|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Intanto ho richiesto informazioni su dove scaricare il pacco GPL dei sorgenti del firmware, vediamo che ne viene fuori ![]()
![]() |
![]() |
#1622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
In ogni caso sembra funzionare bene lo stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1623 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ragazzi qualcuno di voi ha avuto modi di provare il Biblet di Tim? Pensavo di regalarlo alla mia ragazza per natale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Ha lo schermo SiPix, paghi per collegarti con il 3G (ancora soldi a TIM?) e costa troppo (è lo stesso reader venduto dalla Thalia, l'Oyo, a 139€). Vuoi farle un ottimo regalo? Prendile il Sony PRS-650. ![]()
![]() |
![]() |
#1625 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1626 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io ti posso dire che la connessione, wifi o 3G che sia, non è, a mio parere, importante. Se lo devi prendere proprio con il 3G volendo c'è il lettore di IBS, il Leggo PB603, la cui connettività è gratuita e costa 199€ (schermo eInk Vizplex). Meglio un ottimo prodotto che però non si può collegare (dura di più la batteria! ![]() Se vuoi fare un regalo molto apprezzato prendi il Sony PRS650 (ti direi il 350, ma con il 6" puoi leggere qualche pdf in qualche modo ![]() PS: Non c'è solo lo store di Telecom con i suoi ebook con i malefici DRM, ma ce ne sono tantissimi altri (tipo Simplicissimus o BookRepublic, dove trovi anche libri senza DRM)! ![]()
![]() |
![]() |
#1627 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il lettore di IBS sarebbe assolutamente perfetto ma purtroppo sarà disponibile solo a partire dal 20 gennaio e quindi ben oltre il periodo dei regali natalizi. Kindle 3 sarebbe una buona soluzione ma sono molto dubbioso sulla volontà di Amazon di avere in tempi brevi un buon catalogo e-book in italiano che per ora è veramente ridottissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1628 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora, con una SD da 2GB ci stanno almeno 1000 libri. Una volta che se li è comprati a casa e caricati non vedo perchè dovrebbe avere questo problema: non è monolibro! ![]() Inoltre un libro che scarichi costa: con il Biblet paghi o con carta di credito o con il credito della sim che ti danno. Se in posta o dal medico si trova senza soldi? Accendendo solo allo store Biblet inoltre è molto limitato, ci sono store, a mio avviso migliori. Una volta che ha acquistato (o scaricato legalmente gratuitamente) e caricato un centinaio di libri può andare avanti tranquillamente. Io sul mio lettore ne ho più di 500, ma non li ho ancora letti tutti (alcuni sono dei classici) e ci vorrà tempo. Inoltre ogni tanto acquisto qualche libro nuovo rimpolpando la libreria e aumentano il numero di libri che non leggerò quasi mai! ![]() Per i libri in formato mobi (Kindle) lo store Simplicissimus è assai fornito, invece. Amazon si sta applicando per aumentare il suo catalogo di eBook nella nostra lingua (non so se sei al corrente che ha aperto Amazon.it, molto probabilmente questione di tempo e sistemeranno gli accordi con gli editori). Nello stesso store di Amazon.com trovi comunque un bel numero di volumi digitali in italiano, quindi ce ne sarebbero a bizzeffe. Inoltre, ove possibile legalmente, si possono convertire agevolmente gli ePub in Mobi con Calibre o Mobipocket Reader, due programmi semplicissimi da usare. ![]() Un consiglio: questi device sono progettati per una sola funzione: LEGGERE! Alcune funzioni aggiuntive sono utili, ma, utilizzando un lettore privo di wifi, touchscreen, 3G, etc..., non ne sento la necessità. Ah, pensavo... E il Cybook Orizon? E' un ottimo prodotto, ha connettività WIFI, ma non ha il 3G, ma il bluetooth, che dovrebbe permettere la connettività in tethering (ovvero si collega ai vari store tramite il cellulare). Costa sempre meno del lettore Telecom. ![]()
![]() |
![]() |
#1629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Così sulla carta preferirei l'ibs LEGGO, anche se di questo non so assolutamente nulla (non ho trovato nessuna review) Effettivamente la connettività può essere carina ... nonostante si abbia centinaia di libri da leggere caricati e pronti a volte ti viene voglia di un particolare libro che non hai, magari una novità e poterselo scaricare ovunque è carino. DEtto questo, ci penserei bene prima di sacrificare la qualità del lettore per questa feature carina, perchè alla fine, dopo che li hai scaricati , è con il lettore che li leggi. Visto l'arrivo di Amazon.it, penso arriveranno su amazon anche gli ebook italiani (qualcosa già c'è mi sa), ergo io punterei sul kindle, che almeno è un ottimo lettore. Il punto dolente è che non supportando gli epub DRM, sei tagliato fuori da molti libri degli altri store italiani per il momento.
![]() |
![]() |
![]() |
#1630 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusate ma sul sito Amazon come si fa a fargli filtrare tutti i libri in italiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1631 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Se proprio vuole il 3G potrebbe provare ad andare in tethering con l'Orizon. A volte siamo troppo abituati ad avere dispositivi multitasking che pensiamo che sia necessario avere più accessori possibili. La connettività in questo caso è veramente inutile: se carichi 1000 libri, vuoi non averne mai uno da leggere? ![]()
![]() |
![]() |
#1632 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Preso il dr 900!
Non penso di fare pubblicita', nel caso chiedo scusa, comunque a Roma l'ho trovato (per ora) solo al MW a porte di roma. Comuque passiamo al lettore, piccolo, leggero, elegante. Io sono un neofita di ebook, ho solo visto una volta un kindle 3 e devo dire che quella recensione e' esageratamente pessimistica. E' vero il display e' un po' grigio, ma nulla di esagerato, la lettura e' piacevolossima e non mi e' ancora capitato di trovare lettere sgranate. Ho provato dei libri e dei Topolino, PERFETTI. Se avete domande chiedete pure, cosi' come se avete dei file da farmi provare!
![]() |
#1633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() La connettività è un accessorio, non è essenziale, ma è carina. Cmq non avevo letto che gli serviva subito . my bad.
![]() |
![]() |
![]() |
#1634 | |
Senior Member
|
Quote:
Il biblet funziona esattamente come Kindle, non paghi la connessione per scaricare i libri su tutto il territorio italiano ed il costo del libro invece puoi scegliere se addebitarlo sulla carta di credito o sul credito presente nella tim card integrata. Io ho il Kindle DX per cui conosco bene lo store amazon e per ora il catalogo italiano è molto ridotto ed infatti scarico da ibs ed affini e poi converto con Calibre ma anche in questo caso lei non lo farebbe praticamente mai...spero che con l'apertura di amzon.it inizino a stringere un pò di accordi con le case editrici nostrane il Cybook Orizon in effetti è molto interessante anche se monta il Sipix, purtroppo però non lo trovo in nessun negozio o catena qui a Milano ![]() Ultima modifica di danige : 18-12-2010 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1636 | ||
Senior Member
|
Quote:
Qualche foto delle visualizzazionei dei suddetti libri e fumetti? ![]() Quote:
Ma... non puoi caricarglieli tu i libri, se tua morosa è negata col computer? Più che altro poi ti legheresti ad uno shop non particolarmente ampio, IMHO. Rischi inoltre di prendere un lettore mediocre/scarso contro un lettore di qualità, come i Cybook e i Sony. Posso farti anche un'altra domanda? Lei che ne pensa? Perchè, personalmente, oltre alle caratteristiche conta anche il gradimento: userebbe volentieri qualcosa che non la soddisfa molto (intendo anche come forma, colore, dimensioni, ...)? ![]() PS: Se usi il Kindle, hai visitato lo store di Simplicissimus? Trovi molti titoli in formato mobi. ![]()
![]() |
![]() |
#1637 |
Senior Member
|
ecco un paio di foto (fatte con l'iphone)
http://img255.imageshack.us/img255/553/topolino.jpg http://img42.imageshack.us/img42/10/libroxr.jpg c'e' una pecca..almeno... per ora non ho capito come visualizzare le jpg ![]()
![]() Ultima modifica di Timewolf : 18-12-2010 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1638 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti posso chiedere un ulteriore favore? Proveresti questo pdf: http://www.bibar.unisi.it/sites/www....2involo/16.pdf E mi dici come va e se puoi/hai tempo fai foto di come si vede (le pagine con parole soprattutto)? ![]() Grazie ancora!
![]() |
![]() |
#1639 | |
Senior Member
|
Quote:
appena finisce l'upgrade del firmware provo ![]()
![]() |
![]() |
#1640 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.