|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
|
|
|
|
|
#6142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La mia vita per Aiur ![]() -18 vittorie allo sblocco di Artanis |
|
|
|
|
|
|
#6143 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
apm
cmq di che partite stai parlando? 2v2? |
|
|
|
|
|
#6144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
9 PYLON 12 FORGE 15 2 CANNONI sul chocke 15 secondo Nexus nell'espansione naturale prottetta dal chocke ci cannoni e poi a 18 il gate, la variante del gate a 16 c'è ma non la consiglio...e poi cmq dopo procedi con i counter adatti al tuo avversario.. Nota che questa tattica la si può fare solo in mappe come selva oscura, sabbie ardenti, lost temple...insomma quelle che ti permettono di difendere con cannoni le entrate della exp naturale... ovviamente poi dei esser rapido a capire cosa fà l'avversario, se intelligente lancia un rush...ma se lo chocki bene so cazzi sua dopo...
|
|
|
|
#6145 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6146 |
|
Senior Member
Città: Candlekeep
|
scusate ho appena installato sto gioco e mi piace ma avrei un sacco di domande...per ora...
1-quando seleziono più unità diverse,come si fa ad accedere alle abilità delle unità??? ne vedo solo alcune...ovvero quelle di un tipo di unità,presa a caso Esempio:ho un gruppo formato da sentnelle e alti templari,a ma selezionandoli insieme vedo solo le abilità delle sentinelle 2-ho letto che si possono comandare gli edifici anche senza andare alla base e selezionarli....come si fa? 3-ma con tutte ste abilità secondarie non c'è la pausa tattica?voglio dire....mi arriva un esercito di terrans,con un sacco di astronavi,tra cui magari c'è anchè una raven che mi individua i templari oscuri.......come cavolo faccio ad individuarla in mezzo alla marmaglia? Con tutto il tempo che ci vuole per scovarla e poi selezionare sentinelle per farla fuori,le mie unità son già distrutte. |
|
|
|
|
|
#6147 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
2. premendo n accedi al gruppo selezionato e poi esegui le varie operazioni con i tasti veloci (A, S, D ecc.) Quote:
..bisogna allenarsi a micrare, è l'unica |
|||
|
|
|
|
|
#6148 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Quote:
Quote:
per fare ciò - selezioni gli edifici che ti interessano - premi CTRL + un qualunque numero da 0 a 9 ora tutte le volte che premerai il numero precedentemente scelto ti verranno selezionati gli edifici, anche se nn sono nel tuo campo di visibilità. Questo "trucco" funziona anche con le units e anche gli edifici possono essere passati con il TAB Quote:
Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#6149 | |
|
Senior Member
|
Quindi tenendo conto che odio la tastiera,soprattutto nei giochi.....non riuscirò mai a far qualcosa
posso sopportare i giochi che usano la tastiera per muovere il personaggio (WASD) ma i tasti di scelta rapida per me sono tasti di morte sicura....stesso discorso di prima....ora che vado a cliccare questo e quello son già morto secondo me dovevano far durare di più gli scontri quindi....bastava dare più HP e scudi (chi li ha) a tutti,così da permettere mosse tattiche durante il combattimento ho visto che gli scontri durano 10 secondi......se ne perdo 3-4 per pigiare un tasto...... Quote:
ditemi almeno che i vari tasti tab sono editabili e configuarabili nei vari pulsanti del mouse. Ultima modifica di TheInvoker : 28-12-2010 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#6150 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: London, UK
|
se hai un mouse con macro si, io ad esempio ho messo la produzione di drone, overlord e mutas nei tasti, comunque si tratta di prenderci la mano, a volte mi viene automatico farlo dalla tastiera
|
|
|
|
|
|
#6151 |
|
Senior Member
|
Non lo so....sono tasti del mouse!
in Mass Effect 2 li ho settati per lanciare le varie abilità in tempo reale senza usare la schermata di pusa tattica.....i vampires:bloddlines per altre cose....insomma i tasti funzionano nei giochi però non so se tutti i giochi li "sentono"...magari questo tipo di giochi vogliono solo la tastiera. altra cosetta.... si possono fare partite per provare semplicemente le unità in combattimento?? ad esempio vorrei capire se per affrontare i thor sono meglio i colossi o gli immortali.....e cose del genere..... Per chi non le avesse capito FORZA PROTOSS! |
|
|
|
|
|
#6152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto guardando questo video http://www.youtube.com/watch?v=-PfkVeI7AiA dal settimo minuto si vede una creazione praticamente istantanea di zealog....ok che sta usando il portale però non capisco come faccia a crearli così velocemente semplicemente con un click!!! ci vuole un minimo di attesa tra e varie evocazioni poi al minuto 8.20 mette in pausa!! ok magari nn si può fare nessuna azione ma per lo meno si studia il campo di battaglia.....e inoltre vedo che ruota la visuale |
|
|
|
|
|
|
#6154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ne fai 8 evochi 8 zealot quasi contemporaneamente e poi aspetti il tempo di ricarica ovviamente...E più che questi video, ti consiglio di vedere match tra Pro per vedere come si gioca a starcraft2...sto video pare na pubblicità ![]() e poi è vecchissimo, non ci sono molte delle cose che vedi li...
|
|
|
|
#6155 |
|
Bannato
|
non so su che versione è basato quel video, ma non è sicuramente la retail che abbiamo tutti. i menu sono un po spartani ma le unità mi sembrano molto piu dettagliate. Anche certi edifici sono diversi..
qualcuno che ha partecipato alla beta si ricorda se erano cosi? |
|
|
|
|
|
#6156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq si ho capito che si fa col warp....ma tecnicamente come?mettiamo che ho 4 portali....come faccio a fare 4 unità (qualsiasi) con un click ciascuna? Ultima modifica di TheInvoker : 28-12-2010 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#6157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è vecchio...Una volta che hai 4 gate con il warp attivo il selezioni tutti e 4, premi il tasto per gli zeloti, poi con maiusc lo premi altre 3 volte in un'altro punto di evocazione del pilone e ne evochi altri 3 istantaneamente..devi solo provare...è facile...anche dare ordini multipli alle unità...tipo ad una sonda di evocare 4 edifici in catena...pilone, maiusc altro pilone poi selezioni il warp e continui a fare maiusc per continuare a concatenare l'ordine...come quando scouti e con maiusc premuto dici alla sonda di muoversi e seguire un percorso...
|
|
|
|
#6158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai video dei giocatori esperti però ho capito che non giocherò mai online....a me piace giocare di strategia,raccogliere,far crescere il centro....dispongo anche le strutture in modo che sia bello da vedere da quello che ho capito invece è una gara di velocità..e chi fa prima l'esercito va dall'altro a distruggere tutto....maaah io anche quando sono + forte (del pc) sto li a fare tattiche...a distruggere in modo diverso....nn mi piacere perdere nessuna unità dico tutto ciò dai giochi "simili" che ho fatto.....starcraft ce l'ho da 2 giorni e non ho mai fatto il primo stasera proverò un po' i controlli.... cmq di base la tattica per crescere in fretta qual è??? quando si deve iniziare a comporre l'esercito??? meglio andare subito alla ricerca di un secondo centro di raccolta risorse o ne basta uno all'inizio??? meglio proteggersi coi cannoni fotonici e ricostruirli quando li distruggono oppure meglio evocare subito degli zeloti (o marines)? diciamo che coi terran riesco a difendermi meglio grazie ai bunker e un SCV che sta dietro a ripararli.....coi Protoss mi viene + difficile Gli Zerg li lascio stare perchè mi sembrano troppo complicati! |
|
|
|
|
|
|
#6159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora intanto di passo il mio Nick che magari ti insegno qualche cosa online FiloGranata 960...così ci facciamo dei 1vs1 e 2vs2 insieme... Gli Zerg sono una razza d'attacco, quindi devi concentrare la produzione di unità e soverchiare l'avversario numericamente, con Zergling, Blatte e Mutalische, le migliori unità d'attacco zerg...Gli Zerg prediligono il controllo della mappa con espansioni dal costo minore e osservatori sparsi per la mappa , oltre che con il biostrato per aumentare visibilità e velocità truppe, il nocciolo delle tattiche zerg è il numero di unità devi averne a fiotti e devi avere molte espansioni. I Terran sono la razza più difensiva delle 3, con unità decenti in ambito di "maghi(lanciatori)" unità terrestri e aeree...Sono molto flessibili nei primi minuti, con marine e devastatori, con il supporto di carri d'assedio e medivac che curano...andando avanti nella partita le unità di alto livello come i thor e gli incrociatori sono solo costose, lente e difficilmente difendibili se non con ammassi di marine....le partite con i Terran non dovrebbero durare più di 15-20 minuti...Il nocciolo delle tattiche Terran è produrre un buon gruppo d'attacco di marine, devastatori e medivac, e opzionalmente 2-3 carri con l'assedio, e attaccare, poi dopo espandersi e tenere alta la pressione sull'avversario... I Protoss nei primi minuti sono molto vulnerabili, unità costose e lente da produrre, devi usare bene l'accelleratore temporale del Nexus per ottimizzare la creazione di sonde e di zeloti nei primi minuti, e cercare di costruire il prima possibile la fabbrica robotica e l'osservatore invisibile, per capire cosa sta producendo l'avversario, e vai di conseguenza, o fai un'armata equilibrata di soli zeloti, persecutori e sentinelle, che va diciamo bene per tutto nei primi minuti, oppure ti difendi, cerchi di capire cosa fà l'avversario e o vai di stargate o di robotica, andare con unità complesse come colossi e lance del vuoto contemporaneamente è deleterio devi scegliere il ramo di sviluppo, o terra con immortali e colossi o aria con fenici e lance del vuoto, solo dopo che hai almeno un'espansione puoi permetterti di fare anche l'altro albero tecnologico, costan troppo le unità toss per averne di troppe tipologie differenti...Nocciolo delle tattiche protoss: difendersi bene i primi minuti, capire di che cosa va l'avversario e creare di conseguenza...oppure classico zeloti,stalker e sentry....
|
|
|
|
#6160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
io finche' non esce la patch 1.2 non gioco piu'
- STEAM - Phenom II X4 955 Bl.Ed. - G.Skill DDR3 4GB - Sch.Madre Asus PRO/USB3 (AMD 890GX) - Sch.Vid. ATI/AMD 5850 1 GB - HD INTEL SSD 80GB X25-M - HD WD CAVIAR BLACK 640GB - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 650HXEU -
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.