Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 23:27   #1
minuccio87
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Al sud
problema scheda madre???

Raga ho un piccolo problema , un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo nel creare un pc nuovo che potesse essere silenzioso ma anche performante partendo dal suo case...... la configurazione è la seguente:
Case Antec Gamer Three-Hundred.
4 ventole enermax magma da 120 ( 3 in entrata 1 in uscita ) + 1 140
( in uscita) sempre enermax tb silence sulla paratia superiore
hd SO OCZ 64 Gb Serie Onyx
hd Dati caviar green da 1 tb
MB MSI 870A-G54 am3
CPU Phenom II X4 955 Black Edition
Ali enermax PRO87+ 600 watt 80+ gold
Scheda video SAPPHIRE Radeon HD 6870
Dissi cpu noctua NH-U9B SE2

il problema sorge con il dissi e la mb ,il dissi porta due ventole, ma collegandole alla mb ne funziona solo una , se collego una funziona, appena collego l'altra si ferma la prima e funziona quella appena collegata cosa puo essere?????? io credo sia dovuto alla scheda madre forse difettosa...... ho provato anche con entrambe connesse ma va cmq una sola .....

Ultima modifica di minuccio87 : 04-01-2011 alle 23:31.
minuccio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 02:17   #2
Wolfman85
Member

L'Avatar di Wolfman85

Iscritto dal: Aug 2009
Quanto consumano quelle ventole? Perchè non essendo ventole di un dissipatore di serie probabilmente consumano più di quanto la scheda sia in grado di dargli..
Prima di collegare tutti quei componenti bisogna SEMPRE fare un calcolo dei consumi.
600W sembrano pochini per tutta quella roba.. Meglio un 800w per stare tranquilli..
In ogni caso è bene evitare di collegare e scollegare ventole sulla MB mentre è non solo collegata alla corrente ma anche in funzione...
Wolfman85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 11:54   #3
minuccio87
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Al sud
Quote:
Originariamente inviato da Wolfman85 Guarda i messaggi
Quanto consumano quelle ventole? Perchè non essendo ventole di un dissipatore di serie probabilmente consumano più di quanto la scheda sia in grado di dargli..
Prima di collegare tutti quei componenti bisogna SEMPRE fare un calcolo dei consumi.
600W sembrano pochini per tutta quella roba.. Meglio un 800w per stare tranquilli..
In ogni caso è bene evitare di collegare e scollegare ventole sulla MB mentre è non solo collegata alla corrente ma anche in funzione...
X il consumo delle ventole nn saprei dirti oggi vado da lui e vedo.... x il consumo del sistema col wattometro a monte, con far cry 2 faceva 450 w quindi credo che sia nella norma tanto lui nn fa overclock ne benck ......... il nn collegare le ventole in corrente e in funzione hai ragione , inizialmente ho montato il tutto ma nn funzionava una ,le ho staccate e usate una per una ( sempre spegnendo ) e ne funzionava sempre solo una , poi ho provato collegandole una per una accesa è mi dava lo stesso problema, cmq la scheda madre dovrebbe farcela io ho la stessa e mai un problema col medesimo dissi......
oggi provo a vedere se con l'ali funzionano....
P.S. nella configurazione mi sono scordato di inserire le ram a 1333 mhz della corsair cl7......

Ultima modifica di minuccio87 : 05-01-2011 alle 15:14.
minuccio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian