|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37781 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#37782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
poi ho provato anche a vedere un dvx 1280x760 a circa 1300kbit/s e 25 fps se nn sbaglio (naruto -_ ...-_ non così tanto ovviamente (è quello che ho potuto fare meglio x far avere l'idea) Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 07-12-2010 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#37783 |
|
Senior Member
|
INIZIO OT
scusate moderatori, senza offesa per nessuno, ma l'utente in questione ha parlato di plasma in una risposta, per voi è o.t., potevate anche dirlo in privato. invece avete scatenato 5 pagine di o.t. proprio voi... cioè invece di moderare avete smoderato il topic ripeto senza offesa però ci vorrebe un attimo di elasticità in tutto. Spesso mi sembra che soffriate di quella sindrome di cui soffrono alcune forze dell'ordine: io ho la divisa allora faccio quello che mi pare e tu mi devi ubbidire... beh non è così... anzi si chiama abuso di potere e in Italia è un reato... comunque non voglio offendere nessuno è solo una critica che mi andava di fare perchè su molti forum capitano queste cose. non metto in dubbio quanto possa essere dura moderare un forum grande come questo, però non bisogna per questo perdere la bussola FINE OT |
|
|
|
|
#37784 |
|
Senior Member
|
Ragazzi per rai hd/sd, io per adesso ho solo una tv lg led da 22 pollici, precisamente la 3308. onestamente tra hd e sd la differenza è davvero irrisoria. cioè passando da sd ad hd non noto nulla. tornando da hd a sd si nota che è un pizzico meno dettagliato ma veramente roba irrisoria. però parliamo di una 22 pollici! sicuramente su una 32 o una 40 le cose cambiano. appena mi arriva la tv (alla fine prendo la 40c650 e buonanotte) vi dirò! qui da me (novara) si prende tutta la raihd e canale5/italia1 hd. fino a qualche giorno fa c'era pure rete4hd poi è scomparso
|
|
|
|
|
#37785 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37786 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
@sacd ed Althotas...
Il regolamento è chiaro e sotto la luce del sole a disposizione di tutti. Ma qui ci sono utenti che non solo non rispettono le indicazioni dello stralcio che hai postato, ma si permettono addirittura di offendere (yurassik esempio) gravemente mod ed admin. E' vero, sono troppo buono (non sei il 1° a scriverlo) ma non al punto da farmi mettere i piedi in testa. Appena ho tempo porrò la questione in area staff per una decisione collegiale. Questo thread è stato tranquillissimo per 38 mila post, ed ora piombano personaggi mai sentiti qui che si permettono di offendere e polemizzare pubblicamente. E non capiscono che noi mod non possiamo tollerare che le regole del postare civile (leggi netiquette) hanno priorità assoluta per evitare il caos....caos che ha poi causato già la chiusura del 3d dei plasma come ben sai. Allucinante che certi utenti abbiano una obiettività ed un autocontrollo nel discutere pari più o meno allo zero assoluto. Che sbrocchino per una raccomandazione/cazziata senza sanzioni. Sono sicuro che il collegio dei mod (di cui tu fai ovviamente parte) si esprimerà duramente per queste infrazioni. Ma come si dice...chi è causa del suo mal.....ecc. ecc. Althotas....Quando vado in un negozio di informatica non vedo ombra di televisori, come mai? E nei centri commerciali, come mai il reparto di informatica è totalmente separato da quello audio-video? La fotografia digitale, a differenza di quanto hai scritto, è strettamente legata al pc, altro che storie, visto che le foto si scaricano di norma su un computer per essere poi eventualmente ritoccate con photoshop. I televisori hanno un'attinenza del tutto marginale rispetto all'informatica. Soprattutto se ci riferiamo alla grande massa degli utenti finali, molti dei quali manco hanno il pc in casa e vivono felici e contenti. Ed aggiungo che i 2 3d dei televisori li avevo voluti e confermati io, ed ho chiesto non tanto tempo fa che gli admin mi mettessero nel titolo della sezione (prego leggerlo nella home page del forum) anche la parola televisori. Permesso NEGATO proprio perchè la correlazione tra tv e pc è molto labile anche per gli admin!!! Tu puoi avere anche delle ragioni, ma resta il fatto che, caso strano, di fronte al caos del 3d dei plasma, l'admin-capo (e sai chi è) ha consigliato strettamente di chiudere. Anzi, se scrivi (giustissimo) ad un admin, ti consiglio di rivolgerti al fondatore P.Cors. che è, come detto, già informato della situazione. Ti auguro di cavare un ragno dal buco ma prevedo che non troverai nemmeno il buco
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
#37787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
Io l'ho comprato online ma ritirato di persona a Roma., Molti Store lo fanno ciao |
|
|
|
|
|
#37788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
dvd/blu ray da abbinare a televisore hannspree 25" wide
come da titolo dovrei abbinare un lettore recorder dvd/blu ray a un televisore lcd hannspree da 25" wide quale mi consigliate?
|
|
#37789 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao...sono sempre io
ho una sony kdl-40ex500 e siccome non posso vedere gli mkv da usb sto valutando 2 diverse soluzioni 1)Convertire il file mkv in un dvd per poi poterlo leggere dal lettore DVD da tavolo...se procedessi in questa maniera quale sarebbe il miglior programma da utilizzare?Perderei molto di qualità? oppure 2)Collegare il portatile alla TV tramite VGA (il portatile ha solo quella) e visualizzare l'mkv direttamente con un programma del PC. Secondo voi quale sarebbe la miglior soluzione?anche perchè da come ho capito collegando il pc alla tv non potrei sfruttare la risoluzione full-hd della TV ma dovrei accontentarmi di quella del portatile (1366x768)... Grazie a tt coloro che vorranno aiutarmi |
|
|
|
|
#37790 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
mi consentite di dire che oggi il mio TV sembra vedersi meglio anche in SD
|
|
|
|
|
#37791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
il mio EX500 l'ho collegato al pc e l'ho mappato a 1920x1080,anche il tuo portatile ce la fa sicuramente...ora tu vedi al max 1366x768 perchè è quella la risoluzione massima del tuo monitor,ma appena lo colleghi ad un monitor esterno ti dovrebbe apparire anche la FHD.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#37792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ormai costano poco, vanno bene, e soprattutto vengono mantenuti aggiornati nel tempo (quelli di marca buona) come compatibilità di formati. Con un centinaio di euro ne trovi di validi, e poi si trovano anche usati. Natale è vicino, fatti (o fatti fare) un regalo ps. riguardo al pc/notebook, le risoluzioni che hai a disposizione dipendono dalla scheda video, non dal display. |
|
|
|
|
|
#37793 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
mi avete convinto per l'ex500......potreste indicarmi un sito affidabile dove acquistarlo....???? grazie....
|
|
|
|
|
#37794 | |
|
Member
|
Quote:
Intanto grazie delle risposte ma se tu mi dici che si può impostare la risoluzione full-hd allora è tutto apposto |
|
|
|
|
|
#37795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che connessione utilizzerai la VGA o HDMI per collegare il portatile alla tv?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#37796 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
La riconversione degli mkv è una menata, soprattutto perchè nel 90% dei casi, se hai un mkv sarà in alta qualità, quindi o 720p o 1080p, quindi si parla di qualche Gb... Io ti consiglierei di prendere un media player che abbia la porta HDMI e che supporti gli mkv (anche con codifica H.264) e la risoluzione 1080p, così ti levi da tutto. Se non hai particolari pretese per l'interfaccia grafica, ce ne sono dal costo abbastanza contenuto, come il WD HD TV. Altrimenti potresti valutare l'ipotesi di acquistare un nettop tipo l'Acer Aspire Revo o l'Asus Eeebox 1501, ma qui si parla di più di 300€. Queste limitazioni nel supporto dei codec sono veramente un peccato, perchè la comodità di poter infilare una chiavetta direttamente nella tele o di collegarci un hd esterno al volo è veramente una figata... io lo uso spessissimo con file .mp4 ed è un valore aggiunto davvero notevole, considerando anche il fatto che nel mio caso è una funzione che ho "sbloccato" risparmiando i 100€ del modello di tv più costoso con la funzione già abilitata di default... Quote:
Dipende anche da quanto è "nuovo" il tuo tv... Il mio ha iniziato a vedersi meglio dopo qualche giorno di utilizzo... Quindi può essere benissimo!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 07-12-2010 alle 14:44. |
||
|
|
|
|
#37797 | |
|
Member
|
Quote:
VGA, come ho già detto anche a me sembra strano...è solo che ho letto così sul sito sony...cmq è una ati hd4570... |
|
|
|
|
|
#37798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso la 4570 è una scheda video recente e supporta il full-hd via VGA.
|
|
|
|
|
#37799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Si parlava di questo forum ed io ti ho citato un esempio reale e concreto. Il tuo deviante OT meriterebbe 3 gg di auto-sospensione |
|
|
|
|
|
#37800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
oppure vai sul sicuro con redcoon! ciao Ultima modifica di thedoors : 07-12-2010 alle 15:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.

ma se tu mi dici che si può impostare la risoluzione full-hd allora è tutto apposto