|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
|
Problema usb bootabile
Salve ragazzi, proprio ieri mi è arrivato l'asus 1015. Volevo realizzare un dual boot con windows e ubuntu netbook edition ma non riesco a far partire la penna usb.
Ho: - provato più di una volta a creare l'usb bootabile con unetbootin - provato a usare tutte le porte - provato con due penne usb - ho ovviamente cambiato l'ordine di boot dal bios impostando External device come prioritario che diavolo può essere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma da un'altro PC la penna si avvia?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
è un bordello rendere bootabili ste flash. intanto è da capire se a te serve venga ricinosciuta come zip-usb, superfloppy, o usb Hd.
poi ci son 4 o cinque metodi di installazione del boot loader. io in genere booto da altra chiavetta o da cd puppy linux. lancio puppy universal installer e comincio una ad una a provare i vari tipi di installazione. in gparted assicurati prima di aver messo flag attivo si opzione boot nella partizione voluta
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 18-12-2010 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.