Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 10:42   #181
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
io ho da vendere un r120 a chi potesse interessare
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 13:24   #182
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
[quote=Guerra&Pace;26326035va bene! ma posso aspettarmi un mp con il link?
[/QUOTE]
Beh, alla fine l'italianissimo LordOfTheCube del forum di MHDW (dopo che ho un po' perorato la causa) ha aggiunto al suo tool la possibilità di estrarre/ricostruire il fw anche per il ns. Q-120.... quindi quel post cui mi riferivo è superato: spiegavo come fare la procedura a mano che è poi stata integrata nel tool.
Appena ho un po' di tempo vorrei aggiungere qualcosa al fw.... se ci riesco passo parola.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:34   #183
Guerra&Pace
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Beh, alla fine l'italianissimo LordOfTheCube del forum di MHDW (dopo che ho un po' perorato la causa) ha aggiunto al suo tool la possibilità di estrarre/ricostruire il fw anche per il ns. Q-120.... quindi quel post cui mi riferivo è superato: spiegavo come fare la procedura a mano che è poi stata integrata nel tool.
Appena ho un po' di tempo vorrei aggiungere qualcosa al fw.... se ci riesco passo parola.
aspetto tue nuove..ma dove lo scarico il tool?
Guerra&Pace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 22:10   #184
nicodocet
Senior Member

Link del tool di LordOfTheCube.
Old 18-02-2009, 23:59   #185
Guerra&Pace
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Link del tool di LordOfTheCube.
grazzzie, resta da capire bene come usarlo
adesso studio bene il forum e poi chiederò!!!!
ancora grazzie!
Guerra&Pace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 15:50   #186
uziel
Senior Member

L'Avatar di uziel

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Scusate ma il q800 legge o no gli MP4 ? Sul sito Emtec mette di si ma a me da formato non supportato...
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 19:45   #187
nicodocet
Senior Member

Alla fine ho venduto lo scatolotto.
Un saluto di cuore a tutti Voi.... Vi seguirò, di tanto in tanto.
Old 09-04-2009, 01:28   #188
lucforte
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
EMTEC Q120E

Ciao a tutti per la prima volta....

Ho appena acquistato il Q120E, al momento tutto ok, ho provati diversi formati e a tutto liscio. Ho solo trascurato al momento dell'acquisto di controllare se è possibile con questo modello accedere alla rete wireless di casa mediante la pennetta wireless della emtec (WI200) visto che non cè l'uscita ethernet.
Qualcuno ha avuto a che fare con questo argomento???
lucforte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 14:34   #189
lucforte
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Risolto

Ho avuto risposta dalla EMTEC e mi hanno confermato che il modello Q120E non è predisposto per collegamenti in rete.
Peccato per questo dettaglio, comunque al momento questo hard disk sta funzionando perfettamente. Ormai ho testato una ventina di film diversi e vanno tutti bene, inoltre è silenzioso.
lucforte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 14:44   #190
FRANCESC
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Emtec Q120E - quesiti da neofita!!

Salve a tutti,
mi sono iscritto da poco a questo bellissimo forum che ho potuto notare frequentato da gente veramente competente e disponibile.

Approfitterei quindi cortesemente della Vs. gentilezza e competenza per il seguente motivo:
Ho acquistato di recente un Hard Disk multimediale EMTEC Q120E da 500 GB ( pagato 95 euro all'ipercoop), ho iniziato ad utilizzare questo apparecchio da poco e devo dire che penso di essere soddisfatto dell'acquisto anche se ancora non ho avuto tempo di testarlo per bene e a fondo (premetto che non sono un esperto nel settore dei computer.. anzi!!).

Ora al momento i miei problemi sono i seguenti:
1. In fase di archiviazione, (dal disco del Pc a questo multimediale) volendo separare i miei film da quelli dei cartoni di mia figlia ho creato una cartella aggiuntiva sull’Emtec chiamata “CARTONI”, se pero’ vado a vedere i file video sul televisore scorrendoli con il telecomando dell’Emtec, arrivo alla cartella ma non riesco ad aprirla… come devo fare??
2. Inoltre collegandolo al televisore per vedere dei film me li fa’ vedere con le bande nere sopra e sotto cioe’ solo sulla parte centrale, mentre se lo stesso film lo visualizzo con il computer me lo fa’ vedere a schermo completo, c’e’ il modo di eliminare questo inconveniente cioe’ visualizzarlo per intero anche nella tele senza perderne in qualita’… e se si in che modo ?

Ringrazio in anticipo per la Vs. attenzione e saluto tutti cordialmente.
FRANCESC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:44   #191
m510_1
Junior Member

Risposte a neofita.

Ciao a tutti,
ho litigato anche io all'inizio con il telecomando del Q120E.
Per accedere alle directory non di "default" bisogna prima selezionare il tipo di file (movie, picture, ecc. ) e poi il tasto "OK".
A questo punto si naviga sull'hard disk come se fosse un server ftp.

Per il secondo punto avevo anche io lo stesso problema fino a quando non ho collegato il q120e con il cavo hdmi, oltre a risolvere il problema delle bande nere è notevolmente migliorata la qualità dei film (ininfluente sulle foto).

Saluti a tutti.
m510_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 19:25   #192
portatilemarika
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
info

tanto per info
il mio q120 da 1tb ha il telecomando perfettamente funzionante e bios 206 (diversamente da quello on line).
non so come ma è più aggiornato.
filmati tutto ok nessun freeze.
un po di lentezza nella scelta del filmato.
per il resto perfetto
portatilemarika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 09:53   #193
vale_64
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
catalogazione film

Buongiorno possiedo un semplice emtec 120 ( disco Hitachi ) per la archiviazione di file video su hard disk esterno collegato al tv. Nel pc ho installato un programma per la catalogazione di file video ed audio ( filmup ma ce ne sono tantissimi altri che fanno piu o meno le stesse cose ). Volevo capire se fosse possibile caricare il programma in questione od un altro qualsiasi programma di archiviazione direttamente sull' hard disk esterno in modo di poter avere a mezzo di telecomando un elenco dei film , le locandine, le trame e tutte le informazioni che permettono questi programmi di catalogazione direttametne consultabile a video dal tv . il catalogo verrebbe unicamente aggiornato con collegamento a pc.
Di fatto i nostri emtec permettono di creare delle directory in cui inserire i file dei film, ma vorei poterci associare ad ogni film una locandina o almeno la trama ....ho piu di 300 film e a volte non mi ricordo dal titolo di che cosa tratta il film......
Pensavo che in fondo si tratterebbe di realizzare un interfaccia simile ai menu di un dvd, - lingue sottotitoli ed altro- dove al posto di questi menu abbiamo un elenco di film .....
spero di essermi spiegato. grazie mille
vale_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:02   #194
cridart
Member

Iscritto dal: May 2008
mi sa che l'unica cosa che puoi fare è catalogare il tutto in formato immagine(locandine e testi delle trame) e vederli poi dal menù per le foto jpg...ma se trovi qualcosa di meglio facci sapere!
cridart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:38   #195
tildetitti
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Emtec Q120E - Luce blu lampeggiante

Ciao ha tutti, dopo 18 mesi di onorata carriere il mio Emtec q120 mi da questo problema quando vorrei vedere un film.

Al momento dell'accensione compare il logo "Movie Cube" azzurro poi lo schermo diventa nero, la luce blu sul frontalino del Q120 lampeggia e non succede più niente.

Se lo collego al PC il contenuto del disco viene visto tranquillamente. L'ho acquistato 18 mesi fa ed ha sempre funzionato tranquillamente.

Ho trovato un post in cui era successa la stessa cosa ma non ha avuto risposta.
Grazie
tildetitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 18:38   #196
m510_1
Junior Member

Emtec q120e - Luce lampeggiante

Ciao, il mio Emtec q120e da lo stesso problema se cerco di vedere immagini fotografiche a più di 7 mpx, oppure con video con formato full HD.
Trovi facilmente sotto internet programmi freeware che cambiano i formati non supportati.
Old 25-05-2010, 08:25   #197
tildetitti
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Emtec q120e - Luce blu lampeggiante

Quote:
Originariamente inviato da m510_1 Guarda i messaggi
Ciao, il mio Emtec q120e da lo stesso problema se cerco di vedere immagini fotografiche a più di 7 mpx, oppure con video con formato full HD.
Trovi facilmente sotto internet programmi freeware che cambiano i formati non supportati.
Grazie della risposta, ma il problema è che a me non compare neanche il menù iniziale e a questo punto sono bloccato su tutta la linea.
Proverò a reinstallare il firmware.
La soluzione finale è l'assistenza, dovrebbe essere ancora in garanzia..... sempre che riesca a trovare lo scontrino.
tildetitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 18:23   #198
m510_1
Junior Member

Emtec q120e - Luce lampeggiante

Se non ti compare il menu prova a schiacciare il tasto "TVSYSTEM" sul telecomando.

A me è capitato che sia stato schiacciato invavvertitamente e, visto che scambia l'uscita verso la TV da HDMI a SCART, non si vedeva più nulla.
Old 14-01-2011, 13:42   #199
pap200
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Emtec Q120

Salve a Tutti,

So che le discussioni sono vecchiote, ma comunque vichiedo di aiutarmi ugualmente. Ho un prodotto dell'emtec ossia movie cube q120. All'inizio funzionava perfettamente. Poi ad un certo punto, non ha più funzionato. Accendo lo scatoloto, si accende la lucina azzurra, riconosce che dentro c'è l'hdd, ma non mi ci fa fare più niente. Nemmeno sotto windows riesco a farlo funzionare. ormai della garanzia non se ne parla, in quanto credo che sia scaduta. In pratica, l'ho adoperato solo un paio di volte, confesso che era na ficata. Chi mi può aiutare???? L'ho provato ad installar ei driver he ho sul cd, ma sotto win7 nisba. Qualcuno mi può dare il link per aggiornare il firmware e i driver ???? Grazie e spero in una vostra risposta al più presto.
pap200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian