Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2010, 16:56   #6161
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
diciamo che al posto degli zeloti preferirei i templari oscuri....son troppo fighi

quindi cmq niente cannoni fotonic? inizio subito con l'esercito giusto? non è meglio scegliere uno solo tra sentinella o persecutori?

anche l'accelerazione temporale si pò settare come scelta rapida senza selezionare l'edificio???
ho visto che i tasti coincidono...che ne so la C per un edificio fa una cosa....e per un unità invece attiva un'abilità quindi se niente è selezionato non fa niente.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 17:25   #6162
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
diciamo che al posto degli zeloti preferirei i templari oscuri....son troppo fighi

quindi cmq niente cannoni fotonic? inizio subito con l'esercito giusto? non è meglio scegliere uno solo tra sentinella o persecutori?

anche l'accelerazione temporale si pò settare come scelta rapida senza selezionare l'edificio???
ho visto che i tasti coincidono...che ne so la C per un edificio fa una cosa....e per un unità invece attiva un'abilità quindi se niente è selezionato non fa niente.

In realtà è un po' come gli scacchi: ci sono diverse aperture ed ognuna di esse porta in una direzione la partita (attacco veloce, espansione, avanzamento tecnologico).

Ovviamente devi capire cosa fa l'avversario per non fare qualcosa di totalmente inefficace contro la sua apertura.

Le aperture più 'lamer' sono quelle fatte alla cieca o nella speranza che l'avversario non ti scopra (tipo 6pool e cannon rush).

In linea di massima ci sono dei 'build order' che trovi anche qui sul forum che si adattano un po' a tutto: all'inizio è meglio se ti impari uno di quelli.

Per l'accelerazione temporale non c'è un tasto diretto, per esempio io assegno '1' a tutti i nexus e quando mi serve faccio in sequenza 1 - c - click
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 17:44   #6163
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

mi pare cmq che voi tutti ragioniate con l'online.....

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
vai in amichevole e partecipa, in alto a sinistra scegli "Personalizzata" e cerca una mappa che si chiama UNIT TEST MAPS... e divertiti
anche sta cosa qui mi sa che si può fare solo online allora...

Ultima modifica di TheInvoker : 28-12-2010 alle 17:50.
Old 28-12-2010, 17:47   #6164
Jack.Daniels
Senior Member

L'Avatar di Jack.Daniels

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
stai giocando contro il pc?
Phenom II X4 955 Bl.Ed. - G.Skill DDR3 4GB - Sch.Madre Asus PRO/USB3 (AMD 890GX) - Sch.Vid. ATI/AMD 5850 1 GB - HD INTEL SSD 80GB X25-M - HD WD CAVIAR BLACK 640GB - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 650HXEU -
Jack.Daniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 17:51   #6165
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

anche sta cosa qui mi sa che si può fare solo online allora...
la storiella è bella, così come le missioni ma.. sc2 = online
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 18:54   #6166
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Jack.Daniels Guarda i messaggi
stai giocando contro il pc?
Beh si ce l'ho da 2 giorni.......nn so se giocherò mai online,non è una cosa che mi prende molto

cmq non posso editare i tasti....
Old 28-12-2010, 19:16   #6167
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Beh si ce l'ho da 2 giorni.......nn so se giocherò mai online,non è una cosa che mi prende molto

cmq non posso editare i tasti....
Se vuoi un consiglio imposta griglia dai tasti così ti ritrovi gli stessi tasti per le varie razze e non li devi ricordare (basta che guardi la posizione). Inoltre te li ritrovi vicino a shift e ctrl che è meglio. Se vuoi giocare on line armati di pazienza e non prenderlo troppo sul serio
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 19:18   #6168
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
l'ordine adatto è:

9 PYLON

12 FORGE

15 2 CANNONI sul chocke

15 secondo Nexus nell'espansione naturale prottetta dal chocke ci cannoni e poi a 18 il gate, la variante del gate a 16 c'è ma non la consiglio...e poi cmq dopo procedi con i counter adatti al tuo avversario..

Nota che questa tattica la si può fare solo in mappe come selva oscura, sabbie ardenti, lost temple...insomma quelle che ti permettono di difendere con cannoni le entrate della exp naturale...

ovviamente poi dei esser rapido a capire cosa fà l'avversario, se intelligente lancia un rush...ma se lo chocki bene so cazzi sua dopo...
Eccezionale Mi tornerà molto utile nel 2v2 3v3 ecc... nell'1v1 non la faccio perchè se l'avversario lo fà a me perde al 100% (teletrasporto in base con stalker e osservatore nella base avversaria), anche se sto vedendo che a bronzo ben pochi fanno scouting e se una cosa del genere non la sgami in tempo perdi sicuro
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 28-12-2010, 19:32   #6169
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Se vuoi un consiglio imposta griglia dai tasti così ti ritrovi gli stessi tasti per le varie razze e non li devi ricordare (basta che guardi la posizione). Inoltre te li ritrovi vicino a shift e ctrl che è meglio. Se vuoi giocare on line armati di pazienza e non prenderlo troppo sul serio
è soprattutto per questo che non giocherò mai.....insulterei sicuramente qualcuno e soprattutto mi innervosirei.

cmq quindi senza l'online non si possono fare le prove??? anche nelle schermaglie c'è la voce "personalizzata" ma poi stop..non posso fare niente.

per quanto riguarda i tasti mi basterebbe almeno che tutte le unità avessero gli stessi tasti ti scelta rapida per le abilità speciali,che ne so....
abilità 1 = Z
abilità 2 = X
abilità 3 = C
così scorro le unità col tab se serve e attivo le varie abilità......se mi devo ricordare tutti i tasti diversi per ogni unità fa prima ad uscire Starcraft 3

Ultima modifica di TheInvoker : 28-12-2010 alle 19:35.
Old 28-12-2010, 19:45   #6170
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
è soprattutto per questo che non giocherò mai.....insulterei sicuramente qualcuno e soprattutto mi innervosirei.

cmq quindi senza l'online non si possono fare le prove??? anche nelle schermaglie c'è la voce "personalizzata" ma poi stop..non posso fare niente.

per quanto riguarda i tasti mi basterebbe almeno che tutte le unità avessero gli stessi tasti ti scelta rapida per le abilità speciali,che ne so....
abilità 1 = Z
abilità 2 = X
abilità 3 = C
così scorro le unità col tab se serve e attivo le varie abilità......se mi devo ricordare tutti i tasti diversi per ogni unità fa prima ad uscire Starcraft 3
Molti gli insulti se li meritano tutti
Comunque, con griglia non c'e bisogno di ricordarsi i tasti per ogni unità poichè è come se la posizione del tasto sulla tastiera corrisponde alla posizione dell'unità visualizzata in basso a destra. Ad esempio, il marine sta in alto a sinistra quindi corrisponde a Q, il devastatore sta subito alla destra del marine quindi W ecc.. Comunque queste sono cose che servono on line per limare tempo nel mettere in produzione unità ecc... se devi giocare la campagna non servono a niente, la finisci anche a brutale selezionando le unità col mouse. Ovviamente questo meccanismo funziona anche per le abilità.
Old 28-12-2010, 20:13   #6171
Jack.Daniels
Senior Member

L'Avatar di Jack.Daniels

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

abilità 1 = Z
abilità 2 = X
abilità 3 = C

guarda io col primo starcraft ci ho giocato per 10 anni ed il 70% delle volte solo contro l'AI del pc perche' online c'erano dei mostri succhiasangue che mi piallavano senza pieta'...con SC2 purtroppo sei OBBLIGATO a giocare online perche' 1. l'AI di SC2 rispetto a SC1 fa pena 2. il sistema di ricerca di avversari online della tua stessa bravura e' molto buono 3. i 2vs2 e 3vs3 sono favolosi, soprattutto se non vuoi incazzarti nei 1vs1 ma solo farti delle orette di gioco tranquille
Phenom II X4 955 Bl.Ed. - G.Skill DDR3 4GB - Sch.Madre Asus PRO/USB3 (AMD 890GX) - Sch.Vid. ATI/AMD 5850 1 GB - HD INTEL SSD 80GB X25-M - HD WD CAVIAR BLACK 640GB - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 650HXEU -
Jack.Daniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 21:12   #6172
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

vedremo se il gioco mi prenderà......
Per i momento sto migliorando....ieri non riuscivo praticamente a crescere,dato che mi distruggevano subito
Avevo fatto una partita a 3 ma sia i terrand che gli Zerg venivano ad attaccare me....e non riuscivo a superare decentemente entrambi gli attacchi....
Stasera molto meglio! mi fissavo troppo con i templari oscuri (che con gli Zerg sono praticamente inutili dato che hanno un sacco di detector....per lo meno me li sgamano sempre)

cmq la domanda (che non c'entra niente) è......è possibile richiamare velocemente un determinato esercito con la nave madre Protoss???
intendo:visto che ha l'ottima capacità di proiettare un esercito in un punto stabilito,è abbastanza scomodo magari dover scorrere tutta la mappa per andare a selezionare l'esercito......sarebbe bello poter fare
Z (abilità della nave madre) 1 (il tasto rapido dell'esercito) ma così facendo con l'1 mi seleziona l'esercito e stop

Cmq ho messo su velocità Lenta....mi trovo meglio

Ora provo gli Zerg!!
Old 29-12-2010, 00:45   #6173
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:

abilità 1 = Z
abilità 2 = X
abilità 3 = C
Una volta che hai scaricato la mappa test che ti diceva Phoenix-Voodoo diventa disponibile anche per le schermaglie. Il vantaggio è che puoi salvare e caricare a piacimento e continuare anche se ti disconnetti.

Fatti le "sfide" (nell'homepage del single player) e imparerai tante cose.
Btag: BigG#2621

Ultima modifica di Turin : 29-12-2010 alle 00:47.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 00:47   #6174
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Una volta che hai scaricato la mappa test che ti diceva Phoenix-Voodoo diventa disponibile anche per le schermaglie. Il vantaggio è che puoi salvare e caricare a piacimento.

vieni a giocare
Old 29-12-2010, 00:57   #6175
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
vieni a giocare
Azz ho fatto tardi... 5 minuti e arrivo!
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 01:34   #6176
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Una volta che hai scaricato la mappa test che ti diceva Phoenix-Voodoo diventa disponibile anche per le schermaglie. Il vantaggio è che puoi salvare e caricare a piacimento e continuare anche se ti disconnetti.

per ora sto facendo le schermaglie e già vedo notevoli miglioramenti....ieri non riuscivo a giocare a normale,oggi non ho avuto molte difficoltà a difficile.

mi avete dato ottimi consigli....tipo quello di non puntare su tutto ma solo su alcune unità.all'inizio pensavo che l'immortale e il colosso fossero la scelta migliore ma la portaerei con tutti quegli intercettori è fantastica,anche perchè oltre a far danno,sembra che distraggano i nemici....

ho dato una breve sbirciata anche agli Zerg....non fanno per me....c'è da cliccare troppo;mi sembra una classe frenetica;bisogna star dietro alle larve contonuamente.....
Old 29-12-2010, 02:11   #6177
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:

ou l'UNIT TEST MAP gli'è l'ho detto io

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 02:21   #6178
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Eccezionale Mi tornerà molto utile nel 2v2 3v3 ecc... nell'1v1 non la faccio perchè se l'avversario lo fà a me perde al 100% (teletrasporto in base con stalker e osservatore nella base avversaria), anche se sto vedendo che a bronzo ben pochi fanno scouting e se una cosa del genere non la sgami in tempo perdi sicuro
fino a che tecchi stalker con brink e fai robotic ed observer io ho il doppio delle tue risorse, difendo con 3 cannoni le linee minerali, ovviamente so che hai puntato su di un attacco rapido, tengo un'attenta visione della mappa in zona della mia base, se vedo poi robotic faccio più zeloti con charge e tecco a void e carrier, impedendoti di espanderti...ed è GG.

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 29-12-2010, 02:30   #6179
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

abilità 1 = Z
abilità 2 = X
abilità 3 = C
ma guarda i 3v3 4v4 sono divertenti online. il 1v1 è un lamefest però i team games te li consiglio
Old 29-12-2010, 02:36   #6180
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da CammyOwNz Guarda i messaggi
ma guarda i 3v3 4v4 sono divertenti online. il 1v1 è un lamefest però i team games te li consiglio
quanto è bello il mondo , i 3v3 e 4v4 sono divertenti e sei hai skype ancora di più...ma lamer dipende sempre dall'avversario e dalle situazioni di gioco, azzarderei a dire che in percentuale i 4v4 e 3v3 sono decisamente lamerosi...in 1vs1 anche, ma tutto dipende da come si imposta il match...confido che gente che voglia divertirsi e giocare di strategia ce ne sia, e match belli in 1v1 ne ho fatti...

Diciamo che è molto variabile sta affermazione...Dipende

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian