|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
|
Secondo me ha tutti i sintomi di un malfunzionamento hardware, piuttosto che software, non credo ci siano in giro vecchi bootloader, almeno io non ne ho trovati, potresti provare ad installare l'ultimo firmware del fantec MM-FHDL che trovi qui: http://www.fantec.de/html/de/1/gid/_...t.html#mm-fhdl
anche questo cambia il bootloder e all'avvio cè il logo fantec, è totalmente compatibile con N200, io l'ho tenuto fino a quando non'è uscita l'ultima di emtec che a mio parere è la migliore. Se dopo l'nstallazione vedi che le cose migliorano, allora metti il 4574 emtec senza passare dalla 4133. Ovviamente rimarrà il logo fantec all'avvio, ma non credo sia un grosso problema. Per l'aggiornamento, usa sempre la procedura di recovery, ad apparecchio spento inserisci il pen drive, tieni premuto il tasto power per almeno 20/30 secondi e poi lascialo frullare, se vedi che si riblocca allora è un discorso hardware. |
|
|
|
|
|
#1002 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Grazie saxro, informazioni preziosissime.
Il tuo dubbio mi costringe però a fare un po' di test per verificare che non si tratti effettivamente di un problema HW. Infatti, essendo il mio n200 ancora in garanzia, non vorrei avere problemi installando fw di terze parti. Le prime prove lascerebbero supporre che accendendo il n200 senza HD collegato la stabilità ne risulti migliorata. Grazie ancora per il consiglio. |
|
|
|
|
|
#1003 | |
|
Member
|
Quote:
Un'altra cosa, ma sul tuo N200 la porta usb laterale è in posizione verticale o orizzontale? Perchè se si tratta di quest'ultima, hai una versione di HW vecchia che da quello che vedo in giro, ha non pochi problemi con gli ultimi firmware...... |
|
|
|
|
|
|
#1004 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Scusate. Ho postato per errore.
Ultima modifica di JuniorG : 27-11-2010 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#1005 |
|
Junior Member
|
Esatto, ho proprio la versione con la porta USB laterale in posizione orizzontale.
Il problema è che la Emtec non si degna di darmi una risposta nonostante il loro supporto on line si vanti di dare una risposta entro 24h. Comunque, visto che l'aggiornamento del bootloader fantec/emtec è reversibile posso provare l'operazione con minori rischi e fornire qualche feedback che potrebbe essere d'aiuto ad altri nella mia situazione. Ero un po' stupito che nessuno avesse problemi simili ai miei... anche se mal comune non è certo mezzo gaudio, può darsi che si riesca più facilmente a trovare una soluzione. |
|
|
|
|
|
#1006 |
|
Member
|
Piccolo consiglio: se è ancora in garanzia, mandalo in assistenza e te lo devono sostituire, oppure prova anche dove l'hai acquistato se ne hanno altri disponibili, puo essere che te lo cambiano loro, io ho 2 N200 dell'ultima versione e funzionano benissimo, li ho anche stressati parecchio installando altri firmware e non ho mai avuto alcun problema.
|
|
|
|
|
|
#1007 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
firmware v120h nell n200
ho inserito il firmware del v120h nel 200 funziona.
Purtroppo alcuni tasti non funzionano e il tasto play presenta gli stessi problemi della versione 4133 per n200 serve telecomando programmabile. Il v120h sembra essere una versione aggiornata del n200. Dentro vi è il supporto per hard disk interno +torrent +ora internet+menu help |
|
|
|
|
|
#1008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
ciao, io ho appena preso un n200, con gli mkv di dimensione "importante" scatta parecchio in fase di riproduzione, allora controllo il firmware e leggo che ho un 1193, vado sul sito e vedo che c'è il 4133, m leggendo qui vedo che c'è un 4574???
dove la trovo dato che sul sito ufficiale non la vedo? sono cieco? è normale che scatti molto in riproduzione? lo fa sia leggendo da un sata da 3.5 che da un maxtor 250 gb da 2.5 autoalimentato. ogni consiglio è ben accetto
|
|
|
#1009 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
la trovi qui http://www.emtec-international.com/drivers/N200/
devi prima installare la 4133 poi la 4574 presta attenzione perchè pare che su modelli più anziani l'aggiornamento sia alquanto problematico mentre pare non vi sia nessun problema sulle versioni recenti. L'emtec in questi anni ha apportato alcune modifiche al circuito stampato |
|
|
|
|
|
#1010 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
Quote:
ultragrazie!
|
|
|
|
#1011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
oggi emtec ha cambiato il sito, pertanto l'url dove c'era la lista dei firmware(4574 incluso) non è + accessibile. l'ultimo firmware che hanno messo in lista, è il 4502
http://www.emtec-international.com/it-eu/node/2414 |
|
|
|
|
|
#1012 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema dell'aggiornmento Firmware dalla 4133 in poi.
Per tutti quelli che non riescono ad aggiornare in firmware N200 con usb verticale laterale.
Pare sia un problema della pennina utilizzata. Per tutti quelli che ci sono riusciti: Potete indicare marca modello e capacità della pennica usata? Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#1013 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Se qualcuno ha il file del 4574 mettetelo su qualche sito di sharing, così è accessibile a tutti!! |
|
|
|
|
|
|
#1014 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao Ragazzi, finalmente anch'io dopo 10.000 tentativi sono riuscito ad aggiornare alla 4133 il mio N200; questa mattina ho provato con un vecchio ( e dico) vecchio lettore MP3/chiavetta USB da 256MB ed è andato tutto OK ....
E' questo è moolto lento nel trasferimento dei dati ... non sono però sicuro se sia stato questo o proprio il tipo di chiavetta |
|
|
|
|
|
#1015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ragazzi una domanda:
se spengo il lettore da telecomando, il player si spegne completamente e per riaccenderlo devo per forza andare ad accenderlo dal pulsante laterale... non c'è soluzione oppure basta configurare qualcosa? Saluti Andrea |
|
|
|
|
|
#1016 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: salerno
|
Non c'è soluzione.
My PC: Cooler Master Rc-690 - Enermax FMAII 535W - Gigabyte EP35-DS3P - Core 2 Quad Q9550 - 2x2Gb Ram - PNY 8800 GT 512Mb + Accelero S1 | My NoteBook: MacBook Pro 13" Core i5 Ho concluso felicemente con: casertano, Massimo87, Marcolas, albert86, magicken, Freeboy, TexV, noeffex, Ranah |
|
|
|
|
|
#1017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
|
|
|
|
|
|
#1018 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RIMINI
|
io invece volevo chiedervi una cosa...
Come faccio ad aggiungere i preferiti? ho un nas e tutte le volte devo andare dentro la cartella a mano, mi potete dare una mano???
| MSI 890FXA-GD70 | AMD Phenom 2 X6 1075T | 4x4GB Kingston KVR1333 | 1x250GB SATA2 16MB | 3x5000GB SATA 32MB | nVidia GeForce 9500GT HDMI 512MB | Nas Dlink DNS-323 | 2xSeagate 2TB 5400 rpm Green 32MB | |
|
|
|
|
|
#1019 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
per prima cosa salve a tutti e complimenti,........ volevo segnalare che ho 2 emtec n200 acquistati rispettivamente ad agosto 2010 e novembre 2010 (apparentemente stesso modello usb verticale unica differenza jack alimentatore diverso) il primo spento non standby, il secondo (originariamente con fw 4088 ora con 4574) sin dalle origini quando si spegne va in standby e si riaccende da telecomando. |
|
|
|
|
|
|
#1020 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao a tutti. mi trovo nella stessa condizione. L'ho acquistato una settimana fa ed ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile, il 4574. Poi misteriosamente scomparso in seguito all'aggiornamento del sito della Emtec.
L'N200 mi va in stanby sia da telecomando che da pulsante. Solo una cosa: sono costretto a ricorrere allo spegnimento per scollegare la periferica USB. Sul firmware con cui l'ho acquistato bastava andare su USB e premere il tasto EJECT. Sotto comapriva l'elenco delle periferiche USB da scollegare. Quindi con i tasti si selezionava e si premeva ok. Adesso con la stessa procedura compare il simbolo del disco ma non disattiva la porta USB. Quindi sono costretto a passare per lo spegnimento. Qualcuno ha lo stesso problema? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.