Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 19:04   #381
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Vai alla prima pagina di questa discussione, c'è il link per il download del firmware.
Lo sò, già fatto, ma ce ne sono 3 nella pagina che si apre, ed in base alla data ho scaricato quello più recente(che poi è il primo), ora a me come firmware dà 1.3.6 Build 100825 Rel.68770n, qualcuno può verificare se ho già l'ultimo installato? Non ho fretta tanto il router funziona. Ho provato anche lo script per snr ma è cambiato solo l'atteinable(25156), speedtest rimane più o meno uguale.
Old 05-01-2011, 19:10   #382
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Lo sò, già fatto, ma ce ne sono 3 nella pagina che si apre, ed in base alla data ho scaricato quello più recente(che poi è il primo), ora a me come firmware dà 1.3.6 Build 100825 Rel.68770n, qualcuno può verificare se ho già l'ultimo installato? Non ho fretta tanto il router funziona. Ho provato anche lo script per snr ma è cambiato solo l'atteinable(25156), speedtest rimane più o meno uguale.
Io ho questo: 1.3.6 Build 100825 Rel.68770n, quindi hai già l'ultimo firmware disponibile.
Old 05-01-2011, 19:16   #383
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Io ho questo: 1.3.6 Build 100825 Rel.68770n, quindi hai già l'ultimo firmware disponibile.
grazie mille
Old 05-01-2011, 20:04   #384
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

perchè a 20hz aggancio 144 mbs e a 40hz 300 mbs? Quindi in wirless sono più veloce a 40hz?
Old 05-01-2011, 20:10   #385
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
perchè a 20hz aggancio 144 mbs e a 40hz 300 mbs? Quindi in wirless sono più veloce a 40hz?
un paio di pagine indietro c'è un post di 1onexx, c'è un ottima spiegazione sul "bonding" dei canali
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 20:48   #386
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Repetita iuvant

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=230

@Harry grazie della citazione
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 21:05   #387
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Repetita iuvant

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=230

@Harry grazie della citazione
Una piccola curiosità, a differenza di tutti i PC che ho collegato al wifi finora, il mio Nokia N82 rileva due reti distinte, tanto che posso collegarmi indistintamente all'una o all'altra. Se ho ben capito il nostro router ha due trasmettitori separati e quindi l'N82 è molto "bravo" ad accorgersi di questa differenza.
Old 05-01-2011, 21:08   #388
1onexx
Senior Member

Quote:
Direi proprio di si, così facendo si dovrebbe ottenere una maggiore areazione , dato che le feritoie sono sui lati, a patto però che venga appeso tramite le apposite asole che sono sul fondo del router.
Diciamo che non è tipo i Netgear che si mantengono in verticale sul tavolo.
Però se lo scopo è di migliorarne l'areazione io non lo metterei appeso al muro .

1) perché ritrovereste a breve il muro annerito dai moti convettivi creati
dal riscaldamento del router (effetto baffi neri del termosifone)
Infatti i fori di areazione sono anche sotto il router.
2) non guadagnereste molto in dissipazione per la presenza del muro adiacente.

Consiglio di fare come me e farlo lievitare con dei semplici piedini.
Soluzione adottata anche dall'ottimo amico Alef e che descrissi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=192
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 05-01-2011, 21:38   #389
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Addirittura i baffi sul muro? Non scalda mica come un termosifone.
Quanto al raffreddamento sono convinto che appeso in verticale si raffreddi molto meglio, le aperture sui lati favoriscono la naturale ventilazione per convezione, l'aria fresca entra da sotto ed esce calda da sopra. Mentre le feritoie sotto sono parzialmente ostruite dalla scheda madre.
Ho utilizzato questo sistema per appendere un adattatore voip Linksys PAP2T (era l'unico modo per farlo entrare nel mobiletto dove c'è il router, uno switch e un server nas con disco usb da 500 GB) che scalda come il nostro router e noto che appeso in quella posizione scalda meno.
Io comunque sono solito alzare con dei piedini maggiorarti qualsiasi aggeggio elettronico che produce calore, il router in particolare l'ho rialzato con dei tappini di gomma alti 1 cm, quelli che di solito vanno avvitati sotto alle sedie di legno.

Ultima modifica di Mike Golf : 05-01-2011 alle 21:54.
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:04   #390
1onexx
Senior Member

Quote:
Addirittura i baffi sul muro? Non scalda mica come un termosifone.
Quanto al raffreddamento sono convinto che appeso in verticale si raffreddi molto meglio, le aperture sui lati favoriscono la naturale ventilazione, l'aria fresca entra da sotto ed esce calda da sopra.
Ho utilizzato questo sistema per appendere un adattatore voip Linksys PAP2T (era l'unico modo per farlo entrare nel mobiletto dove c'è il router, uno switch e un server nas con disco usb da 500 GB) che scalda come il nostro router e noto che appeso in quella posizione scalda meno.
Io comunque sono solito alzare con dei piedini maggiorarti qualsiasi aggeggio elettronico che produce calore, il router in particolare l'ho rialzato con dei tappini di gomma alti 1 cm, quelli che di solito vanno avvitati sotto alle sedie di legno.
Ho visto, per esperienza diretta, centraline per antifurto appese al muro, che scaldano molto meno del nostro router (solo leggermente tiepide al tatto), produrre negli anni dei segni neri non belli a vedersi .
E' chiaro che ciò si nota col tempo e tanto più quanto è bianco il muro

Gutta cavat lapidem; non vi, sed saepe cadendo

La posizione in verticale sarebbe l'ottimale, se non fosse presente il muro .
Anch'io uso piedini economici, ma efficaci.
Quattro tappi in plastica da 2 cm
Old 05-01-2011, 22:07   #391
1onexx
Senior Member

Quote:
Una piccola curiosità, a differenza di tutti i PC che ho collegato al wifi finora, il mio Nokia N82 rileva due reti distinte, tanto che posso collegarmi indistintamente all'una o all'altra. Se ho ben capito il nostro router ha due trasmettitori separati e quindi l'N82 è molto "bravo" ad accorgersi di questa differenza.
Ma tu hai settato 40Mhz ?
Le due reti sono su canali diversi ?
Old 05-01-2011, 22:23   #392
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ma tu hai settato 40Mhz ?
Le due reti sono su canali diversi ?
No, 20 Mhz stesso canale. Ma comunque i due trasmettitori funzionano irradiando lo stesso segnale anche a 20 Mhz (ridondanza)
Old 06-01-2011, 02:15   #393
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Direi proprio di si, così facendo si dovrebbe ottenere una maggiore areazione , dato che le feritoie sono sui lati, a patto però che venga appeso tramite le apposite asole che sono sul fondo del router.
Non escono in dotazione i piedini di plastica per la posizione verticale ? Un pò come i Netgear per esempio
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 09:31   #394
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Per motivi di spazio, ho dovuto posizionare il router sopra il sub delle mie Logitech Z 5500: premesso che tutto funziona a meraviglia, c'è rischio di rovinar qualcosa per via dei campi elettromagnetici?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 09:33   #395
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Non escono in dotazione i piedini di plastica per la posizione verticale ? Un pò come i Netgear per esempio
No, l'unico modo per usarlo in verticale è appenderlo tramite le apposite asole sul fondo del modem, non puoi appoggiarlo perchè ostruiresti le feritoie di ventilazione
Old 06-01-2011, 09:37   #396
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Per motivi di spazio, ho dovuto posizionare il router sopra il sub delle mie Logitech Z 5500: premesso che tutto funziona a meraviglia, c'è rischio di rovinar qualcosa per via dei campi elettromagnetici?
La potenza di uscita è talmente bassa che mi sento di escluderlo, forse potresti notare qualche interferenza, tipo quelle del cellulare sugli impianti audio per capirci.
Old 06-01-2011, 11:52   #397
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Il lo avevo sul sub, solo che l'ho dovuto spostare perchè creava interferenza.

Ho provato lo script per abbassare l'snr (snr1), la linea è stabile, ma come risultato aumenta solo l'attainable da 17000 a 20000, ma la portante agganciata è sempre di 12000 l'snr varia di poco, mi pare da 120 a 110.
Old 06-01-2011, 12:04   #398
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Ho provato lo script per abbassare l'snr (snr1), la linea è stabile, ma come risultato aumenta solo l'attainable da 17000 a 20000, ma la portante agganciata è sempre di 12000 l'snr varia di poco, mi pare da 120 a 110.
molto probabilmente hai una 12Mbit con SNRM a 12dB, per questo non scende l'SNRM e non sale la portante
Old 06-01-2011, 14:37   #399
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Dimenticavo due ultime cose, il router permette il salvataggio delle intere impostazioni su file come nel mio attuale Netgear DG834G V5 ? Sapete di preciso quale processore Broadcom monta ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 15:00   #400
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Sapete di preciso quale processore Broadcom monta ?
il chipset lo trovi in prima pagina 2 post

non ricordo se permette di salvare la configurazione, quasi tutti i modem hanno questa possibilità

edit: è possibile:

Choose “Management” “Settings” “Backup”, you can see the Backup screen, this screen
(shown in Figure 4-95) allows you to save the current configuration of the Router as a backup file.
Figure 4-95

Ultima modifica di Harry_Callahan : 06-01-2011 alle 15:06.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian