Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2010, 17:56   #621
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
ho provato uno strong su due vecchi Tv color (20 anni o più) e l'immagine non aveva problemi. Io proverei un altro decoder
Grazie, ma credo che il problema sia più*del Mivar (tV) di mia madre... ho lasciato tutto cosi, la tv si vede comunque, a me poi non me ne può fregare di meno della televisione, , io la mia con il passaggio al digitale terrestre ho preferito buttarla e chiudere con la tele (scatola vuota di disinformazione più totale) e se cerco le notizie vere, vado sul web, facendomi opinioni su quello che trovo io e non su quello che mi propinano in tv...
Grazie comunque per l'aiuto.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 18:28   #622
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Qualcuno per caso sa dirmi come mai il mio televisore Hantarex XPLEXI 32, con un decoder DVB-T integrato, non prende i primi tre canali RAI?
Se vai nella pagina precedente, leggerai che esistono due liste di canali RAI “storici”. Cerca quelli denominati Rai Test. Rai Tre spesso appare con il nome della Regione in cui abiti.
Old 04-12-2010, 19:15   #623
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da icecube_HU Guarda i messaggi
E bravo.... e' quello che stiamo cercando tutti quanti abbiamo "vecchie" TV e VCR analogici... (che peraltro verranno utilizzati solo come lettori, visto che le registrazioni saranno poi su HDD o Pen Drive).

....solo che NON si trova !!! (se, come credo aver capito, nel tuo primo punto tu intenda MPEG4 DivX XviD)

La soluzione che io ho trovato migliore e' la Hybrid BlobBox TS, solo che costa esattamente il doppio di quanto hai indicato ! (...e senza HDD, ovviamente)
http://www.tvblobbox.com/it/

Che ne pensate ??
Faccio parte dei beta tester della Blobbox ,puoi trovare tutte le info ed il supporto EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 05-12-2010 alle 23:08.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 20:18   #624
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
forse dovuto ai vari formati?
Auto, 4:3 LB, 4:3 PS e 16:9
si quoto, specie con le tv piccole o tubo catodico le immagini sono tagliate.

Quote:
Originariamente inviato da yokovoice Guarda i messaggi
Cosa intendi per resettare?
Andare sul menu e ritornare alle impostazioni di fabbrica?
Se intendi questo l'ho già fatto e niente, non mi trova niente, anzi ho paura
di perdere i canali che sono riuscito a memorizzare, questo digitale terrestre mi
sta facendo perdere solo del tempo, e guardare la tv dovrebbe solo essere una cosa rilassante.
devi pure staccare l'alimetazione del decoder per u paio di minuti, magari qualche ora, ma a dire la verità diffcile che la situazione migliori. meglio che lo cambi con uno certificato per il dvb-t
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 21:21   #625
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
In occasione del passaggio qui in veneto ho acquistato due decoder Telesystem, uno ad attacco scart diretto per la tv in cucina (TS6006 STEALTH) e uno per la tv in salotto (TS6291).

Il 6291 si distingue per la qualità video e il twin tuner. Andrebbero bene entrambi se il 6006 non presentasse uno strano problema. Subito dopo essere stato acceso, quindi a "freddo", molti canali si vedono disturbati dai tipici artefatti della trasmissione digitale. Appena si scalda (almeno così sembrerebbe) il segnale si stabilizza e l'immagine si vede bene.

Che può essere?
Old 04-12-2010, 22:17   #626
yokovoice
Junior Member

L'Avatar di yokovoice

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
Hai provato ad aggiornare il firmware del 7700?

No non l'ho aggiornato, come devo fare per aggiornarlo?
yokovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 22:33   #627
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da yokovoice Guarda i messaggi
No non l'ho aggiornato, come devo fare per aggiornarlo?
tramite menù, via etere ;-)
Old 04-12-2010, 22:56   #628
yokovoice
Junior Member

L'Avatar di yokovoice

Quote:
tramite menù, via etere ;-)

Se intendi l'aggiornamento sofwtare l'ho fatto, lo ricerca in automatico ogni giorno e lo faccio io spesso, l'ultimo aggiornato è : 1.0.2.4 se non sbaglio fatto a dicembre 2009, ogni volta che tento di fare l'aggiornamento mi dice che non ci sono software nuovi disponibili
Old 05-12-2010, 09:33   #629
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Hai già l'ultima versione sw

EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 05-12-2010 alle 23:08.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 11:37   #630
yokovoice
Junior Member

L'Avatar di yokovoice

Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Hai già l'ultima versione sw

Info

Quindi con questo mi confermi che posso prendere il mio decoder e buttarlo dalla finestra e che mi consigli di prendermene un'altro nuovo?
Old 05-12-2010, 14:54   #631
Teioh
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
ti funziona ancora l'analogico?
Se si devi aspettare che stacchino completamente l'analogico...
qui a Castelfranco Veneto finchè non c'è stato lo switch off non c'era modo di vedere rai4 e rai 5
Sì ho comprato il decoder il giorno dopo che c'è stato lo switach off appunto xkè non riuscivo a vedere più alcun canale.
Teioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 15:09   #632
k@rletto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
In occasione del passaggio qui in veneto ho acquistato due decoder Telesystem, uno ad attacco scart diretto per la tv in cucina (TS6006 STEALTH) e uno per la tv in salotto (TS6291).

Il 6291 si distingue per la qualità video e il twin tuner. Andrebbero bene entrambi se il 6006 non presentasse uno strano problema. Subito dopo essere stato acceso, quindi a "freddo", molti canali si vedono disturbati dai tipici artefatti della trasmissione digitale. Appena si scalda (almeno così sembrerebbe) il segnale si stabilizza e l'immagine si vede bene.

Che può essere?
Ciao, scusa se mi intrometto ma ho visto che sei possessore di un Telesystem 6291
(con doppio tuner) e siccome è proprio il modello a cui sono interessato,
vorrei approfittare per farti qualke domanda:

1) Vedo che sei soddisfatto della qualità video,e questo mi fà molto piacere
perchè ritengo la qualità visiva la caratteristica primaria di un decoder!!... però
hai avuto modo di confrontarlo con qualke altro apparecchio?

2) Riguardo la possibilità di registrare su supporto USB, come se la cava???
Beh... chiaro, penso che la qualità di registrazione non potrà essere paragonata
a quella di un Dvd-recorder (magari!!) però è una qualità accettabile o penosa??

3) E' lento o rapido nel cambio canali, regol volume, e comandi vari?

Grazie in anticipo x le informazioni.
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 15:48   #633
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
Ciao, scusa se mi intrometto ma ho visto che sei possessore di un Telesystem 6291
(con doppio tuner) e siccome è proprio il modello a cui sono interessato,
vorrei approfittare per farti qualke domanda:

1) Vedo che sei soddisfatto della qualità video,e questo mi fà molto piacere
perchè ritengo la qualità visiva la caratteristica primaria di un decoder!!... però
hai avuto modo di confrontarlo con qualke altro apparecchio?
Ciao karletto, in realtà non ho ancora avuto modo di confrontarlo direttamente con altri decoder se non con il 6006, anche se ne ho visti altri in azione e il 6291 mi sembra allineato o anche meglio rispetto a decoder della stessa fascia di prezzo (tipo alcuni i-Can e Dikom).

Quote:
2) Riguardo la possibilità di registrare su supporto USB, come se la cava???
Beh... chiaro, penso che la qualità di registrazione non potrà essere paragonata
a quella di un Dvd-recorder (magari!!) però è una qualità accettabile o penosa??
Ho fatto una sola prova per ora, registrando un pezzo di trasmissione su Rai4 e ti posso dire che la qualità è assolutamente buona, non distinguo la registrazione dalla diretta... ma tieni conto che vedo su tubo catodico (per quanto di ottima qualità) e i canali Rai trasmettono con bitrate abbastanza alto.

Quote:
3) E' lento o rapido nel cambio canali, regol volume, e comandi vari?
Anche qui dipende un po' dalla propria personale percezione... di sicuro è un po' più rapido del 6006, non è una scheggia e non è veloce come il telecomando della TV quando passavi da un canale all'altro, ma è più reattivo di molti altri decoder che ho visto. Insomma non mi lamento.

Quote:
Grazie in anticipo x le informazioni.
Prego!
Old 05-12-2010, 16:20   #634
chupacab
Member

L'Avatar di chupacab

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
Beh... chiaro, penso che la qualità di registrazione non potrà essere paragonata a quella di un Dvd-recorder (magari!!) però è una qualità accettabile o penosa??
...La qualità è molto meglio, in generale, di quella di un DVD-recorder che ricodifica al volo in MPEG2 o MPEG4. La qualità è identica all'originale poiché tutti questi decoder che registrano non fanno altro che registrare via USB il flusso MPEG2 dell'emittente stessa...
Per il resto, se proprio vuoi un parere sul 6291... prendi qualcos'altro! A parità di piattaforma hardware, prendi piuttosto uno Strong SRT-5222 o un Majestic DEC-551 (tanto sono lo stesso decoder) ma con un firmware con meno limitazioni!
Old 05-12-2010, 18:21   #635
phaph_1
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ragazzi ma è mai possibile che non esista un decoder con un firmware decente, che registri via usb e che sia hd?
140 euro per il ts 7900 non li voglio spendere, sono una follia, sono prezzi troppo alti solo perchè si è obbligati ad acquistarli causa swich off

possibile che npn c'è niente di decente sui 100 euro?
phaph_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 18:37   #636
phaph_1
Member

Iscritto dal: Nov 2008
perchè il samsung 5040 e l'humax 5500t su internet e in molti negozi costano nettamente meno del ts7900?
phaph_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 20:07   #637
yokovoice
Junior Member

L'Avatar di yokovoice

Udite udite.....questa mattina prima di prendere il mio telesystem ts7700 mhp e buttarlo dalla finestra ho voluto fare un'altro tentativo perchè proprio non mi andava di buttare oltre 100 euro dalla finestra.
Ho trovato un sito in cui veniva descritto canale per canale tutti i programmi visibili nella provincia di verona, sono andato davanti al mio decoder ed ho iniziato a fare la sintonizzazione manuale, e cosa salta fuori? che sono riuscito a memorizzare ben oltre 120 programmi.
Rai 1 2 3, rete 4, canale 5, italia uno, la 7, la 5, tutti i canali mediaset premium compreso il calcio , tutti i canali dahlia compresi quelli hot , pokeritalia24, sportitalia ecc ecc ecc.
Ho letto che il passaggio al digitale durerà sino al 15 dicembre per questo ho voluto fare un'altro tentativo e fin quando riesco a vedere bene tutti questi programmi, di cambiare decoder ora non ne voglio proprio sapere
Di solito sono una persona impulsiva, per fortuna non lo sono stato oggi.
Old 05-12-2010, 20:30   #638
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Ci dici qual è il sito? Magari scopro che qualcuno è riuscito a bypassare i ripetitori di Sassari ad Alghero ...
Quote:
Originariamente inviato da phaph_1 Guarda i messaggi
140 euro per il ts 7900 non li voglio spendere, sono una follia, sono prezzi troppo alti solo perchè si è obbligati ad acquistarli causa swich off

possibile che npn c'è niente di decente sui 100 euro?
Dalle tue parti non è disponibile il bonus statale, o ne hai già usufruito?
Old 05-12-2010, 21:17   #639
yokovoice
Junior Member

L'Avatar di yokovoice

Il sito è questo: http://www.digitaleterrestrefacile.it/
L'ho trovato scrivendo frequenze digitale terrestre verona su google, ma se vai sul sito http://www.dgtvi.it/ ti puoi ricercare le frequenze per regione, provincia e paese in cui vivi.
Buona fortuna
Old 05-12-2010, 23:02   #640
Teioh
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ne approfitto per chiederlo anche a te Yoko: di Rai4 si sa niente per la provincia di Verona?
Teioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian