Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-12-2010, 13:59   #37741
ninni1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
40hx700 contro 40hx800

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Eh già mi ricordo, cmq anch'io ci ho messo un po' a decidermi per hx700 ma mi sembra giusto è una scelta da ponderare bene.
(ripeto il post di prima)

ilratman posso chiederti come ti trovi col 40hx700 e se ritieni che 300 euro in piu' per il 40hx800 siano giustificabili?

grazie.
ninni1 è offline  
Old 06-12-2010, 14:42   #37742
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
mi sono quasi convinto per un pana 46g20....si trova a 950 e sembra essere il miglior tv per l'utilizzo misto spesso sd o non full che farei io....

qualcuno ha qlc obiezione ?
mi vorreste mica convincere con una bella alternativa lcd?
(come ad esempio un 46le824e che il mio rivenditore di fiducia insiste a volermi far prendere)
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline  
Old 06-12-2010, 14:44   #37743
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi devo comprare una tv per la sala 40 pollici. sono indeciso tra samsung c650 o toshiba xv733.
cosa mi consigliate? L'utilizzo è 95% digitale terrestre, 3% divx, 2% xbox (ma roba tranquilla tipo kinect).
Per quanto riguarda il digitale terrestre vorrei che si veda al meglio visto che è la tv principale della casa.
Penso di prenderla online con garanzia europa costano più o meno 600 euro tutte e 2.
ah distanza di visione 3,5 metri circa. più di 40 pollici non posso prenderla, mia moglie mi caccia di casa insieme alla tv
scindypaul è offline  
Old 06-12-2010, 14:59   #37744
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
mi sono quasi convinto per un pana 46g20....si trova a 950 e sembra essere il miglior tv per l'utilizzo misto spesso sd o non full che farei io....

(come ad esempio un 46le824e che il mio rivenditore di fiducia insiste a volermi far prendere)
per utilizzo spesso sd (dtt?) i panasonic direi che sembrerebbero proprio quelli da evitare, vedi problemi con i segnali a 50hz (ovvero la totalità dei segnali televisivi qui in europa)
anche se quanto detto è un pò OT sul thread...direi che per tornare agli lcd sharp se la cavicchia, sony idem, cosi' e cosi', un pelino meglio potrebbero essere toshiba e samsung per uso sd.

Ultima modifica di skryabin : 06-12-2010 alle 15:07.
skryabin è offline  
Old 06-12-2010, 15:06   #37745
benefabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi

o anche samsung 46C650 o toshiba 46xv733, come ti hanno già accennato per l'sd i panasonic non eccellono.
benefabio è offline  
Old 06-12-2010, 15:08   #37746
Trago
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Voghera (PV)
Consiglio acquisto TV LCD/LED 32"
Ciao a tutti, vorrei prendere una TV fullHD da 32" il mio budget è sui 400€.
Oltre a guardare la normale tv lo userei anche x la ps3.
Io sarei indeciso tra 2 modelli che ho trovato in offerta:
LED Thomson 32fs6646 399€
LCD LG 32LD358 379€
Potreste dirmi se sono buone scelte o se devo orientarmi su qualcosa di diverso?
Io sarei propenso x il LED, anche se un mio amico mi ha detto che dopo un po che lo guardi ti fanno male gli occhi... non so a cosa sia dovuto, forse all'elevato contrasto?
Cmq se in quella fascia di presso avete altro da consigliare sono tutto orecchi!
Grazie
Old 06-12-2010, 15:14   #37747
Dionysus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Si.

Se ne trovi uno con doppio decoder sarebbe meglio, in modo da poter vedere un canale e registrarne un altro contemporaneamente.

Comprane uno decente di marca famosa (tipo sony, samsung o panasonic), e possibilmente che abbia anche una uscita HDMI.

Prezzo a parte, sarebbe interessante vedere se se ne trovano già in giro con decoder DVB-T2, che è il DTT HD di seconda generazione (retro-compatibile con il DVB-T) già in uso in U.K. da circa 1 anno, e che arriverà anche in Europa più avanti (penso tra 3 o 4 anni, difficilmente prima da noi in Italia).
Probabilmente ho capito male, ma... quindi esistono decoder per il digitale terrestre (di prima o seconda generazione che sia) integrati direttamente nel lettore/ registratore di dvd o blu-ray? e, in tal caso, potrebbero di fatto sostituire il decoder esterno per il televisore?
Cioè, se, ad esempio, io comprassi ora un tv con decoder per il dvb-t1 integrato e tra qualche tempo un lettore/ registratore blu-ray con decoder per il dvb-t2 integrato, poi riuscirei a vedere i programmi televisivi in dvb-t2 anche direttamente su quel televisore?
Dionysus è offline  
Old 06-12-2010, 15:19   #37748
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
C'è qualche canale HD (1 RAI, ed un paio di Mediaset), ma solo nelle zone dove è avvenuto lo switch-off definitivo. Ma spesso le sorgenti di quei canali non sono ad alta definizione... sono SD, vengono upscalate dal broadcasting e poi inviate via etere. In quel caso la qualità non è un granchè, specie se il bit rate è basso.
In Piemonte credo di sì...da un pò siamo passati al DT...per quanto non possano essere davvero HD al 100% spero si vedano cmq meglio dei normali canali...
in pratica stavo cercando di vedere sto Philips da mio padre un pò meglio per qualche minuto ma avendo solo il lettore DVD oltrettutto con film vecchi ridigitalizzati ho notato che la definizione non è spettacolare come quella della Demo in HD di presentazione...

quindi solo il Blue ray eguaglia la Demo del TV?
beppespeed è offline  
Old 06-12-2010, 15:24   #37749
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Nelle zone di switch off i canali HD sono RAIHD, Canale5HD, Italia1HD, La7HD, più La7 mosaico, La7 3D che non sono di grande utilità.
A proposito di HD la Rai domani 7 dicembre trasmetterà in prima serata un classico Disney in HD nativo (RaiHD), lo stesso farà il 26 dicembre ed il 2 gennaio.

http://www.avmagazine.it/news/dvd/cl...i-hd_5905.html
buono a sapersi
beppespeed è offline  
Old 06-12-2010, 15:34   #37750
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Ragazzi, ho scremato un pò di modelli, e questa settimana vado in giro con papino, poi magari lo prendo online, però un giro ai vari trony/euronics intorno lo vado a fare.
Queste sono le conclusioni a cui sono arrivato io dopo varie (e troppe) letture e alcune visioni di sfuggita dei tv in esposizione, forse saranno utili a qualcuno, chi ha ulteriori riflessioni le faccia pure, intanto mi scuso in anticipo per la prolissità

Mi sono prefissato un budget massimo di 2500-2600 euro, nonostante questo però mi sento di escludere i seguenti tv:

-il philips 9705 l'ho tolto dai papabili perchè il 3D sembra essere il peggiore in circolazione, per non parlare del fatto che ancora ci sono poche certezze sulla compatibilità con la ps3 e i giochi 3D per l'appunto (cosa che vorrei sfruttare per bene, più dei film sinceramente)

-l'hx900 idem, lo escludo, nelle foto che ho visto la perdita di luminosità verso i bordi del pannello io la trovo inaccettabile per un tv che costa cosi' tanti soldi...per carità sarà ottimo per tutto il resto ma sugli sfondi uniformi so già che guarderei sempre questo neo e non me lo godrei appieno.

Visto che il tv sarà usato in maniera mista da una distanza di 2.50/3m (sport e dtt i miei genitori, bluray/gaming/gaming 3D io) mi rimangono poche scelte:

-il sony nx810 da 55", ma la grandezza mi spaventa, il dtt ho il sospetto si vedrà da schifo...già sony non eccelle, la grandezza incute timore anche per un altro aspetto, coni/spurie/clouding che vabè saranno anche mitigati dal local dimming e dall'opticontrast, però me li dovrò comunque sorbire visto che si tratta comunque di un edge led

-il sony nx710 da 46" ha solo i 100Hz e perdo qualcosa sia sullo sport che sul 3D probabilmente, ma i pollici in meno forse andrebbero bene con l'uso sd

Nel frattempo sto riprendendo in considerazione i vari samsung (si sa troppo poco del toshi wl768)
-il c8000 a led dicono renda l'sd da sbavo rispetto alla concorrenza, però ho visto foto con un clouding piuttosto imbarazzante
-il c7000 plasma di samsung, anche lui sembra ottimo per i segnali televisivi, peccato che in tale modalità (con i 50hz o Cinema Smooth attivato) il nero diventi grigio topo :/
Accennando agli altri plasma, anche se un pò ot, vedi sopra per panasonic, rimangono i vari lg pk tanto pubblicizzati ma non mi ispirano fiducia, ne ho visti tanti in giro ma non mi hanno mai particolarmente colpito e poi non hanno il 3D che gradirei avere. Anche prendendo in considerazione il px950 che ha il 3D dalle reviews sembrerebbe uscire ottimamente, ma presenta le sue incognite, vedi casi di gente con pannelli a chiazze piuttosto scandalosi.

Ultima modifica di skryabin : 06-12-2010 alle 15:43.
skryabin è offline  
Old 06-12-2010, 15:34   #37751
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
In Piemonte credo di sì...da un pò siamo passati al DT...per quanto non possano essere davvero HD al 100% spero si vedano cmq meglio dei normali canali...
in pratica stavo cercando di vedere sto Philips da mio padre un pò meglio per qualche minuto ma avendo solo il lettore DVD oltrettutto con film vecchi ridigitalizzati ho notato che la definizione non è spettacolare come quella della Demo in HD di presentazione...

quindi solo il Blue ray eguaglia la Demo del TV?
Certo solo il blu eguaglia le demo, però se prendi un buon lettore blu migliorano anche i dvd visto che il lettore li tratta e fa l'upscale ovviamente non diventeranno mai come un blu.
Old 06-12-2010, 15:41   #37752
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ragazzi, ho scremato un pò di modelli, e questa settimana vado in giro con papino, poi magari lo prendo online, però un giro ai vari trony/euronics intorno lo vado a fare. Intanto ho escluso questi:

-il philips 9705 l'ho tolto dai papabili perchè il 3D sembra essere il peggiore in circolazione, per non parlare del fatto che ancora ci sono poche certezze sulla compatibilità con la ps3 e i giochi 3D per l'appunto (cosa che vorrei sfruttare per bene, più dei film sinceramente)

-l'hx900 idem, lo escludo, nelle foto che ho visto la perdita di luminosità verso i bordi del pannello io la trovo inaccettabile per un tv che costa cosi' tanti soldi...per carità sarà ottimo per tutto il resto ma sugli sfondi uniformi so già che guarderei sempre questo neo e non me lo godrei appieno.

Visto che il tv sarà usato in maniera mista da una distanza di 2.50/3m (sport e dtt i miei genitori, bluray/gaming/gaming 3D io) mi rimangono poche scelte:

-il sony nx810 da 55", ma la grandezza mi spaventa, il dtt ho il sospetto si vedrà da schifo...già sony non eccelle, la grandezza incute timore anche per un altro aspetto, coni/spurie/clouding che vabè saranno anche mitigati dal local dimming però me li dovrò comunque sorbire

-il sony nx710 da 46" ha solo i 100Hz e perdo qualcosa sia sullo sport che sul 3D probabilmente, ma i pollici in meno forse andrebbero bene con l'uso sd

Nel frattempo sto riprendendo in considerazione i vari samsung
-il c8000 a led dicono renda l'sd da sbavo rispetto alla concorrenza, però ho visto foto con un clouding piuttosto imbarazzante
-il c7000 plasma di samsung, anche lui sembra ottimo per i segnali televisivi, peccato che in tale modalità (con i 50hz o Cinema Smooth attivato) il nero diventi grigio topo :/
Accennando agli altri plasma, vedi sopra per panasonic, rimangono i vari plasma lg pk tanto pubblicizzati ma non mi ispirano fiducia, ne ho visti tanti in giro ma non mi hanno mai particolarmente colpito e poi non hanno il 3D, e anche prendendo in considerazione il px950 che ha il 3D dalle reviews sembrerebbe uscire ottimamente, ma presenta i suoi problemi...vedi casi di gente con pannelli a chiazze piuttosto scandalosi.
Queste sono le conclusioni a cui sono arrivato io, forse saranno utili a qualcuno, se qualcuno ha delle ulteriori riflessioni le faccia pure, scusandomi per la prolissità
Atacry rulez!

Dovevi prendere il toshibone quando te lo avevano detto mesi fa.
Più guardi review o impressioni più ti incasini, online trovi solo chi ha problemi non chi non ne ha.
Ti stai facendo pare con le migliori tv che ci siano.
A questo punto prendi un samsung 46c750 e non ci pensi più, spendi poco e fra qualche anno prendi oled.
Old 06-12-2010, 15:41   #37753
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
Ragazzi devo comprare una tv per la sala 40 pollici. sono indeciso tra samsung c650 o toshiba xv733.
cosa mi consigliate? L'utilizzo è 95% digitale terrestre, 3% divx, 2% xbox (ma roba tranquilla tipo kinect).
Per quanto riguarda il digitale terrestre vorrei che si veda al meglio visto che è la tv principale della casa.
Penso di prenderla online con garanzia europa costano più o meno 600 euro tutte e 2.
ah distanza di visione 3,5 metri circa. più di 40 pollici non posso prenderla, mia moglie mi caccia di casa insieme alla tv

a quella distanza prenderei un 46"...i miei hanno preso qualche sera fa un 40" ed hanno circa 2 metri soltanto e non si vede per niente male...magari hanno un pò esagerato,però figuriamoci 3 metri e mezzo...io oserei di più per non pentirmene dopo...

è solo il mio modestissimo parere..vediamo adesso cosa dicono gli esperti

Ultima modifica di beppespeed : 06-12-2010 alle 15:47.
beppespeed è offline  
Old 06-12-2010, 15:45   #37754
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Atacry rulez!

Dovevi prendere il toshibone quando te lo avevano detto mesi fa.
Più guardi review o impressioni più ti incasini, online trovi solo chi ha problemi non chi non ne ha.
Ti stai facendo pare con le migliori tv che ci siano.
A questo punto prendi un samsung 46c750 e non ci pensi più, spendi poco e fra qualche anno prendi oled.
ahahaha, maddai, almeno è scritto in italiano corretto, non "fluente", ma spero corretto :P
il c750 l'ho dimenticato, proca trota, ti giuro che è scritto sul pizzino tra i tv da andare a visionare xD
PS: e poi non vedo punti interrogativi nel mio post

Ultima modifica di skryabin : 06-12-2010 alle 15:49.
skryabin è offline  
Old 06-12-2010, 15:46   #37755
beppespeed
Bannato

Quote:
Certo solo il blu eguaglia le demo, però se prendi un buon lettore blu migliorano anche i dvd visto che il lettore li tratta e fa l'upscale ovviamente non diventeranno mai come un blu.
ottimo grazie
beppespeed è offline  
Old 06-12-2010, 15:50   #37756
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ahahaha, maddai, almeno è scritto in italiano corretto, non "fluente", ma spero corretto :P
il c750 l'ho dimenticato, proca trota, ti giuro che è scritto sul pizzino tra i tv da andare a visionare xD
PS: e poi non vedo punti interrogativi nel mio post
Diciamo che sei un clone venuto meglio!
Cmq il c750 non si trova nei negozi altrimenti non venderebbero i c8000.
Old 06-12-2010, 15:55   #37757
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ti risp brevemente.
I 100hz sony funzionano bene quelli samsung molto meno e c'è chi non li sopporta proprio.
Diciamo che con sony lg puoi usare il 90% delle volte, con samsung un 30-40%.
Scusa l'ignoranza, ma i 100 Hz si possono disattivare???

E, in tal caso, quando è meglio senza???
superkoala è offline  
Old 06-12-2010, 15:56   #37758
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Diciamo che sei un clone venuto meglio!
Cmq il c750 non si trova nei negozi altrimenti non venderebbero i c8000.
non lo sapevo, questo è un problema, ma mica tanto grave, visto che comunque sarebbe il più economico del lotto...
Old 06-12-2010, 16:14   #37759
benefabio
Member

Quote:

da quella distanza forse è più sensato rimanere sul 46.
benefabio è offline  
Old 06-12-2010, 16:19   #37760
scindypaul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
a quella distanza prenderei un 46"...i miei hanno preso qualche sera fa un 40" ed hanno circa 2 metri soltanto e non si vede per niente male...magari hanno un pò esagerato,però figuriamoci 3 metri e mezzo...io oserei di più per non pentirmene dopo...
è solo il mio modestissimo parere..vediamo adesso cosa dicono gli esperti
Ribadisco che mia moglie mi uccide!! gia per avere il 40 al posto del 32 non vi dico cosa mi è toccato fare
scindypaul è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian