Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2010, 17:28   #1521
kunglao
Senior Member

L'Avatar di kunglao

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi nessuno mi sa aiutare per il mio problema di associare il wiiremote su xp
con il bluettoth che mi chiede il pin
e non riesco a saltarlo?
Old 19-12-2010, 13:21   #1522
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Volevo prendere Fatal Frame 4 da uno shop JAP, ma non mi va di modificare la Wii, dite che sull'emu funziona ??

Come faccio ad applicare la traduzione in ENG poi ??

Ultima modifica di Fatal Frame : 19-12-2010 alle 13:27.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 18:42   #1523
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da zibibbotk Guarda i messaggi
salve a tutti,
mi sono imbattutto su questo 3d cercando info sulla wii... vorrei acquistarla, ma ho la sensazione che dopo qualche giorno mi stanco della consolle e quindi prima di "rischiare" sull' acquisto mi piacerebbe emularla per vedere come funziona.
ho quindi letto un po di pagine ( non tutte 77 però) e sto cominciando a scaricare l'occorrente.
Ovviamente ho già scaricato ed installato dolphin, configurato come indicato nella prima pagina, mi sto procurando online un gioco per appunto provare e quindi vi chiedo:
non ho il controller wii, ho un comune joystick per pc che vedo il programma riconosce ma da quale sezione lo faccio rilevare? "wiimote" selezionando "emulated wiimote" o da "GC Pad"? come si imposta?
Mi basta per provare il joystick o serve necessariamente il controller della wii e quindi il bluetooth?
grazie a chi avrà voglia di rispondere (immagino) all'ennesima richiesta d'aiuto.
Per capire se la Wii ti piacerà devi per forza provare i giochi con il Wiimote, se no non ha senso... Se invece pensi di giocare solo a giochi "classici" tipo Super Mario o i vari picchiaduro tipo Tatsunoko va benissimo il pad...

In ogni caso per usare un comune pad, io consiglierei di superare ogni problema e installare Xpadder e impostare come controller la tastiera.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 08:10   #1524
darkwizard
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
spero di far cosa gradita per curiosità e per zittire mio fratello che mi tormenta con la sua Wii e grand Slam ho installato il dolphin e mi son fatto prestare il wiimote, risultato mio fratello ancora non ci crede .. tie!

Cmq ho messo queste impostazioni che con la versione 6607 mi permettono di giocarci bene e superare il problema rispetto alle impostazioni base che mi facevano anche bloccare il gioco dopo il primo game ..

il risultato è stato passare da questa schermata

a queste

di sicuro c'è qualcosa in più o in meno, quindi qualche esperto potrà migliorarle, ma è la prima volta che ci provo, però così va

Ultima modifica di darkwizard : 20-12-2010 alle 08:13.
darkwizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:48   #1525
Glorfindelor
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi ma come faccio a installare i channel .wad via scheda SD attraverso il system menu del Wii in Dolphin? Ho trovato dentro config un quadratino da spuntare per attivare una finta scheda SD, in quale cartella dovrei mettere i .wad per far sì che il system menu li legga come da SD?
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86)
Glorfindelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 23:11   #1526
zibibbotk
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Per capire se la Wii ti piacerà devi per forza provare i giochi con il Wiimote, se no non ha senso... Se invece pensi di giocare solo a giochi "classici" tipo Super Mario o i vari picchiaduro tipo Tatsunoko va benissimo il pad...

In ogni caso per usare un comune pad, io consiglierei di superare ogni problema e installare Xpadder e impostare come controller la tastiera.
grazie per il suggerimento!
per il momento ho intenzione di vedere se dolphine "gira" sul mio pc con queste caratteristiche:
centrino duo T5500 da 1,66 Ghz, 1 gb di ram e la geforce go 7400 con 128 Mb dedicati come scheda video...
ecco, poichè non so se regge dolphine, prima provo col joystick, dopo se vedo che gira acquisto il wiimote (a proposito funzione anche con quello compatibile dell'atomic ad esempio?) e una chiavetta bluetooth e tanto alla fine se mi piace come consolle un secondo wiimote lo acquisterei comunque... se non mi attira più di tanto alla fine ho "buttato" via solo qualche decina di euro.
zibibbotk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 23:58   #1527
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da zibibbotk Guarda i messaggi
grazie per il suggerimento!
per il momento ho intenzione di vedere se dolphine "gira" sul mio pc con queste caratteristiche:
centrino duo T5500 da 1,66 Ghz, 1 gb di ram e la geforce go 7400 con 128 Mb dedicati come scheda video...
ecco, poichè non so se regge dolphine, prima provo col joystick, dopo se vedo che gira acquisto il wiimote (a proposito funzione anche con quello compatibile dell'atomic ad esempio?) e una chiavetta bluetooth e tanto alla fine se mi piace come consolle un secondo wiimote lo acquisterei comunque... se non mi attira più di tanto alla fine ho "buttato" via solo qualche decina di euro.
lascia perdere, quel processore non è assolutamente adatto ad emulare una piattaforma come il wii tramite dolphin... avresti risultati pessimi; lo dico perchè l'ho provato su un vecchio notebook Asus di un amico con stessa configurazione... Quel notebook non è adatto per giocare neanche a giochi nativi per pc, figuriamoci ad emulare giochi di un altra piattaforma...

Quote:
Originariamente inviato da Glorfindelor Guarda i messaggi
Ragazzi ma come faccio a installare i channel .wad via scheda SD attraverso il system menu del Wii in Dolphin? Ho trovato dentro config un quadratino da spuntare per attivare una finta scheda SD, in quale cartella dovrei mettere i .wad per far sì che il system menu li legga come da SD?
per i giochi WAD, il dolphin li riconosce come le iso dei giochi wii normali, basta che li metti nella stessa cartella dove hai la path delle iso...

Ultima modifica di Energia.S : 21-12-2010 alle 00:02.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 09:10   #1528
zibibbotk
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
lascia perdere, quel processore non è assolutamente adatto ad emulare una piattaforma come il wii tramite dolphin... avresti risultati pessimi; lo dico perchè l'ho provato su un vecchio notebook Asus di un amico con stessa configurazione... Quel notebook non è adatto per giocare neanche a giochi nativi per pc, figuriamoci ad emulare giochi di un altra piattaforma...
azz... nutrivo qualche speranza visto che tutto sommato riesco a giocare anche con pes11 ... peccato

aggiungo:
poichè ho scaricato un gioco appunto per provare ed è di tipo nrg e non iso come faccio a caricarlo su dolphine?
grazie... a questo punto provo... non c'è nulla da perdere.

Ultima modifica di zibibbotk : 21-12-2010 alle 09:31.
zibibbotk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 15:20   #1529
deejaypilone
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Messina
ritornando al discorso wiimote che si bloccava con metroid other m un paio di post fa...ho completato il giochi utilizzando un'altro wiimote in pratica non so se dipenda dal mio bluetooth del computer perche lo provato solo con quello...Ma vi sono delle incompatibilità con alcuni wiimote proprio per il chip bluetooth al suo interno, che qualunque esso sia è perfettamente compatibile con la wii ma non sempre con il dolphin, bisognerebbe aprire una discussione apposita secondo me ed inserire il codice seriale del wiimote e relativa compatibilita esempio inserisco i miei

Digicom Palladio EDR 100

RVL-003 - 005WWCA0049 --> Perfettamente compatibile
RVL-003 - 003WW070810201 --> Compatibilità parziale

ecc.. potrebbe essere utile a chi non riuscendo a collegare il controller possa avere la certezza che non sia compatibile grazie ad una tabella del genere...Se vi puo interessare l'idea fatemi sapere
Old 21-12-2010, 22:54   #1530
targot
Member

Iscritto dal: Dec 2008
sapete per caso come si elimina l'effetto quadrettoni nei giochi? il gioco in questione è dragonball z saga e gli effetti hanno la forma di quadretti..

grazei per le eventuali risposte...
targot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 09:02   #1531
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Ripropongo una domanda fatta un po di tempo fa a cui non avevo avuto risposta:
Dove vengono messe le impostazioni dei giochi e i salvataggi? Perchè sarebbe comodo al cambio di versione portare tutto sulla nuova (salvataggi, immagini dei giochi nella finestra principale di dolphin, i mii ecc..)

Per i mii dovrei aver risolto: basta copiare il file da
Codice:
~dolphin file folder~\User\Wii\shared2\menu\FaceLib\RFL_DB.dat
e spostarlo nella nuova release di dolphin. Ma per i salvataggi e altro??

Ultima modifica di Dani88 : 22-12-2010 alle 09:05.
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 12:59   #1532
resitor83
Senior Member

L'Avatar di resitor83

Iscritto dal: Jan 2006
qualcuno può aiutarmi a impsotare il pad ps3 sul dolphin??

ci sto perdendo la testa da 2 giorni ma ancora non capisco.

Il pad ps3 è impostato correttamente ma non so quali tasti configurare.

Volevo giocare a donkey kong country returns.

Grazie
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB
resitor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 14:57   #1533
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
ragazzi scusate per new super mario bros su pc posso usare un gamepad logitech wireless? oppure devo comprare per forza un joystick wii con barra led?

Ultima modifica di Samu78 : 23-12-2010 alle 15:20.
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 11:51   #1534
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Per favore mi fareste la cortesia di postarmi degli screen della config del joypad 360, per utilizzarlo al meglio, in particolar modo vorrei che il cursore del telecomando wii fosse l'analogico destro, senza che esso si rimetta in posizione centrale automaticamente ogni volta.
Per favore se ce'è qualcuno che gioca bene con il joypad della 360 mi posti gli screen delle impostazioni.

Grazieeeeee.
Buon natale
Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 16:22   #1535
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da El_david Guarda i messaggi
Per favore mi fareste la cortesia di postarmi degli screen della config del joypad 360, per utilizzarlo al meglio, in particolar modo vorrei che il cursore del telecomando wii fosse l'analogico destro, senza che esso si rimetta in posizione centrale automaticamente ogni volta.
Per favore se ce'è qualcuno che gioca bene con il joypad della 360 mi posti gli screen delle impostazioni.

Grazieeeeee.
Buon natale
basta leggersi il tread, l'ho già fatto 2 volte, ciò che chiedi... ,
l'ultima delle quali circa 13-14 post prima del tuo...
Old 24-12-2010, 19:09   #1536
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
basta leggersi il tread, l'ho già fatto 2 volte, ciò che chiedi... ,
l'ultima delle quali circa 13-14 post prima del tuo...
Non mi risulta.
Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 08:46   #1537
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da El_david Guarda i messaggi
Non mi risulta.
Quote:
la sezione è Wiimote/emulate wiimote... GC pad è per emulare il gamepad del GameCube quando giochi con giochi del Gamecube.

in emulate wiimote, le direzioni della leva del tuo gamepad, o della croce direzionale, le devi impostare alla voce D-pad.

leggi QUI... e QUI...

Prova a vedere (dopo che hai letto) dove ti portano i link "qui" e "qui"

Old 25-12-2010, 10:20   #1538
jako79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve ragazzi e Buon Natale.
Una domanda: stò usando l'ultima versione del Dolphin revision 6656.
Ora, noto che in alcuni giochi (es. Resident Evil 1 x Game Cube e Mario Kart Wii) ci sono alcuni momenti che il gioco rallenta di brutto. Come mai? Da cosa dipende? Può essere che il Dolphin visto le continue revisioni, devono trovare una stabilità o è solo fattore di hardware? Faccio un esempio pratico per capirci meglio: gioco alla grande con resident evil 1 senza problemi a 25fps. Ora noto che affrontando alcuni boss del gioco tipo il ragno gigante gli fps di botto scendono a 17/18. Perchè?

Ultima modifica di jako79 : 25-12-2010 alle 10:22.
jako79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 16:11   #1539
darkwizard
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
domandona, c'è un modo per collegare un 2° wiimote al dolphin? cioè il dolphin me lo riconosce ma se prova a farlo riconoscere dal gioco non succede nulla mi rileva solo il primo, nel menu in cui mi dice di premere i tasti 1 2 pur facendolo non accade nulla ..

edit:
ho trovato grazie .. alt+f6 e passa la paura

Ultima modifica di darkwizard : 25-12-2010 alle 16:38.
darkwizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 20:29   #1540
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
alt+f6 e passa la pauraalt+f6 e passa la paura

scusa darkwizard, maaa con un unica penna bluetoot ?
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian