Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2010, 23:33   #7061
shinamossa
Member

L'Avatar di shinamossa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: PG
Quote:
Originariamente inviato da Homer 1977 Guarda i messaggi
Confermo F1 2010 delusione.. l ho installato ,giocato 20 minuti...e cestinato...
Ma guarda, in realtà con la Playstation ci gioco abbastanza, con il pad, lo prendo per quello che è e mi fa divertire. Ma su pc, col volante, dopo aver provato la fisica di rFactor, addio....
shinamossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 23:40   #7062
shinamossa
Member

L'Avatar di shinamossa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: PG
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
Cosa non va in f12010?
Cerco di spiegarmi: non si sente la macchina, ha una fisica strana, sembra che galleggi, e delle volte si ha l'impressione che in certi punti della pista, con qualsiasi assetto e con qualunque tipo di andatura, le reazioni della monoposto siano "scriptate", cioè preimpostate e sempre uguali.
Poi il cambio manuale reagisce con qualche millesimo di "lag", mentre con rFactor e GT5 sembra che sia il pensiero ad azionare le marce, per quanto è immediata la risposta.
Insomma, anche se è difficile, rFactor è decisamente su un altro pianeta!
shinamossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 04:36   #7063
Maes
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao, io gioco moltissimo alla modalità dei rally es WRC oppure dirt2 attualmente, ed ero interessato a comprarmi un volante ma serio con cambio manuale (come quello delle macchine o meglio definito com H) e con la pedaliera con la frizione, ma ora quello che mi chiedo secondo voi questi giochi supportano un voltante con il cambio manuale ad H e con la frizione?
Maes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 18:10   #7064
Homer 1977
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Maes Guarda i messaggi
Ciao, io gioco moltissimo alla modalità dei rally es WRC oppure dirt2 attualmente, ed ero interessato a comprarmi un volante ma serio con cambio manuale (come quello delle macchine o meglio definito com H) e con la pedaliera con la frizione, ma ora quello che mi chiedo secondo voi questi giochi supportano un voltante con il cambio manuale ad H e con la frizione?
Per quanto riguarda Dirt2 ...si almeno per pc supporta la modalità cambio ad H ma no la frizione .... ma onestamente il cambio ad H nei rally non lo vedo più molto simulato , credo che una leva come il g25 sequenziale sia molto più godibile .. peccato che nel g27 hanno tolto l opzione di cambiare con una rotella la leva del cambio da H a sequenziale... e per colpa di firmware la leva del g25 non è nemmeno compatibile con il g27..
Per quel che mi riguarda con il fanatec , anche se non molto curata , ma precisa e solida (anche se non sembra) si ha l opzione di acquistare separatamente le leve sia ad H che sequenziale , cosa che credo farò molto presto anche io ... insieme a pedaliera Clubsport...

Ciao
Procio-Intel i7930@4200mhzDissi-Asus triton88/Ram- Corsair Dominator 3x2G 1600mhz/Mobo-Asus RampageII GENE/HD-intelx25m g2 160GB+2x160GBWD/Vga- Slix2 Gainward gtx480/Alim-ENERMAX 1250W REVOLUTION85/Case-CMStaker.

Ultima modifica di Homer 1977 : 12-12-2010 alle 18:14.
Homer 1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 18:14   #7065
Homer 1977
Member

Quote:
Originariamente inviato da shinamossa Guarda i messaggi
Cerco di spiegarmi: non si sente la macchina, ha una fisica strana, sembra che galleggi, e delle volte si ha l'impressione che in certi punti della pista, con qualsiasi assetto e con qualunque tipo di andatura, le reazioni della monoposto siano "scriptate", cioè preimpostate e sempre uguali.
Poi il cambio manuale reagisce con qualche millesimo di "lag", mentre con rFactor e GT5 sembra che sia il pensiero ad azionare le marce, per quanto è immediata la risposta.
Insomma, anche se è difficile, rFactor è decisamente su un altro pianeta!
Riconfermo rFactor è molto più simulato di altri giochi
Procio-Intel i7930@4200mhzDissi-Asus triton88/Ram- Corsair Dominator 3x2G 1600mhz/Mobo-Asus RampageII GENE/HD-intelx25m g2 160GB+2x160GBWD/Vga- Slix2 Gainward gtx480/Alim-ENERMAX 1250W REVOLUTION85/Case-CMStaker.
Old 16-12-2010, 08:44   #7066
MatteoBirel
Senior Member

L'Avatar di MatteoBirel

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Prov. Novara
Quote:
Riconfermo rFactor è molto più simulato di altri giochi
BEH non c'è paragone F1 2010 poi è proprio un "ARCADONE"
MAINB: PURE CrossFireX 890GX CPU: AMD QuadCorex4 2.80gHz RAM: Geil 4Gb 1600mhz GPU: HD5830 1gb ddr5 HDD: Western Digital 640Gb ALI: Energon 750W Monitor: Hanns-G 19'' OS: Win7 ultimate 64bit Ciao SuperSic, ci manchi tanto

PSN(PS4): Birel90
MatteoBirel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 10:07   #7067
Syrius_89
Member

L'Avatar di Syrius_89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Da qualche parte a sud... mooolto a sud
Quote:
Per quanto riguarda Dirt2 ...si almeno per pc supporta la modalità cambio ad H ma no la frizione .... ma onestamente il cambio ad H nei rally non lo vedo più molto simulato , credo che una leva come il g25 sequenziale sia molto più godibile .. peccato che nel g27 hanno tolto l opzione di cambiare con una rotella la leva del cambio da H a sequenziale... e per colpa di firmware la leva del g25 non è nemmeno compatibile con il g27..
Per quel che mi riguarda con il fanatec , anche se non molto curata , ma precisa e solida (anche se non sembra) si ha l opzione di acquistare separatamente le leve sia ad H che sequenziale , cosa che credo farò molto presto anche io ... insieme a pedaliera Clubsport...

Ciao
Ti dico: io ho il Logitech G25, un volante eccellente, dimensioni di un volante reale in pelle e metallo con FF da spaccarti il polso (ma questo insomma si sapeva), anche se il suo 'tallone d'Achille' è proprio la possibilità di switchare tra la modalità sequenziale e quella ad H. Per quanto figherrimo e capace di dare sensazioni notevolmente diverse quando si gioca, infatti, il cambio ad H è sempre un pò 'giocattoloso' e proprio per via di questa doppia natura a volte non è proprio così preciso come ci si aspetta (soprattutto nei cambi veloci si può ingranare una marcia per un'altra o non ingranarne affatto). Questo è stato risolto nel G27. Rimane però un volante veramente 'Pro'. Soldi ben spesi.
<=>MB ASUS P5Q PRO <=> CPU INTEL Q9650 3GHZ @3900MHZ <=> COOLED BY ZALMAN 9700 CNPS LED<=> RAM 4*1GB KINGSTONE HYPER-X DDR2 @ 1100 MHZ 5-6-6-18 <=> HDD SEAGATE + WD 800GB <=>FUELED BY ZOTAC NVIDIA 460GTX AMP! EDITION<=>KEYBOARD LOGITECH G11<=> MOUSE COOLER MASTER SENTINEL<=>SOUND BY LOGITECH G35<=> MONITOR ACER AL1917 19'' 1280*1024<=>

Ultima modifica di Syrius_89 : 16-12-2010 alle 10:09.
Syrius_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 17:13   #7068
sosa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da MatteoBirel Guarda i messaggi
googlate e lo trovate convertito per r Factor
Old 17-12-2010, 09:02   #7069
Mr_Burns
Member

L'Avatar di Mr_Burns

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Ciao sapreste indicarmi un negozio (fisico non on-line) a MILANO che venda un DFGT o un G27 ? ho girato molti centri commerciali ma trovo solo Lamborghini o TrustMaster

Ultima modifica di Mr_Burns : 17-12-2010 alle 09:38.
Mr_Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 14:18   #7070
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MatteoBirel Guarda i messaggi
è chiaro che rFactor è la simulazione per eccellenza però dire che F1 2010 è un Arcade è una bestemmia!!! F1 2010 a differenza di altri giochi ti dà la possibilità di settare il bilanciamento simulazione/arcade. Levate tutti gli aiuti e poi venitemi a dire che è un Arcade...dai su, non sparate cavolate solo perchè avete provato rFactor
Old 18-12-2010, 14:21   #7071
Syrius_89
Member

L'Avatar di Syrius_89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Da qualche parte a sud... mooolto a sud
Effettivamente mi era parso strano che qualcuno F1 2010 l'avesse trovato arcade. Non l'ho giocato ma le recensioni dicevano tutt'altro
<=>MB ASUS P5Q PRO <=> CPU INTEL Q9650 3GHZ @3900MHZ <=> COOLED BY ZALMAN 9700 CNPS LED<=> RAM 4*1GB KINGSTONE HYPER-X DDR2 @ 1100 MHZ 5-6-6-18 <=> HDD SEAGATE + WD 800GB <=>FUELED BY ZOTAC NVIDIA 460GTX AMP! EDITION<=>KEYBOARD LOGITECH G11<=> MOUSE COOLER MASTER SENTINEL<=>SOUND BY LOGITECH G35<=> MONITOR ACER AL1917 19'' 1280*1024<=>
Syrius_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 21:45   #7072
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
è chiaro che rFactor è la simulazione per eccellenza però dire che F1 2010 è un Arcade è una bestemmia!!! F1 2010 a differenza di altri giochi ti dà la possibilità di settare il bilanciamento simulazione/arcade. Levate tutti gli aiuti e poi venitemi a dire che è un Arcade...dai su, non sparate cavolate solo perchè avete provato rFactor
Quoto in pieno fino all'ultimo punto (che non c'è.. )
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 15:17   #7073
Homer 1977
Member

Quote:
per quanto mi riguarda non credo che F1 2010 sia arcaddone, ma che dato i giochi di guida che sono usciti fin ora e che stanno uscendo .. mi ha deluso veramente.. il metro di misura resta rFactor perchè è simulato come dite gia di fatto...
ma questi giochi nuovi che escono per PC xbox e ps3... e chiaro che non ci si può aspettare un simulato come rfactor..
ripeto simulato.. .. poi se si guardano le texture del bordopista o il postprocesso... etc..sicuramente grafica permettendo potrà anche essere più gradevole allo sguardo.. ma come in altri simulatori a cui io gioco.. e inutile dire che la grafica e seconda sola alla voglia di simulazione..
quindi...F1 2010 visto il prezzo visto il livello hardware odierno e visto il realismo che poco mi trasmette .. per me è down...LOL
poi credo che in un trhead dove si parla di volanti e prevalentemente por.. mi sembra scontato cercare la simulazione per trarre maggior godimento dalla periferica posseduta.. LOL
Ciao scimmiati..
Old 19-12-2010, 20:48   #7074
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Trovato DFGT a 103€, se interessa mandate pvt che vi dò il link al negozio.
Quando l'ho ordinato era "in arrivo" ed ho spettato 5 giorni per averlo, adesso non è dipsonibile ma se mandate una mail di richiesta info vi sanno dire quando ritorna disponibile.
Per quanto riguarda la periferica direi che ottima, provato con rfactor mod campionato F1 2008 veramente divertente...
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 00:23   #7075
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
bhe ti dico che rfactor non lo ho solo provato ma ci corro dal 2005, ora lo ho abbandonato per nkpro che è superiore a livello simulazione anche se è pieno di bug online...
credimi la bestemmia la fai tu se dici che levati gli aiuti f12010 simula...
si forse una corsa con carrelli della spesa....
qui si parla di volanti e i volanti che si consigliano qui di solito vanno bene per la simulazione,....
ripeto ..se volete GIOCARE a F1 2010 risparmiate qualche euro e comprate i volanti da supermercato da 30/40 € almeno giocando a f12010 non rimpiangete gli euro spesi per il volante
Old 20-12-2010, 03:12   #7076
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
.......ripeto ..se volete GIOCARE a F1 2010 risparmiate qualche euro e comprate i volanti da supermercato da 30/40 € almeno giocando a f12010 non rimpiangete gli euro spesi per il volante....
Okkio ai volanti da supermercato perchè di quelli solo i trustmaster (e neanche tutti) sono compatibili col gioco

Cmq sono daccordo con te, F1 2010 è un balocchino che non ha niente a che vedere coi simulatori di guida.
Old 20-12-2010, 06:35   #7077
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
L'ho provato una settimana, senza aiuti e di simulativo non ci ho trovato nulla. La macchina sembra sui binari per di più si riesce a giocare pure con la tastiera. Graficamente non si discute ma con la simulazione non ha niente a che fare.

Ultima modifica di buglis : 20-12-2010 alle 06:38.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 10:18   #7078
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Quote:
Originariamente inviato da Saich70 Guarda i messaggi
Okkio ai volanti da supermercato perchè di quelli solo i trustmaster (e neanche tutti) sono compatibili col gioco

Cmq sono daccordo con te, F1 2010 è un balocchino che non ha niente a che vedere coi simulatori di guida.
Ciao ti ho mandato MP.............
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 11:33   #7079
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Ciao ti ho mandato MP.............
Risposto. Ti dico che hanno un sacco di richieste, mi hanno detto che hanno dato via qualcosa come 15 volanti in una settimana e credo stiano aspettando che gli rientri.
Cmq mandagli una mail così ti danno info più sicure
Old 20-12-2010, 11:45   #7080
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Grazie mille Saich.....appena mandata....e speriamo riescano ad averlo prima di gennaio....sono senza da ieri e già non resisto più!!!
Non vorrei pentirmi di aver venduto il volante!!!!

Ora chiedo scusa perchè mi sa che è un pochino "OT".....

Domanda pertinente invece....il Fnatec Porsche 911 come lo reputate?...tanto per capirci, personalmente sto cercando un DFGT (più che altro per la comodità dei suoi controlli "on board"...) ma avrei la possibilità di avere per poco...molto poco un G25 ancora con 1 anno di garanzia oppure questo Fanatec da parte di un utente del forum che dice di avere doppio e praticamente nuovo....consigli dell'ultimo minuto???
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian