Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2010, 01:29   #1421
poggionet
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.
il Wireless adsl 2+ Modem Router 300N WL-363 ha la funzione WDS?
poggionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 14:20   #1422
Franco_Z
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
salve.
ho un router wl-359.
ieri sera funzionava perfettamente, l'ho spento e stamattina quando l'ho riacceso non funzionava.
nemmeno ad entrare nel router sono riuscito.
ho provato il reset ma niente..
facendo ipconfig /all non compare nessun numero riguardo al gateway predefinito..

attendo, grazie anticipatamente

*come faccio a capire se ho resettato con successo??

Ultima modifica di Franco_Z : 06-12-2010 alle 16:47.
Franco_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 16:10   #1423
blakfox
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: matera
Salve,
ho comprato da poco un NAS MD-253 subito aggiornato a Firmware 2.3.33.

Ho subito provato il protocollo torrent, ma ho riscontrato un problema.
Quando vado a cambiare qualche parametro del protocollo mi vengono azzerati tutte le percentuali si scaricamento dei file torrent.

E' normale?
In seguito vengono ripristinati automaticamente o il download viene ripreso dall'inizio?

Quante connessioni massime mi consigliate di impostare in modo che i torrent vengano scaricati al massimo dell'efficienza senza compromettere la linea?
Ho un router, con un ADSL da 7 mega, tutti i PC sono colelgati con il cablato.

Vi ringrazio per il vostro supporto su questo forum seguito da molti utenti!
PSP Firmware 5.50, PS2 Matrix infinity 1.88, PS3 ID: blakfox84, XBOX 360 PRO 60GB HDMI INFECTUS 2 ixtreme 1.51, PC CPU Core 2 Quad Q8200, 4 GB Ram, 2 TB HDD, GAINWARD 9500 GT 512 Mb ddr2 Pci-E DVI HDMI, Hauppauge HVR 4400.
blakfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 22:57   #1424
bluenight99
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve, 2 settimane fa ho acquistato un router wl-358 e mi ha da subito dato problemi.
Dopo la configurazione iniziale è andato senza problemi per un giorno intero, poi all'improvviso ha iniziato a darmi un fastidioso problema. Praticamente ogni tot tempo, che non è mai fisso, mi si disconnette da internet anche se rimane connesso al router, nella barra in basso a destra mi compare un triangolino giallo che mi dice "nessun accesso" a internet. Contemporaneamente sul router inizia a lampeggiare in arancione la luce più a destra, ovvero quella di internet.
dopo 1 minuto circa la luce smette di lampeggiare, il triangolino sparisce e si riconnette ad internet da solo.
La cosa strana è che il problema non è fisso, un giorno va tutto bene e non si disconnette mai, un giorno va 5 minuti e poi si disconnette e un giorno non parte proprio.
Pensando fosse un problema del router sono andato a cambiarlo con un altro modello uguale, ma il problema non si è risolto.

La connessione va, provata con un altro modem e funziona perfettamente. Il router l'ho testato con 3 pc diversi e da lo stesso problema con tutti.
Ho messo tutte le impostazioni consigliate all'inizio di questo topic, ho aggiornato il firmware con la versione trovata sul sito sitecom, ma nulla da fare.

Non so proprio che fare, se fosse un problema di impostazioni non dovrebbe darmi lo stesso problema sempre? Un problema del router lo escludo visto che l'ho cambiato, a meno di un'intera partita di router difettosi, ma ne dubito molto.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
bluenight99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 01:52   #1425
nemo_never
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
ho acquistato un wl-348, ho problemi nel funzionamento di internet su macbook pro con mac os x 10.6.5:
esasperante lentezza e difficoltà a caricare le pagine;
funzionamento a singhiozzo di molti siti;
disconnessioni frequenti da internet e difficoltà a riconnettersi anche disabilitando e riabilitando l'airport.
Leggendo nei vari post ho già:
1) impostato ipv4 statico = 192.168.0.200 fuori dal range degli ip assegnati da dhcp; sottorete=255.255.255.0 router=192.168.0.1 dns=192.168.0.1
2) disabilitato la funzione SPI e anti-dos firewall protection
3) modificato il channel wifi su 6 perchè sembra + stabile del 11
La situazione migliora soltanto disabilitando completamente il firewall del router.
Comunico che su un notebook con winxp con ip dinamico riscontro meno problemi, anche se alcune pagine vengono caricate con lentezza.
La linea adsl è teletu che ho impostato manualmente (others) con protocollo ppoe.
Accetto suggerimenti. Prima avevo un piccolo netgear 54g che si è bruciato con uno sbalzo di tensione e che non mi creava nessuno dei suddetti problemi.
nemo_never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 15:56   #1426
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Iscritto dal: Apr 2006
Modem sitecom Dc227+netgear wndr3700

Salve sono ancora qui, potrebbe dirmi cortesemente la procedura di configurazione del modem dc227 per il collegamento a internet col router netgear wndr3700, ho alice 7 mega come isp.
Grazie
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 16:17   #1427
billo91
Junior Member

ragazzi vi prego aiutatemi a far funzionare adunanza con questo router leggete il mio primo messaggio e' nella pagina prima
billo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 17:06   #1428
Job314a
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Router WL-309 gaming router II

Salve,

ho acquistato recentemente questo router e devo dire che funziona veramente bene, però avrei bisogno di alcuni chiarimenti in riguardo alla sua configurazione per essere sicuro di utilizzarlo al 100%.

Premetto che l'ho acquistato perchè io e la mia ragazza utilizziamo la stessa adsl (io via cavo, lei via wireless) e a me interessa molto avere un ping basso e niente lag in quanto sono un giocatore online appassionato.
Quindi leggendo le caratteristiche di questo router, l'ho acquistato proprio perchè così la mia ragazza può guardarsi video su youtube e io giocare online senza "risentire troppo" del fatto che lei si sta guardando un video.
Ovviamente ci siamo limitati la velocità via software a metà, altrimenti è ovvio che se saturo la banda, non c'è router che tenga.
La nostra adsl è di tipo hyperlan, cioè che ha un suo router sul tetto e in casa viene portata da un cavo ethernet passato da me.
Quindi al wl-309 viene connesso il cavo lan proveniente dal tetto alla porta WAN e impostato in modalità bridge, dato che anche nel manuale c'è scritto
di fare così se è già presente una adsl in lan.

Però il mio dubbio è questo:
ho notato che impostando il router in modalità "router", lo stream engine (che è quello che mi interessa per la priorità dei pacchetti) ha un'interfaccia molto più complessa e soprattutto è configurabile sotto tutti gli aspetti.
Mentre invece settando il router in modalità "bridge" queste funzionalità si limitano moltissimo.... quasi a dubitare che la funzione primaria di questo router sia "disattivata" o quasi...
Qui un'immagine della finestra dello stream engine con il router in modalità bridge come appena detto:
http://img64.imageshack.us/img64/7387/sitecombridge.jpg

E qui invece l'immagine della stessa finestra ma con il router in modalità "router":
http://img258.imageshack.us/img258/1...ecomrouter.jpg

Vorrei capire se lasciando il router in modalità bridge, si hanno gli stessi benefici oppure no, in quanto come ripeto, l'acquisto di questo router è proprio stato fatto per avere il beneficio nei giochi online.

Purtroppo tutti i test che ho letto fino ad adesso, non parlano di questo fatto, ma si limitano tutti a fare trasferimenti di file in LAN locale e controllare il ping verso internet....

Attendo delucidazioni e eventualmente delle risposte più mirate al mio utilizzo ( e credo che la cosa interessi la maggior parte degli utenti, dato che questo router non a caso si chiama "GAMING ROUTER").
Al momento ho il firmware 1.2.03

Job

Ultima modifica di Job314a : 08-12-2010 alle 17:09.
Job314a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 18:05   #1429
Rikka78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

purtroppo il WL-330 con il router Wireless di Fastweb non funziona.
Salve,

ricercando su questo forum ho trovato questo commento. In una grossa catena informatica un esperto Sitecom (almeno così si è presentato) mi ha vivamente consigliato il Rage Extender 300N (WL-330 v2) dicendomi che è pienamente compatibile con il router Wireless Pirelli di Fastweb.

L'ho acquistato e, sfortunatamente, non funziona: in fase di configurazione aggancia il segnale Wireless del Router Fastweb ma, connesso al WL-330, non c'è verso di navigare.

Il commento risale a Febbraio 2010, è per caso stata risolta questa cosa e sto sbagliando io a configurarlo o devo riportarlo indietro?

Grazie.
Riccardo.
Rikka78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 18:59   #1430
de zolt diego
Junior Member

problemi con model adsl sitecom DC-227

Salve a tutti, ho un modem adsl Sitecome modello DC-227 ma nn riesco a configurarlo con il nuovo sistema operativo windows7. Quando vado ad inserire l'indirizzo di configurazione http://10.0.0.1 mi dice pagina non trovata e mi dice di connettermi. Ho eseguita la stessa procedura con un computer portatile in cui ho windows vista e la configurazione è andata a buon fine. Mi sapreste spiegare il motivo di questa differenza e se cè modo x risolvere il problema?

Grazie mille

Diego
de zolt diego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:07   #1431
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rikka78 Guarda i messaggi
Salve,

ricercando su questo forum ho trovato questo commento. In una grossa catena informatica un esperto Sitecom (almeno così si è presentato) mi ha vivamente consigliato il Rage Extender 300N (WL-330 v2) dicendomi che è pienamente compatibile con il router Wireless Pirelli di Fastweb.

L'ho acquistato e, sfortunatamente, non funziona: in fase di configurazione aggancia il segnale Wireless del Router Fastweb ma, connesso al WL-330, non c'è verso di navigare.

Il commento risale a Febbraio 2010, è per caso stata risolta questa cosa e sto sbagliando io a configurarlo o devo riportarlo indietro?

Grazie.
Riccardo.
allora accedi al wl 330 basic setting
mode: universal repeater
channel: lo stesso del tuo fast web che può recuperare con site survey
root ap ssid: quel FASTWEB-1- anche questo lo puoi recuperare con site survery, salvi e vai su advanced settings>encryption>wpa e metti la password del tuo fastweb.
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:10   #1432
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
per favore se possibile rimuovete post. errore mio

Ultima modifica di techsupportupgrade : 08-12-2010 alle 20:16.
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 12:14   #1433
undermaken
Junior Member

sitecom wl-354 + Alice

Salve.

Ho un problema con un router/modem wl-354 comprato pochi giorni fa.
Premetto che ho letto questo post nelle parti che interessavano il mio modello e il mio ISP.

Il problema è che non riesco ad accedere ad internet.
In 'Stato Internet' tutti i valori (tranne il protoccollo usato (ppoe) e la subnet) non sono valorizzati.

Le prove per la configurazione della mia connessione sono state le seguenti:
- italia -> alice
- italia -> tin.it
- others -> manuale -> 8/35 ,ppoe, LLC, aliceadsl/aliceadsl, mantieni connessione

per ogni configurazione ho variato anche il valore MTU da 1452 a 1492.

Ho provato a fare un reset, un factory reset, e un aggiornamento del firmware all'ultima versione (v 1.0.0.9)

Niente da fare.

Da notare che con il factory reset (15 sec con tasto premuto WPS) il router mi dice di avere sempre il firmware 1.0.0.9, quando io mi aspetterei di rivedere 1.0.0.1 cioè lo stesso della prima accensione. Mah!

Non ho problemi di linea in quanto il vecchio pirelli di alice è funzionante ed è grazie a questo che posso postare sul forum.

Altri particolarità:

quanto attacco il cavo telefonico al router, la luce non lampeggia per poi diventare fissa (come nella maggior parte dei router/modem) ma dopo una 20ina di secondi, da spenta si accende ed è direttamente fissa.

Ringrazio per la cortese attenzione e per un eventuali risposte.

Matteo
undermaken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 15:12   #1434
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ivan_pal Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Io ho provato anche a tenere il reset posteriore premuto per oltre 15 secondi, ma oltre una specie di Reboot non esegue altro.

Comunque sulla base del modem c'è una figura che illustra di premere il pulsante WPS per 15 secondi.

dovrebbe riportare tutto alle impostazioni di fabbrica. che problema riscontra?
Old 09-12-2010, 15:13   #1435
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da faxweb Guarda i messaggi
Uhm...veramente a default c'era 20 MHz.
Allora quando arrivo a casa magari provo a impostare 20/40...giusto?
...E come extension channel?

Grazie ancora per l'aiuto

puo lasciare anche quello di default, se non sbaglio a 7
Old 09-12-2010, 15:15   #1436
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
volevo sapere le caratteristiche hardware del player multimediale md270: ram, nand, serial e se è possibile avere una copia sdk sigma design per implementare un firmware. grazie
mi spiace ma non posso darle queste informazioni, trova invece il firmware sorgente a questo indirizzo:
http://www.sitecom.com/download/4384/MD-270.htm
Old 09-12-2010, 15:22   #1437
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ivan_pal Guarda i messaggi
Ho risolto, intanto preciso che il manuale PDF presente sul cd parla del WL-346 mentre il modem sul fondo riporta WL 583 ma credo che il manuale sia lo stesso.
Come giustamente spiegato dal preparatissimo "Sitecom Italia" occorre premere per almeno 15 secondi il tasto reset posto dietro, ma ..
ATTENZIONE - il reset non avviene mentre si preme il tastino, ma al suo rilascio.

Grazie ancora a tutti.
bene
Old 09-12-2010, 15:25   #1438
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ziosante73 Guarda i messaggi
Salve, allora il modem non l'ho toccato, praticamente avevo solo fatto la sua configurazione col wizard ho impostato i dati di accesso, tutto in automatico, e il modem praticamente è rimasto diciamo a default, ieri mi è arrivato il router, seguendo passo passo le istruzioni, collegando il cavo di rete del modem alla porta wan del router, e il router al pc, sono andato nella pagina di configurazione del router, e lì ho seguito la procedura di installazione standard inserendo i dati di accesso, nome utente password ip auto e dns auto, però così non ho praticamente la connessione internet, per questo mi chiedevo se devo configurare qualche parametro nel modem, tipo metterlo come bridge di rete.
Potrebbe gentilmente spiegarmi la procedura di configurazione del modem?
Spero di essemi spiegato grazie
sul modem deve effettuare soltanto il Wizard, configurandolo con i dati del suo gestore telefonico, se il computer connesso direttamente al modem naviga, vuol dire che è configurato correttamente. probabilmente deve soltanto configurare correttamente il suo router.
Old 09-12-2010, 15:27   #1439
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da piercarlof Guarda i messaggi
Ciao, sono nuovo del forum ma non ho trovato per il momento un problema simile al mio.
Ho acquistato 2 coppie di LN-514, la rete domestica funziona alla perfezione finchè utilizzo le coppie della singola scatola. Se invece aggiungo il terzo (quindi facente parte della seconda coppia), questo non vede la rete. Ho già fatto diverse prove...
Allora... ho COPPIA 1 e COPPIA 2.
Il plug A della coppia 1 vede il plug B della coppia 1;
Il plug A della coppia 2 vede il plug B della coppia 2;
Il plug 1 o 2 della coppia A NON vede il plug 1 o 2 della coppia B.

La rete viene vista ma non è identificata.

Gli IP sono impostati manualmente, le prese utilizzate sono sempre le stesse e non ho salvavita che interrompono la linea. Poi, comunque, i due plug della singola coppia funzionano!

Come posso fare!? Non ho trovato una procedura di reset o altro...

HELP!!!
tutti i computer hanno indirizzi Ip diversi giusto? per caso ha utilizzato il software di sicurezza?
Old 09-12-2010, 15:28   #1440
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ziosante73 Guarda i messaggi
Penso di essere riuscito a stabilire il collegamento internet col modem, settandolo in bridge, ho un'altra domanda, è normale che il led sul modem che indica la connessione internet sia spenta, mentre sul router ho luce verde?
Salve dovrebbe rimanere acceso in uso normale, anche se configurato in bridge. riesce a navirare regolarmente adesso?

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
7 smartphone in super offerta su Amazon,...
Ring abbassa i prezzi su Amazon: videoci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian