Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 22:28   #21
cola_mg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Hai ragione, scusa. Stamattine ero piuttosto in bambola.

Allora, ci sono due flussi audio, la domanda è: riesci ad ascoltarli tutti e due oppure solo quello nominato Audio 2?
Anche MediaInfo da per le tracce 0 byte quindi in teoria dovrebbero essere vuote.
Non riesco ad ascoltarli ne con virtualdub e ne con videolan, mentre sento l'intero audio solo in windows media player

grazie molto
cola_mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 22:58   #22
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Vediamo se così si risolve: scarica questo minipacchetto di codec della Matrox, contiene i decoder per le varie versioni di DVCPRO, installalo e riprova con VDub, VLC utilizza codec suoi quindi continuerà a non riprodurlo correttamente ma se con VDub risolvi, puoi convertire l'audio in un formato più comune.

Una cosa alla volta...
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 00:03   #23
cola_mg
Senior Member

Quote:
Vediamo se così si risolve: scarica questo minipacchetto di codec della Matrox, contiene i decoder per le varie versioni di DVCPRO, installalo e riprova con VDub, VLC utilizza codec suoi quindi continuerà a non riprodurlo correttamente ma se con VDub risolvi, puoi convertire l'audio in un formato più comune.

Una cosa alla volta...
Ho fatto diverse prove, ma niente.
Eseguito il pacchetto di codec, una volta aperto virtaldub e scelto il file interessato clicco su play: il video parte ma sempre senza audio.

Forse dobbiamo rinunciare.

Con roxio creator basic v9 ho trasferito il video sul pc scegliendo le due alternative Mpeg o Avi.

Ho scelto avi ed ho acquisito l'intero video.

Questa operazione non riesco a farla, perchè non riesco + a riprendere l'intero filmato, la videocamera va in blocco, cioè non carica il video

grazie
Old 11-01-2011, 09:44   #24
cola_mg
Senior Member

Perchè riesco a sentire questo video solo con windows media player?
Old 11-01-2011, 17:32   #25
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Secondo me lo senti anche con altri player eccetto VLC che non usa i codec installati ma un pacchetto compreso nella sua directory.

Facciamo un'ultimo tentativo: scarica GraphEdit da qui: http://www.videohelp.com/tools/GraphEdit
Scompatta l'archivio, esegui il file graphedt.exe, trascina nella finestra il filmato e controlla se cliccando sul play in alto lo riproduce e con quali filtri avviene la decodifica audio. Eventualmente allega l'immagine.
Vediamo se ci capiamo qualcosa.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 08:04   #26
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
M'intrometto, pur non essendo sicuramente il massimo esperto in questo campo...
Un problema simile io lo risolsi demuxando le tracce, convertendole singolarmente e rimuxando tutto...

Fai una prova con MKVToolnix, utilizzando mkvmerge (funziona anche con gli avi), metti nell'input il video e demuxi le tracce.
Poi utilizzando un software tipo formatfactory, converti la traccia audio in un mp3/ac3/quello che vuoi, con il campionamento che vuoi, infine, prendi la traccia video che hai demuxato prima, la nuova traccia audio e rimuxi tutto...

Otterrai un file .mkv, che puoi elaborare con virtualdubmod, identico a virtualdub, ma che permette l'editing degli mkv (ovviamente esporti in avi)

Spero di essere stato d'aiuto
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 18:21   #27
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da cola_mg Guarda i messaggi
Ho fatto diverse prove, ma niente.
Eseguito il pacchetto di codec, una volta aperto virtaldub e scelto il file interessato clicco su play: il video parte ma sempre senza audio.
Forse dobbiamo rinunciare.
Con roxio creator basic v9 ho trasferito il video sul pc scegliendo le due alternative Mpeg o Avi.
Ho scelto avi ed ho acquisito l'intero video.
Questa operazione non riesco a farla, perchè non riesco + a riprendere l'intero filmato, la videocamera va in blocco, cioè non carica il video

grazie
Come detto, i pacchetti meglio lasciarli perdere, comunque l' originale, è un DV type1 da quel che vedo nelle prime immagini, cioè l' audio è parte integrante col video, se usi virtualdub non hai la traccia audio, dovresti usarlo con avisytnh, ma per questo userei il buon vecchio virtualdubmod, importando la traccia tramite il plugin directshowsource.
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 20:17   #28
cola_mg
Senior Member

Quote:
Secondo me lo senti anche con altri player eccetto VLC che non usa i codec installati ma un pacchetto compreso nella sua directory.

Facciamo un'ultimo tentativo: scarica GraphEdit da qui: http://www.videohelp.com/tools/GraphEdit
Scompatta l'archivio, esegui il file graphedt.exe, trascina nella finestra il filmato e controlla se cliccando sul play in alto lo riproduce e con quali filtri avviene la decodifica audio. Eventualmente allega l'immagine.
Vediamo se ci capiamo qualcosa.

Ho scaricato questo programma l'ho avviato, ma manca qualcosa.
Non riesco ad installarlo correttamente.

Sicuramente è colpa del mio pc che utlimamente sta dando i numeri.

Devo prima procedere ad una formattazione del pc e poi proverò come tu mi hai indicato.

Grazie molto per la pazienza che hai avuto
Old 16-01-2011, 20:19   #29
cola_mg
Senior Member

x marcos_32
x picard66

grazie per la vostra disponibilità.

Ora che ho un pò di tempo metto alla prova i vostri consigli.

Grazie a tutti.
Old 16-01-2011, 20:33   #30
cola_mg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da picard66 Guarda i messaggi
Come detto, i pacchetti meglio lasciarli perdere, comunque l' originale, è un DV type1 da quel che vedo nelle prime immagini, cioè l' audio è parte integrante col video, se usi virtualdub non hai la traccia audio, dovresti usarlo con avisytnh, ma per questo userei il buon vecchio virtualdubmod, importando la traccia tramite il plugin directshowsource.

ho scaricato virtualdubmod, ho caricato il video sullo stesso e mi da questo messaggio:
Immagini allegate
File Type: jpg virtualdubmod.jpg (10.6 KB, 5 visite)
Old 17-01-2011, 00:21   #31
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Come si immaginava, è un DV1, normalmente no vedrà l' audio che è un tutt' uno col video, devi scaricare avisytnh.
Poi, quando selezioni il video da caricare, prima seleziona sotto a sinistra usa avisynth template, selezioni Directshowsource e lo apri.
In stream list ora vedrai l' audio (in PCM) non compresso, se devi lavorar solo lui lo estrai normalmente, col demux, o col save wav, ma essendo comunque in DV è enorme e poco pratico tener il video cosi', dunque meglio comprimerlo selezionado un codec (es. xvid).
Se non devi applicare filtri e solo ricodificarlo, seleziona fast recompress, altrimenti full processing, facendo anche i tagli allo stesso momento.

Old 17-01-2011, 18:04   #32
cola_mg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da picard66 Guarda i messaggi
Come si immaginava, è un DV1, normalmente no vedrà l' audio che è un tutt' uno col video, devi scaricare avisytnh.
Poi, quando selezioni il video da caricare, prima seleziona sotto a sinistra usa avisynth template, selezioni Directshowsource e lo apri.
In stream list ora vedrai l' audio (in PCM) non compresso, se devi lavorar solo lui lo estrai normalmente, col demux, o col save wav, ma essendo comunque in DV è enorme e poco pratico tener il video cosi', dunque meglio comprimerlo selezionado un codec (es. xvid).
Se non devi applicare filtri e solo ricodificarlo, seleziona fast recompress, altrimenti full processing, facendo anche i tagli allo stesso momento.

esito positivo

posso gridar evvai.

Siamo arrivati alla fine.

grazie a tutti

Un'altra domanda. L'ho compresso in xvid mpeg 4.
Ora vedo che c'è un piccolo sfasamento fra audio e video, come vado ad aggiustarlo?

La prossima volta proverò ad utilizzare adobe premiere( o se qualcuno mi indica uno migliore ben venga.) per estrarre i video e non roxio che mi ha fatto penare fino ad oggi per estrarre sto cavolo di video.
Grazie
Old 18-01-2011, 13:30   #33
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Quote:
Ora vedo che c'è un piccolo sfasamento fra audio e video, come vado ad aggiustarlo?
Dipende..dal fatto che lo sfasamento sia costante o progressivo, cioè aumenta avanzando col filmato.

A parte di dargli una ripassata con Virtualdubmod in direct stream copy prima, se è costante basta agire sul delay, nel secondo caso adegui l' audio alla lunghezza del video, anche con un software esterno, tipo Audacity.
Oppure con filtri interni a VDM.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian