Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2010, 16:03   #21
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
qst sono le foto della presa al muro

http://img406.imageshack.us/i/img0012xm.jpg

http://img812.imageshack.us/i/img0011lg.jpg

queste sono di ciò che ho fatto io per portare il cavo vicino la scrivania

http://img51.imageshack.us/img51/3159/img0015ms.jpg

a sinistra di quel plug(che avevo scambiato per filtro addsl e quindi il mio stupore nel non aver trovato condensatori) in c'è il filtro ads con i due ingressi RJ pe rmodem e telefono

devo andare a comprare qualcosa?

Ultima modifica di Zetiel : 14-12-2010 alle 16:07.
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:07   #22
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Ci sono 2 condensatori !!!!

E' quel componente giallo che ha i reofori collegati ai morsetti

Toglili entrambi.
Inoltre controlla quella "botta" sul filo rosso...non vorrei che fosse lesionato. Nel caso accorcialo e rifai le punte.
Per giunta ci sono pure le molle di scambio ossidate.

Io cambierei proprio la presa con una RJ nuova di pacca

PS: La RJ che hai comprato fa sinceramente schifo...
Inoltre il cavo utilizzato per la prolunga non è un cavo telefonico a norma

Ultima modifica di mavelot : 14-12-2010 alle 16:12.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:31   #23
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Per un miglior risultato a questo punto anch'io rifarei l'impianto con due prese rj nuove (ma non avevi detto che ce n'era una sola?), comunque anche togliendo i condensatori probabilmente risolvi.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 21:33   #24
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Per un miglior risultato a questo punto anch'io rifarei l'impianto con due prese rj nuove (ma non avevi detto che ce n'era una sola?), comunque anche togliendo i condensatori probabilmente risolvi.
si si era una sola presa
bene ragazzi come vedete dall'ultimo mex sono ora riesco a connettermi
ho parlato nuovamente con un operatore che ha detto che il mio prblema è davvero strano xke il mio modem non scambia dati , ci sono connessioni 1 sec o 2 sec roba mai vista
come da voi detto gli ho suggerito di downgradare la mia portante a 6 mega xke dai test effettuati risulto come max port 6mb/sec (attualmente sono a 8mb/sec)
ha aperto una segnalazione e effettuati i test mi downgradano
tra le tante cose mi ero ricordato che avevo disabilitato la pianificazione pacchetti Qos (chissa magari tra le tante cose)
nel frattempo ho comprato presa al muro nuova climbatrice cavi e doppini per eliminare quel mostro che qualcuno mi ha detto

ma i problemi sussistono!
spero che abbassando la portante mi si risolva tutto e che magari per qualche miracolo i tecnici vadano in situ per vedere dove straca*** sono attaccato

e cosi passerrano altri 3 o 4 gg e mi si stringono i tempi per un passaggio a telecom senza troppi intoppi
vi ringrazio tutti per i preziosi aiuti ma sono ancora in alto mare

peccato! con un bel ping di 21ms volavo!
i miei valori alle ore 22:35 sono questi
SNR Margin 8 26 dB
Line Attenuation 43 25 dB
Data Rate 7996 511 kbps

Ultima modifica di Zetiel : 14-12-2010 alle 21:37.
Old 14-12-2010, 21:59   #25
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
si si era una sola presa
bene ragazzi come vedete dall'ultimo mex sono ora riesco a connettermi
ho parlato nuovamente con un operatore che ha detto che il mio prblema è davvero strano xke il mio modem non scambia dati , ci sono connessioni 1 sec o 2 sec roba mai vista
come da voi detto gli ho suggerito di downgradare la mia portante a 6 mega xke dai test effettuati risulto come max port 6mb/sec (attualmente sono a 8mb/sec)
ha aperto una segnalazione e effettuati i test mi downgradano
tra le tante cose mi ero ricordato che avevo disabilitato la pianificazione pacchetti Qos (chissa magari tra le tante cose)
nel frattempo ho comprato presa al muro nuova climbatrice cavi e doppini per eliminare quel mostro che qualcuno mi ha detto

ma i problemi sussistono!
spero che abbassando la portante mi si risolva tutto e che magari per qualche miracolo i tecnici vadano in situ per vedere dove straca*** sono attaccato

e cosi passerrano altri 3 o 4 gg e mi si stringono i tempi per un passaggio a telecom senza troppi intoppi
vi ringrazio tutti per i preziosi aiuti ma sono ancora in alto mare

peccato! con un bel ping di 21ms volavo!
i miei valori alle ore 22:35 sono questi
SNR Margin 8 26 dB
Line Attenuation 43 25 dB
Data Rate 7996 511 kbps
i valori non richiedono downgrade...ma che cavolo....
Old 14-12-2010, 22:29   #26
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
si si era una sola presa
però da questa foto:

Mi pare che il cavo non sia diretto, sembra che vada da un'altra parte e poi torni indietro alla tua presa... però se non ti va di controllare con l'abbassamento della portante dovresti ottenere un margine SNR più alto che dovrebbe evitare disconnessioni durante le fluttuazioni che hai (da qualunque cosa siano causate...)

In pratica dovresti tornare alla situazione telecom (che fissa un margine di 12 decibel), però con un ping migliore dovuto al settaggio in fast.
Old 15-12-2010, 06:04   #27
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Quote:
però da questa foto:

Mi pare che il cavo non sia diretto, sembra che vada da un'altra parte e poi torni indietro alla tua presa... però se non ti va di controllare con l'abbassamento della portante dovresti ottenere un margine SNR più alto che dovrebbe evitare disconnessioni durante le fluttuazioni che hai (da qualunque cosa siano causate...)

In pratica dovresti tornare alla situazione telecom (che fissa un margine di 12 decibel), però con un ping migliore dovuto al settaggio in fast.
praticamente ho fatto questo:

dalla presa al muro che ho cambiato ho portato il filo due metri piu in la ma invece di attraversare la stanza e quindi avere fili per terra l'ho fatto passare vicino ai battiscopa, quindi ho dovuto ricreare una presa e l'ho fatto nel modo piu semplice(da ieri) con climbatrice e doppino e ho eliminato quella rj brutta, spero solo che le cose migliorano xke tanto anche alle 7 di mattina arrivo a 6,78 mb/sec....
quindi come ultimo passo dite che prendere un Netgear gnd 2200 o na roba simile non mi facilita?

buona giornata vado a scuola!
Old 15-12-2010, 11:34   #28
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Forse non sono stato chiaro... intendevo dire che da quella foto pare proprio che quella non sia l'unica presa dell'abitazione.

Se guardi i fili:

vedi che non c'è un unico filo che dal muro va alla presa (come dovrebbe essere se quella fosse l'unica presa), ma bensì vedi che c'è un filo che proviene da un tubo, entra in un altro (va ad un'altra presa o apparecchio?) e poi ritorna indietro ed arriva finalmente alla tua presa.

Io controllerei meglio, vista la vetustà dell'impianto è probabile che ci sia un'altra presa con condensatori o altri componenti vetusti che causano problemi all'adsl.
Old 15-12-2010, 11:54   #29
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Forse non sono stato chiaro... intendevo dire che da quella foto pare proprio che quella non sia l'unica presa dell'abitazione.

Se guardi i fili:

vedi che non c'è un unico filo che dal muro va alla presa (come dovrebbe essere se quella fosse l'unica presa), ma bensì vedi che c'è un filo che proviene da un tubo, entra in un altro (va ad un'altra presa o apparecchio?) e poi ritorna indietro ed arriva finalmente alla tua presa.

Io controllerei meglio, vista la vetustà dell'impianto è probabile che ci sia un'altra presa con condensatori o altri componenti vetusti che causano problemi all'adsl.
Eh...sembrerebbe così....forse una bella suoneria ??
Old 15-12-2010, 13:08   #30
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

è sempre lo stesso filo che esce da li va a ifnire ad una presa che c'è a fianco sempre del tel ma che è murata ossia non ha la cassettina da incasso dentro e riesce da li !

cmq anche se non c'entrarà niente ho appena preso un Netgear WNDR3300... non serve ma almeno è di nuova generazione
Old 15-12-2010, 13:39   #31
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
è sempre lo stesso filo che esce da li va a ifnire ad una presa che c'è a fianco sempre del tel ma che è murata ossia non ha la cassettina da incasso dentro e riesce da li !

cmq anche se non c'entrarà niente ho appena preso un Netgear WNDR3300... non serve ma almeno è di nuova generazione
Eh ma siamo sicuri che il filo è proprio lo stesso ?? Non è che c'è qualcosa in questa cassetta murata ?
Old 15-12-2010, 15:00   #32
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
ma hai controllato che non ci sia niente collegato e che un'eventuale giunzione sia priva di problemi?

Quote:
questo è un router/access point PRIVO di modem, che miglioramenti pensi ti possa portare? :|

Non era meglio se quei soldi li davi ad un elettricista che ti controllava per bene e metteva a posto l'impianto?
Old 15-12-2010, 15:36   #33
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Quote:
ma hai controllato che non ci sia niente collegato e che un'eventuale giunzione sia priva di problemi?

questo è un router/access point PRIVO di modem, che miglioramenti pensi ti possa portare? :|

Non era meglio se quei soldi li davi ad un elettricista che ti controllava per bene e metteva a posto l'impianto?
che te lo dico a fare, e secondo te fino ad ora dove sono stato???
a cambiare il router con un GDN3500 che abbiamo configurtato con un altro operatore simpaticissimo e preparato..tutto a posto e poi...plink fino ad ora sconnesso,
i miei valori prima della disconnessione erano qst

http://img26.imageshack.us/img26/7896/immaginertm.jpg
l'attenuazione è migliorato e secondo l'operatore il modulatore del mio era andato
stando ai test del ragazzo ho fatto l'impianto bene nessun disturbo la segnalazione è stata aperta
io ho fatto tutto cio che potevo fare
gli operatori hanno fatto tutto cio che potevano fare

adesso sta a quei c**** di tecnici vedere se sto attaccato ad un palo della luce o ad uno stick di lecca lecca
e s emi devono downgradare che lo facciano!
il modem è una bomba
Old 16-12-2010, 08:28   #34
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Zetiel ma quando hai configurato il DGN3500 con l'operatore di infostrada, che userid e password ti ha fato mettere? benvenuto e ospite? e dopo la prima connessione vanno cambiati o no?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 11:03   #35
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Zetiel ma quando hai configurato il DGN3500 con l'operatore di infostrada, che userid e password ti ha fato mettere? benvenuto e ospite? e dopo la prima connessione vanno cambiati o no?
nessuna in particolare, puoi mettere quella che vuoi e non vanno cambiati
Old 16-12-2010, 11:26   #36
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
che te lo dico a fare, e secondo te fino ad ora dove sono stato???
a cambiare il router con un GDN3500 che abbiamo configurtato con un altro operatore simpaticissimo e preparato..tutto a posto e poi...plink fino ad ora sconnesso,
il dgn3500 è un bellissimo router, ma è basato su chipset infineon e non consente la modifica del target snr, come invece si può fare con i broadcom.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 13:08   #37
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

http://www.speedtest.net/result/1073003179.png

credo mi abbiano abbassato la portante
vediamo se regge

http://img829.imageshack.us/img829/1209/immagine4g.jpg
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian