuali che potrei aver sul pc: stesso comportamento sia a pc intasato sia appena dopo il formattone. Comunque sarò felice di postarti le performance che mi farà questo gioco appena mi arriva (dovrebbe esser questione di giorni) il core i5 2400: vediamo a sistema totalmente invariato, la sola cpu quanto mi farà guadagnare...

Questo gioco purtroppo costringe a cambiare processore, perchè con un dual è impossibile (a meno che uno non riesce a portare il suo dual a 4 e passa Ghz).

Ciao
Ti credo, evidentemente a 1440x900 nei server da 20 (sì vado sempre su quelli) mi trovo bene...mai sotto i 35 tanto per capirci, se nn proprio in mezzo ai fumogeni e a una moltitudine di esplosioni, robe accettabili. Proverò anch'io con più players...

Cmq i tuoi risultati mi lasciano perplesso...a 1440 in dx10 con la 4850 giocavo sempre bene, fps simili ai miei attuali, con un carico grafico inferiore, ma si giocava almeno sui 30-40. Alzando risoluzione e con una vga come la gtx 275 è davvero strano che tu faccia fps insufficienti. Hai provato a overcloccarla quella cpu? Io ce l'ho a 3,4 e proprio nei minimi ho notato miglioramenti. Se fai sempre fps sotto i 30, in parte può essere dovuto alla 285 IHMO... nn è possibile che ti limiti così tanto la cpu, a me nn capita almeno!

Ultima modifica di Fantomatico : 23-01-2011 alle 21:37.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 21:35   #3397
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
sul notebbok in firma gioco a 1600x900 con tutti i dettagli al minimo, in dx9 e con hsao disabilitato

come vedete dal grafico di fraps ho una media di 70 fps, sono quasi sempre tra i 60 e 80 e raramente scendo sotto i 50.

mi sembra che ci sia margine per abilitare qualche effetto, secondo voi da cosa mi conviene partire con gli esperimenti? antialiasing a 2x... attivare hsao... texture medie... che dite?

Ultima modifica di PhysX : 23-01-2011 alle 21:37.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 21:38   #3398
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
ho i 10.10 credo possano andare bene...per quanto riguarda l'oc ci stò lavorando un po' su e vedo se riesco a migliorare la situazione! grazie per avermi chiarito anche la storia del ping
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
sul notebbok in firma gioco a 1600x900 con tutti i dettagli al minimo, in dx9 e con hsao disabilitato

come vedete dal grafico di fraps ho una media di 70 fps, sono quasi sempre tra i 60 e 80 e raramente scendo sotto i 50.

mi sembra che ci sia margine per abilitare qualche effetto, secondo voi da cosa mi conviene partire con gli esperimenti? antialiasing a 2x... attivare hsao... texture medie... che dite?
Domanda a tutti e 2 visto che entrambi avete la 5650.. ma se giocate in singleplayer (ad esempio la prima missione nella neve) anche voi vedere i personaggi "scattare"? Idem le sezioni di guida il veicolo si muove a scatti. Il tutto anche con 60 fps misurati e senza altri problemi di fluidità.. io sto sfasando per risolvere la cosa ho provato di tutto ma nada.

In multiplayer invece non ho di questi problemi.

Ah secondo me si può tirar su qualche dettaglio ad esempio le texture le ho su high.. ora non riesco ad arrivare ai setting che ho sul note.

Old 23-01-2011, 22:12   #3399
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Domanda a tutti e 2 visto che entrambi avete la 5650.. ma se giocate in singleplayer (ad esempio la prima missione nella neve) anche voi vedere i personaggi "scattare"? Idem le sezioni di guida il veicolo si muove a scatti. Il tutto anche con 60 fps misurati e senza altri problemi di fluidità.. io sto sfasando per risolvere la cosa ho provato di tutto ma nada.

In multiplayer invece non ho di questi problemi.

Ah secondo me si può tirar su qualche dettaglio ad esempio le texture le ho su high.. ora non riesco ad arrivare ai setting che ho sul note.
ho giocato 15 min in single ed è andato fluido, anche la sezione di guida della prima missione sotto i bombardamenti o la prima missione sulla neve... a parte qualche scatto sporadico nelle scene piu incasinate per il resto era molto fluido e scorrevole.... non saprei cosa puo essere il tuo problema.

dopo provo ad alzare le texture, vediamo come va
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 22:23   #3400
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
ho giocato 15 min in single ed è andato fluido, anche la sezione di guida della prima missione sotto i bombardamenti o la prima missione sulla neve... a parte qualche scatto sporadico nelle scene piu incasinate per il resto era molto fluido e scorrevole.... non saprei cosa puo essere il tuo problema.

dopo provo ad alzare le texture, vediamo come va
appunto oramai ho provato di ogni, triple buffer si e no, modifiche al settings.ini in tutte le salse, D3D overrider, vsync si/no, con e senza overclock, con diverse versioni dei driver mobility (tutte quelle uscite fino ad ora).. è praticamente l'unico gioco che mi dà quel problema; Portal aveva un problema che pareva simile, poi ho scoperto essere il mouse di scarsa qualità che ho cestinato ma BC2 in singleplayer fa a pugni con qualcosa che non sono ancora riuscito ad identificare.

Intendo una cosa come questa http://www.youtube.com/watch?v=Xxon45iAVpQ e dà decisamente sui nervi vedere 70-80 fps

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian