Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2011, 20:44   #13541
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ovvio che se non servono le opzioni in più sia meglio il TP-Link per il risparmio, ma sinceramente in un uso prettamente wifi, come indicato nel post
pensi che il wireless del 8960N sia inferiore dal suo us robotics 9108?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 20:46   #13542
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da steocx Guarda i messaggi
up grazie
come indicato nell'altro thread, ti serve un apparato con chipset broadcom

DGN2200 oppure TP-Link TD-W8960N
Old 19-01-2011, 20:49   #13543
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Sei sicuro di volerti avventurare in un confronto così arduo ?
Imho gli altri due prodotti sono su un altro livello. Il DGND3300 ha la migliore sottosezione wireless fra tutti i prodotti all in one e surclassa il TP-Link, così come dimostrato da un post nella discussione del TD-W8960N che lo confronta con il DGND3300. Il WAG320N offre troppo poco di più per quello che costa, ma ad esempio ha un server DLNA incluso (twonkeymedia), cose che il TP-Link non può offrire.
Ovvio che se non servono le opzioni in più sia meglio il TP-Link per il risparmio, ma sinceramente in un uso prettamente wifi, come indicato nel post, non lo comparerei mai al DGND3300.
Ciao,

io ho un 9108a con cui mi trovo benissimo, ma ho paura che a breve mi lasci per sempre ......

Situazione

- Uso wifi e mi serve "potente" per ps3 e per TV con DNLA, quindi contenuti a 1080p
- Mi serve stabilità (come il caro 9108a)
- Un Media server sarebbe il top, cosi niente PC acceso per i foto e filmini
- Wd Tv Live..... qui mi servirebbe anche il suggerimento x una pen wifi che sia compatibile al 100%, senza rischi con le varie versioni dello stesso dongle dove alcune vanno, altre no!!!

grazie

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 22:52   #13544
The_answer87
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Sei sicuro di volerti avventurare in un confronto così arduo ?
Imho gli altri due prodotti sono su un altro livello. Il DGND3300 ha la migliore sottosezione wireless fra tutti i prodotti all in one e surclassa il TP-Link, così come dimostrato da un post nella discussione del TD-W8960N che lo confronta con il DGND3300. Il WAG320N offre troppo poco di più per quello che costa, ma ad esempio ha un server DLNA incluso (twonkeymedia), cose che il TP-Link non può offrire.
Ovvio che se non servono le opzioni in più sia meglio il TP-Link per il risparmio, ma sinceramente in un uso prettamente wifi, come indicato nel post, non lo comparerei mai al DGND3300.
Ciao,
Su trovaprezzi sia il WAG320N e il DGND3300 si trovano a prezzo simile 100€~110€, l'uso è prettamente wifi tranne un solo pc. Scartando il TP-Link, vorrei un prodotto di buona qualità in wifi, meglio il WAG320N or il DGND3300?
The_answer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 09:21   #13545
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
pensi che il wireless del 8960N sia inferiore dal suo us robotics 9108?
No, ma sicuramente inferiore al DGND3300 e forse al WAG320N
Come vedi mi sono guardato ben dal consigliare il DGN2200.
Quote:
Originariamente inviato da The_answer87 Guarda i messaggi
Ciao,
Su trovaprezzi sia il WAG320N e il DGND3300 si trovano a prezzo simile 100€~110€, l'uso è prettamente wifi tranne un solo pc. Scartando il TP-Link, vorrei un prodotto di buona qualità in wifi, meglio il WAG320N or il DGND3300?
Meglio il DGND3300 dal punto di vista del wifi, ma ovviamente informati nel relativo thread. Quando parlavo del prezzo del WAG320N, facevo riferimento al prezzo del TP-Link.
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
1 - Uso wifi e mi serve "potente" per ps3 e per TV con DNLA, quindi contenuti a 1080p
2 - Mi serve stabilità (come il caro 9108a)
3- Un Media server sarebbe il top, cosi niente PC acceso per i foto e filmini
4- Wd Tv Live..... qui mi servirebbe anche il suggerimento x una pen wifi che sia compatibile al 100%, senza rischi con le varie versioni dello stesso dongle dove alcune vanno, altre no!!!
1 - attenzione che in wifi i contenuti 1080p di grosse dimensioni sono di difficile riproduzione, il limite sta più che altro nel player. Se invece vuoi usare la porta USB del router, anche qui ci sono limiti di prestazioni.
2 - qui ti devi informare nelle relative discussioni, inutile stare qui a dirti le cose per sentito dire
3 - all in one con server DLNA c'è solo il WAG320N, però mi risulta che abbia limitazioni per file superiori ai 2 GB. Imho ti converrebbe quasi di più andare su un router come il WNDR3700, che ha server DLNA (qui ti devi informare se sussistono limitazioni), ha ottime prestazione in wifi e di trasferimento tramite USB (nettamente migliore degli all in one). Ovviamente da affiancare ad un modem.
4 - qui ti devi informare sul thread del WDTV, devi ovviamente verificare che permetta lo streaming di contenuti 1080p. Nota che i dongle wifi hanno una ricezione pessima se paragonati ai portatili. Quindi non fare riferimento a quanto ti prende un portatile in quel punto dove vuoi mettere il dongle.

Ultima modifica di cionci : 20-01-2011 alle 09:35.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 09:29   #13546
the_tube
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Avrei deciso per il DGNB2200 (mi serve anche la chiavetta prestante). L'ho trovato in negozio a 89.90€.

Che dite, è un buon prezzo, o è meglio cercare su internet?

Grazie,
TT.
the_tube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 09:45   #13547
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_tube Guarda i messaggi
Che dite, è un buon prezzo
se te ne danno 2 si
Old 20-01-2011, 09:51   #13548
the_tube
Member

Quote:
se te ne danno 2 si
wow, anche se mi danno la chiavetta in bundle?
Old 20-01-2011, 09:53   #13549
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da the_tube Guarda i messaggi
Avrei deciso per il DGNB2200 (mi serve anche la chiavetta prestante). L'ho trovato in negozio a 89.90€.

Che dite, è un buon prezzo, o è meglio cercare su internet?
Sì, è un buon prezzo. Su internet comprese le spese di spedizione si trova a circa 4€ meno.
A cosa ti serve la chiavetta wifi ? Nota che i dongle wifi, a parte casi di dongle con antenna, hanno una portata limitata.
Old 20-01-2011, 10:30   #13550
the_tube
Member

Quote:
Sì, è un buon prezzo. Su internet comprese le spese di spedizione si trova a circa 4€ meno.
A cosa ti serve la chiavetta wifi ? Nota che i dongle wifi, a parte casi di dongle con antenna, hanno una portata limitata.
Vorrei fare un po' di stream video, ovvero collegare un HD USB al DGN2200 e vedere i film sul mediacenter. Ho problemi wifi con il DG834G V5; ho provato a collegarmi con un vecchio Alice Gate 2 plus WiFi (sempre in 'g'), e lo smartphone prendeva, anche se non in maniera eccelsa (non ho provato però a vedere come andava con il mediacenter). Volevo provare quindi come andava con una trasmissione 'n'.

La chiavetta che danno non mi sembrava male. Avete qualche consiglio migliore?

Ultima modifica di the_tube : 20-01-2011 alle 11:23.
Old 20-01-2011, 11:26   #13551
The_answer87
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Meglio il DGND3300 dal punto di vista del wifi, ma ovviamente informati nel relativo thread. Quando parlavo del prezzo del WAG320N, facevo riferimento al prezzo del TP-Link.

1 - attenzione che in wifi i contenuti 1080p di grosse dimensioni sono di difficile riproduzione, il limite sta più che altro nel player. Se invece vuoi usare la porta USB del router, anche qui ci sono limiti di prestazioni.
2 - qui ti devi informare nelle relative discussioni, inutile stare qui a dirti le cose per sentito dire
3 - all in one con server DLNA c'è solo il WAG320N, però mi risulta che abbia limitazioni per file superiori ai 2 GB. Imho ti converrebbe quasi di più andare su un router come il WNDR3700, che ha server DLNA (qui ti devi informare se sussistono limitazioni), ha ottime prestazione in wifi e di trasferimento tramite USB (nettamente migliore degli all in one). Ovviamente da affiancare ad un modem.
4 - qui ti devi informare sul thread del WDTV, devi ovviamente verificare che permetta lo streaming di contenuti 1080p. Nota che i dongle wifi hanno una ricezione pessima se paragonati ai portatili. Quindi non fare riferimento a quanto ti prende un portatile in quel punto dove vuoi mettere il dongle.
Ok grazie ^^ vado nell'altro topic per vedere se esistono soluzioni migliori router + modem a parte. Altrimenti prendo il DGND3300.
Grazie a tutti per l'aiuto specialmente a te e harry
The_answer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 11:38   #13552
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
consiglio acquisto

sò indeciso tra un DGN2000 e un DGN2200 da far acquistare a mio cugino..

quello che serve è:
possibilità di variare il SNR (anche tramite FW unofficial)
buona portata wifi

che mi consigliate?
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 11:40   #13553
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
sò indeciso tra un DGN2000
Il DGN2000 ha grossi problemi di affidabilità. Ne muoiono a decine. Meglio il 2200, visto che anche lui un firmware modded per modificare in modo definitivo il SNR Margin (vedi firma).
Old 20-01-2011, 12:21   #13554
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ho visto che negli iper dell'iperspar-agno il dgn2200 lo vendono a 49,90 per il weekend...
Old 20-01-2011, 13:19   #13555
matttheboss
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
Salve!
Com'è il DGN1000 di Netgear? Ho la 7 mega (che andrà a 20, quando sarà disponibile nel mio paese) di Telecom Italia, mi basta? Oppure c'è di meglio, per il mio caso, di router con modem?
Grazie!

P.S. Ho anche visto il WRT120N e il WRT160N della Linksys, mi sembrano ottimi! Però sono completamente inesperto su router ecc...

Ultima modifica di matttheboss : 20-01-2011 alle 13:34.
matttheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:55   #13556
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matttheboss Guarda i messaggi
Com'è il DGN1000 di Netgear?
Garibaldi si trovava bene con questo modem

leggi le ultime pagine di questo thread, i router più consigliati sono Netgear DGN2200 e TP-Link TD-W8960N

i WRT Linksys non hanno il modem
Old 20-01-2011, 14:14   #13557
matttheboss
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
Quote:

leggi le ultime pagine di questo thread, i router più consigliati sono Netgear DGN2200 e TP-Link TD-W8960N

Ma al DGN2200 posso collegarmici contemporaneamente da più PC?

Ultima modifica di matttheboss : 20-01-2011 alle 14:37.
matttheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 14:35   #13558
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:

ciao, in merito a questo tua indicazione, suggeriresti anche a me, prossimo ad attivare in Torino un abbonamento a tiscali 20M in ull, il Netgear o il TP-Link?

Oppure può essere sufficiente quello in comodato Tiscali (Thomson ADSL2+ Wireless)?

Le mie necessità sono: stabilità e prezzo contenuto. Anche una facilità nella configurazione/gestione non mi farebbe schifo!

Grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 15:08   #13559
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao, in merito a questo tua indicazione, suggeriresti anche a me, prossimo ad attivare in Torino un abbonamento a tiscali 20M in ull, il Netgear o il TP-Link?

Oppure può essere sufficiente quello in comodato Tiscali (Thomson ADSL2+ Wireless)?

Le mie necessità sono: stabilità e prezzo contenuto. Anche una facilità nella configurazione/gestione non mi farebbe schifo!

Grazie
Sono due ottimi modem-router.

Tieni conto che sia il Netgear DGN2200 che il TP-Link TD-W8960N hanno prestazioni simili in termini di stabilità,
in quanto montano gli stessi chipset Broadcom 6358 famosi per la loro stabilità, specie con linee difficili .
Anche i prezzi non sono alla fine tanto dissimili

Se non ti interessa montare il firmware moddato (non proprietario),
per esperienza diretta, rivolgiti tranquillamente sull'ottimo TP-Link.

A tale proposito puoi fartene una buona idea leggendo il 3d ufficiale
qui

Se invece sei uno smanettone a cui piace effettuare modifiche, puoi divertirti con il Netgear.

Un altro parametro di valutazione può essere dato dal fatto che nel TP-Link le antenne sono sostituibili,
contro la soluzione fissa del Netgear.
Certamente occorre dire che già con le antenne originali hai ottime performances ma se hai in futuro
esigenze particolari, sappi che con il TP-Link puoi aumentarne la portata con poca spesa

A te la scelta

PS essendo in ull ti sconsiglio caldamente la soluzione in comodato.
Spenderesti di più, senza avere alcun beneficio in termini prestazionali.
Anzi è da evitare
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 20-01-2011 alle 15:29.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 15:21   #13560
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da matttheboss Guarda i messaggi
Ma al DGN2200 posso collegarmici contemporaneamente da più PC?
Certo anche col TP-Link.
Sia in WiFi che con l'Ethernet.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian