Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2010, 11:27   #641
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
comunque non ve lo volevo dire ma è già scesa a 315€!!!!!!!!!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 11:35   #642
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
la 6970?

pvt please!
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 11:41   #643
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
macché pvt! basta qui:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...iche_6970.aspx
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 11:41   #644
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
ma sei sicuro?
Basta dare un occhio alle recensioni e inoltre te lo posso confermare io stesso visto che ho posseduto anche 580 gtx.

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
ormai il tuo case si e' trasformato in una statale piena di lucciole....

Ancora no

Quote:
frequenza della cpu che hai usato?

su guru 3d hanno il tuo stesso risultato ma con un Core i7 965 @ 3750 MHz
4,0ghz e direi che siamo li però ho cambiato adesso i driver e ho guadagnato una quarantina di punti, niente di che.
Old 19-12-2010, 11:44   #645
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
si prendono pure 19€ di corriere ... comunque noto con dispiacere che queste vga non sono state capite ancora dalla stragrande maggioranza degli utenti... è un vero peccato
Old 19-12-2010, 11:52   #646
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
si prendono pure 19€ di corriere ... comunque noto con dispiacere che queste vga non sono state capite ancora dalla stragrande maggioranza degli utenti... è un vero peccato
mah, io l'ho capita, e pure il mio case dato che già se la tiene "dentro"
Old 19-12-2010, 12:00   #647
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
nn sono state capite cosa?
io sto valutando in maniera seria e aldisopra delle parti per un futuro acquuisto
fino a ieri pendevo di piu per la 6950 considerando che con qui 50w in meno di una 570 teoricamente avesse assai piu possbilita' di oc e mio rammarico scopro che nn e' cosi anzi....
i sistemi di raffressamento sono presoche' uguali quindi rumori identici a parita' di giri della ventola
tra la 570 e la 6970 ci sta circa un 8% e piu di differenza come prestazioni se nn di piu (e in teoria in oc il divario aumenta)
il tutto ora cmq si basa sul secondo fattore e cioe' il prezzo
onestamente 50€ di differenza fanno si che siano lili'

il cf di 6950 invece sembra bestiale ma di spendere 500€ per una vga che nn ha il pci 3.0 nn ne ho voglia o cmq dal mio punto di vista li ritengo buttati

ci si puo aggrappare al discorso driver ma nn so quanto questo possa far cambiare la situazione

son contento di apprfondire l argomento ma quel che mi interessa sono i risultati e per ora pendono verso la 57o a parita' di soldi spesi
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 12:01   #648
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
che ti sei incartato con i nomi forse?
eh si ho perso un 570 per strada
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
Old 19-12-2010, 12:02   #649
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
mah, io l'ho capita, e pure il mio case dato che già se la tiene "dentro"
imho hai fatto bene il guaio è che nessuno vede altro apparte il numeretto finale nei bench ... ad esempio con 30€ di più di una GTX580 ci esce un Cross di HD6950 che và in media il 28% in più in Full HD ed addirittura il 39% in più a 2560x1600, ovviamente con filtri attivi ( la recensione staQUI')... se poi AMD tirà fuori la HD6990 con quelle prestazioni e con un prezzo di 500€, la GTX 580 verrà tagliata fuori dal mercato...

Quote:
nn sono state capite cosa?
io sto valutando in maniera seria e aldisopra delle parti per un futuro acquuisto
fino a ieri pendevo di piu per la 6950 considerando che con qui 50w in meno di una 570 teoricamente avesse assai piu possbilita' di oc e mio rammarico scopro che nn e' cosi anzi....
i sistemi di raffressamento sono presoche' uguali quindi rumori identici a parita' di giri della ventola
tra la 570 e la 6970 ci sta circa un 8% e piu di differenza come prestazioni se nn di piu (e in teoria in oc il divario aumenta)
il tutto ora cmq si basa sul secondo fattore e cioe' il prezzo
onestamente 50€ di differenza fanno si che siano lili'

il cf di 6950 invece sembra bestiale ma di spendere 500€ per una vga che nn ha il pci 3.0 nn ne ho voglia o cmq dal mio punto di vista li ritengo buttati

ci si puo aggrappare al discorso driver ma nn so quanto questo possa far cambiare la situazione

son contento di apprfondire l argomento ma quel che mi interessa sono i risultati e per ora pendono verso la 57o a parita' di soldi spesi
come ho ribadito più volte anche nel thread di Antilles, attualmente apparte il CCC non ci sono altri metodi per overcloccare queste vga, ed i limiti del CCC sono parecchio bassi per le frequenze e non è possibile "giocare" con il voltaggio (deve uscire una versione per MSI Afterburner compatibile)... per il cf nessuno ti obbliga a comprarlo, soprattutto se non hai un monitor a risoluzione 2560x1600 ed una cpu in grado di tenere testa a tanta potenza, senno è solamente sprecato ... non entro nel discorso del pci 3.0 perchè voglio prima vedere test e prove in campo e siccome ancora non ce ne sono è prematuro parlarne (sempre imho)... il discorso driver è un pò relativo, c'è chi ci crede (come me) e chi no, una cosa è certa, AMD in questo anno si è impegnata più di Nvidia su questo campo, basti vedere che la differenza tra una HD5870 contro una GTX480 si è ridotta rispetto a quanto accaduto al lancio di quest'ultima (ad esempio io credevo nel contrario, ma tant'è)... potrebbe succedere la stessa cosa, ovviamente tocca solo aspettare e vedere che succede , ma comunque AMD sta sfornando driver sempre nuovi con ogni volta piccoli miglioramenti... io continuo a preferire le proposte AMD rispetto a quelle di Nvidia, anche se allo stato attuale prendere una o l'altra equivale comunque a comprare delle ottime vga con prestazioni superbe

Ultima modifica di LurenZ87 : 19-12-2010 alle 12:22.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 12:08   #650
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Fatto una prova con prima una ventola al 100% e poi con 2. Se è solo una al 100% non fa tanto più baccano della mia vecchia vaporx. Invece con 2 diventa abbastanza insopportabile alla lunga.

Come temperature non posso fare il paragone diretto con la mia vecchia scheda dato che aveva una ventola più grande e centrale che raffredda molto meglio però così a occhio siamo lì. Prima con la vaporx con la ventola al 40% stava sui 70 gradi con queste temperature. Ora la scheda più fredda sotto carico arriva a 78 gradi con rotazione ventola al 35%
Old 19-12-2010, 12:13   #651
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Quote:
imho hai fatto bene il guaio è che nessuno vede altro apparte il numeretto finale nei bench ... ad esempio con 30€ di più di una GTX580 ci esce un Cross di HD6950 che và in media il 28% in più in Full HD ed addirittura il 39% in più a 2560x1600, ovviamente con filtri attivi ( la recensione staQUI')... se poi AMD tirà fuori la HD6990 con quelle prestazioni e con un prezzo di 500€, la GTX 580 verrà tagliata fuori dal mercato...
hai parlato di cf ma nn di scheda singola e qui come ho gia scritto prima il discorso cambia e di parecchio

visti i 2 giga sembra poi piu una scheda pensata al cf che nn come singola

infatti le cose che mi fanno tentennare a sto punto sulla 570 sono consumi (50w in piu) e soli 1280 mb di ram

ma come prestazioni si parla minimo minimo di un 8% e in oc spero pure di piu
Old 19-12-2010, 12:23   #652
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
hai parlato di cf ma nn di scheda singola e qui come ho gia scritto prima il discorso cambia e di parecchio

infatti le cose che mi fanno tentennare a sto punto sulla 570 sono consumi (50w in piu) e soli 1280 mb di ram

ma come prestazioni si parla minimo minimo di un 8% e in oc spero pure di piu
ti ho risposto più sopra

Ultima modifica di LurenZ87 : 19-12-2010 alle 12:52.
Old 19-12-2010, 12:40   #653
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Città: Pernumia (PD)
Quote:

CUT
Casomai sarà pensata per alte risoluzioni visti i 2 giga, non solo per il cf! Che poi sia ottima in cf è un altro discorso. Non esiste scheda che "nasca" per il CF o SLI
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 12:43   #654
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ce n'è un altro di shop che su trovaprezzi non è elencato e la fa sempre a 315 (disponibile)
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 12:49   #655
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Casomai sarà pensata per alte risoluzioni visti i 2 giga, non solo per il cf! Che poi sia ottima in cf è un altro discorso. Non esiste scheda che "nasca" per il CF o SLI
nn riesco a capire il tuo "alte risoluzioni"
o meglio una 580 e' piu adatta ad "alte risoluzioni" vista ladifferenza di prestazioni

come scheda singola 2 giga sono sprecati mentre in cf sono ottimi

prendendo come esempio limite odierno un replay di un tizio qui si hw ,un carico di circa 1,5 giga son stati fatti con una 480 su gta con tutto strafull a palla (a 1900x1080)

ora la 6950 e' inferiore alla 480 no? quindi anche pensando a game futuri o la scheda presa singlarmente nn c e la fa oppure ce la fa ma nn sfruttera' mai piu di1,5 giga

ergo ci stanno almeno 500 mb che teoricamente nn servono
Old 19-12-2010, 12:53   #656
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
o meglio una 580 e' piu adatta ad "alte risoluzioni" vista ladifferenza di prestazioni

prendendo come esempio limite odierno un replay di un tizio qui si hw ,un carico di circa 1,5 giga son stati fatti con una 480 su gta con tutto strafull a palla (a 1900x1080)

ora la 6950 e' inferiore alla 480 no? quindi anche pensando a game futuri o la scheda presa singlarmente nn c e la fa oppure ce la fa ma nn sfruttera' mai piu di1,5 giga

ma se con la 480 a gta si arriva massimo a 1.5gb con tutto a palla si arriverà al massimo a 1.5gb sia con una che con 2 6950...quindi ci saranno sempre 500mega che teoricamente non servono.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 12:57   #657
Stefano1977
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput Guarda i messaggi
ce n'è un altro di shop che su trovaprezzi non è elencato e la fa sempre a 315 (disponibile)
)

quale!?!?

anche in mp..

grazie.
Stefano1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 13:00   #658
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:

guarda i test di entrambe le vga prima a 1920x1080 e poi 2560x1600 con ovviamente i filtri attivi... la HD6970, così come la sorellina, si comportano meglio a risoluzioni elevate come 2560x1600 proprio perchè hanno 2Gb di ram e si avvicinano parecchio alle loro "virtuali" avversarie (visto che AMD non ha classificato la HD6950 come la rivale della GTX 570 ne tantomeno la HD6970 come rivale della GTx 580), quindi non li vedo proprio sprecati sulla singola scheda ... ad esempio con AvP in Full HD, dx11 e tutto attivato, in media avevo 1,3Gb di memoria ram occupata sulla GTx 480, con picchi di saturazione (era molto rari, ma se avvenivano c'era il microstuttering), e parliamo di un gioco di Marzo...

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
ma se con la 480 a gta si arriva massimo a 1.5gb con tutto a palla si arriverà al massimo a 1.5gb sia con una che con 2 6950...quindi ci saranno sempre 500mega che teoricamente non servono.
teoricamente dovrebbe essere così, ma mettendo che sia reale, significherebbe che la GTx480 quando arriva a saturazione ti fà avere microstuttering o peggio lo stuttering stesso (vedi quelli di un paio di sec sulle vga da 1Gb di ram su AvP) mentre l'altra non avrà quei problemi... in poche parole, con una il gioco potrebbe essere pesantemente compromesso, con l'altra no...

Ultima modifica di LurenZ87 : 19-12-2010 alle 13:03.
Old 19-12-2010, 13:07   #659
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Quote:

come ho ribadito più volte anche nel thread di Antilles, attualmente apparte il CCC non ci sono altri metodi per overcloccare queste vga, ed i limiti del CCC sono parecchio bassi per le frequenze e non è possibile "giocare" con il voltaggio (deve uscire una versione per MSI Afterburner compatibile)... per il cf nessuno ti obbliga a comprarlo, soprattutto se non hai un monitor a risoluzione 2560x1600 ed una cpu in grado di tenere testa a tanta potenza, senno è solamente sprecato ... non entro nel discorso del pci 3.0 perchè voglio prima vedere test e prove in campo e siccome ancora non ce ne sono è prematuro parlarne (sempre imho)... il discorso driver è un pò relativo, c'è chi ci crede (come me) e chi no, una cosa è certa, AMD in questo anno si è impegnata più di Nvidia su questo campo, basti vedere che la differenza tra una HD5870 contro una GTX480 si è ridotta rispetto a quanto accaduto al lancio di quest'ultima (ad esempio io credevo nel contrario, ma tant'è)... potrebbe succedere la stessa cosa, ovviamente tocca solo aspettare e vedere che succede , ma comunque AMD sta sfornando driver sempre nuovi con ogni volta piccoli miglioramenti... io continuo a preferire le proposte AMD rispetto a quelle di Nvidia, anche se allo stato attuale prendere una o l'altra equivale comunque a comprare delle ottime vga con prestazioni superbe
se editi e aggiungi la risposta e' logico che nn me ne accorgo...
cmq vabbe il problema e' che le tue risposte rimangono cmq o sul vago o sul aspettare
effettivamente ino sino a meta' gennaio continuero' a confrontarle e poi prendero' una decisione finale
sul discorso oc ovviamente nn avendole sottomano nn dove siano le problematiche

ma sta di fatto che numeri alla mano scaldano uguale e hanno entrambe il vaporchamber
inizialmente sono stato fuorviato dal consumo minore e dal fatto che ati ha sempre puntato al fattore consumi/prestazioni ma questa volta nn ci siamo affatto o perlomeno nn ci sta un bel divario

sul fatto driver lo spero vivamente ma nn e' che pure nvdia possa migliorare la situazione dal loro punto di vista?
cosi il miglioramento sarebbe inferiore
Old 19-12-2010, 13:08   #660
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
guarda i test di entrambe le vga prima a 1920x1080 e poi 2560x1600 con ovviamente i filtri attivi... la HD6970, così come la sorellina, si comportano meglio a risoluzioni elevate come 2560x1600 proprio perchè hanno 2Gb di ram e si avvicinano parecchio alle loro "virtuali" avversarie (visto che AMD non ha classificato la HD6950 come la rivale della GTX 570 ne tantomeno la HD6970 come rivale della GTx 580), quindi non li vedo proprio sprecati sulla singola scheda ... ad esempio con AvP in Full HD, dx11 e tutto attivato, in media avevo 1,3Gb di memoria ram occupata sulla GTx 480, con picchi di saturazione (era molto rari, ma se avvenivano c'era il microstuttering), e parliamo di un gioco di Marzo...

teoricamente dovrebbe essere così, ma mettendo che sia reale, significherebbe che la GTx480 quando arriva a saturazione ti fà avere microstuttering o peggio lo stuttering stesso (vedi quelli di un paio di sec sulle vga da 1Gb di ram su AvP) mentre l'altra non avrà quei problemi... in poche parole, con una il gioco potrebbe essere pesantemente compromesso, con l'altra no...
boh io sinceramente questi giochi che a 1920x1200 saturano 1 gb di ram non li ho visti figuriamoci 1.5gb...c'è da dire che AvP non l'ho giocato perchè non mi interessa e gta 4 non è il mio genere...quindi già ne escludo due per una questione di gusti...ma tra i tanti altri titoli che ho provato che sono cmq quasi tutti provenienti da console non ho notato micro stuttering neanche con il mio cf di 6870 che di ram hanno 1gb...e pensare che l'ho anche testate a 5040x1050 anche se devo approfondire i test.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian