Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2010, 13:52   #38501
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Bene, ordinato ora.... attendo un bel
Quote:
Sony Televisore LCD KDL-40EX500

Ultima modifica di lbatman : 20-12-2010 alle 14:18.
lbatman è offline  
Old 20-12-2010, 14:12   #38502
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
niente.. ormai l'ex 500 è la tv ufficiale del topic (o quasi)
Secondo me in Sony si chiederanno come mai ne vendono così tante pur senza essere molto presenti nei negozi
max60 è offline  
Old 20-12-2010, 14:16   #38503
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Samsung o toshiba, lg nella fascia bassa non mi piace proprio.
Hai fatto bene a scartare il sony.
nonostante lg sia edge led quindi più sottile e con contrasto superiore a tutti? Forse è anche quello con meno scie..

Quote:
perfetto... ho , come sai, lo stesso dubbio.
Alla fine credo che andrò di Toshiba solo per comodità.. (lo ritirerei sotto casa a 199)

che prezzi avevano il toshiba e il samsung da mediaworld??
mi pare 269 il toshiba e il samsung 264.. non ricordo esattamente..

cmq il toshiba lo prenderei dal peperoncino a 197 spedito mentre al pano**** supermercato sui 250 c'è sia il samsung che lg.

ma tutti e tre leggono la stessa quantità di file multimediali vero?
Old 20-12-2010, 15:47   #38504
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
vero.. ma per le esigenze della grande maggioranza dei comuni mortali rimane un Must Buy.

Piuttosto vedo che i prezzi sono in caduta libera.. eldo ha il samsung 32"c450 mi sembra (hd ready) a 299 euro!!!!
Tra poco un monitor 32" costerà sui 150 euro!
per i contenuti SD un tv come il 32C450 com'e' rispetto ad un toshiva 32XV733 o Sony 32ex500?
waikiki è offline  
Old 20-12-2010, 16:30   #38505
Coffze
Member

L'Avatar di Coffze

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao e tt...ieri ho provato a collegare il sony kdl-40ex500 al portatile tramite vga ma è cm se la tv non rilevasse il pc...mentre il pc rileva la tv....qualcuno mi aiuti ieri ci ho smanettato più di un ora!
Coffze è offline  
Old 20-12-2010, 16:32   #38506
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
Allora, ho installato il 46EX500

Prima cosa, non capisco come mai nella sigla che c'è dietro il televisore c'è scritto EX501, in cosa differisce rispetto al 500 ?
Ho trovato il 505, ma di 501 non se ne parla da nessuna parte...

Comunque, le immagini sono molte buone, devo ancora settarlo bene, ma anche così devo dire che rende parecchio.
Non trovo adeguati alcuni setting postati da alcuni utenti che mettono una gradazione "calda" e poi desaturano tutti i colori.

Devo ancora capire come fare per vedere foto/video/musica da usb e devo ancora provare le funzionalità internet (quando mi arriveranno le due prese powerline).

L'audio l'ho subito impostato su standard da dinamico che era ed attivato il dolby.

Per ora ho provato solo canali in SD e in HD del DDT free.
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline  
Old 20-12-2010, 19:21   #38507
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Io ho preso il 32"

Mi sta venendo il dubbio sarebbe stato meglio il 40
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 20-12-2010, 19:25   #38508
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Io ho preso il 32"

Mi sta venendo il dubbio sarebbe stato meglio il 40
A me stanno per spedire il 40!
Old 20-12-2010, 20:11   #38509
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
A me stanno per spedire il 40!
Io pero lo userò anche molto come schermo per il pc.

In quel contesto oltre che i pixel sarebbero stati grossi come pateche, avrei fatto piuttosto fatica a lavorare da 80 cm

Per i film invece sarebbe stato meglio di sicuro
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 20-12-2010, 20:48   #38510
Danym1992
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Buona sera volevo raccontarvi cosa mi è successo,magari anche per avere qualche consiglio da voi persone molto più esperte,circa due settimane fa ho comprato il philips 40pfl5605 e andava bene,mai un mezzo problema,fino a martedì che ad una tratto ha deciso di non accendersi più.A causa della neve che ha fatto nella mia città,da mercoledì fino a sabato, non ho potuto portarlo prima in assistenza (comunque era passato lo stesso il termine di 8 giorni per far cambiare l'intero tv).Oggi finalmente riesco a portare il tv in assistenza e raccontando quello che mi è successo al tecnico ipotizza che potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione che ha fatto bruciare l'alimentatore,e qua arriva il punto: il tecnico mi dice che se è stato uno sbalzo di tensione lieve i pezzi bruciati me li cambia in garanzia ma se il danno è più grosso mi ha detto che la philips non paga perché se per caso è caduto un fulmine vicino casa mia che ha provocato il danno la colpa non è di philips e mi dice che l'alimentatore mi costerà circa 200 €
E' davvero così? (Avrei mille altre domande ma mi limito a questa molto generale)
Danym1992 è offline  
Old 20-12-2010, 20:52   #38511
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Qualcuno che sta utilizzando PS3 Media Server mi sa dire qualcosa di più?

E' vero che permette la visione anche degli MKV su TV che non hanno compatibilità con questo formato?
Old 20-12-2010, 20:53   #38512
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Qualcuno che sta utilizzando PS3 Media Server mi sa dire qualcosa di più?

E' vero che permette la visione anche degli MKV su TV che non hanno compatibilità con questo formato?
si ed è facilissimo da usare.

non funzia con tutte le tv ma con le sony si al 100%.

ovviamente io l'ho solo provato visto che l'htpc lo ho sotto la tv per cui sarebbe assurdo lo usassi sempre, più che altro lo uso per accendere l'htpc dal tele della tv.
Old 20-12-2010, 20:55   #38513
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Prima installi Ps3 Media Server Guida Installazione
Una volta configurato, dal menu home del tv, in ogni sezione video/musica/foto ti deve comparire l'icona del server per accedere ai file
Sto installando pure io adesso per provare visto che e' free, wild media server e' a pagamento.
Scusa, puoi ripostare la guida all'installazione? Il link non è più valido..

Tu lo stai usando? Ti trovi bene?
Old 20-12-2010, 20:57   #38514
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
si ed è facilissimo da usare.

non funzia con tutte le tv ma con le sony si al 100%.

ovviamente io l'ho solo provato visto che l'htpc lo ho sotto la tv per cui sarebbe assurdo lo usassi sempre, più che altro lo uso per accendere l'htpc dal tele della tv.
PERFETTO!!!

In pratica lo installo sul PC e poi sul TV trovo "server" e posso vedere i contenuti condivisi che ho sul PC, compresi gli MKV?
Old 20-12-2010, 21:10   #38515
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
PERFETTO!!!

In pratica lo installo sul PC e poi sul TV trovo "server" e posso vedere i contenuti condivisi che ho sul PC, compresi gli MKV?
no lo installi sul pc decidi le cartelle visibili dal dispositivo di render e fai la ricerca dei dispositivi, ti troverà un dispositivo sconosciuto, visto che l'unico conosciuto per lui è la ps3, gli dirai ok di usarlo e solo dopo la tv vedrà il pc.

se abiliti il WOL nel bios con il tele della tv accedendo al server accendi il pc, è comodissimo se il pc si trova in un'altra stanza o piano.
Old 20-12-2010, 21:12   #38516
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Quote:
se abiliti il WOL nel bios con il tele della tv accedendo al server accendi il pc, è comodissimo se il pc si trova in un'altra stanza o piano.
Forse l'acronimo non aiuta, quindi dicamoglielo: abilitare il WAKE ON LAN
Old 20-12-2010, 21:14   #38517
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Old 20-12-2010, 21:14   #38518
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Grazie a entrambi!

Stavo proprio cercando di tradurre l'acronimo...
Old 20-12-2010, 22:06   #38519
Danziga88
Senior Member

L'Avatar di Danziga88

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cislago
Quote:
Originariamente inviato da Danym1992 Guarda i messaggi
Buona sera volevo raccontarvi cosa mi è successo,magari anche per avere qualche consiglio da voi persone molto più esperte,circa due settimane fa ho comprato il philips 40pfl5605 e andava bene,mai un mezzo problema,fino a martedì che ad una tratto ha deciso di non accendersi più.A causa della neve che ha fatto nella mia città,da mercoledì fino a sabato, non ho potuto portarlo prima in assistenza (comunque era passato lo stesso il termine di 8 giorni per far cambiare l'intero tv).Oggi finalmente riesco a portare il tv in assistenza e raccontando quello che mi è successo al tecnico ipotizza che potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione che ha fatto bruciare l'alimentatore,e qua arriva il punto: il tecnico mi dice che se è stato uno sbalzo di tensione lieve i pezzi bruciati me li cambia in garanzia ma se il danno è più grosso mi ha detto che la philips non paga perché se per caso è caduto un fulmine vicino casa mia che ha provocato il danno la colpa non è di philips e mi dice che l'alimentatore mi costerà circa 200 €
E' davvero così? (Avrei mille altre domande ma mi limito a questa molto generale)
ciao guarda se fossi in te premerei per la sostituzione perche dopo 2 settimane penso debbano cambiartelo perchè presenta un difetto di fabbrica!
la probabilità che sia caduto un fulmine e ti abbia completamente bruciato l alimentatore mi sembra quasi fantascienza contando che ce l hai li da solo pochi giorni... uno sbalzo di tensione non puo bruciare un ali a meno che non sia molto forte ma a quel punto come minimo ti sarebbe saltato anche il tostapane la sveglia e quant altro.

secondo me se gli rompi un po le balle e fai il tosto vedrai che te lo cambiano...

ciao!
Case CoolerMaster Sileo500 - Ali Corsair vx450w - Phenom II X4 945 (3Ghz) 95w cooled by Scythe Shuriken - Mobo Asus m4a77td pro - 4GB DDR3 Corsair 1600Mhz - Sapphire HD5850 - Seagate barracuda 7200.12 500gb - Audigy 2 zs - Win7 pro x64 - monitor Philips 220cw -ampli Pioneer SA-520 -casse Indiana line Arbour 4.06
Danziga88 è offline  
Old 20-12-2010, 22:12   #38520
Danziga88
Senior Member

L'Avatar di Danziga88

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cislago
Quote:
Originariamente inviato da Danym1992 Guarda i messaggi
ciao guarda se fossi in te premerei per la sostituzione perche dopo 2 settimane penso debbano cambiartelo perchè presenta un difetto di fabbrica!
la probabilità che sia caduto un fulmine e ti abbia completamente bruciato l alimentatore mi sembra quasi fantascienza contando che ce l hai li da solo pochi giorni... uno sbalzo di tensione non puo bruciare un ali a meno che non sia molto forte ma a quel punto come minimo ti sarebbe saltato anche il tostapane la sveglia e quant altro.

secondo me se gli rompi un po le balle e fai il tosto vedrai che te lo cambiano...
Case CoolerMaster Sileo500 - Ali Corsair vx450w - Phenom II X4 945 (3Ghz) 95w cooled by Scythe Shuriken - Mobo Asus m4a77td pro - 4GB DDR3 Corsair 1600Mhz - Sapphire HD5850 - Seagate barracuda 7200.12 500gb - Audigy 2 zs - Win7 pro x64 - monitor Philips 220cw -ampli Pioneer SA-520 -casse Indiana line Arbour 4.06
Danziga88 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian