|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Lo sò, già fatto, ma ce ne sono 3 nella pagina che si apre, ed in base alla data ho scaricato quello più recente(che poi è il primo), ora a me come firmware dà 1.3.6 Build 100825 Rel.68770n, qualcuno può verificare se ho già l'ultimo installato? Non ho fretta tanto il router funziona. Ho provato anche lo script per snr ma è cambiato solo l'atteinable(25156), speedtest rimane più o meno uguale.
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
|
grazie mille
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
|
perchè a 20hz aggancio 144 mbs e a 40hz 300 mbs? Quindi in wirless sono più veloce a 40hz?
|
|
|
#385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
un paio di pagine indietro c'è un post di 1onexx, c'è un ottima spiegazione sul "bonding" dei canali
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=230@Harry grazie della citazione
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però se lo scopo è di migliorarne l'areazione io non lo metterei appeso al muro 1) perché ritrovereste a breve il muro annerito dai moti convettivi creati dal riscaldamento del router (effetto baffi neri del termosifone) Infatti i fori di areazione sono anche sotto il router. 2) non guadagnereste molto in dissipazione per la presenza del muro adiacente. Consiglio di fare come me e farlo lievitare con dei semplici piedini. Soluzione adottata anche dall'ottimo amico Alef e che descrissi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=192
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
|
Addirittura i baffi sul muro? Non scalda mica come un termosifone.
![]() Quanto al raffreddamento sono convinto che appeso in verticale si raffreddi molto meglio, le aperture sui lati favoriscono la naturale ventilazione per convezione, l'aria fresca entra da sotto ed esce calda da sopra. Mentre le feritoie sotto sono parzialmente ostruite dalla scheda madre. Ho utilizzato questo sistema per appendere un adattatore voip Linksys PAP2T (era l'unico modo per farlo entrare nel mobiletto dove c'è il router, uno switch e un server nas con disco usb da 500 GB) che scalda come il nostro router e noto che appeso in quella posizione scalda meno. Io comunque sono solito alzare con dei piedini maggiorarti qualsiasi aggeggio elettronico che produce calore, il router in particolare l'ho rialzato con dei tappini di gomma alti 1 cm, quelli che di solito vanno avvitati sotto alle sedie di legno.
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.» Ultima modifica di Mike Golf : 05-01-2011 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
#390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che ciò si nota col tempo e tanto più quanto è bianco il muro Gutta cavat lapidem; non vi, sed saepe cadendo La posizione in verticale sarebbe l'ottimale, se non fosse presente il muro Anch'io uso piedini economici, ma efficaci. Quattro tappi in plastica da 2 cm
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le due reti sono su canali diversi ?
|
|
|
|
|
|
#392 |
|
Senior Member
|
No, 20 Mhz stesso canale. Ma comunque i due trasmettitori funzionano irradiando lo stesso segnale anche a 20 Mhz (ridondanza)
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non escono in dotazione i piedini di plastica per la posizione verticale ? Un pò come i Netgear per esempio
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per motivi di spazio, ho dovuto posizionare il router sopra il sub delle mie Logitech Z 5500: premesso che tutto funziona a meraviglia, c'è rischio di rovinar qualcosa per via dei campi elettromagnetici?
|
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
|
No, l'unico modo per usarlo in verticale è appenderlo tramite le apposite asole sul fondo del modem, non puoi appoggiarlo perchè ostruiresti le feritoie di ventilazione
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
|
La potenza di uscita è talmente bassa che mi sento di escluderlo, forse potresti notare qualche interferenza, tipo quelle del cellulare sugli impianti audio per capirci.
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Ho provato lo script per abbassare l'snr (snr1), la linea è stabile, ma come risultato aumenta solo l'attainable da 17000 a 20000, ma la portante agganciata è sempre di 12000 l'snr varia di poco, mi pare da 120 a 110.
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
|
molto probabilmente hai una 12Mbit con SNRM a 12dB, per questo non scende l'SNRM e non sale la portante
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dimenticavo due ultime cose, il router permette il salvataggio delle intere impostazioni su file come nel mio attuale Netgear DG834G V5 ? Sapete di preciso quale processore Broadcom monta ?
|
|
|
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
|
il chipset lo trovi in prima pagina 2 post
non ricordo se permette di salvare la configurazione, quasi tutti i modem hanno questa possibilità edit: è possibile: Choose “Management” “Settings” “Backup”, you can see the Backup screen, this screen (shown in Figure 4-95) allows you to save the current configuration of the Router as a backup file. Figure 4-95
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 06-01-2011 alle 15:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.

l'snr varia di poco, mi pare da 120 a 110.