Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2010, 15:00   #37801
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Coffze Guarda i messaggi
Ciao a tt
ho da poco acquistato una sony kdl-40ex500 e con la ricerca automatica dei canali ho trovato rai hd, canale 5 hd e italia uno hd ma non ci sono la7 hd, la7 mosaico e rete 4 hd....sapreste dirmi come trovarli, a che frequenze sono o
Rete4 HD non c'è più.

Per chi è in switch off La7HD, mosaico, 3D ed MTV HD sono su MUX TIMB4 ch54 (frequenza 738Mhz).

Ultima modifica di Neon68 : 07-12-2010 alle 15:02.
Neon68 è offline  
Old 07-12-2010, 15:15   #37802
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
nono io te lo assicuro (non ci guadagnerei nè smenerei a dirti cose non vere) che cambia proprio a vista d'occhio: io ho provato a mettere su rai 1 in SD e poi passare su raiHD subito dopo, i colori sono diventati più accesi-luminosi-intensi e poi moolto più nitida l'immagine (in SD c'erano i pixel a quadretti tipo dvx scadenti - ma non esageratamente scadenti, ancora nella norma - a schermo intero su pc)
poi ho provato anche a vedere un dvx 1280x760 a circa 1300kbit/s e 25 fps se nn sbaglio (naruto) tramite USB e ho notato qualche incertezza: sembrava che le immagini non si aggiornassero in tempo una consecutivamente all'altra (es. se c'è una linea si vedeva tipo effetto scalino ovvero la linea si:
-_
...-_
non così tanto ovviamente (è quello che ho potuto fare meglio x far avere l'idea) ..cmq a vista d'occhio si notava (accade sullo sfondo immagini, se non ci si concentra sul primo piano si nota)
non capisco perchè non ho visto differenze...
beppespeed è offline  
Old 07-12-2010, 15:17   #37803
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Coffze Guarda i messaggi
VGA, come ho già detto anche a me sembra strano...è solo che ho letto così sul sito sony...cmq è una ati hd4570...
si ma non è sbattimento? poi l'audio cone lo senti? o da pc o ci colleghi qualcosa di esterno....se ti interessano gli mkv senza doverli assolutamente riconvertire ti consiglierei un samsung c550....ne ho provati una decina e vanno tutti da usb...l'unica cosa è che se vuoi i sottotitoli devi demuxare il .srt e rinominarlo con lo stesso nome dell mkx rimuxato

EDIT: scusa ho riletto bene ed effettivamente la tv ce l'hai già...sorry
cireufo è offline  
Old 07-12-2010, 15:58   #37804
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Tabella TV 32" LCD consigliati al momento

Ecco un mio riepilogo (che man mano aggiorno) dei vari TV 32" LCD consigliati in questo momento:I nomi sono i link alle rispettive brochure mentre il prezzi rimandano a trova prezzi .

Ultima modifica di eureka63 : 09-12-2010 alle 16:26.
eureka63 è offline  
Old 07-12-2010, 16:03   #37805
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
5605
Old 07-12-2010, 16:14   #37806
ninni1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Scusate, mi sono perso nelle sigle ...

L'elenco dei consigliati a 32" LCD era, se non erro
  • SONY KDL-32EX500
  • Toshiba XV733
  • Samsung C650
  • Philips 32PFL5605H/12 <-- GRAZIE NICKDC
come sarebbe bello avere un piccolo elenco per i 40 led e 40 led 3d.
ninni1 è offline  
Old 07-12-2010, 16:18   #37807
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
cancellato

Ultima modifica di eureka63 : 07-12-2010 alle 16:26.
eureka63 è offline  
Old 07-12-2010, 16:28   #37808
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se è per quello, nei veri negozi di informatica non ci troverai nemmeno le varie fotocamere digitali, i telefonini, i gestori telefonici e tutto il resto, bensì solo PC e relative periferiche e software

Si parlava di questo forum ed io ti ho citato un esempio reale e concreto. Il tuo deviante OT meriterebbe 3 gg di auto-sospensione (che diventerebbero sicuramente 5 al tuo prossimo post, conoscendoti, e quindi.. "prima di postare rileggete bene e più volte prima di premere invio e, se vedete che c'è qualcosa che cozza col regolamento, editate".. pena mi auto-sospendo per 5 gg )
Non hai capito. Non m'interessano le fotocamere...non son di mia competenza queste sezioni. Ma allora ripeto: le fotocamere digitali hanno un'attinenza notevole col pc, i televisori no! Punto. Anche gli admin la pensano così (infatti in 10 anni, questo sito non ha mai fatto un solo test sui televisori...sui monitor per pc....tanti). E cmq io sto sul pezzo: televisori e riga. Bene la loro dipendenza dal pc è pressochè nulla, parlando in larga scala. Rileggiti lo stralcio postato dal collega sacd, visto che stai polemizzando ed ironizzando ancora pubblicamente. E ricordati che hai promesso di non andare più OT. Bene me la sono scritta sta cosa, che è una buona notizia; staremo a vedere. Intanto aspetto il parere decisionale dei mod informati su queste ultime pagine. La vedo grigia per alcuni. Per finire rispondo a chi ha parlato di usare il regolamento in modo elastico. Affermazione di un qualunquismo infinito perchè le regole dicono quello che, in un forum di un sito commerciale, si può o non si può fare. L'elasticità, intesa come permissività quando si varca il limite, è impossibile da attuare, perchè creerebbe solo dei precedenti che significa: sei andato OT? Ci passo sopra perchè uso elasticità...ecco allora che molti utenti si sentirebbero autorizzato ad andare OT. Hai spammato un e-shop? Ma dai...non facciamoci caso....ed ecco che si crea un altro precedente. CHIARO? Saluti.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 07-12-2010, 16:32   #37809
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
non capisco perchè non ho visto differenze...
Nemmeno io le ho viste quando ho collegato il 32c550 di mio papà, probabilmente perchè la trasmissionein quel momento non era HD?
Old 07-12-2010, 16:34   #37810
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
mi consentite di dire che oggi il mio TV sembra vedersi meglio anche in SD
Sei OT e te lo concedo per una volta sola. Per altri post in merito c'è avmagazine.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 07-12-2010, 16:51   #37811
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Esistono delle unità che riproducono via usb-key, con uscita hdmi (in pratica un lettore multimediale senza lettore dvd), e ovviamente che riescano a riprodurre filmati di dimensioni da (almeno) 720p? (scusate per l'ot)

grazie in anticipo.

Ultima modifica di Restless : 07-12-2010 alle 18:23.
Restless è offline  
Old 07-12-2010, 16:59   #37812
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Raga qualcuno mi dice il miglior config per GT5 su 32EX500?!
Ne ho provati un po' ma nessuno è indicato per il gaming!
Old 07-12-2010, 17:07   #37813
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Esistono delle unità che riproducono via usb-key, con uscita hdmi (in pratica un lettore multimediale senza lettore dvd), e ovviamente che riescano a riprodurre filmati di dimensioni da (almeno) 720p?
Certo che esistono... esiste persino una sezione dedicata in questo forum, chiedi li

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline  
Old 07-12-2010, 17:12   #37814
Ale841
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao,

sono alla ricerca di un tv 46 pollici e, dopo aver letto qua e la nel forum ed averlo visto anche in negozio, sarei intenzionato ad acquistare un sony kdl46ex500 (l'ho trovato a 759 euro online).

L'unico problema è il prezzo...
Sapete indicarmi un tv 46 di qualità simile all'ex500 ma che costi un po meno?

L'utilizzo che ne farò è: play3, SD, blu ray
Grazie
Old 07-12-2010, 17:29   #37815
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da cassano92 Guarda i messaggi
grazie per la risposta.....ma tra quelli che mi hai elencato il migliore presumo sia ex500 giusto????.....poi un altra curiosità essendo non proprio convinto dell'acquisto online, e visto che purtroppo pare che questa tv sia "disponibile" solo in rete, la variante ex505 in cosa differisce, se differisce dall'altra.....come prestazioni sono identiche...???? e per ultimo perchè è da preferire questa tv alle altre..????? grazie ancora per l'aiuto.....
l'ex500 e l'ex505 sono praticamente identici, solo che il secondo ha il tvSAT, ovvero tramite una CAM ci metti la scheda che andrebbe in un decoder satellitare esterno e ti vedi per esempio sky senza decoder (ovviamente questo fa costare qualche centinaio di euro in + l'ex505)

DOMANDA: i migliori e-shop affidabili soprattutto per l'acquisto del 32ex500 ?? (se ne mettete più di uno di può se non erro)

questione OT: direi che a me han dato fastidio le richieste sui plasma dato che non mi interessavano oltre che intasare il tutto (es. questa marca modello va bene me la consigliate bla bla), ma d'altra parte le nozioni sulle caratteristiche dei plasma rispetto agli lcd mi hanno veramente interessato e aperto la mente ad altre scelte.. tutto qui

p.s: per favore non chiudete questo tread è veramente interessante e senza di esso avrei scelto una ciofega di tv smenandoci anche soldi rispetto alle mie esigenze
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 07-12-2010, 17:58   #37816
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:

DOMANDA: i migliori e-shop affidabili soprattutto per l'acquisto del 32ex500 ?? (se ne mettete più di uno di può se non erro)
vai su shoppydoo e leggi i pareri..
oppure il solito ottimo, a detta di tutti, redcoon.
ciao
thedoors è offline  
Old 07-12-2010, 18:02   #37817
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Ale841 Guarda i messaggi
Ciao,

sono alla ricerca di un tv 46 pollici e, dopo aver letto qua e la nel forum ed averlo visto anche in negozio, sarei intenzionato ad acquistare un sony kdl46ex500 (l'ho trovato a 759 euro online).

L'unico problema è il prezzo...
Sapete indicarmi un tv 46 di qualità simile all'ex500 ma che costi un po meno?

L'utilizzo che ne farò è: play3, SD, blu ray
Grazie
Come rapporto qualità/prezzo l'EX500 e' veramente superbo, quindi ad occhio direi che no, non ce ne sono tv di qualità uguale ma che costano meno
(E pensare che io ho preso il mio 40'' a 1000 euro )

PS: Pregherei tutti per favore di finire gli OT, mi dispiacerebbe che anche questo thread venisse chiuso
Old 07-12-2010, 18:12   #37818
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Come rapporto qualità/prezzo l'EX500 e' veramente superbo, quindi ad occhio direi che no, non ce ne sono tv di qualità uguale ma che costano meno
(E pensare che io ho preso il mio 40'' a 1000 euro )
Con la spedizione alla fine verrebbe circa 800€..ho visto precedentemente che si era parlato bene di Toshiba,Sharp e forse Philips...per spendere un pò meno non c'e' nulla 46" che si avvicini a questo Sony?

Anche per me gli utilizzi sarebbero gli stessi...Canali in chiaro DT,play3/pc...

se è così ottimo mi sa che anche tra un mese dovrò prendere questo allora...pensavo di spendere un pò meno...senò illuminatemi
beppespeed è offline  
Old 07-12-2010, 18:14   #37819
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
l'ex500 e l'ex505 sono praticamente identici, solo che il secondo ha il tvSAT, ovvero tramite una CAM ci metti la scheda che andrebbe in un decoder satellitare esterno e ti vedi per esempio sky senza decoder (ovviamente questo fa costare qualche centinaio di euro in + l'ex505)
Mi rifaccio vivo dopo un po' perché tra influenza e switch-off lombardo sono stato preso.
E' vero che la serie EX505 ha in più il tuner satellitare, ma non mi risulta esista una CAM apposita per SKY. Esiste quella di TIVU' SAT, cioè la piattaforma satellitare della RAI, Mediaset e la7, più altri canali locali ed internazionali gratuiti. Per SKY occorre il loro decoder.
Old 07-12-2010, 18:19   #37820
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Leggo con terrore che anche questo thread potrebbe essere chiuso per problemi vari! E no eh! A chi darò consigli e con chi scambierò opinioni sugli LCD, senza contare che a breve ci sarà l'infornata dei modelli 2011!!!

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian