|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Grazie comunque per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Se vai nella pagina precedente, leggerai che esistono due liste di canali RAI “storici”. Cerca quelli denominati Rai Test. Rai Tre spesso appare con il nome della Regione in cui abiti.
|
|
|
#623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ultima modifica di pegasolabs : 05-12-2010 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
|
#624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
si quoto, specie con le tv piccole o tubo catodico le immagini sono tagliate.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
In occasione del passaggio qui in veneto ho acquistato due decoder Telesystem, uno ad attacco scart diretto per la tv in cucina (TS6006 STEALTH) e uno per la tv in salotto (TS6291).
Il 6291 si distingue per la qualità video e il twin tuner. Andrebbero bene entrambi se il 6006 non presentasse uno strano problema. Subito dopo essere stato acceso, quindi a "freddo", molti canali si vedono disturbati dai tipici artefatti della trasmissione digitale. Appena si scalda (almeno così sembrerebbe) il segnale si stabilizza e l'immagine si vede bene. Che può essere?
|
|
|
#626 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
tramite menù, via etere ;-)
|
|
|
#628 |
|
Junior Member
|
Se intendi l'aggiornamento sofwtare l'ho fatto, lo ricerca in automatico ogni giorno e lo faccio io spesso, l'ultimo aggiornato è : 1.0.2.4 se non sbaglio fatto a dicembre 2009, ogni volta che tento di fare l'aggiornamento mi dice che non ci sono software nuovi disponibili |
|
|
|
|
|
#629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Hai già l'ultima versione sw
EDIT Ultima modifica di pegasolabs : 05-12-2010 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#630 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi con questo mi confermi che posso prendere il mio decoder e buttarlo dalla finestra e che mi consigli di prendermene un'altro nuovo? |
|
|
|
|
|
|
#631 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sì ho comprato il decoder il giorno dopo che c'è stato lo switach off appunto xkè non riuscivo a vedere più alcun canale.
|
|
|
|
|
|
#632 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
(con doppio tuner) e siccome è proprio il modello a cui sono interessato, vorrei approfittare per farti qualke domanda: 1) Vedo che sei soddisfatto della qualità video,e questo mi fà molto piacere perchè ritengo la qualità visiva la caratteristica primaria di un decoder!!... però hai avuto modo di confrontarlo con qualke altro apparecchio? 2) Riguardo la possibilità di registrare su supporto USB, come se la cava??? Beh... chiaro, penso che la qualità di registrazione non potrà essere paragonata a quella di un Dvd-recorder (magari!!) però è una qualità accettabile o penosa?? 3) E' lento o rapido nel cambio canali, regol volume, e comandi vari? Grazie in anticipo x le informazioni. |
|
|
|
|
|
|
#633 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#634 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
...La qualità è molto meglio, in generale, di quella di un DVD-recorder che ricodifica al volo in MPEG2 o MPEG4. La qualità è identica all'originale poiché tutti questi decoder che registrano non fanno altro che registrare via USB il flusso MPEG2 dell'emittente stessa... Per il resto, se proprio vuoi un parere sul 6291... prendi qualcos'altro! A parità di piattaforma hardware, prendi piuttosto uno Strong SRT-5222 o un Majestic DEC-551 (tanto sono lo stesso decoder) ma con un firmware con meno limitazioni!
|
|
|
|
#635 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ragazzi ma è mai possibile che non esista un decoder con un firmware decente, che registri via usb e che sia hd?
140 euro per il ts 7900 non li voglio spendere, sono una follia, sono prezzi troppo alti solo perchè si è obbligati ad acquistarli causa swich off possibile che npn c'è niente di decente sui 100 euro? |
|
|
|
|
|
#636 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
perchè il samsung 5040 e l'humax 5500t su internet e in molti negozi costano nettamente meno del ts7900?
|
|
|
|
|
|
#637 |
|
Junior Member
|
Udite udite.....questa mattina prima di prendere il mio telesystem ts7700 mhp e buttarlo dalla finestra ho voluto fare un'altro tentativo perchè proprio non mi andava di buttare oltre 100 euro dalla finestra.
Ho trovato un sito in cui veniva descritto canale per canale tutti i programmi visibili nella provincia di verona, sono andato davanti al mio decoder ed ho iniziato a fare la sintonizzazione manuale, e cosa salta fuori? che sono riuscito a memorizzare ben oltre 120 programmi. Rai 1 2 3, rete 4, canale 5, italia uno, la 7, la 5, tutti i canali mediaset premium compreso il calcio , tutti i canali dahlia compresi quelli hot , pokeritalia24, sportitalia ecc ecc ecc.Ho letto che il passaggio al digitale durerà sino al 15 dicembre per questo ho voluto fare un'altro tentativo e fin quando riesco a vedere bene tutti questi programmi, di cambiare decoder ora non ne voglio proprio sapere Di solito sono una persona impulsiva, per fortuna non lo sono stato oggi. |
|
|
|
|
|
#638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Ci dici qual è il sito? Magari scopro che qualcuno è riuscito a bypassare i ripetitori di Sassari ad Alghero ...
Dalle tue parti non è disponibile il bonus statale, o ne hai già usufruito?
|
|
|
#639 |
|
Junior Member
|
Il sito è questo: http://www.digitaleterrestrefacile.it/
L'ho trovato scrivendo frequenze digitale terrestre verona su google, ma se vai sul sito http://www.dgtvi.it/ ti puoi ricercare le frequenze per regione, provincia e paese in cui vivi. Buona fortuna |
|
|
|
|
|
#640 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ne approfitto per chiederlo anche a te Yoko: di Rai4 si sa niente per la provincia di Verona?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

...La qualità è molto meglio, in generale, di quella di un DVD-recorder che ricodifica al volo in MPEG2 o MPEG4. La qualità è identica all'originale poiché tutti questi decoder che registrano non fanno altro che registrare via USB il flusso MPEG2 dell'emittente stessa...
, tutti i canali dahlia compresi quelli hot
, pokeritalia24, sportitalia ecc ecc ecc.