Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-01-2011, 19:44   #40001
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Ah, un ultima cosa: come valuti il Philips 32PFL7605H rispetto al Sony 32EX500 (che se non ho inteso male è un po' il top dei LED 32")?
Grazie ancora!
Siamo sullo stesso livello ma ex ha un pannello migliore, cmq il top non é certo ex500 ma pfl9705.
Old 20-01-2011, 19:49   #40002
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
mi lascia un po' perplesso: non vorrei che siano peggiori dei modelli del 2010.
Io più che perplesso sono un po' pessimista sul futuro delle tv che non siano di fascia altissima, non mi piace la tendenza di tutti i marchi a produrre solo edge led perché non credo si risolveranno mai i problemi di clouding e luci spurie.
Magari più in la, spero, ci saranno alternative ottime a costi medi o mediobassi di tv full led gestiti in maniera ottimale da ottimi processori... mah, sembra che la qualità generale si stia abbassando.
Mi mancheranno i ccfl!
Neon68 è offline  
Old 20-01-2011, 20:07   #40003
pinkblack
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao, oggi ho visto in offerta un 32c630k1 a 439€ da MW
volevo chiedervi se c'è qualche differenza dal c650 e se anche per questo modello c'è il "rischio" di prendersi un pannello AUO e non samsung, grazie!

PS: e pure se come input lag è buono come il c550 (ovviamente senza 100hz)
pinkblack è offline  
Old 20-01-2011, 20:19   #40004
KlarKenT
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da KlarKenT Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi
Vi racconto la mia esperienza...
Premetto penso di acquistare un 32EX500, grazie ai vostri consigli mi sono fatto un idea piuttosto apporofondita, data la mia esperienza NEGATIVA con sony mi ero ripromesso di non acquistare piu nulla di sony , premetto che arrivo/avo da un 32D3000 ottimo prodotto finche' è durato visto che dopo poco piu' di 2 anni mi ha lasciato il pannello (righe verticali di color bianco e lilla per tutto il pannello, praticamente inutilizzabile anche se a volte non capisco come sia possibile ritorna tutto perfetto come prima), chiaramente mi sono rivolto a sony piuttosto incazzato per trovare una soluzione , be loro mi hanno riposto che il prodotto non essendo piu in garanzia il massimo che possono fare è....o il 50% nella riparazione (cio equivalrebbe circa 300 euro ) oppure un 20% di sconto su un tv nuovo dal loro FOLLE listino, in piu' dando dentro il mio(pagato 1200euro ormai 3 anni fa) praticamente una rapina senza pistola.
Al che' mi sono messo a ravanare su nel web per trovare qualcosa riguardante il mio problema o qualcuno che abbia avuto la mia medesima esperienza...e guardate un po'... attualmente ho 113 compagni di sventura con il MEDESIMO problema con tanto di periodo di costruzione in comune (vi riposto il link alla discussione http://www.avforums.com/forums/lcd-l...faulty-28.html)
Cosa mi consigliate di fare?
Procedere con un altro acquisto o battagliare la mia causa presso qualche ente o simili??
Come acennavo inizialmente se dovessi comprare il prodotto in questione dovro comprarlo on line
perche' a quanto pare non lo si trova più in negozio (lieto di essere smentito),dunque pensavo sul peperoncino e vista la cifra vorrei appunto capire come funzione il fattore garanzia e sopratutto e italia o europa, e cosa mi cambia? sul sito non riesco a trovare nulla a riguardo .
Altro quesito....per estendere la garanzia ?
il sito offre questo servizio?
Grazie ragazzi
Mi ri-uppo va'
KlarKenT è offline  
Old 20-01-2011, 20:33   #40005
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
salve,
dopo due mesi ho notato che giusto al centro del mio 40ex500 vi è un badpixel che all inzio non c era ( feci il test anche con i pattern) un puntino nero che si vede a schermo bianco... anche giusto al centro. che fastidio
ho letto su internet che per un solo pixel non fanno passare la garanzia è vero?
Quel puntino non lo vedi se guardi a distanza ragionevole il tv, solo se lo usi come monitor da vicino e con il desktop forse lo vedi, cmq sei fortunato in quanto ha un pannello Va, se fosse stato un monitor tn nonn sarebbe rimasto spento in caso di guasto, con ben altri fastidi...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 20-01-2011, 20:35   #40006
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da pinkblack Guarda i messaggi
volevo chiedervi se c'è qualche differenza dal c650 e se anche per questo modello c'è il "rischio" di prendersi un pannello AUO e non samsung, grazie!

Quote:
Mi ri-uppo va'
cavolo che storia la tua, e pensa che il d3000 ero quasi li li a prenderlo mentre poi ho preso il v2500 per fortuna e con 4 anni di garanzia anche se non mi è servita.

se siete in tanti e più o meno dello stesso periodo di acquisto è di sicuro una partita di pannelli difettosi e sony dovrebbe farsene carico anche fuori garanzia perchè potrebbe essere assimilato ad un vizio costruttivo, io direi che potresti batterti insieme agli altri appogiandovi ad una associazione consumatori perchè un caso ci può stare ma 119 direi di no, in usa per una cosa così si va di class action.

direi ce potresti anche prendere una tv da battaglia, come il samsung 32c550 che tanto di battaglia non è in fondo, che viene poco e che poi potrai riutilizzare dove vuoi.
Old 20-01-2011, 20:36   #40007
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:

Il 630 sul taglio da 32 è uguale al 650 senza internet tv; e nel caso del 40 non ha anche il filtro ultra clear, che cmq il 32 non ha mai se non nei edge led.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 20-01-2011, 20:41   #40008
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
per un solo pixel no di solito, devono essere almeno 5 oppure 3 ma attaccati, però a volte se il pixel è proprio in mezzo e quindi fastidioso magari lo cambiano, prova a sentire sony.
quando esce una schermata bianca al centro si vede e sale na rabbiA!!!
Chiamerò l assistenza a PAGAMENTO della sony! ma posso anche passare in un centro assistenza sony diretamente?!

Quote:
lan ok

no browser quindi solo youtube.

Nelle tv 2011 ci sarà un browser ma con funzioni limitate di cui non si sa nulla per ora e lo stesso sarà anche sui lettori blu sony e di quasi yutte le case.
il philips serie 8 in salone ha il browser per navigare
Old 20-01-2011, 20:42   #40009
pinkblack
Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il 630 sul taglio da 32 è uguale al 650 senza internet tv; e nel caso del 40 non ha anche il filtro ultra clear, che cmq il 32 non ha mai se non nei edge led.
grazie, ma è un modello italiano? perché sul sito samsung non lo trovo

se me lo danno con garanzia europa non lo prendo perché voglio la pixel 0...
pinkblack è offline  
Old 20-01-2011, 20:46   #40010
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
grazie, ma è un modello italiano? perché sul sito samsung non lo trovo

se me lo danno con garanzia europa non lo prendo perché voglio la pixel 0...
No, non è italiano l'italiano è il 32c650L1P
sacd è offline  
Old 20-01-2011, 20:55   #40011
pinkblack
Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
No, non è italiano l'italiano è il 32c650L1P
azz, quindi è sicuro che non mi danno la garanzia italia?
pinkblack è offline  
Old 20-01-2011, 21:19   #40012
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
azz, quindi è sicuro che non mi danno la garanzia italia?
Esatto
sacd è offline  
Old 20-01-2011, 22:12   #40013
KlarKenT
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
cavolo che storia la tua, e pensa che il d3000 ero quasi li li a prenderlo mentre poi ho preso il v2500 per fortuna e con 4 anni di garanzia anche se non mi è servita.

se siete in tanti e più o meno dello stesso periodo di acquisto è di sicuro una partita di pannelli difettosi e sony dovrebbe farsene carico anche fuori garanzia perchè potrebbe essere assimilato ad un vizio costruttivo, io direi che potresti batterti insieme agli altri appogiandovi ad una associazione consumatori perchè un caso ci può stare ma 119 direi di no, in usa per una cosa così si va di class action.

direi ce potresti anche prendere una tv da battaglia, come il samsung 32c550 che tanto di battaglia non è in fondo, che viene poco e che poi potrai riutilizzare dove vuoi.
Si una storia assurda, una storia che a sony a quanto pare non riguardi nonostante il numero di persone che hanno avuto lo stesso problema non sia affatto esiguo.
Cmq grazie per il consiglio continuero' a seguire quel forum, purtroppo e inglese e in inghilterra hanno altre procedure di garanzie e rimborsi da cio' che ho potuto capire.
Una domanda tecnica pero' mi vien spontanea...possibile che il pannello vada e non vada?
Mi spiego meglio, quando ha il suo momento di "lucidita'" ovvero che non presenta il problema risulta perfetto, zero artefatti,zero aloni, zero segni etcetc
In assistenza mi hanno detto che è il pannello, duqne non ce nulla da fare , pero' nessuno mi ha dato una risposta plausibile del motivo perche' quando riprende a funzionare lo fa benissimo , potrebbe essere altro? non so qualche componente che pilota il pannello stesso?
Ps. Come mai mi suggerisci il 32C550? ha qualche particolarità? il mio utilizzo è prevalmentemente in hd, console in primis e materiale HD

Ultima modifica di KlarKenT : 20-01-2011 alle 22:17.
KlarKenT è offline  
Old 20-01-2011, 22:43   #40014
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Si una storia assurda, una storia che a sony a quanto pare non riguardi nonostante il numero di persone che hanno avuto lo stesso problema non sia affatto esiguo.
Cmq grazie per il consiglio continuero' a seguire quel forum, purtroppo e inglese e in inghilterra hanno altre procedure di garanzie e rimborsi da cio' che ho potuto capire.
Una domanda tecnica pero' mi vien spontanea...possibile che il pannello vada e non vada?
Mi spiego meglio, quando ha il suo momento di "lucidita'" ovvero che non presenta il problema risulta perfetto, zero artefatti,zero aloni, zero segni etcetc
In assistenza mi hanno detto che è il pannello, duqne non ce nulla da fare , pero' nessuno mi ha dato una risposta plausibile del motivo perche' quando riprende a funzionare lo fa benissimo , potrebbe essere altro? non so qualche componente che pilota il pannello stesso?
Ps. Come mai mi suggerisci il 32C550? ha qualche particolarità? il mio utilizzo è prevalmentemente in hd, console in primis e materiale HD
la matrice tft è fatta appunto come una matrice e ogni singolo pixel è polarizzato, se una fascia improvvisamente perde il controllo si hanno le righe verticali come hai tu, visto moltissime volte su notebook, e non ci si può far nulla tranne che cambiare il pannello.

adesso 300euro per la riparazione sono un po' tanti visto che basterebbe prendere una tv hdready qualsiasi, tipo il samsung 32c350, e sostituire il pannello visto che quasi certamente la meccanica e l'interfaccia lvds sono identiche.

io queste sostituzioni le ho fatte molte volte sui notebook e ti assicuro che non è per nulla difficile cosa che in un centro assistenza fanno in 10minuti.

il problema è che i ricambi sono cari più che comprare una tv nuova.
Old 21-01-2011, 01:40   #40015
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Buongiorno ragazzi
Vi racconto la mia esperienza...
Premetto penso di acquistare un 32EX500, grazie ai vostri consigli mi sono fatto un idea piuttosto apporofondita, data la mia esperienza NEGATIVA con sony mi ero ripromesso di non acquistare piu nulla di sony , premetto che arrivo/avo da un 32D3000 ottimo prodotto finche' è durato visto che dopo poco piu' di 2 anni mi ha lasciato il pannello (righe verticali di color bianco e lilla per tutto il pannello, praticamente inutilizzabile anche se a volte non capisco come sia possibile ritorna tutto perfetto come prima), chiaramente mi sono rivolto a sony piuttosto incazzato per trovare una soluzione , be loro mi hanno riposto che il prodotto non essendo piu in garanzia il massimo che possono fare è....o il 50% nella riparazione (cio equivalrebbe circa 300 euro ) oppure un 20% di sconto su un tv nuovo dal loro FOLLE listino, in piu' dando dentro il mio(pagato 1200euro ormai 3 anni fa) praticamente una rapina senza pistola.
Al che' mi sono messo a ravanare su nel web per trovare qualcosa riguardante il mio problema o qualcuno che abbia avuto la mia medesima esperienza...e guardate un po'... attualmente ho 113 compagni di sventura con il MEDESIMO problema con tanto di periodo di costruzione in comune (vi riposto il link alla discussione http://www.avforums.com/forums/lcd-l...faulty-28.html)
Cosa mi consigliate di fare?
Procedere con un altro acquisto o battagliare la mia causa presso qualche ente o simili??
Battagliare in tutti i modi, anche per vie legali specie se conosci un avvocato, che in questi casi è sempre bene sentire. Ma ciò non vuol dire che non è il caso di procedere ad un nuovo acquisto di un prodotto Sony, perchè sono 2 cose diverse e che io terrei separate.

Non ho letto la discussione di avforums che hai indicato, ma se ci sono ben 113 persone nella tua stessa situazione pare evidente che si tratti di un "difetto congenito" di qualche tipo, di quel modello, e quindi il produttore dovrebbe assumersene le responsabilità.

Fosse successa una cosa analoga in U.S., e documentata in AVSforums, penso si sarebbero già adoperati per far partire una class-action.

Non bisogna chinare la testa, ma far valere i propri diritti di consumatori, anche se sappiamo che nel nostro Paese siamo poco tutelati. Se non cambiamo mentalità ed atteggiamenti continueremo tutti a subire torti, specie i più deboli (pensate solo alle persone anziane), e questo non va bene. Io ho in corso una battaglia con un notissimo fornitore di telefonia fissa e ISP, che 6 mesi fa mi ha cambiato criterio di fatturazione al numero di accesso al nodo internet che sto usando da 6 anni, e mi ha inviato una prima fattura di 6 volte superiore l'importo medio che ho sempre pagato, e poi ha continuato con le successive. Piccolo dettaglio: non sono stato prevvisato in alcun modo, nè sono riuscito ad ottenere chiarimenti in merito per oltre 4 mesi. Da me soldi non ne han visti, adesso la cosa è in mano al mio legale, il tentativo di conciliazione presso il CORECOM è fallito perchè loro sostengono che è tutto regolare, e noi andremo avanti fino in fondo e perseguendo tutte le strade possibili e poi, a questo punto, chiedendo anche un risarcimento danni, e poi vedremo come andrà a fine

NB. non ho niente contro Sony, anzi. La forma di Garanzia Europea che danno su molti (se non tutti) loro prodotti a me è sembrata la forma migliore e più corretta che i produttori dovrebbero usare nella Comunità Europea.

Ultima modifica di Althotas : 21-01-2011 alle 01:43.
Althotas è offline  
Old 21-01-2011, 01:56   #40016
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
la matrice tft è fatta appunto come una matrice e ogni singolo pixel è polarizzato, se una fascia improvvisamente perde il controllo si hanno le righe verticali come hai tu, visto moltissime volte su notebook, e non ci si può far nulla tranne che cambiare il pannello.
Io non sono sicuro che la cosa possa dipendere dal pannello. Nei plasma, per esempio, difetti simili sono imputabili all'elettronica e connettori. Possiedo un paio di documenti molto esaustivi (su plasma specifici), che illustrano i vari problemi, le possibili cause e come intervenire. E' materiale riservato ai service center, che googlando un po' con le stringhe giuste (rigorosamente in inglese) ho trovato in alcuni siti web, e scaricato
Old 21-01-2011, 07:25   #40017
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Io non sono sicuro che la cosa possa dipendere dal pannello. Nei plasma, per esempio, difetti simili sono imputabili all'elettronica e connettori. Possiedo un paio di documenti molto esaustivi (su plasma specifici), che illustrano i vari problemi, le possibili cause e come intervenire. E' materiale riservato ai service center, che googlando un po' con le stringhe giuste (rigorosamente in inglese) ho trovato in alcuni siti web, e scaricato
Adesso che mi ci fai pensare sui notebook le righe erano perenni e non sparivano per cui potrebbe benissimo essere come dici.
Concordo sul fatto di andare per vie legali come ho detto prima.

Detto ciò alla fine sony è una delle meno peggio come garanzia.
Se uno vuole tutelarsi maggiormente fa l'estensione di garanzia a 5anni che propongono i vari siti ed è copertissimo su questo tipo di problemi.
Old 21-01-2011, 09:47   #40018
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
mi sa che oggi mi farò l estensione di garanzia a 5 anni al costo di quasi 60€
Old 21-01-2011, 09:53   #40019
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
mi sa che oggi mi farò l estensione di garanzia a 5 anni al costo di quasi 60€
Se la fai posta come si deve fare potrebbe tornare utile a tutti me compreso.
Old 21-01-2011, 10:17   #40020
Snow82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve a tutti, dopo aver usato per 5-6 anni con enorme soddisfazione il samsung le32r51 come monitor, è giunto il momento di pensionarlo .

Stavo pensando ad un 40-42 full hd che non ingombri molto....
A tal proposito lg le8800 non mi sembra male, qualcuno l'ha provato come monitor?
o magari anche il c650 risparmiando un po...
Ci sono altri consigli?
Il budget è al di sotto dei 1000 euro....
Hiper modular Typer-R 580W,Dfi Lanparty UT Nf4 Ultra-D, Opty 165 289x9 Vcore 1,4 RS con Zalman 7700 Cu,G Skill F1-3200PHU2-2GBZX,Nvidia 8800GT 512 MB,OCZ Vertex2 60gb,Hd Samsung T166 500 GB,WD my Book Home 1 Tera,Lettore DVD LG 16x,Pioneer DVR 110D,Sound Blaster Audigy 2 ZS,Casse Logitech Z5500,Kit Logitech diNovo,Stampante Canon MP630,Proiettore Benq PB7200,Monitor Samsung LE32r51B,My Own Case Home Made,Iriver S10 2GB+CX300,Hercules DJ,Xbox 360,eeePC 901 RUNCORE 64 Gb, notebook HP DV6-3013
Snow82 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP