|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4421 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Da non confondere che gli engine grafici tante volte vengono migliorati non per noi ma per chi ci dovra mettere le mani sopra, perche alla fin fine chi gli dara i soldi saranno le case che prenderanno la licenza.Il CE3 secondo me ha avuto una evoluzione sopratutto in questo, e in questo noi nn c'entriamo una fava, l'unica cosa per riflesso che potremo vedere saranno piu giochi fatti con questo motore , qualora si riveli davvero questo popo di ingegneria finalizzata alla semplicita di utilizzo con risultati grafici cmq degni di nota. Il primo engine non se l'è filato nessuno, c'èè stato Crysis e basta, quindi dal canto mio spero almeno che finalmente riusciro a vedere qualcosaltro con quella grafica
|
|
|
|
|
#4422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Cmq io non so se le foto sul sito della Crytek siano state ritoccate o meno, ma questo motore mi ispira sempre di più.
Cioè alcune sono allucinanti, sembrano quasi foto vere... http://crytek.com/cryengine/cryengine3/overview
|
|
#4423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ieri ho provato a giocare a HL ep.2 (2004) con il mod da 8GB di texture/luci.
Beh che dire, tolto crysis e metro2033, non ha nulla da invidiare ai giochi di oggi, anzi mediamente è più bello di buona parte dei giochi di oggi. ed è un gioco del 2004. La verità è che il progresso tecnologico nei giochi è fermo da 8 anni. Se si prende un gioco di 8 anni fa ed uno di oggi, a parte qualche texture fatta un pò meglio, non si nota tutta questa differenza (come invece si notava se si confrontano i giochi di 16 anni fa con quelli di 8 anni fa). Di questo passo, tra 20 anni, saremo più o meno allo stesso punto, altro che fotorealismo. Crysisi2 spero che porti un pò di novità ma in realtà non ci credo molto. |
|
|
|
|
#4424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
#4425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
bhè diciamo che il progresso và di pari passo con gli introiti che permette.
esistono grandi tecnologie non usate solo perchè al momento non convenienti,nel senso che si possono ancora spremere soldi usando quelle attuali. è il principale freno all'innovazione,il motivo per cui siamo circondati da elettronica obsoleta e innovata a millimetri invece di salti tecnologici cospicui. lo stesso vale per i motori grafici oggi,piccoli miglioramenti per stare nei limiti imposti dalla maggioranza del mercato,che è composta dalle due console messe insieme e che hanno appunto limiti simili. c'è innovazione solo quando c'è qualcuno che ci può guadagnare,non esiste innovazione intesa come benificio maggiore per gli utenti e non penso sia mai esistita sulla terra ![]() Crysis per loro è stato un amaro fallimento,ne loro ne altri rifaranno mai una cosa del genere. |
|
|
|
|
#4427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
nelle applicazioni pratiche o con test sintetici i processori non hanno nessun raddoppio di prestazioni ogni anno e nemmeno ci si avvicinano.
nemmeno al cambio di generazione al massimo c'è un salto di qualità del genere,ma si va sempre su percentuali tra il 10 e il 50 in base al contesto. Inutile dire che hanno una roadmap di 4 anni e se appunto convenisse loro potrebbero vendere i processori che vedrai solo tra 3 anni oggi. Ma poi non compreresti più niente per il triplo del tempo e non penso sia conveniente nella loro ottica ![]() Questo riguarda tutti i settori,ultimamente anche i videogiochi,c'è solo da attaccarsi. |
|
|
|
|
#4429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerca cryengine 3 e guarda un po Ne ho visto addirittura uno in cui c'è l'editing realtime su ps3, xbox e pc di un pezzo di costa con giungla e pontile che mi ricorda molto crysis... EDIT: ho visto ora il video sul sito crytek del CE3 su ps3 e xbox: è impressionante la grafica che sn riusciti a ottenere sulle scatolette
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 18-01-2011 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#4430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto
|
|
|
#4431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Quote:
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
|
|
|
|
#4432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quando si è cominciati a passare al multicore...
|
|
|
#4435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: guardate nel 3d tecnico su crysis 1 le differenze tra livello basso e livello elevato. Potrebbe essere quella la strada che hanno adottato con nuovo engine: qualità medio-bassa con alcuni effetti disattivati su console e prestazioni pienamente attive su pc (da selezionare ovviamente in base all'hw). Credo cmq che stia succedendo come per GT5, ovvero se ne sta parlando troppo, troppi si aspettano un gioco fotorealistico e di molto superiore a crysis. E questo secondo me per forza di cose non può essere al 100% vero...tenuto conto che tutt'ora crysis mette in crisi alcuni sistemi con tutto su elevato e filtri pienamente attivi....
|
|
|
#4438 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4439 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#4440 |
|
Senior Member
|
Beh dipende che framerate si vuole
Io ora sto ogni tanto rigiocando a crysis esplorandolo un po di più sul lato tecnico, provando approcci diversi rispetto alla prima volta, ecc... Ora gioco così: 1280x1024, antialiasing 8x, tutto settato al max tranne qualità effetti di gioco, postprocessing, e qualità acqua settati ad elevato. Così faccio sui 35fps in media...abilitando tutto al max scende sui 25-30fps ma dato che cambia di pochissimo la qualità va bene Le prove le faccio realtime con le info sugli fps e altro attivati via console. Ho una Ati 5770 leggermente overclk. Ovvio però che se si vuole tipo 60fps occorre andare su sk top level o abbassare i dettagli Diciamo che se già riuscissi a giocarmi crysis 2 con dettaglio simile al primo sarei già abbastanza contento
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.