|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
grazie molto |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Vediamo se così si risolve: scarica questo minipacchetto di codec della Matrox, contiene i decoder per le varie versioni di DVCPRO, installalo e riprova con VDub, VLC utilizza codec suoi quindi continuerà a non riprodurlo correttamente ma se con VDub risolvi, puoi convertire l'audio in un formato più comune.
Una cosa alla volta... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eseguito il pacchetto di codec, una volta aperto virtaldub e scelto il file interessato clicco su play: il video parte ma sempre senza audio. Forse dobbiamo rinunciare. Con roxio creator basic v9 ho trasferito il video sul pc scegliendo le due alternative Mpeg o Avi. Ho scelto avi ed ho acquisito l'intero video. Questa operazione non riesco a farla, perchè non riesco + a riprendere l'intero filmato, la videocamera va in blocco, cioè non carica il video grazie |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Perchè riesco a sentire questo video solo con windows media player?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Secondo me lo senti anche con altri player eccetto VLC che non usa i codec installati ma un pacchetto compreso nella sua directory.
Facciamo un'ultimo tentativo: scarica GraphEdit da qui: http://www.videohelp.com/tools/GraphEdit Scompatta l'archivio, esegui il file graphedt.exe, trascina nella finestra il filmato e controlla se cliccando sul play in alto lo riproduce e con quali filtri avviene la decodifica audio. Eventualmente allega l'immagine. Vediamo se ci capiamo qualcosa. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
M'intrometto, pur non essendo sicuramente il massimo esperto in questo campo...
Un problema simile io lo risolsi demuxando le tracce, convertendole singolarmente e rimuxando tutto... Fai una prova con MKVToolnix, utilizzando mkvmerge (funziona anche con gli avi), metti nell'input il video e demuxi le tracce. Poi utilizzando un software tipo formatfactory, converti la traccia audio in un mp3/ac3/quello che vuoi, con il campionamento che vuoi, infine, prendi la traccia video che hai demuxato prima, la nuova traccia audio e rimuxi tutto... Otterrai un file .mkv, che puoi elaborare con virtualdubmod, identico a virtualdub, ma che permette l'editing degli mkv (ovviamente esporti in avi) Spero di essere stato d'aiuto |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scaricato questo programma l'ho avviato, ma manca qualcosa. Non riesco ad installarlo correttamente. Sicuramente è colpa del mio pc che utlimamente sta dando i numeri. Devo prima procedere ad una formattazione del pc e poi proverò come tu mi hai indicato. Grazie molto per la pazienza che hai avuto |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
x marcos_32
x picard66 grazie per la vostra disponibilità. Ora che ho un pò di tempo metto alla prova i vostri consigli. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho scaricato virtualdubmod, ho caricato il video sullo stesso e mi da questo messaggio: |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Come si immaginava, è un DV1, normalmente no vedrà l' audio che è un tutt' uno col video, devi scaricare avisytnh.
Poi, quando selezioni il video da caricare, prima seleziona sotto a sinistra usa avisynth template, selezioni Directshowsource e lo apri. In stream list ora vedrai l' audio (in PCM) non compresso, se devi lavorar solo lui lo estrai normalmente, col demux, o col save wav, ma essendo comunque in DV è enorme e poco pratico tener il video cosi', dunque meglio comprimerlo selezionado un codec (es. xvid). Se non devi applicare filtri e solo ricodificarlo, seleziona fast recompress, altrimenti full processing, facendo anche i tagli allo stesso momento.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso gridar evvai. Siamo arrivati alla fine. grazie a tutti Un'altra domanda. L'ho compresso in xvid mpeg 4. Ora vedo che c'è un piccolo sfasamento fra audio e video, come vado ad aggiustarlo? La prossima volta proverò ad utilizzare adobe premiere( o se qualcuno mi indica uno migliore ben venga.) per estrarre i video e non roxio che mi ha fatto penare fino ad oggi per estrarre sto cavolo di video. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte di dargli una ripassata con Virtualdubmod in direct stream copy prima, se è costante basta agire sul delay, nel secondo caso adegui l' audio alla lunghezza del video, anche con un software esterno, tipo Audacity. Oppure con filtri interni a VDM. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.