Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 13:47   #13581
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Sputnik_Down Guarda i messaggi
Ho eliminato con avira un allegato di un email che era considerato trojan, è possibile recuperarlo con qualche programma di recupero dati?
se nella quarantena non c'è, devi provare con programmi tipo Recuva ma anche così, è molto probabile che il file sia danneggiato
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:42   #13582
Sputnik_Down
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
se nella quarantena non c'è, devi provare con programmi tipo Recuva ma anche così, è molto probabile che il file sia danneggiato
Perchè dici che è danneggiato?
Sputnik_Down è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 10:43   #13583
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
La versione di Avira con firewall è tanto più pesante di questa free?
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 11:00   #13584
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Googlando si trovano pareri discordanti sulla questione comunque puoi sempre utilizzare avira come antivirus(è buonissimo) e un firewall scelto da te(es. comodo) a parte...,valuta tu.....
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 11:53   #13585
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Googlando si trovano pareri discordanti sulla questione comunque puoi sempre utilizzare avira come antivirus(è buonissimo) e un firewall scelto da te(es. comodo) a parte...,valuta tu.....
E' proprio questo il mio "problema"...che non riesco a valutare e non vorrei fare 200 installazione per testare
Ho sempre usato KIS (Kaspersky Internet Security) dalla versione 7 fino ad oggi, però sul mio ASUS 1215N è un pochino troppo pesante!
Stavo cercando una soluzione, che sia leggera per il mio netbook, ma nello stesso tempo mi dia un livello di protezione pari (o maggiore) a KIS
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 13:31   #13586
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Perchè dici che è danneggiato?
quando li cancelli definitivamente anche dal cestino, i settori dove si trova il file vengono impostati come scrivibili. A quel punto il sistema operativo potrebbe anche aver iniziato a sovrascrivere parti di quel file, danneggiandolo.
Ecco perchè, quando si vuole recuperare un file cancellato è bene usare il meno possibile il pc e fare subito la scansione di recupero. Tuttavia anche così, è possibile che i file siano danneggiati. D'altronde l'OS ha il cestino. Se butti qualcosa nel cassonetto non sta scritto da nessuna parte che ritroverai integro il contenuto.
Old 15-01-2011, 14:15   #13587
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
E' proprio questo il mio "problema"...che non riesco a valutare e non vorrei fare 200 installazione per testare
Ho sempre usato KIS (Kaspersky Internet Security) dalla versione 7 fino ad oggi, però sul mio ASUS 1215N è un pochino troppo pesante!
Stavo cercando una soluzione, che sia leggera per il mio netbook, ma nello stesso tempo mi dia un livello di protezione pari (o maggiore) a KIS
Fino a poco tempo fa io usavo avira free+online armor e non lo trovavo assolutamente pesante.....
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 15:11   #13588
Sputnik_Down
Member

Quote:
quando li cancelli definitivamente anche dal cestino, i settori dove si trova il file vengono impostati come scrivibili. A quel punto il sistema operativo potrebbe anche aver iniziato a sovrascrivere parti di quel file, danneggiandolo.
Ecco perchè, quando si vuole recuperare un file cancellato è bene usare il meno possibile il pc e fare subito la scansione di recupero. Tuttavia anche così, è possibile che i file siano danneggiati. D'altronde l'OS ha il cestino. Se butti qualcosa nel cassonetto non sta scritto da nessuna parte che ritroverai integro il contenuto.
Avira mi pare che metta i suoi file in quarantena in programdata/avira , e fin qui ci siamo mentre per quelli eliminati dove li sbatte?
Old 15-01-2011, 16:17   #13589
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Avira mi pare che metta i suoi file in quarantena in programdata/avira , e fin qui ci siamo mentre per quelli eliminati dove li sbatte?
li cancella. Non esistono più, esattamente come fai tu quando svuoti il cestino di windows.
L'unico modo è usare dei programmi di recupero ma, come detto, i file sono spesso irrecuperabili perchè parzialmente danneggiati
Old 15-01-2011, 16:27   #13590
Sputnik_Down
Member

Quote:
li cancella. Non esistono più, esattamente come fai tu quando svuoti il cestino di windows.
L'unico modo è usare dei programmi di recupero ma, come detto, i file sono spesso irrecuperabili perchè parzialmente danneggiati
Ma almeno, per avere la certezza che sono danneggiati il programma di recupero non dice chessò ccleaner.exe file irrecuperabile, danneggiato?

Per almeno capire che fine ha fatto, e poi o qui, o in pvt, o in chat private sempre se vuoi, vorrei una spiegazione del tipo di eliminazione avvenuta cioe, è una sovrascrittura con altri files che non permette di recuperarli? Perchè io non ho praticamente usato l'hdd esterno incriminato dopo che avira mi ha eliminato sti files.
Old 15-01-2011, 16:33   #13591
lucavero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Lombardia
Raga, domenica ho installato avira 10 su windows 7 ma pare che non faccia gli aggiornamenti in automatico...se li faccio io in manuale funziona tutto. Ci sono soluzioni per avere gli aggiornamenti in automatico? Grazieee.
Old 15-01-2011, 16:38   #13592
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Ma almeno, per avere la certezza che sono danneggiati il programma di recupero non dice chessò ccleaner.exe file irrecuperabile, danneggiato?

Per almeno capire che fine ha fatto, e poi o qui, o in pvt, o in chat private sempre se vuoi, vorrei una spiegazione del tipo di eliminazione avvenuta cioe, è una sovrascrittura con altri files che non permette di recuperarli? Perchè io non ho praticamente usato l'hdd esterno incriminato dopo che avira mi ha eliminato sti files.
certo che te lo dice. Pensavo avessi già provato. Io conosco solo Recuva, prova con quello. personalmente, quelle rare volte che mi capita di cancellare cose per sbaglio, non ci provo neanche più a recuperarle; comunque provare non costa nulla.
Old 15-01-2011, 16:43   #13593
Sputnik_Down
Member

Quote:
certo che te lo dice. Pensavo avessi già provato. Io conosco solo Recuva, prova con quello. personalmente, quelle rare volte che mi capita di cancellare cose per sbaglio, non ci provo neanche più a recuperarle; comunque provare non costa nulla.
Ma guarda, siccome il disco esterno è molto grande(2 tb) e l'ho preso anche da poco(3 mesi) avevo messo li alcuni file che l'antivirus ha interpretato come nocivi e me li ha auto eliminati(avira 10) perchè mi ero dimenticato di disattivare in quel momento l'auto protezione guard.. quando ho acceso questo hdd esterno.

Poi ho notato una cosa, che la cartela recycled.bin che sarebbe il cestino è presente in tutte le partizioni del disco che ho quindi le 2 partizioni del disco interno C e D e in G che è l'hdd esterno e sembrano esserci gli stessi file in comune che sono presenti nel cestino del sistema windows 7, non so spiegarmi come mai.

Sta di fatto che per scansionare 2 tb ci vogliono 11 ore e fin'ora ho provato con get data ricercando come da log salvato da avira i files che mi ha auto eliminato, ne elenco 2 per esempio:

-$RQSS6PD.rar
-$RS4R8JW.exe

con get data back for ntfs esplorando la cartella recycled bin della lettera G dell'hdd esterno non ci sono questi file.
Old 15-01-2011, 16:52   #13594
Sputnik_Down
Member

Quote:
certo che te lo dice. Pensavo avessi già provato. Io conosco solo Recuva, prova con quello.
Scusa se ti riquoto ma mi mi è venuto in mente un aneddoto, 1 anno fa prima di formattare windows xp usai recuva proprio per xp per ricercare un immagine sovrascritta su sè stessa, recuva non mi disse che quella foto precedente che si chiamava come quella che diedi alla nuova per sbaglio con lo stesso nome si era sovrascritta, sei certo che recuva dice tutto?
Old 15-01-2011, 17:14   #13595
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Scusa se ti riquoto ma mi mi è venuto in mente un aneddoto, 1 anno fa prima di formattare windows xp usai recuva proprio per xp per ricercare un immagine sovrascritta su sè stessa, recuva non mi disse che quella foto precedente che si chiamava come quella che diedi alla nuova per sbaglio con lo stesso nome si era sovrascritta, sei certo che recuva dice tutto?
Quote:
Se il file non è presente nella quarantena di Avira perchè è stato cancellato, siete palesemente OT come fate a non capirlo?

Ultima modifica di Chill-Out : 15-01-2011 alle 17:37.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 17:16   #13596
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da lucavero Guarda i messaggi
Raga, domenica ho installato avira 10 su windows 7 ma pare che non faccia gli aggiornamenti in automatico...se li faccio io in manuale funziona tutto. Ci sono soluzioni per avere gli aggiornamenti in automatico? Grazieee.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12881
Old 15-01-2011, 17:44   #13597
lucavero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta...ho creato il job...non sarei mai arrivato alla soluzione...quindi devo farne uno anche per l'aggiornamento del programma...
Grazieee.
Old 15-01-2011, 17:51   #13598
Sputnik_Down
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Se il file non è presente nella quarantena di Avira perchè è stato cancellato, siete palesemente OT come fate a non capirlo?
Quindi cosa suggerisci di fare? La scansione appartiene ad avira, non credo di aver infranto il regolamento volutamente.
Old 15-01-2011, 18:21   #13599
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Quindi cosa suggerisci di fare? La scansione appartiene ad avira, non credo di aver infranto il regolamento volutamente.
1 mesetto fa abbiamo avuto una discussione io e il moderatore ma stavolta ha ragione.
Il file che avira ti ha cancellato ormai non ha più alcun collegamento con l'antivirus. Appurato che è stato avira, ora il problema è:"posso recuperarlo? se si, come?" Risposta di questo topic ufficiale Avira:"Non sappiamo se si può recuperare ma sicuramente non con Avira"
Non è che non vogliamo rispondere, è solo che è come chiedere gli orari dei treni all'impiegato delle poste solo perchè la lettera arriva su ferrovia

per il resto ti ho risposto in PM
Old 15-01-2011, 19:11   #13600
Sputnik_Down
Member

Quote:
1 mesetto fa abbiamo avuto una discussione io e il moderatore ma stavolta ha ragione.
Il file che avira ti ha cancellato ormai non ha più alcun collegamento con l'antivirus. Appurato che è stato avira, ora il problema è:"posso recuperarlo? se si, come?" Risposta di questo topic ufficiale Avira:"Non sappiamo se si può recuperare ma sicuramente non con Avira"
Non è che non vogliamo rispondere, è solo che è come chiedere gli orari dei treni all'impiegato delle poste solo perchè la lettera arriva su ferrovia

per il resto ti ho risposto in PM
Posso condividere, però pensiamo anche, che in un topic comunque dell'antivirus avira, potrebbero esserci persone come me, che se capitasse la cosa medesima accadutami potrebbero trovare velocemente dritte o consigli per rimediare, perche vi sembra che sia piu calcolato un topic singolo dove magari ad occhio, rispondono 3-4 persone su migliaia di iscritti?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian