Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2010, 12:04   #1621
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Eee Reader DR-900 Italian Firmware file Version 0.0.155

Appena uppata una versione ancora più recente (probabilmente qualche problema di traduzione su quella che avevi visto)
Data e numero di versione coincidono (era la 155 anche prima).. boh.
Intanto ho richiesto informazioni su dove scaricare il pacco GPL dei sorgenti del firmware, vediamo che ne viene fuori
Old 17-12-2010, 15:37   #1622
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Data e numero di versione coincidono (era la 155 anche prima).. boh.
Intanto ho richiesto informazioni su dove scaricare il pacco GPL dei sorgenti del firmware, vediamo che ne viene fuori
Il firmware di fabbrica è più recente (ovviamente ho potuto verificarlo dopo aver aggiornato. per tornare indietro dovrò aspettare che pubblichino un aggiornamento).
In ogni caso sembra funzionare bene lo stesso
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 19:52   #1623
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Ragazzi qualcuno di voi ha avuto modi di provare il Biblet di Tim? Pensavo di regalarlo alla mia ragazza per natale
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 20:10   #1624
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi ha avuto modi di provare il Biblet di Tim? Pensavo di regalarlo alla mia ragazza per natale
Per quale motivo lo sceglieresti rispetto ad altri?
Ha lo schermo SiPix, paghi per collegarti con il 3G (ancora soldi a TIM?) e costa troppo (è lo stesso reader venduto dalla Thalia, l'Oyo, a 139€).

Vuoi farle un ottimo regalo? Prendile il Sony PRS-650.
Old 17-12-2010, 20:18   #1625
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Per quale motivo lo sceglieresti rispetto ad altri?
Ha lo schermo SiPix, paghi per collegarti con il 3G (ancora soldi a TIM?) e costa troppo (è lo stesso reader venduto dalla Thalia, l'Oyo, a 139€).

Vuoi farle un ottimo regalo? Prendile il Sony PRS-650.
Si ho notato che sulla carta lo schermo non è il massimo ma l'ho scelto per il semplice motivo che è l'unico per quanto sappia che permette di scaricare tramite rete 3G libri ovunque ci si trovi dallo store senza costi di connessione, una comodità non da poco
Old 17-12-2010, 21:19   #1626
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Si ho notato che sulla carta lo schermo non è il massimo ma l'ho scelto per il semplice motivo che è l'unico per quanto sappia che permette di scaricare tramite rete 3G libri ovunque ci si trovi dallo store senza costi di connessione, una comodità non da poco
Se le prendi il Kindle col 3G lo paghi meno e ti puoi collegare senza costa dappertutto.
Comunque io ti posso dire che la connessione, wifi o 3G che sia, non è, a mio parere, importante.
Se lo devi prendere proprio con il 3G volendo c'è il lettore di IBS, il Leggo PB603, la cui connettività è gratuita e costa 199€ (schermo eInk Vizplex).

Meglio un ottimo prodotto che però non si può collegare (dura di più la batteria! ) che un prodotto di fascia inferiore che offre una connessione di qualsiasi tipo.
Se vuoi fare un regalo molto apprezzato prendi il Sony PRS650 (ti direi il 350, ma con il 6" puoi leggere qualche pdf in qualche modo ).

PS: Non c'è solo lo store di Telecom con i suoi ebook con i malefici DRM, ma ce ne sono tantissimi altri (tipo Simplicissimus o BookRepublic, dove trovi anche libri senza DRM)!
Old 17-12-2010, 22:18   #1627
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Se le prendi il Kindle col 3G lo paghi meno e ti puoi collegare senza costa dappertutto.
Comunque io ti posso dire che la connessione, wifi o 3G che sia, non è, a mio parere, importante.
Se lo devi prendere proprio con il 3G volendo c'è il lettore di IBS, il Leggo PB603, la cui connettività è gratuita e costa 199€ (schermo eInk Vizplex).

Meglio un ottimo prodotto che però non si può collegare (dura di più la batteria! ) che un prodotto di fascia inferiore che offre una connessione di qualsiasi tipo.
Se vuoi fare un regalo molto apprezzato prendi il Sony PRS650 (ti direi il 350, ma con il 6" puoi leggere qualche pdf in qualche modo ).

PS: Non c'è solo lo store di Telecom con i suoi ebook con i malefici DRM, ma ce ne sono tantissimi altri (tipo Simplicissimus o BookRepublic, dove trovi anche libri senza DRM)!
Il PRS650 non ha nemmeno il Wi-Fi e quindi non fa proprio per lei, credo non lo utilizzerebbe mai perchè è ancora più scomodo che passare in edicola a prendere un cartaceo mentre io glielo regalo proprio perchè mentre si trova in qualche coda inaspettata in posta piuttosto che dal medico possa scaricarsi un bel libro ed iniziare a leggerselo

Il lettore di IBS sarebbe assolutamente perfetto ma purtroppo sarà disponibile solo a partire dal 20 gennaio e quindi ben oltre il periodo dei regali natalizi.

Kindle 3 sarebbe una buona soluzione ma sono molto dubbioso sulla volontà di Amazon di avere in tempi brevi un buon catalogo e-book in italiano che per ora è veramente ridottissimo
Old 18-12-2010, 01:19   #1628
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Il PRS650 non ha nemmeno il Wi-Fi e quindi non fa proprio per lei, credo non lo utilizzerebbe mai perchè è ancora più scomodo che passare in edicola a prendere un cartaceo mentre io glielo regalo proprio perchè mentre si trova in qualche coda inaspettata in posta piuttosto che dal medico possa scaricarsi un bel libro ed iniziare a leggerselo

Allora, con una SD da 2GB ci stanno almeno 1000 libri.
Una volta che se li è comprati a casa e caricati non vedo perchè dovrebbe avere questo problema: non è monolibro!

Inoltre un libro che scarichi costa: con il Biblet paghi o con carta di credito o con il credito della sim che ti danno. Se in posta o dal medico si trova senza soldi?
Accendendo solo allo store Biblet inoltre è molto limitato, ci sono store, a mio avviso migliori.

Una volta che ha acquistato (o scaricato legalmente gratuitamente) e caricato un centinaio di libri può andare avanti tranquillamente.
Io sul mio lettore ne ho più di 500, ma non li ho ancora letti tutti (alcuni sono dei classici) e ci vorrà tempo. Inoltre ogni tanto acquisto qualche libro nuovo rimpolpando la libreria e aumentano il numero di libri che non leggerò quasi mai!

Per i libri in formato mobi (Kindle) lo store Simplicissimus è assai fornito, invece. Amazon si sta applicando per aumentare il suo catalogo di eBook nella nostra lingua (non so se sei al corrente che ha aperto Amazon.it, molto probabilmente questione di tempo e sistemeranno gli accordi con gli editori). Nello stesso store di Amazon.com trovi comunque un bel numero di volumi digitali in italiano, quindi ce ne sarebbero a bizzeffe.
Inoltre, ove possibile legalmente, si possono convertire agevolmente gli ePub in Mobi con Calibre o Mobipocket Reader, due programmi semplicissimi da usare.

Un consiglio: questi device sono progettati per una sola funzione: LEGGERE!
Alcune funzioni aggiuntive sono utili, ma, utilizzando un lettore privo di wifi, touchscreen, 3G, etc..., non ne sento la necessità.

Ah, pensavo... E il Cybook Orizon? E' un ottimo prodotto, ha connettività WIFI, ma non ha il 3G, ma il bluetooth, che dovrebbe permettere la connettività in tethering (ovvero si collega ai vari store tramite il cellulare).
Costa sempre meno del lettore Telecom.
Old 18-12-2010, 04:53   #1629
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Come lettore dovrebbe essere mediocre.

Così sulla carta preferirei l'ibs LEGGO, anche se di questo non so assolutamente nulla (non ho trovato nessuna review)
Effettivamente la connettività può essere carina ... nonostante si abbia centinaia di libri da leggere caricati e pronti a volte ti viene voglia di un particolare libro che non hai, magari una novità e poterselo scaricare ovunque è carino.

DEtto questo, ci penserei bene prima di sacrificare la qualità del lettore per questa feature carina, perchè alla fine, dopo che li hai scaricati , è con il lettore che li leggi.

Visto l'arrivo di Amazon.it, penso arriveranno su amazon anche gli ebook italiani (qualcosa già c'è mi sa), ergo io punterei sul kindle, che almeno è un ottimo lettore.
Il punto dolente è che non supportando gli epub DRM, sei tagliato fuori da molti libri degli altri store italiani per il momento.
Old 18-12-2010, 10:37   #1630
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate ma sul sito Amazon come si fa a fargli filtrare tutti i libri in italiano?
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 11:29   #1631
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Scusate ma sul sito Amazon come si fa a fargli filtrare tutti i libri in italiano?
Bisogna cercare su Kindle eBook il termine Italian o Italian Edition e ne trovi un pò. Altrimenti prova con i titoli direttamente.

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
DEtto questo, ci penserei bene prima di sacrificare la qualità del lettore per questa feature carina, perchè alla fine, dopo che li hai scaricati , è con il lettore che li leggi.
Come ha già detto sopra ne ha bisogno ora, quindi niente Leggo e Kindle.
Se proprio vuole il 3G potrebbe provare ad andare in tethering con l'Orizon.
A volte siamo troppo abituati ad avere dispositivi multitasking che pensiamo che sia necessario avere più accessori possibili.

La connettività in questo caso è veramente inutile: se carichi 1000 libri, vuoi non averne mai uno da leggere?
Old 18-12-2010, 13:20   #1632
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Preso il dr 900!

Non penso di fare pubblicita', nel caso chiedo scusa, comunque a Roma l'ho trovato (per ora) solo al MW a porte di roma.

Comuque passiamo al lettore, piccolo, leggero, elegante.

Io sono un neofita di ebook, ho solo visto una volta un kindle 3 e devo dire che quella recensione e' esageratamente pessimistica.

E' vero il display e' un po' grigio, ma nulla di esagerato, la lettura e' piacevolossima e non mi e' ancora capitato di trovare lettere sgranate.

Ho provato dei libri e dei Topolino, PERFETTI.

Se avete domande chiedete pure, cosi' come se avete dei file da farmi provare!
Old 18-12-2010, 13:24   #1633
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Bisogna cercare su Kindle eBook il termine Italian o Italian Edition e ne trovi un pò. Altrimenti prova con i titoli direttamente.

Come ha già detto sopra ne ha bisogno ora, quindi niente Leggo e Kindle.
Se proprio vuole il 3G potrebbe provare ad andare in tethering con l'Orizon.
A volte siamo troppo abituati ad avere dispositivi multitasking che pensiamo che sia necessario avere più accessori possibili.

La connettività in questo caso è veramente inutile: se carichi 1000 libri, vuoi non averne mai uno da leggere?
Anche se ne hai mille caricati capita sempre che ti viene voglia di quello che non hai, della novità che sta leggendo la signora nel sedile a fianco , etc etc
La connettività è un accessorio, non è essenziale, ma è carina.

Cmq non avevo letto che gli serviva subito . my bad.
Old 18-12-2010, 13:29   #1634
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:

Allora, con una SD da 2GB ci stanno almeno 1000 libri.
Una volta che se li è comprati a casa e caricati non vedo perchè dovrebbe avere questo problema: non è monolibro!

Inoltre un libro che scarichi costa: con il Biblet paghi o con carta di credito o con il credito della sim che ti danno. Se in posta o dal medico si trova senza soldi?
Accendendo solo allo store Biblet inoltre è molto limitato, ci sono store, a mio avviso migliori.

Una volta che ha acquistato (o scaricato legalmente gratuitamente) e caricato un centinaio di libri può andare avanti tranquillamente.
Io sul mio lettore ne ho più di 500, ma non li ho ancora letti tutti (alcuni sono dei classici) e ci vorrà tempo. Inoltre ogni tanto acquisto qualche libro nuovo rimpolpando la libreria e aumentano il numero di libri che non leggerò quasi mai!

Per i libri in formato mobi (Kindle) lo store Simplicissimus è assai fornito, invece. Amazon si sta applicando per aumentare il suo catalogo di eBook nella nostra lingua (non so se sei al corrente che ha aperto Amazon.it, molto probabilmente questione di tempo e sistemeranno gli accordi con gli editori). Nello stesso store di Amazon.com trovi comunque un bel numero di volumi digitali in italiano, quindi ce ne sarebbero a bizzeffe.
Inoltre, ove possibile legalmente, si possono convertire agevolmente gli ePub in Mobi con Calibre o Mobipocket Reader, due programmi semplicissimi da usare.

Un consiglio: questi device sono progettati per una sola funzione: LEGGERE!
Alcune funzioni aggiuntive sono utili, ma, utilizzando un lettore privo di wifi, touchscreen, 3G, etc..., non ne sento la necessità.

Ah, pensavo... E il Cybook Orizon? E' un ottimo prodotto, ha connettività WIFI, ma non ha il 3G, ma il bluetooth, che dovrebbe permettere la connettività in tethering (ovvero si collega ai vari store tramite il cellulare).
Costa sempre meno del lettore Telecom.
Eh lo so ma so perfettamente che lei se dovesse ogni volta passare per il pc non lo utilizzerebbe mai per cui escludo a priori tutto ciò che è privo di connettività.
Il biblet funziona esattamente come Kindle, non paghi la connessione per scaricare i libri su tutto il territorio italiano ed il costo del libro invece puoi scegliere se addebitarlo sulla carta di credito o sul credito presente nella tim card integrata.

Io ho il Kindle DX per cui conosco bene lo store amazon e per ora il catalogo italiano è molto ridotto ed infatti scarico da ibs ed affini e poi converto con Calibre ma anche in questo caso lei non lo farebbe praticamente mai...spero che con l'apertura di amzon.it inizino a stringere un pò di accordi con le case editrici nostrane

il Cybook Orizon in effetti è molto interessante anche se monta il Sipix, purtroppo però non lo trovo in nessun negozio o catena qui a Milano

Ultima modifica di danige : 18-12-2010 alle 13:36.
Old 18-12-2010, 13:31   #1635
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Preso il dr 900!

Non penso di fare pubblicita', nel caso chiedo scusa, comunque a Roma l'ho trovato (per ora) solo al MW a porte di roma.

Io sono un neofita di ebook, ho solo visto una volta un kindle 3 e devo dire che quella recensione e' esageratamente pessimistica.

E' vero il display e' un po' grigio, ma nulla di esagerato, la lettura e' piacevolossima e non mi e' ancora capitato di trovare lettere sgranate.

Non mancherò!
Old 18-12-2010, 13:59   #1636
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Preso il dr 900!

Qualche foto delle visualizzazionei dei suddetti libri e fumetti?

Quote:

il Cybook Orizon in effetti è molto interessante anche se monta il Sipix, purtroppo però non lo trovo in nessun negozio o catena qui a Milano
Si troverebbe nella catena che vende l'Asus DR900.

Ma... non puoi caricarglieli tu i libri, se tua morosa è negata col computer?
Più che altro poi ti legheresti ad uno shop non particolarmente ampio, IMHO.

Rischi inoltre di prendere un lettore mediocre/scarso contro un lettore di qualità, come i Cybook e i Sony.

Posso farti anche un'altra domanda? Lei che ne pensa?
Perchè, personalmente, oltre alle caratteristiche conta anche il gradimento: userebbe volentieri qualcosa che non la soddisfa molto (intendo anche come forma, colore, dimensioni, ...)?

PS: Se usi il Kindle, hai visitato lo store di Simplicissimus? Trovi molti titoli in formato mobi.
Old 18-12-2010, 14:56   #1637
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

ecco un paio di foto (fatte con l'iphone)

http://img255.imageshack.us/img255/553/topolino.jpg

http://img42.imageshack.us/img42/10/libroxr.jpg

c'e' una pecca..almeno... per ora non ho capito come visualizzare le jpg

Ultima modifica di Timewolf : 18-12-2010 alle 14:59.
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 15:25   #1638
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
ecco un paio di foto (fatte con l'iphone)

http://img255.imageshack.us/img255/553/topolino.jpg

http://img42.imageshack.us/img42/10/libroxr.jpg

c'e' una pecca..almeno... per ora non ho capito come visualizzare le jpg
Beh si vede bene, direi!
Ti posso chiedere un ulteriore favore?
Proveresti questo pdf:
http://www.bibar.unisi.it/sites/www....2involo/16.pdf

E mi dici come va e se puoi/hai tempo fai foto di come si vede (le pagine con parole soprattutto)?

Grazie ancora!
Old 18-12-2010, 15:36   #1639
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Beh si vede bene, direi!
Ti posso chiedere un ulteriore favore?
Proveresti questo pdf:
http://www.bibar.unisi.it/sites/www....2involo/16.pdf

E mi dici come va e se puoi/hai tempo fai foto di come si vede (le pagine con parole soprattutto)?

Grazie ancora!

appena finisce l'upgrade del firmware provo
Old 18-12-2010, 15:53   #1640
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
appena finisce l'upgrade del firmware provo
Grosso errore: lo 0155 che trovi sul sito asus è più vecchio di quello di fabbrica, l'avevo scritto prima!
adesso anche tu dovrai aspettare che mettano online un aggiornamento
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian