Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 14:32   #21
Ludo237
Member

L'Avatar di Ludo237

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Varese
mac App Store sara un lager come itunes???

lager perchè se io formatto il mac ora come ora perdo tutte le canzoni ... e sara cosi per i sw??? spero di no cavolo
Ludo237 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 14:58   #22
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Ludo237 Guarda i messaggi

lager perchè se io formatto il mac ora come ora perdo tutte le canzoni ... e sara cosi per i sw??? spero di no cavolo
se fai delle copie di backup della tua libreria vedrai che non la perderai senz'altro.

Per quanto riguarda il mac app store...io più che altro sono preoccupato dalla policy di approvazione che vorranno attuare. Il rischio è che certe applicazioni, già oggi non propriamente di serie A, passino in secondo piano se verranno escluse dal mac app perché ritenute "scomode"....con conseguente diminuzione del bacino di utenti.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 15:32   #23
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
se fai delle copie di backup della tua libreria vedrai che non la perderai senz'altro.

Per quanto riguarda il mac app store...io più che altro sono preoccupato dalla policy di approvazione che vorranno attuare. Il rischio è che certe applicazioni, già oggi non propriamente di serie A, passino in secondo piano se verranno escluse dal mac app perché ritenute "scomode"....con conseguente diminuzione del bacino di utenti.
Ancora? Ma è così difficile capire che si potranno installare tutte le applicazioni che si desiderano senza passare dallo store? Se un programma viene escluso perchè non rispetta le policy dello store, lo sviluppatore lo può comunque distribuire attraverso tutti i canali ora esistenti, certo magari una roba tipo KisMac forse (e dico forse) potrebbe avere difficoltà ma andarsela a prendere da dove stà ora non è un grosso sforzo. Oggi come ci procuriamo il software?
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 15:34   #24
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:

Quindi tu se ipoteticamente perdi un cd audio regolarmente acquistato, oppure lo rovini per disattenzione, vai in negozio e ne richiedi un' altra copia gratis? Giusto per capire di cosa stiamo parlando.
Old 21-12-2010, 01:20   #25
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Ancora? Ma è così difficile capire che si potranno installare tutte le applicazioni che si desiderano senza passare dallo store? Se un programma viene escluso perchè non rispetta le policy dello store, lo sviluppatore lo può comunque distribuire attraverso tutti i canali ora esistenti, certo magari una roba tipo KisMac forse (e dico forse) potrebbe avere difficoltà ma andarsela a prendere da dove stà ora non è un grosso sforzo. Oggi come ci procuriamo il software?
a proposito di kismac,perchè quando lo scarico e lo installo mi dice che non puo girare con il mio mac os x??troppo vecchio il mio s.o.(10.5.8)o troppo vecchio kismac???
grazie!!
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 08:50   #26
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Io sono sempre stato dell'idea che la pirateria fosse necessaria. Qualora il software, la canzone, il film o qualunque altra cosa voi volete, che "io" ho scaricato illegalmente mi fosse piaciuta sarei contento di pagare la casa produttrice per darmi nuove soddisfazioni. In caso contrario l'oggetto andrebbe buttato ed il problema non si pone più.
Il mio ragionamento è molto troppo utopostico, ma non vedo perché sbagliato.

Il MacAppStore non eliminerà la pirateria, questa sempre ci sarà e sempre continuerà ad esserci. La colpa è nei produttori software che mi vendono programmi completi a prezzi mai visti (cito ad esempio il nuovo AutoCad per Mac). Da futuro Ingegnerie Informatico (si spera ) capisco che la mole di lavoro è eccessiva ma da utente so per certo che non comprerei mai qualcosa che non posso toccare ad una cifra abominevole.

La mia paura su questo Store è il pieno controllo che loro possono avere sulle applicazoni installabili sul mio terminale. Oggi iniziano così, domani potrebbero obbligarci ad installare solo passando da MacAppStore e così la trasformazione da bellissimo computer Mac a merdosissimo telefono iPhone sarebbe completata ed anche l'involuzione a regime ( di questo si tratta nei nostri cari iOS)

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 09:05   #27
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
ecco la prima botta data a chiunque non voglia andare nello store

http://www.theapplelounge.com/softwa...mac-app-store/

vuoi visibilità? vai nello store
non vuoi andare nello store? cazzi tuoi

peccato, la pagina download era un'ottima fonte per trovare qualche programmino interessante
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 10:54   #28
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:

ma anche no... fatti una copia della cartella iTunes che ai nel pc/mac e ti troverai librerie, file audio e applicazioni che avevi in precedenza.
Per le app. comunque una volta acquistate, hai la licenza, e se anche le cancelli le puoi riprendere senza pagarle, per i brani musicali / album, no... persi sono persi e tocca ripagarli, quindi un backup è sempre meglio farlo.

Personalmente sono favorevole a questo macstore, vedremo che prezzi ha.
Old 21-12-2010, 11:08   #29
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ecco la prima botta data a chiunque non voglia andare nello store

http://www.theapplelounge.com/softwa...mac-app-store/

vuoi visibilità? vai nello store
non vuoi andare nello store? cazzi tuoi

peccato, la pagina download era un'ottima fonte per trovare qualche programmino interessante

da quello che so io smettono solo di aggiornarla.

se vendessi un programmino magari poco conosciuto e mi venisse offerto uno store dove potrei avere milioni di potenziali clienti.. ci andrei ad occhi chiusi.

non capisco il problema.
Old 21-12-2010, 12:26   #30
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
due postille

Pirateria. Io parlavo di "ridurre di un 5-10%" il fenomeno dei pirati casuali. Ovviamente non sono così fesso da credere che basti un semplice App Store a eliminare del tutto il problema, prevedo solo una leggera attenuazione.

Distribuzione. Per come sarà all'inizio, l'App Store sarà comunque limitato. Ci possono andare solo app di un certo tipo che si comportano in un certo modo. Non ci possono andare demo, non ci possono andare beta… solo prodotti finiti e "compatti" (che non mettono elementi estranei in giro per il sistema al di fuori di ApplicationSupport e Preferences). Per capirci: anche se volesse (e non mi risulta voglia) mi pare che neanche Adobe potrebbe in ogni caso distribuire Photoshop sull'App Store con le regole attuali.
Quindi a prescindere da tutto si dovrà in ogni caso andare su altri siti (es. macupdate, cnet) per trovare determinati software.

Ultima modifica di MacNeo : 21-12-2010 alle 12:30.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 14:30   #31
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
due postille

Pirateria. Io parlavo di "ridurre di un 5-10%" il fenomeno dei pirati casuali. Ovviamente non sono così fesso da credere che basti un semplice App Store a eliminare del tutto il problema, prevedo solo una leggera attenuazione.
Purtroppo è diventato talmente normale piratare che una volta mi è capitato di sentirmi chiedere se firefox lo si trovava sul mulo?
In ogni caso anche fossero solo il 5/10 % di utenti in più non sarebbero mica pochi. Si parla di milioni di clienti potenziali. Se fossi uno sviluppatore di applicazioni mac mi starei già sfregando le mani
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:55   #32
--duke--
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Approvo completamente il Mac AppStore.
Il modo in cui installeremo applicazioni non accettate sarà il medesimo.
Per il resto, un click e mi trovo il programma pronto per funzionare.

La pirateria? C'è e ci sarà per sempre. Certo, i prezzi migliori, la comodità abbatteranno una piccola percentuale (grande che sia...), certo una diminuzione c'è.
Old 24-12-2010, 14:31   #33
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Ma figuriamoci uscirà cydia x mac con tutto piratato ahahah
Io ho iphone 4 ipad macbook pro 15 e sol all'inizio nn conoscendo il JB pagavo x delle apps di merda..
Ormai sono 2 mesi che nn pago un lira come tutti i miei amici.

Che poi chi é così pigro da preferire 2 click + 30 e passa euro invece di 6-7 click o anhe meno e una oretta per avere la stessa cosa gratis??????

Mah
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 14:37   #34
quarion
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
Ma figuriamoci uscirà cydia x mac con tutto piratato ahahah
Io ho iphone 4 ipad macbook pro 15 e sol all'inizio nn conoscendo il JB pagavo x delle apps di merda..
Ormai sono 2 mesi che nn pago un lira come tutti i miei amici.

Che poi chi é così pigro da preferire 2 click + 30 e passa euro invece di 6-7 click o anhe meno e una oretta per avere la stessa cosa gratis??????

Mah
Le persone oneste, ad esempio.
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 14:44   #35
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

mah ..io mi ritengo una persona onesta
eppure penso che sia assurdo pagare soldi per delle apps di merda o programmi che magari servono UNA volta nella vita a pieno prezzo..

poi ognuno faccia quello che vuole...a quest'ora per avere tutti i programmi che volevo, apps su apps...avoglia avrei dovuto spendere un capitale.

poi in ogni caso alcune le ho comprate (esempio la tavola periodica 3d per ipad..molto bella) ma altre tipo giochini stile angry birds...beh..non esiste proprio!!

ps: poi voglio vedere la gente "onesta" che non scarica neanche un mp3 o neancheu ndivx...ormai semplicemente NON ESISTE PIU...tutti chi più chi meno fa uso del p2p....veramente non conosco nessuno che non scarichi ad esempio la musica
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 15:17   #36
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
eppure penso che sia assurdo pagare soldi per delle apps di merda o programmi che magari servono UNA volta nella vita a pieno prezzo..

poi ognuno faccia quello che vuole...a quest'ora per avere tutti i programmi che volevo, apps su apps...avoglia avrei dovuto spendere un capitale.

poi in ogni caso alcune le ho comprate (esempio la tavola periodica 3d per ipad..molto bella) ma altre tipo giochini stile angry birds...beh..non esiste proprio!!

ps: poi voglio vedere la gente "onesta" che non scarica neanche un mp3 o neancheu ndivx...ormai semplicemente NON ESISTE PIU...tutti chi più chi meno fa uso del p2p....veramente non conosco nessuno che non scarichi ad esempio la musica
Tu puoi ritenerti come ti pare, la realtà dei fatti è che sei un disonesto. Un' applicazione o un programma non saziano la fame, se ne può fare a meno. Tu rubi, ne più ne meno di quelli che zanzano gli scooter o razziano appartamenti.
La cosa che mi fà specie e che se non ricordo male giri con una macchina da 28 mila euro...... Eppure non cacci fuori i 99 centesimi di un' applicazione. Spero con tutto il cuore che non ti paghino il tuo lavoro, o che ti rubino qualcosa, così forse lo capisci che vedersi inculare il lavoro dal primo sfigato che passa dà molto fastidio.
Old 24-12-2010, 15:27   #37
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

1 settimana di sospensione per apologia di reato.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 15:38   #38
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Spero con tutto il cuore che non ti paghino il tuo lavoro, o che ti rubino qualcosa, così forse lo capisci che vedersi inculare il lavoro dal primo sfigato che passa dà molto fastidio.
dai che è Natale.
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 16:17   #39
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
CUT
Ovviamente queste apps di merda erano essenziali per la tua sopravvivenza e quindi e' stato moralmente giusto "rubarle"
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 16:54   #40
quarion
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Pure io credo che molte applicazioni o, peggio, canzoni/CD abbiano prezzi folli. Ma questo non giustifica la pirateria, cosa di cui pure io, come quasi tutti qui, mi sono macchiato.

Non ci scordiamo che senza quel dannato euro/dollaro che costano le applicazioni tante piccole perle non esisterebbero. Tante piccole cose che semplificano la vita veramente.
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian