Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2010, 19:10   #661
k@rletto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da chupacab Guarda i messaggi
Confronto visivo: praticamente identici (li ho tutti e 3). Ripeto: a meno di inezie (USB sul retro per lo Strong) sono lo stesso hardware di produzione cinese, che trovi in commercio sotto marchi e sigle diverse (Audiola/Majestic/Strong/Telesystem/Dicra/MPman/Autovox/United solo per citare quelli che conosco già). Ti sbagli di grosso su Strong, distribuito da Fracarro, è l'unica ditta che rilascia pubblicamente aggiornamenti firmware sul suo sito. Gli altri no. Telesystem semplicemente è entrata nella testa della gente (e si vede!) grazie alla distribuzione massiva nei centri commerciali e la pubblicità in TV. Ma a me non ispira nessuna fiducia. Ho avuto diversi suoi prodotti e sono stati tutti una delusione. Con il 6291 molto semplicemente:
- non puoi fare 2 registrazioni contemporanee o parzialmente sovrapposte (da timer). Con gli altri sì.
- non puoi togliere la scritta REC a video durante la registrazione. Con gli altri sì.
- il mio 6291 si riaccende ad orari casuali, di giorno e di notte, nonostante tutte le opzioni di autostandby siano settate ON, gli aggiornamenti OTA di canali e firmware siano disattivati e gli altri apparecchi circostanti siano tutti spenti (con telecomandi nell'armadio...).
- Non ci sono e forse non ci saranno mai aggiornamenti. Hai visto cosa hanno fatto col 6290? Invece di rilasciare un firmware aggiornato, hanno fatto uscire il 6291 che è lo stesso decoder con un firmware parzialmente corretto. E' serietà questa? Compra pure due volte, e vai!...
Questo solo per citare 4 GRAVI difetti.
Per me Telesystem è diventato un marchio "stay away". Poi ognuno è padrone di farsi male con le proprie mani liberamente...
Intanto ti ringrazio molto x i tuoi interventi.... mi hai dato piu informazioni tu
che tutti gli altri messi insieme!!!.... e poi vedo con piacere che hai una certa
competenza in materia di decoder!
Dunque, se hai provato tutti 3 i modelli di persona, chi meglio di te può esprimere
un giudizio attendibile sulla loro qualità!!! comunque sui vari "difetti" imputabili
al TS6291 che hai citato, soltanto il fatto di accendersi a orari casuali mi sembra
assai preoccupante ma x il resto gli altri sono solo piccolezze: fare 2 registrazioni
in contemporanea ritengo sia moolto raro (personalmente non mi è mai capitato)
e se la scritta REC rimane in sovrimpressione non è poi la fine del
mondo (tanto mica dovrai registrare ogni volta che accendi la Tv!) la cosa
importante è che non venga registrata pure la scritta!!... allora si sarebbe grave!!

Per gli aggiornamenti direi che cè il pro e il contro, nel senso che possono
essere utili a risolvere presunti bug però sono anke molto rischiosi... un mio amico
ha dovuto buttare il suo decoder (sagem mi sembra) a causa di un aggiornamento
andato male!!
Ad ogni modo terrò in debita considerazione i tuoi consigli e sopratutto lo Strong 5222,
mentre il Majestic, perdonami ma proprio non mi ispira....secondo me i prodotti Majestic sono
poco più che "giocattoli"!

Piuttosto dove hai trovato le informazioni che l'hardware del TS6291 e dello strong5222
sarebbe lo stesso anche di tutti quei marchi balordi (come Dicra, Audiola
United, Autovox ecc ecc) che hai menzionato?? Ne sei proprio certo?
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 20:32   #662
chupacab
Member

L'Avatar di chupacab

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
dove hai trovato le informazioni che l'hardware del TS6291 e dello strong5222 sarebbe lo stesso anche di tutti quei marchi balordi (come Dicra, Audiola United, Autovox ecc ecc) che hai menzionato?? Ne sei proprio certo?
Questo è il link al sito del produttore (o distributore?) originale, cinese, del Majestic 551 = Audiola 651. Puoi vedere tu stesso dalla foto e dalle caratteristiche, se conosci i modelli. Per lo Strong, c'è chi li ha aperti e confrontato le board che risultano quasi identiche, comprese le piazzole sullo stampato per la USB (anteriore negli Audiola/Majestic, posteriore nello Strong con piazzola anteriore vuota). Probabilmente revisioni hardware diverse dello stesso prodotto, con carrozzeria esterna differente.

Gli Autovox DGR29DT = United DVBT 9099z sono invece cloni di questo, ma cambia solo l'estetica del display per la visualizzazione del canale e dell'orologio. Praticamente stessa board e montano tutti lo stesso firmware, hanno tutti gli stessi identici bug (es. doppia registrazione fantasma, ovvero ad orari casuali) etc. Chi li ha aperti asserisce la quasi assoluta identità delle board con gli altri citati prima.

Potrei continuare per un bel po'... Ovviamente internet e gli altri forum (italiani e stranieri) sono una mniera di informazioni se vuoi saperne di più...

Ultima modifica di chupacab : 07-12-2010 alle 20:42.
chupacab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 22:41   #663
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Le tre reti “madri” (o consorelle?) sono memorizzate con due tipi di nomi: il primo è quello tradizionale, semplicemente RAI 1, 2 e 3, l’altro è denominato Test RAI 1, 2 e 3. Quest’ultimo funziona meglio, ma si memorizza solitamente in una posizione diversa da quella standard (intorno al numero 870).
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Rifai la sintonia del decoder mettendo come paese di installazione la spagna al posto di italia.
Quote:
Quando risintonizzate i decoder, usate la procedura da zero, come se fosse la prima accensione che di solito si chiama ripristino impostazioni di fabbrica; su alcuni decoder risintonizzando semplicemente i canali tengono ancora in memoria qualcosa della vecchia sintonizzazione impedendo il sovrascriversi dei nuovi
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Se vai nella pagina precedente, leggerai che esistono due liste di canali RAI “storici”. Cerca quelli denominati Rai Test. Rai Tre spesso appare con il nome della Regione in cui abiti.
Quote:
Originariamente inviato da yokovoice Guarda i messaggi
Il sito è questo: http://www.digitaleterrestrefacile.it/
L'ho trovato scrivendo frequenze digitale terrestre verona su google, ma se vai sul sito http://www.dgtvi.it/ ti puoi ricercare le frequenze per regione, provincia e paese in cui vivi.
Buona fortuna
ciao, ho seguito tutti questi consigli, ma non vedo, nemmeno male, nessuna delle 3 reti rai.
che posso fare ora?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 23:12   #664
chupacab
Member

L'Avatar di chupacab

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao, ho seguito tutti questi consigli, ma non vedo, nemmeno male, nessuna delle 3 reti rai. che posso fare ora?
Chiamare l'antennista e farti direzionare correttamente le antenne sul tetto. Sempre dando per scontato che tu viva in una posizione adeguatamente coperta.
Old 07-12-2010, 23:27   #665
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
ciao, ho seguito tutti questi consigli, ma non vedo, nemmeno male, nessuna delle 3 reti rai.
che posso fare ora?
Se sei di torino città la rai dovresti vederla sul canale 30 prova con la sintonia manuale, vedendo se hai i collegamenti fatti bene e provare in diverse prese di antenna se ne hai + di una in casa
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 23:39   #666
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Attenzione alle caratteristiche: è vero che il 5222 e il dec-551 sono lo stesso decoder. Nessuno dei due però va bene se non vuoi registrare su USB. Se devi registrare tassativamente su VCR, allora ti vuole un modello particolare, come lo Strong SRT-5220 o il Metronic Zap Box Easy 2 che hanno SCART indipendenti. Col 5222 le due SCART riproducono entrambe il programma che stai vedendo, come quasi tutti i decoder twin tuner moderni che registrano su USB. Capisco che per persone anziane sia improponibile mettesi ad armeggiare con hard disk o chiavette.
ma porc*@ praticamente il twin tuner che viene sbandierato da tanti è nà mezza sola, e io che ho consigliato a mia sorella di prendere un twin tuner per continuare ad usare il video recorder
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 23:57   #667
chupacab
Member

L'Avatar di chupacab

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
praticamente il twin tuner che viene sbandierato da tanti è nà mezza sola
No, oramai tutti registrano via USB o su hard disk. La qualità è identica all'originale perché viene registrato lo stream MPEG originale dell'emittente. Il VCR ha fatto il suo tempo ed è adatto oramai solo a persone anziane. La registrazione su DVD-recorder (senza DTT integrato) via SCART è adatta a chi vuole eventualmente preservare l'investimento fatto (incautamente) qualche tempo fa, oppure per inguaribili abitudinari. Perciò il mercato si è orientato decisamente in direzione USB.

Tieni anche presente che i DVD-recorder in genere ricodificano in tempo reale (in MPEG4 o MPEG2) permettendo di scegliere la "qualità" della registrazione, il che è una pessima idea. Inferiore come qualità finale al flusso originale trasmesso e registrato dai decoder con registrazione via USB. Quindi questi ultimi non sono in generale una "sola", ma al contrario una soluzione preferibile alle altre due che oltretutto consente anche l'immediatezza dell'esportazione su PC per editing, authoring, etc. Prova a farlo con una VHS o con le scomodità e i limiti dei DVD recorder...
Old 08-12-2010, 00:11   #668
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
No, oramai tutti registrano via USB o su hard disk. La qualità è identica all'originale perché viene registrato lo stream MPEG originale dell'emittente. Il VCR ha fatto il suo tempo ed è adatto oramai solo a persone anziane. La registrazione su DVD-recorder (senza DTT integrato) via SCART è adatta a chi vuole eventualmente preservare l'investimento fatto (incautamente) qualche tempo fa, oppure per inguaribili abitudinari. Perciò il mercato si è orientato decisamente in direzione USB.

Tieni anche presente che i DVD-recorder in genere ricodificano in tempo reale (in MPEG4 o MPEG2) permettendo di scegliere la "qualità" della registrazione, il che è una pessima idea. Inferiore come qualità finale al flusso originale trasmesso e registrato dai decoder con registrazione via USB. Quindi questi ultimi non sono in generale una "sola", ma al contrario una soluzione preferibile alle altre due che oltretutto consente anche l'immediatezza dell'esportazione su PC per editing, authoring, etc. Prova a farlo con una VHS o con le scomodità e i limiti dei DVD recorder...
il problema è spiegarglielo
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 14:39   #669
Vitbus
Senior Member

L'Avatar di Vitbus

Città: live on mars
Salve a tutti,
domanda facile!
posso usare il decoder skyhd con un monitor(no tv solo monitor per pc) con entrata hdmi?
Vitbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 14:59   #670
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Se sei di torino città la rai dovresti vederla sul canale 30 prova con la sintonia manuale, vedendo se hai i collegamenti fatti bene e provare in diverse prese di antenna se ne hai + di una in casa
biella!
ho provato, ma al 30 c'è la7...

Quote:
Chiamare l'antennista e farti direzionare correttamente le antenne sul tetto. Sempre dando per scontato che tu viva in una posizione adeguatamente coperta.
rimane solo questo?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 18:24   #671
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da Vitbus Guarda i messaggi
Salve a tutti,
domanda facile!
Non però nella sezione giusta!
Quote:
posso usare il decoder skyhd con un monitor(no tv solo monitor per pc) con entrata hdmi?
Credo che funzioni come i decoder terrestri, di cui si parla in questo Thread. Pertanto, non dovresti aver problemi.
Old 08-12-2010, 18:30   #672
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Città: MILANO
Quote:
biella!
ho provato, ma al 30 c'è la7...

rimane solo questo?
Se guardi sul sito dgtv.it vedi che biella la rai sta sotto il 30 e la7 sta da un'altra parte, o tu non sei a biella o hai l'antenna puntata male
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 20:47   #673
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti,

devo trasformare il mio Samsung T260 da monitor in TV, e avrei bisogno di un decoder con uscita HDMI che abbia anche uscita audio, poichè il samsung in questione non ha altoparlanti.

mi date qualche link in privato?

Grazie
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 00:32   #674
Teioh
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho saputo dalla mia ragazza che lei Rai4 lo riceve eccome sul suo digitale terrestre, io invece continuo a non riceverlo. Siamo ovviamente tutte e due di verona (lei è della provincia il che non dovrebbe cambiare molto, è entro 20 km dalla città).

Può essere un problema di antenna condominiale?
Teioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 13:30   #675
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Potrei continuare per un bel po'... Ovviamente internet e gli altri forum (italiani e stranieri) sono una mniera di informazioni se vuoi saperne di più...
Ciao, ti vedo molto preparato

Posto dalla provincia di Roma e quindi è passato un anno dallo switch off: i miei non sono quindi problemi di affinamento del passaggio analogico-digitale.

Come decoder ho un United DVBT 9084 che, appunto su altri forum, mi dicono abbastanza "sordo" e, come altri, incapace di gestire al meglio la SFN di Mediaset (come già postato in precedenza). Inoltre, a proprio piacimento, mi squadretta anche alcuni dei canali Rai "minori" (tipo Rai 4 e Rai Movie).

Tutto ciò premesso, vista la tua preparazione in materia, mi puoi suggerire alcuni modelli di decoder con queste "semplici" caratteristiche:

- buona/ottima sensibilità;
- possibilità di registrare su uscita USB ed alimentare un HD esterno SENZA alimentazione propria;
- capacità di leggere formati video divx, avi, MPEG4, ecc.
- funzione EPG;
- possibilmente con tasto ON/OFF "vero" (no stand-by).

Chiedo troppo?

Ti ringrazio
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 16:21   #676
chupacab
Member

L'Avatar di chupacab

Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Come decoder ho un United DVBT 9084 a proprio piacimento, mi squadretta anche alcuni dei canali Rai "minori"
- possibilità di registrare su uscita USB ed alimentare un HD esterno SENZA alimentazione propria
Ho avuto anche l'8094: ti confermo che, oltre ad essere un po' sordo, deve avere anche la USB sottodimensionata in quanto a corrente erogabile. Male comune anche al Metronic EH-M1: tendono a squadrettare quando li usi con un hard disk USB-powered. Prova a usare un cavo a Y e un alimentatore (tipo quelli per iPod) con corrente massima di 800mA-1A. Ce ne sono diversi in commercio.

Con tasto ON/OFF e riproduzione di DivX non c'è più nulla in giro. Parere personale: ci sono tanti DivX/Xvid in giro (la maggior parte dei DVDrip) con audio AC3 che non è supportato da nessuno di questi decoder low-cost. Prendi piuttosto un WD TV da affiancare al decoder.
Old 09-12-2010, 17:18   #677
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Non voglio insistere più di tanto, comunque il mio problema è che il 9084 di default non mi fa vedere i canali Mediaset e quando vuole essere cattivo mi squadretta anche i Rai "minori" (Rai 4 e Rai Movie).

L'aspetto registrazione/riproduzione non ha mai dato problemi di rilievo: per questo chiedevo un ventaglio di decoder con:

ottima sensibiltà e che fossero capaci di registrare e riprodurre.

E' questa la caratteristica chiave che vado cercando.

Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 18:09   #678
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

devo trasformare il mio Samsung T260 da monitor in TV, e avrei bisogno di un decoder con uscita HDMI che abbia anche uscita audio, poichè il samsung in questione non ha altoparlanti.

Grazie
up
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 18:17   #679
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Grazie
Sappi che i decoder Samsung, oltre ad avere un’uscita audio ottica, hanno la stessa forma e i medesimi colori degli schermi della serie T. Il SMT-5040 è sicuramente il miglior alleato. Se non hai la possibilità di collegare tramite cavo ottico, puoi sfruttare la SCART con un adattatore, così da avere due uscite audio coassiali.
Old 09-12-2010, 18:20   #680
chupacab
Member

L'Avatar di chupacab

Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
non mi fa vedere i canali Mediaset e quando vuole essere cattivo mi squadretta anche i Rai "minori" (Rai 4 e Rai Movie)
Antenna da sistemare?

Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele
un ventaglio di decoder con: ottima sensibiltà e che fossero capaci di registrare e riprodurre. E' questa la caratteristica chiave che vado cercando.
Strong 5203, Strong 5222, IDSat TR6000. Nessuno riproduce DivX.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian