Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2010, 11:40   #38701
studentebn
Member

Iscritto dal: Dec 2010
forse ci siamo(?)

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
studentebn,
non farti problemi per l'estensione della garanzia, e lascia perdere. E' un terno al lotto trovarne una seria che copra veramente, e che poi rimborsi senza fare storie. Tieni poi presente che le elettroniche soffrono solitamente di mortalità infantile, quindi se tutto funziona bene durante le prime 100-200 ore di utilizzo, poi sarà difficile che si guasti qualcosa per difetti di fabbrica o cause naturali coperte dalla garanzia standard.

Per quanto riguarda lo shop, quello che hai indicato non lo conosco, ma ti suggerisco di usare trovaprezzi.it e poi di leggere i feedback rilasciati ai venditori, per farti un'idea sulla serietà. Se non vuoi rischiare, lascia stare quelli che hanno pochissimi feedback, anche se magari hanno il prezzo migliore. A volte, nel tentativo di risparmiare pochi euro si rischia una fregatura ben maggiore. Rivolgiti a shops famosi e "collaudati" (non te ne so indicare per il sony in oggetto, perchè non seguo molto l'aspetto vendite/acquisti).

Buone feste anche a te

In effetti questo era proprio il giro di pensiero che mi ha portato a poter considerare l'estensione di garanzia come un qualcosa di superfluo,il fatto che tu mi dica lo stesso mi conforta non poco!
Riguardo lo shop,l'ho trovato proprio su trova prezzi e,oltre ad avere un prezzo e delle condizioni vantaggiose,è uno di quelli ad avere piu feedback positivi... Quindi spero a questo punto di non avere brutte sorprese da questo punto di vista; se avete qualcosa da dire sullo shop (e-shop it**ia),parlate adessso o tacete per sempre
Grazie mille per la risposta Althotas.
studentebn è offline  
Old 28-12-2010, 11:49   #38702
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
L'EX700 (EX7 sulle scatole) ha il BE3, non ci piove

Lascia perdere quella classifica, che salta fuori ogni tot pagine (anzi, stavo cominciando a preoccuparmi, era da tanto che non la si vedeva... ilratman e Consiglio ne sanno qualcosa anche loro ), non direi che è esattamente affidabile.
Detto questo, ti consiglio di prendere un EX500, che sostanzialmente è un EX700 però a CCFL e non edge-LED, tra l'altro già collaudato da molte altre persone, e molto buono per il gaming.
capito
dell'KDL-32NX500 cosa ne pensate? meglio dell'ex505? (in termini di tempi di risposta e qualità immagine)
mircocatta è offline  
Old 28-12-2010, 11:52   #38703
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
c'è qualcuno pagato dalla sony qui dentro??? No vero?
ciuketto è offline  
Old 28-12-2010, 11:53   #38704
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
capito
dell'KDL-32NX500 cosa ne pensate? meglio dell'ex505? (in termini di tempi di risposta e qualità immagine)
E' un modello BE2 senza 100hz; lo consiglierei solo a un vero hardcore gamer che usa il TV esclusivamente per giocare a giochi dove anche i millisecondi sono importanti.
Altrimenti, l'EX500 con il Motionflow attivato offre una qualità d'immagine molto superiore, con un input lag accettabile per la maggior parte dei giochi.

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
c'è qualcuno pagato dalla sony qui dentro??? No vero?
No, c'è solo gente che cerca di consigliare come meglio può agli altri

Ultima modifica di Saeval : 28-12-2010 alle 11:56.
Saeval è offline  
Old 28-12-2010, 12:02   #38705
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
E' un modello BE2 senza 100hz; lo consiglierei solo a un vero hardcore gamer che usa il TV esclusivamente per giocare a giochi dove anche i millisecondi sono importanti.
Altrimenti, l'EX500 con il Motionflow attivato offre una qualità d'immagine molto superiore, con un input lag accettabile per la maggior parte dei giochi.
il punto è questo..
devo attaccarlo al pc da gioco principale, con cui gioco a fps o giochi di guida, poi una wii e occasionalmente ci vedrò la tv (collegata con una antenna portatile da 20€ che a malapena riesce a prendere sia rai che mediaset contemporaneamente)

l'ex505 è un buon televisore, che spicca quando si riproducono fonti hd, ma non con il SD...l'unica fonte hd è il pc ma appunto, se l'input lag è alto, è più un danno che il resto!

quindi...riepilogando, l'utilizzo sarebbe:

50% gaming pc (giochi sensibili al lag)
10% gaming wii
20% tv SD
20% DVD o al massimo posso provare a passare al blu ray

budget massimo 600€

quindi...non so dove puntare gli occhi :S

so di aver scritto in passato millemila messaggi qui dentro senza concludere niente, ma appunto non concludo perchè non riesco ad avere risposte concrete o perchè non sono molto sicuro, in fondo non parliamo di acquistare un giocattolo, ma un televisore mica da poco..quindi chiedo venia

se mi dite che sono previsti in futuro (entro l'anno) tv nuovi eccezionali, posso aspettare e godermi comunque la 6970 a 1680x1050, anche perchè dopo giugno il budget potrà aumentare anche oltre i 1000€ se riesco a fare cassa per benino

Ultima modifica di mircocatta : 28-12-2010 alle 12:07.
mircocatta è offline  
Old 28-12-2010, 12:13   #38706
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
UPPPP

Vedo che il thread è pieno di richieste e domande varie, probabilmente più chiare, specifiche e interessanti della mia.. ma siccome questo è uno dei pochissimi posti dove posso trovare qualcuno che mi dia davvero dei buoni consigli, provo a ripostare la mia domanda sperando che qualcuno risponda

Grazie lo stesso e buone feste

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
Per iniziare mando un caloroso saluto a tutti e un augurio di buone e adorate feste e festività varie

Sta finalmente per arrivare anche per me l'ora di mettere da parte uno dei vecchi 'pesi massimi' a tubo catodico, un bel 32''..
L'idea di dovermene sbarazzare, visto quanto pesa e quanto sia ingombrante da spostare, mi spaventa.. anzi, mi terrorizza..
Ma recentemente ho cambiato pc (il vecchio aveva tipo 7 anni ), e siccome negli ultimi anni mi sono abituato ad usare la TV soprattutto come secondo monitor, per vedere film e altro, ed il vecchio 32'' a tubo catodico che ho adesso ha soltanto l'ingresso SCART, mi trovo costretto a cambiare anche la TV..

Da profano in materia ho fatto le dovute ricerche per farmi un quadro generale iniziale sui prezzi e soprattutto sulle sigle e le definizioni varie.. sorvolando sulla quistione LCD, LED o PLASMA, sono arrivato alla conclusione che mi serve sicuramente un FULL HD da 32''.. ma ancora non sono sicuro se mi torni più utile una TV o un monitor/TV.. credo una TV, ma nel dubbio vi elenco gli utilizzi che ne farò e lascio volentieri a voi la 'scelta'..

Userò questa TV (o monitor/TV), oltre che per guardare i soliti canali televisivi (non SKY e simili..), soprattutto come secondo monitor del pc.. più precisamente la userò per i videogames (solo su pc), e per vedere i film in qualità BLU-RAY..

La distanza da cui la guarderò diciamo che è variabile..
Dal divano sono un paio di metri, dal letto saranno 3 metri e mezzo circa.. quindi preferisco non scendere sotto i 32'' vista la lontanaza del letto, e non andare oltre per quistioni di budget..

Inoltre uso il pc anche per lavorare su foto e immagini, e la TV mi torna comoda anche per dare uno sguardo ai lavori finiti sfruttando le dimensioni maggiori della TV rispetto a quelle ridotte del monitor.. avrei quindi bisogno anche di una resa dei colori abbastanza equilibrata, che, se possibile, non vada nè sul bluastro nè sul giallino o altro..

Riguardo il 3D credo che uno schermo 3D da 32'' decente sarebbe fuori dal mio budget, che è limitato a 500€.. nel caso mi sbagliassi, il 3D mi farebbe anche piacere, ma non rientra nelle mie necessità primarie..

Grazie e ancora buone feste a tutti
prra è offline  
Old 28-12-2010, 12:47   #38707
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
....il tuo problema è che lo userai per tutto! monitor pc, fonti sd, hd, gaming pc, e vuoi colori fedeli...e magari pure il 3d!
Lcd che facciano tutto questo, e per 500€, non ce ne sono! I colori son quello che sono, e generalmente le tv sono sbilanciate o a favore delle fonti sd, o a favore delle fonti hd.

Io ti consiglierei di lasciar perdere il 3d, innanzitutto, e di pescare a caso nei 3 tv che vengono "pubblicizzati" nelle ultime 200 pagine, che ti permettono di restar soddisfatto sotto tutti i punti di vista, sia che tu debba vedere sky/pc/bluray, sia che tu debba vedere dvb-t sd, sia che tu debba giocarci.

Come cadi, cadi in piedi.
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline  
Old 28-12-2010, 15:05   #38708
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da iozizou Guarda i messaggi
....il tuo problema è che lo userai per tutto! monitor pc, fonti sd, hd, gaming pc, e vuoi colori fedeli...e magari pure il 3d!
Lcd che facciano tutto questo, e per 500€, non ce ne sono! I colori son quello che sono, e generalmente le tv sono sbilanciate o a favore delle fonti sd, o a favore delle fonti hd.

Io ti consiglierei di lasciar perdere il 3d, innanzitutto, e di pescare a caso nei 3 tv che vengono "pubblicizzati" nelle ultime 200 pagine, che ti permettono di restar soddisfatto sotto tutti i punti di vista, sia che tu debba vedere sky/pc/bluray, sia che tu debba vedere dvb-t sd, sia che tu debba giocarci.

Come cadi, cadi in piedi.
Grazie.. in fin dei conti comunque venendo da una vecchia TV a tubo catodico, qualsiasi TV decida di acquistare, non potrò notare che miglioramenti su tutti i fronti.. quindi, pur non essendoci qualcosa che sia perfetto per me e il mio budget (come al solito ), mi posso anche 'accontentare'

Pazienza per il 3D..

In breve comunque, visto che non mi interessa il satellitare per SKY e simili, volendo prendere il più apprezzato fra i 32'' mi conviene il Sony 32EX500, che sembra quello più acclamato dal thread, giusto?

Nel caso del 32EX500, vorrei sapere se esistono o no anche versioni con BE2 invece che BE3.. cercando sulle schede degli shop sono tutti con BE3.. ma vorrei essere sicuro di poter acquistare senza problemi o eventualmente sapere da prima se devo fare attenzione al fatto che sulla scatola deve essere riportata la sigla BE3..

Grazie..
prra è offline  
Old 28-12-2010, 15:50   #38709
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Certo che leggere anche solo pochi post prima per molti è difficile. Mah!
Old 28-12-2010, 16:30   #38710
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

quindi...riepilogando, l'utilizzo sarebbe:

50% gaming pc (giochi sensibili al lag)
10% gaming wii
20% tv SD
20% DVD o al massimo posso provare a passare al blu ray

budget massimo 600€

quindi...non so dove puntare gli occhi :S
Prova a puntarli anche sul Toshiba XV733, non so quanti pollici ti occorrono ma dovresti stare nel budget.
Andresti benissimo sia con il segnale SD (dvd e tv) sia con i giochi per via del basso input lag presente in questo tv.
Io lo uso con la Wii ed è eccellente per qualità di immagine (come sai Nintendo non è HD), sia per assenza di ritardi nei comandi (ho qualche gioco che richiede precisione nell'input).
Con i BR ovviamente è ottimo.

Link alla discussione sul forum di AvMagazine: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168556
Neon68 è offline  
Old 28-12-2010, 17:27   #38711
GregCAB81
Member

Iscritto dal: Sep 2009
ciao a tutti,

sono un felice possessore di un sony 40ex500, gran bel televisore...

Ho una domanda:
come altoparlanti io ho selezionabili "Altoparlanti TV" e "Sistema Audio" (HT attaccato via hdmi, da cui viene pescato il segnale video).

E' possibile configurare da qualche parte, che in maniera automatica, quando è selezionato il canale TV l'audio esca dagli altoparlanti e che quando sia in HDMI1 l'audio esca dal sistema audio? (già da ora, quando accendo il tv ed è selezionato sistema audio, l'HT si accende automaticamente e l'audio esce).

grazie per chi mi aiuterà

ciao

Leo
GregCAB81 è offline  
Old 28-12-2010, 18:15   #38712
waikiki
Senior Member

edit

Ultima modifica di waikiki : 28-12-2010 alle 19:52.
waikiki è offline  
Old 28-12-2010, 18:45   #38713
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Tutto è possibile. C'era un tizio che tanti anni fa camminava sull'acqua e moltiplicava pani e pesci.
Old 28-12-2010, 19:16   #38714
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ordinato nel pomeriggio Samsung 22c450

consegna domani!
thedoors è offline  
Old 28-12-2010, 19:52   #38715
waikiki
Senior Member

su alcuni canali il tv toshiba mi seleziona da default i 4/3 perche'?
waikiki è offline  
Old 28-12-2010, 20:03   #38716
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
su alcuni canali il tv toshiba mi seleziona da default i 4/3 perche'?
Perchè quella trasmissione è in 4:3...
Se metti su auto, la tua tv mostrerà in 16:9 i programmi che trasmettono in 16:9, 4:3 quelli che trasmettono in 4:3 (tipo sportitalia,deejay tv e mtv)
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline  
Old 28-12-2010, 20:12   #38717
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Mail interessante oggi:
Codice:
Siamo lieti di informarla che lo stato del suo ordine è stato aggiornato in:

"SPEDITO":
ma spedito cosa se mi sono arrivati GPS e WDTV Live e non il SonyEX

Dovevano spedire ieri o al max oggi e non s'è fatto vivo nessuno, non dico per darmi il tracking number ma manco per dirmi "ci spiace non ce l'abbiamo più".
Se questo è un servizio

Domani chiamo e comunque aspetto massimo fine settimana. Poi parte l'avvocato (che tra l'altro è in famiglia e quindi manco lo pago), carramba, richiesta di rimborso a Visa/Paypal.

Al momento non mi sentirei di consigliarvi BPM se mai doveste ordinare il Sony EX500. Poi magari la cosa si risolve.
DioBrando è offline  
Old 28-12-2010, 20:23   #38718
waikiki
Senior Member

Problema backlight

ragazzi scusate ho acquistato il tv 32xv733 in oggetto ma vedo un po' troppo backlight non piu' di 15 cm sul lato sinistro zona superiore, e' normale? e' dovuta per colpa del trasporto di quegli schifosi di tnt che lo hanno messo in verticale?
Si brando sul formato c'era il settaggio automatico preimpostato e il menu era nascosto
waikiki è offline  
Old 28-12-2010, 22:02   #38719
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
salve ,ieri sn andato a casa di un amico per le feste e sono rimasto sbalordito dal sony ex710 un visione a dir poco perfetta ma e sorto un prob....lui ha un imp stereo con 2 casse,aveva in casa un cavo ottico,ho collegato l-uscita ottica dietro al televisore poi switcho da altoparlante tv a sistema audio...e sull opz uscita ottica metto pcm... mi accorgo pero' che il suono esce solo da una cassa....l altra nn puo essere rotta perche' mettendo in modalita radio fungono entrambi......
Quali potrebbe essere il problema??
Grazie anticipatamente!!!
Old 28-12-2010, 22:24   #38720
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
salve ,ieri sn andato a casa di un amico per le feste e sono rimasto sbalordito dal sony ex710 un visione a dir poco perfetta ma e sorto un prob....lui ha un imp stereo con 2 casse,aveva in casa un cavo ottico,ho collegato l-uscita ottica dietro al televisore poi switcho da altoparlante tv a sistema audio...e sull opz uscita ottica metto pcm... mi accorgo pero' che il suono esce solo da una cassa....l altra nn puo essere rotta perche' mettendo in modalita radio fungono entrambi......
Quali potrebbe essere il problema??
Grazie anticipatamente!!!
Se ritieni perfetta la visione su ex710 come dovresti ritenere ex500, hx700, nx710 che sono tutti molto superiori?

Cmq a parte tutto l'uscita pcm si mette solo se lo stereo la supporta o la sorgente, non ricordo quale delle due non usandola, hai provato a settare diversamente?
Cosa stavi guardando?
Cmq se lui ha solo uno stereo meglio usare l'uscita rca analogica così avrà anche la regolazione del volume via tele della tv.
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian