|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nessun segnale
Salve a tutti,
ho da qualche giorno questo movie cube n150h, tutto ok su riproduzione film e foto, ma veramente scarso sul DTT. Spesso e mal volentieri perde improvvisamente il segnale dando appunto il messaggio "nessun segnale", mentre un decoder qualunque attaccato alla stessa fonte di antenna ha segnale praticamente pieno. Ho provato a cambiare tutti i firmwares disponibili ma la situazione non cambia, qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto? Grazie |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Anche il mio di tanto in tanto va via il segnale (per pochi secondi) ma poi ritorna, penso sia un bug proprio di questo decoder
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve a tutti.
Anch'io sono molto interessato all'acquisto di questo prodotto. Tanti di voi dicono che non vale il prezzo che costa, ma io vedo i prezzi dei lettori multimediali che leggono i formati mkv a risoluzione full hd e che fanno solo quello e vedo che costano di piu! questo ha in piu il ricevitore digitale terrrestre e ti permette persino di registrare. Poi si puo dire che manca un'ingresso video, che potevano metterci il doppio rievitore o quant'altro, ma resta il fatto che per 80€ la WD il lettore e solo lettore con le stesse caratteristiche non te lo fanno neppure vedere. Magari funziona un po meglio, ma vorrei sapere quanto! Vorrei avere dai possessori un voto da 1 a 10 del n150 e ditemi se ,dopo averlo utilizzato per un po, secondo voi vale i soldi che . Altra domanda, ha l'uscita hdmi? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ok shida. ho capito che non hai apprezzato l'acquisto.
Ma vi chiedo: come lettore multimediale come funziona? Digerisce di tutto senza problemi o ne da molti? E se si mi sapete dire il nome diun lettore pari caratteristiche su quella cifra? Grazie |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Guarda non è che non ho apprezzato l'acquisto è la triste realtà dei fatti e fidati ci sono andato leggero. Per la cronaca il gingillo si è rotto. Dasolo. Mentre guardavo la tv puff e si è spento e mai piu riacceso. E non solo il primo a cui succede. Ad un altro utente su un altro forum non gli funziona piu la porta usb.
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
time-shift
Ma qualcuno sa come si toglie la barra di avanzamento del Time shift? Ho pigiato tutti i tasti del telecomando ma non c'è verso... è fastidiosa...
Preferivo un vostro aiuto per non aprire il voluminoso manuale d'uso, ricco di dettagli sulla registrazione, dove sicuramente ci sarà scritto ... grazie a tutti e buon anno... |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
salve,
ho comprato da poco questo player, ma ho un problema con un film, sento solo l'audio in iglese quando schiaccio il pulsante del telecomando audio per cambiare lingua non sento niente, ma se lo metto al pc è in italiano. Qualcuno mi sa aiutare??? |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Problemi con le registrazioni con timer ed EPG
Dato che apprezzo molto questo forum, che mi ha aiutato in molte occasioni, voglio contraccambiare aiutando qualcun altro.
Io l'ho comprato soprattutto come video registratore a basso costo (69 Euro). Mi sono rotto la testa un mase per capire perchè non registrava da timer o da EPG finalmente ho capito. Per registrare occorre seguire le seguenti istruzioni (perchè quelle del manuale non sono per niente chiare): Programmazione di Registrazione con EPG 1. Accedere alla lista EPG tramite il tasto VERDE oppure passando per Menu/Program/EPG e posizionare il cursore sul programma da registrare. 2. Premere il tasto [OK] e si passa alla schermata di programmazione già precompilata. 3. Verificare i dati ed eventualmente modificare l’ora inizio/fine per essere sicuri di registrare l’intero pezzo interessante. 4. Selezionare “REGISTRA” (ultimo parametro della schermata). L’altra opzione (“VISUALIZZA”) serve solo per accendere e sintonizzare il dispositivo, ma NON registra; forse può servire per programmare la registrazione su un videoregistratore aggiuntivo collegato alla presa SCART. 5. Mettere in stand-bye il dispositivo (luce rossa accesa). Programmazione di Registrazione con Timer 1. Accedere alla pagina di programmazione tramite il tasto BLU. 2. Compilare la schermata di programmazione con i dati (canale, data e ora inizio/fine, . 3. Selezionare “REGISTRA” (ultimo parametro della schermata). L’altra opzione (“VISUALIZZA”) serve solo per accendere e sintonizzare il dispositivo, ma NON registra; forse può servire per programmare la registrazione su un videoregistratore aggiuntivo collegato alla presa SCART. 4. Mettere in stand-bye il dispositivo (luce rossa accesa). NOTE IMPORTANTI SULLA REGISTRAZIONE: ATTENZIONE: sia con la programmazione con EPG che con Timer, quando il dispositivo è acceso (luce blu accesa) poco prima dell'inizio della registrazione appare un messaggio che chiede di confermare la registrazione (col tasto OK) o annullare (con Exit). Se non si dà l'OK entro 10 secondi la registrazione viene annullata. Per questo motivo se si vuole registrare in automatico è INDISPENSABILE mettere in Stand-bye (luce rossa accesa). Inoltre, se nella schermata di programmazione della registrazione è stato impostato “VISUALIZZA”, il dispositivo si limita ad accendersi e sintonizzarsi sul canale richiesto ma NON registra. Ogni registrazione genera nel dispositivo USB una cartella di nome cccccc-mmggaaaa-hhmm (ove ccccc=canale, mm=mese, gg=giorno, aaaa=anno, hh=ora, mm=minuto di inizio registrazione). Se il file supera la dimensione di 2048 MB viene spezzato in tanti file di 2048 MB (circa 1 ogni ora), con nome datannnn.ts (ove nnnn è un progressivo numerico a partire da 0001). Tali files sono visibili per esempio con VLC. Per accodarli si può usare il "copy" della linea comandi DOS. Va usato così: copy file1.ts /b + file2.ts /b + fileN.ts /b file0.ts /b I vari "[fileN].ts" sono i file da concatenare, scritti nell'ordine corretto, mentre [file0].ts sara' il file unico accodato che si vuole ottenere. Il prodotto non è male e funziona abbastanza bene come registratore. Occorre munirsi di una key USB da 8-16 GB almeno. Io poi li vedo e cancello, oppure li trasferisco su PC, dove li edito e memorizzo. Sperando di essere stato utile, ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Benvenuto sul forum, ottimo esordio.
Di sicuro la tua guida alla registrazione chiarirà ogni dubbio ai nuovi possessori dell'n150h Ora il mio n150h è in assistenza ma mi pare di ricordare che con file system NTFS la dimensione massima del file sia di 4096, probabilmente 2048 è solo per file system FAT. Mi fa piacere, quando ormai ci sono innumerevoli programmi per convertire e giuntare file, vedere che c'è ancora qualcuno che usa i semplici ed essenziali comandi DOS ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
|
Nuovo problema con N 150h, da un po di tempo a questa parte vado la 7 piena di pixel
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Junior Member
|
aggiornamento firmware
Ho tentato oggi l'aggiornamento del firmware con l'ultima versione presente (la v. 2.07) e non ci sono riuscito.
Qualcuno sa esattamente come fare visto che il manuale è piuttosto poco chiaro? Tenete presente che 1) ho unzippato il file Smc7828.ap che è dentro la directory Firmware release V2.07_101208 for N150H e l'ho messo in una chiavetta vuota 2) ho laciato la procedura di aggiornamento dal menu principale 3) NON mi è stata chiesta nessuna password, mkentre il manuale diche che occorre inserirne una nel "menu principale" (ma dove?) 4) il dispositivo ha trafficato per un po' , poi si è riavviato, ma è rimasto alla versione 2.03. 5) ho provato diverse volte anche con la versione 2.04, con altre chiavette, cambiando la password con "666666" nel menu sicurezza, ho provato anche usando il file "firmware_release_v2.07_101208_for_n150h.zip" senza unzipparlo ma sempre con lo stesso identico risultato. Help! Grazie anticipate. |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Member
|
Allora Enriorio a me è riuscito al primo colpo adesso sono in ufficio ti dico quello che mi ricordo così a memoria, per prima cosa metti nella chiavetta solo il file del firm 2.07(cioè dopo averlo unzipato lasciagli solo il file e cancella il zip) inserisci la chiavetta e dopo vai nel menù di aggiornamento firm (o USB adesso non ricordo) ed in fondo trovi qualcosa come scritto in slavo posizionati li e fai ok (a me non ha chiesto nessuna password) quindi alla domanda successiva se vuoi aggiornare dici si, dovrebbe partire l'aggiornamento Ciao
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Member
Città: vimercate
|
MKV 1080p vanno a scatti poi si blocca
Quote:
succede anche a voi??? |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Member
|
A me va benissimo con i file MKV
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Junior Member
|
non vede i files .ts
Salve a tutti io ho un quesito da porre, allora ieri sera ho fatto la registrazione programmata e fin qui tutto ok,poi sono andato per aprire il files creato,anzi i files, sull'hd che ho collegato ma l'emetec non li vede proprio, ho provato sul pc e me li vede nr. 4 files con estensione mpeg2-ts e me li riproduce ma l'emetec no!!!!!!Ora non capisco una cosa ma sto n150h li legge i files che crea con la registrazione o no!!!!
grazie |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Nel menu USB hai selezionato PVR prima dell'apertura dei files ?
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Junior Member
|
Ah!!!non credo,ho fatto come al solito menu - usb - film - e ho sfogliato l'hd senza trovare nulla,grazie per la risposta.
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Junior Member
|
aggiornamento fw
Grazie, Albero_100
Nel menu USB, trovo in fondo "Aggiornsmento SW con USB"; la sclego, premo [OK] e appare uno schermo blu con la scritta i |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.

grazie mille!!!