|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
che tutti gli altri messi insieme!!!.... e poi vedo con piacere che hai una certa competenza in materia di decoder! Dunque, se hai provato tutti 3 i modelli di persona, chi meglio di te può esprimere un giudizio attendibile sulla loro qualità!!! comunque sui vari "difetti" imputabili al TS6291 che hai citato, soltanto il fatto di accendersi a orari casuali mi sembra assai preoccupante ma x il resto gli altri sono solo piccolezze: fare 2 registrazioni in contemporanea ritengo sia moolto raro (personalmente non mi è mai capitato) e se la scritta REC rimane in sovrimpressione non è poi la fine del mondo (tanto mica dovrai registrare ogni volta che accendi la Tv!) la cosa importante è che non venga registrata pure la scritta!!... allora si sarebbe grave!! Per gli aggiornamenti direi che cè il pro e il contro, nel senso che possono essere utili a risolvere presunti bug però sono anke molto rischiosi... un mio amico ha dovuto buttare il suo decoder (sagem mi sembra) a causa di un aggiornamento andato male!! Ad ogni modo terrò in debita considerazione i tuoi consigli e sopratutto lo Strong 5222, mentre il Majestic, perdonami ma proprio non mi ispira....secondo me i prodotti Majestic sono poco più che "giocattoli"! Piuttosto dove hai trovato le informazioni che l'hardware del TS6291 e dello strong5222 sarebbe lo stesso anche di tutti quei marchi balordi (come Dicra, Audiola United, Autovox ecc ecc) che hai menzionato?? Ne sei proprio certo? |
|
|
|
|
|
|
#662 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Gli Autovox DGR29DT = United DVBT 9099z sono invece cloni di questo, ma cambia solo l'estetica del display per la visualizzazione del canale e dell'orologio. Praticamente stessa board e montano tutti lo stesso firmware, hanno tutti gli stessi identici bug (es. doppia registrazione fantasma, ovvero ad orari casuali) etc. Chi li ha aperti asserisce la quasi assoluta identità delle board con gli altri citati prima. Potrei continuare per un bel po'... Ovviamente internet e gli altri forum (italiani e stranieri) sono una mniera di informazioni se vuoi saperne di più...
"Io so di non sapere" - Socrate (V sec. a.C.) Ultima modifica di chupacab : 07-12-2010 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#663 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
che posso fare ora? |
|||||
|
|
|
|
|
#664 |
|
Member
|
Chiamare l'antennista e farti direzionare correttamente le antenne sul tetto. Sempre dando per scontato che tu viva in una posizione adeguatamente coperta.
|
|
|
#665 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se sei di torino città la rai dovresti vederla sul canale 30 prova con la sintonia manuale, vedendo se hai i collegamenti fatti bene e provare in diverse prese di antenna se ne hai + di una in casa
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#667 | |
|
Member
|
Quote:
Tieni anche presente che i DVD-recorder in genere ricodificano in tempo reale (in MPEG4 o MPEG2) permettendo di scegliere la "qualità" della registrazione, il che è una pessima idea. Inferiore come qualità finale al flusso originale trasmesso e registrato dai decoder con registrazione via USB. Quindi questi ultimi non sono in generale una "sola", ma al contrario una soluzione preferibile alle altre due che oltretutto consente anche l'immediatezza dell'esportazione su PC per editing, authoring, etc. Prova a farlo con una VHS o con le scomodità e i limiti dei DVD recorder...
|
|
|
|
#668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#669 |
|
Senior Member
Città: live on mars
|
Salve a tutti,
domanda facile! posso usare il decoder skyhd con un monitor(no tv solo monitor per pc) con entrata hdmi? |
|
|
|
|
|
#670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
ho provato, ma al 30 c'è la7... rimane solo questo? |
|
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Non però nella sezione giusta!
Quote:
|
|
|
|
#672 |
|
Moderatore
Città: MILANO
|
Se guardi sul sito dgtv.it vedi che biella la rai sta sotto il 30 e la7 sta da un'altra parte, o tu non sei a biella o hai l'antenna puntata male
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti,
devo trasformare il mio Samsung T260 da monitor in TV, e avrei bisogno di un decoder con uscita HDMI che abbia anche uscita audio, poichè il samsung in questione non ha altoparlanti. mi date qualche link in privato? Grazie |
|
|
|
|
|
#674 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho saputo dalla mia ragazza che lei Rai4 lo riceve eccome sul suo digitale terrestre, io invece continuo a non riceverlo. Siamo ovviamente tutte e due di verona (lei è della provincia il che non dovrebbe cambiare molto, è entro 20 km dalla città).
Può essere un problema di antenna condominiale? |
|
|
|
|
|
#675 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Posto dalla provincia di Roma e quindi è passato un anno dallo switch off: i miei non sono quindi problemi di affinamento del passaggio analogico-digitale. Come decoder ho un United DVBT 9084 che, appunto su altri forum, mi dicono abbastanza "sordo" e, come altri, incapace di gestire al meglio la SFN di Mediaset (come già postato in precedenza). Inoltre, a proprio piacimento, mi squadretta anche alcuni dei canali Rai "minori" (tipo Rai 4 e Rai Movie). Tutto ciò premesso, vista la tua preparazione in materia, mi puoi suggerire alcuni modelli di decoder con queste "semplici" caratteristiche: - buona/ottima sensibilità; - possibilità di registrare su uscita USB ed alimentare un HD esterno SENZA alimentazione propria; - capacità di leggere formati video divx, avi, MPEG4, ecc. - funzione EPG; - possibilmente con tasto ON/OFF "vero" (no stand-by). Chiedo troppo? Ti ringrazio |
|
|
|
|
|
|
#676 | |
|
Member
|
Quote:
Con tasto ON/OFF e riproduzione di DivX non c'è più nulla in giro. Parere personale: ci sono tanti DivX/Xvid in giro (la maggior parte dei DVDrip) con audio AC3 che non è supportato da nessuno di questi decoder low-cost. Prendi piuttosto un WD TV da affiancare al decoder.
|
|
|
|
#677 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Non voglio insistere più di tanto, comunque il mio problema è che il 9084 di default non mi fa vedere i canali Mediaset e quando vuole essere cattivo mi squadretta anche i Rai "minori" (Rai 4 e Rai Movie).
L'aspetto registrazione/riproduzione non ha mai dato problemi di rilievo: per questo chiedevo un ventaglio di decoder con: ottima sensibiltà e che fossero capaci di registrare e riprodurre. E' questa la caratteristica chiave che vado cercando.
|
|
|
|
|
|
#678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Sappi che i decoder Samsung, oltre ad avere un’uscita audio ottica, hanno la stessa forma e i medesimi colori degli schermi della serie T. Il SMT-5040 è sicuramente il miglior alleato. Se non hai la possibilità di collegare tramite cavo ottico, puoi sfruttare la SCART con un adattatore, così da avere due uscite audio coassiali.
|
|
|
#680 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.