Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 15:53   #7321
silverhammer
Member

L'Avatar di silverhammer

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Chiedo agli esperti: potete spiegare in dettaglio la funzione autores sul WDTVLIVE ? grazie
Non sono un esperto,..ma da quello che ho letto, dovrebbe essere una funzione che permette la riproduzione dei filmati in base al loro effettivo frame rate (la frequenza dei fotogrammi del filmato) e non ad un frame rate sempre uguale.
Questo dovrebbe impedire scatti e visioni anomale.
Sarebbe interessante sapere quale versione FW ufficiale e non, implementa tale funzione (magari abbinata con la possibilità di riprodurre i menù dei dvd).
silverhammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:25   #7322
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
..se ho capito bene il b-rad
Differenze tra le 2 versioni

1.02.21 - 0.4.5.3
non ha dvd menu
ha autores
ha WDTVExt (plugin)

1.03.49 - 0.4.5.3
ha dvd menu,
risolve il problema degli MKV con header compresso
non ha autores,
non ha WDTVExt: e di conseguenza non si possono usare i plugin come il volume control, mark as seen, lo skip in avanti/indietro personalizzato
non è compatibile con i temi per 1.02.x
Old 04-01-2011, 18:23   #7323
benten
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ghido Guarda i messaggi
scusa, perchè "infimo"? anch'io lo uso solo per andare con l'audio all'impianto hi-fi e funziona egregiamente... comunque non credo esista di meglio, si tratta comunque di un cavo "dedicato" e la connessione al WD è quello che è (minijack appunto...) L'alternativa è l'uscita ottica, se hai un ampli con questa possibilità...
Quando mi riferisco all'infimo cavo in dotazione è perchè il segnale audio che ne discende potrebbe essere migliorabile con un buon cavo di segnale. Nel famoso T-amp (ampli che nacque come impiego per pc e poi rivelatosi un best buy in campo audiofilo) l'uscita era di tipo jack, simile a quella del WD, ma tramite un adattatore (o meglio split) si poteva connettere un buon cavo di segnale per trarne il massimo vantaggio. Ora, ritengo che il WD (ad un primo ascolto) sia una discreta sorgente audio grazie al suo DAC interno e non sarebbe una pazzia connettergli qualche buon cavo. Non penso, pertanto, che non ci sia qualcosa di meglio rispetto a quello in dotazione.
Grazie.
Ciao
benten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 21:17   #7324
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Evviva

Finalmente sono riuscito a visualizzare in streaming un film in 1080p.
Come da voi consigliato ho utilizzato uno Switch (un vecchio 100mbps, ma fortunatamente è sufficiente) a cui ho collegato pc e WD TV Live.
La banda era buona (il trasferimento di un file dall'HDD esterno collegato al WD al pc procedeva a 6.5 - 7MB/s) e tutto è filato liscio, inoltre modificando l'impostazione come ho scritto nel mio precedente post non viene chiesta alcuna password per accedere al pc dal WD.

Ancora però non so come condividere le partizioni del mio HDD, oltre a quella del s.o., ma m'inventerò qualcosa.

pgp
Old 04-01-2011, 21:27   #7325
Progman
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da benten Guarda i messaggi
Quando mi riferisco all'infimo cavo in dotazione è perchè il segnale audio che ne discende potrebbe essere migliorabile con un buon cavo di segnale. Nel famoso T-amp (ampli che nacque come impiego per pc e poi rivelatosi un best buy in campo audiofilo) l'uscita era di tipo jack, simile a quella del WD, ma tramite un adattatore (o meglio split) si poteva connettere un buon cavo di segnale per trarne il massimo vantaggio. Ora, ritengo che il WD (ad un primo ascolto) sia una discreta sorgente audio grazie al suo DAC interno e non sarebbe una pazzia connettergli qualche buon cavo. Non penso, pertanto, che non ci sia qualcosa di meglio rispetto a quello in dotazione.
Grazie.
Ciao
Hai ragione, sarei interessato anch'io a un adattatore o ad un cavo decente, se trovi qualcosa scrivilo nel forum. Capisco anche che probabilmente tu sia un audiofilo per fare delle richieste del genere e che la maggior parte della gente si chieda il perchè di certe domande, non sapendo che un buon cavo può migliorere di molto l'ascolto.
Ciao.
Progman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 21:46   #7326
ghido
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Grazie.
Ciao
se si trovano in commercio questi "jack a 4", con un po' di bricolage si potrebbe costruirsi un cavo "doc". Pero' resto dell'idea che il collo di bottiglia sia proprio il jack stesso, anche per il fatto di avere la massa in comune col segnale videocomposito...L'ideale sarebbe stato che avessero previsto delle uscite RCA separate direttamente sul WD...

ciao
ghido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 00:36   #7327
benten
Member

Quote:
se si trovano in commercio questi "jack a 4", con un po' di bricolage si potrebbe costruirsi un cavo "doc". Pero' resto dell'idea che il collo di bottiglia sia proprio il jack stesso, anche per il fatto di avere la massa in comune col segnale videocomposito...L'ideale sarebbe stato che avessero previsto delle uscite RCA separate direttamente sul WD...

ciao
Ho girato la richiesta ad un mio amico, pseduo-audiofilo, che possiede anch'egli il WD e mi ha confermato che può essere impiegato un comune split o adattatore a due uscite mono rca per connettergli un cavo di segnale a proprio piacimento (soluzione in analogico). Possiede anche un DAC esterno ed ovviamente sfrutta l'uscita ottica (ed anche io farei così se avessi disponibilità...). Non sottovaluterei questo scatolotto per i nostri ascolti musicali anche più impegnativi; non dimentichiamoci che legge gli ottimi file flac (ovvero file senza perdita di qualità o meglio definiti losseless non come invece gli mp3 che, per loro natura, sono file "compressi" e quindi meno qualitativi).
Oserei fare questo tipo di proporzione, tanto per rendere l'idea a chi volesse approfindire: MKW (video) sta al FLAC (audio) come AVI (video) sta a MP3 (audio). Comunque non sono il solo a ritenere il WD come un potenziale sorgente audiophile, sempre in rapporto al suo costo ovviamente:
http://www.stereo.net.au/forums/show...e-music-player
Spero di non aver tediato qualche utente con queste mie elucubrazioni.

Ultima modifica di benten : 05-01-2011 alle 00:43.
Old 05-01-2011, 07:33   #7328
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
@ stevenb (POST 7150 ricordiamocelo se non lo mettiamo in prima pagina SPIEGAZIONE AUTORES)

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
ce l'ho ormai da un anno abbondante, sempre tenuto in orizzontale e non ho mai avuto un freeze o un problema di surriscaldamento. l'apparecchio è ben costruito e grazie a dio non ha bisogno di ventole rompipalle che appena scaduta la garanzia inizierebbero a far rumore.

l'unica precauzione, forse neanche necessaria, sarebbe evitare di metterlo sopra a un hard disk, perchè quelli sì che scaldano.

l'autores è una cosa talmente banale che uno da per scontato che ci sia in tutti i lettori multimediali..e invece no.

in estrema sintesi autores riproduce il file alla giusta velocità. cioè se il file è a 25 fotogrammi al secondo lo fa andare - giustamente - a 25fps. se è un bluray rip lo manda a 23.976 (o a 25 se è stato rippato e muxato a 25).

invece il lettore normalmente manda tutti i video alla stessa cadenza selezionata nel menu. e ironia della sorte se lasciate su AUTO al 99% dei casi manderà tutti i video a 60hz, che è una cadenza usata unicamente nelle trasmissioni televisive ntsc.

quindi senza autores devi controllare col pc che cadenza ha il file e poi impostare nel menu del wd la giusta cadenza, altrimenti avrai scatti durante la visione.

autores fa anche altre cose, tipo switch automatico in stereo quando c'è l'audio multicanale aac che non è supportato dal wd, e quindi se non selezioni manualmente stereo dal menu il video resterebbe muto..etc.etc.

inoltre nelle ultime versioni del fw custom autores permette di uscire dal video al menu mantenendo la risoluzione e cadenza dell'ultimo video visto, velocizzando sia l'uscita, sia l'eventuale riproduzione del successivo video se è alla stessa risoluzione.

per dire se hai il menu impostato a 24hz e vuoi vederti un episodio di un telefilm la prima volta autores dovrà convertire il formato (passano 1-2 secondi eh non di più), ma poi terrà quella risoluzione quindi sarà tutto istantaneo. senza autores avresti pause a schermo nero di 2 secondi ogni volta che fai partire un video e ogni volta che torni al menu, perchè i video sono a 25 e il menu a 24 (dico 24 ma è 23.976hz... 24.0 è usato rarissimamente, vi sfido a trovare file con quella cadenza).
Old 05-01-2011, 09:23   #7329
edop84
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cireglio PT
Quote:
Originariamente inviato da edop84 Guarda i messaggi
Sul menù ho terminato di aspettare il caricamento del disco, però lo stesso non me li vedeva, con i firmware vecchi li vedeva subito... Anche l'icona dell'usb era fissa e non più lampeggiante come quando sta caricando
Allora, caricato in external boot il firmware ufficiale 1.21 e si rivedevano tutti,
quindi tolto e comunque non li rivedeo, ho poi provato a rifleshare il 1.03 4.5.3 di b-rad e neinte, nemmeno con un ripristino impostazione e power-cycle, provato a rifleshare come il giorno prima il 1.04.17 ufficiale e ho lo stesso problema, vede 31 film invece di 269 !!!!, via rete si vedono tutti, ho provato a cancellate la cartella .wdtv per fargli rifare tutta la scansione ma niente.
Ho provato a togliere tutte le copertine dalla cartella e messe in un'altra ma niente.
Ho provato a spostare dei file video in un'altra cartella ma vede solo che c'è uno di questi 31.

Cosa posso fare ??
L'hd è un WD elements da 2TB a cui ho fatto fare un chkdsk dopo questi inconvenienti da windows ma non ha risolto niente.

Stasera proverò con un firmware più vecchio... altre idee ?
edop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 09:38   #7330
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Aggiunti nei primi post

- Firmware 1.04.17 ufficiale WD con localizzazione corretta
- Firmware b-rad 1.03.49 0.4.5.3 con localizzazione corretta
- Firmware WD 1.02.19 modo recovery

- Spiegazione modulo autores
- Spiegazione soluzione problema avvio continuo b-rad 1.03.49 (opzione FORCE HDMI)

Ultima modifica di Bovirus : 05-01-2011 alle 09:56.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 09:49   #7331
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
..il tutto grazie all'amico _goofy_ che nell'altro thread ci aveva ben informato.......su queste modifiche......

...mha!!!!
Old 05-01-2011, 11:01   #7332
silverhammer
Member

L'Avatar di silverhammer

Iscritto dal: Jan 2011
Grazie per le delucidazioni su autores...
a questo punto non so se vale la pena fare un upgrade del FW 1.02.21 per avere la possibilità di gestire i menù degli iso...
Per cio che riguarda le copertine e descrizioni, è corretto mettere i file generati da ThumbGen nello stesso HD insieme alle eventuali modifiche del file "S00custom-options"?...
Funge, o c'è bisogno per forza di una penna usb, sempre inserita a parte?

Ultima modifica di silverhammer : 05-01-2011 alle 11:07.
silverhammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 11:07   #7333
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da silverhammer Guarda i messaggi
Grazie per le delucidazioni su autores...
a questo punto non so se vale la pena fare un upgrade del FW per avere la possibilità di gestire gli iso...
Per cio che riguarda le copertine e descrizioni, è corretto mettere i file generati da ThumbGen nello stesso HD insieme alle eventuali modifiche del file "S00custom-options"?...
Funge, o c'è bisogno per forza di una penna usb, sempre inserita a parte?
leggi la mia firma in marrone, non avrai nessun bisogno di fare altre domande..

unica cosa, è che fare le cartelle per ogni file, è una tua decisione se vuoi solo essere più ordinato.. buona lettura!
Old 05-01-2011, 11:47   #7334
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da silverhammer Guarda i messaggi
a questo punto non so se vale la pena fare un upgrade del FW 1.02.21 per avere la possibilità di gestire i menù degli iso..
Io ho lo scatolotto da un po' di mesi, fatti 3 o 4 aggiornamenti ma da quel di' ho navigato sempre tra i menu' dei file ISO. Ora ho il penultimo FW ovvero la 10 e non ho alcun problema, questa sera gli metto la 17 italiana.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 11:47   #7335
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quando il WD TV Live è connesso alla rete, il pc lo riconosce come un computer oppure come un dispositivo multimediale?
Perchè nel mio caso viene riconosciuto un po' in un modo e un po' nell'altro, e sono riuscito a farlo funzionare correttamente solo nel caso in cui è connesso come dispositivo multimediale...

pgp
Old 05-01-2011, 13:26   #7336
ghido
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ho girato la richiesta ad un mio amico, pseduo-audiofilo, che possiede anch'egli il WD e mi ha confermato che può essere impiegato un comune split o adattatore a due uscite mono rca per connettergli un cavo di segnale a proprio piacimento (soluzione in analogico). Possiede anche un DAC esterno ed ovviamente sfrutta l'uscita ottica (ed anche io farei così se avessi disponibilità...). Non sottovaluterei questo scatolotto per i nostri ascolti musicali anche più impegnativi; non dimentichiamoci che legge gli ottimi file flac (ovvero file senza perdita di qualità o meglio definiti losseless non come invece gli mp3 che, per loro natura, sono file "compressi" e quindi meno qualitativi)...
Spero di non aver tediato qualche utente con queste mie elucubrazioni.
...mi è venuta voglia di metter mano all'impianto hi-fi... interessante anche questo T-amp, mi son letto un po' di recensioni a riguardo... sto appunto convertendo qualche CD in formato flac, nella previsione di poter sistemare l'impianto stereo almeno quanto basta per poter apprezzare la differenza rispetto agli mp3...
ghido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 13:51   #7337
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
A proposito di autores.
Dopo avere installato la versione 1.02.21_0.4.5.3 B-rad, ho questo problema: con autores attivato e la preview dei filmati, diventa allucinante scorrere l'elenco per scegliere quale riprodurre. Infatti, passando da un nome all'altro dei filmati in elenco, se hanno diversa risoluzione o frame-rate, il WD si adegua bloccando la navigabilità per alcuni secondi, con schermate nere intermedie.
Se devo passare anche solo una decina di nomi per raggiungere quello che mi interessa, l'attesa può diventare interminabile.
Con la versione che avevo prima (1.02.21_0.4.5.1 B-rad) non mi succedeva. Sapete se c'è qualcosa da configurare per evitare questo problema?
Io preferirei avere il menù del WD ad una risoluzione/frequenza fissa e, magari, aspettare qualche secondo quando decido di ripordurre il filmato.... ma non mentre lo scelgo.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 16:15   #7338
blockernew
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
LETTORE DVD SAMSUNG

Salve a tutti....so che si può collegare un qualsiasi lettore dvd esterno (tipo masterizzatore usb) al WDTV LIVE con firmware B-rad per poter leggere i film direttamente da dvd.
Ho scoperto però che la Samsung ha in distribuzione un nuovo modello dvd-rw SAMSUNG S084D che ha la funzione "connettività AV" cioè tramite pressione di una sequenza di tasti diventa praticamente una memoria di massa.
C'è qualcuno che lo ha provato con il WDTV LIVE? Sarebbe interessante sapere come si comporta con firmware ufficiale WD.
blockernew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 17:27   #7339
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da blockernew Guarda i messaggi
Salve a tutti....so che si può collegare un qualsiasi lettore dvd esterno (tipo masterizzatore usb) al WDTV LIVE con firmware B-rad per poter leggere i film direttamente da dvd.
Ho scoperto però che la Samsung ha in distribuzione un nuovo modello dvd-rw SAMSUNG S084D che ha la funzione "connettività AV" cioè tramite pressione di una sequenza di tasti diventa praticamente una memoria di massa.
C'è qualcuno che lo ha provato con il WDTV LIVE? Sarebbe interessante sapere come si comporta con firmware ufficiale WD.
basta semplicemente un qualsiasi lettore dvd USB da collegare ad una delle porte usb del WDTV
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 18:19   #7340
benten
Member

Quote:
...mi è venuta voglia di metter mano all'impianto hi-fi... interessante anche questo T-amp, mi son letto un po' di recensioni a riguardo... sto appunto convertendo qualche CD in formato flac, nella previsione di poter sistemare l'impianto stereo almeno quanto basta per poter apprezzare la differenza rispetto agli mp3...
Se hai voglia di approfondire il discorso T-amp, e tutta la sua evoluzione, non hai che da chiedere e comunque ti rimando a questo forum:
http://t-class.niceboard.net/
Chiedo venia per essere andato OT, ma l'idea di far funzionare lo scatolotto come un player, forse, audiophile potrebbe essere considerata una sua ulteriore potenzialità.
Buona lettura e buoni ascolti

Ultima modifica di benten : 05-01-2011 alle 18:24.
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian