Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2010, 19:57   #36441
euplio46
Member

Iscritto dal: May 2010
Ragazzi mi serve un consiglio su un televisore a led da massimo 26", che mi consigliate?
euplio46 è offline  
Old 23-11-2010, 19:58   #36442
Revy86
Member

L'Avatar di Revy86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
questo qua
http://img84.imageshack.us/img84/8456/img0059jl.jpg

non è un bordino ben delimitato, è una specie di leggero fade out di luminosità verso i bordi...nell'immagine il giallo dovrebbe essere giallo uguale su tutto lo schermo, non dovrebbe perdere luminosità e virare sull'arancione come fa avvicinandosi ai bordi.

ho trovato anche un'altra immagine
http://img707.imageshack.us/img707/6868/img0056lo.jpg
però qui non so se è colpa dell'interfaccia grafica della trasmissione, che non ho mai visto, ma il giallo a destra di "smaltisce rifiuti" (se davvero dovesse essere giallo come alle voci superiori) non mi sembra molto corretto e mi insinua ulteriori dubbi.

Molti dicono di non vederlo però non postano mai una immagine per provarlo (il che mi fa dubitare della buona fede), solo chi l'ha notato ha postato foto per documentare il fenomeno...lo so che andiamo a cercare il pelo nell'uovo, ma non è una tv da 1000 euro :P
Anch'io ero indeciso ma alla fine mi sono deciso e vado di HX900

Sul problema del bordo ho letto che se c'è, calibrandolo in maniera decente potrebbe sparire.
Altrimenti aspetti qualche giorno finchè non mi arriva così faccio da cavia
Revy86 è offline  
Old 23-11-2010, 20:00   #36443
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Revy86 Guarda i messaggi
Anch'io ero indeciso ma alla fine mi sono deciso e vado di HX900

Sul problema del bordo ho letto che se c'è, calibrandolo in maniera decente potrebbe sparire.
Altrimenti aspetti qualche giorno finchè non mi arriva così faccio da cavia
Aspetto tranquillamente le tue impressioni, quando ti arriva?
Anche Marinelli penso che ci darà sicuramente un'occhiata...
Old 23-11-2010, 20:01   #36444
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Ne sei certo ?
Anch'io sull'nx710 ho faticato un po' a capire come impostarlo, ma c'è.
Io ho trovato solo le 5 impostazioni: Smart, 4:3, Wide, Zoom, 14:9. E la funzione Smart non fa altro che pasticci: deforma il 4:3 per riempire lo schermo in larghezza e deforma anche le trasmissioni che sarebbero 16:9, lasciando delle bande nere sopra e sotto. Mi sono perso qualche impostazione nascosta?

Quote:
non è un bordino ben delimitato, è una specie di leggero fade out di luminosità verso i bordi...nell'immagine il giallo dovrebbe essere giallo uguale su tutto lo schermo, non dovrebbe perdere luminosità e virare sull'arancione come fa avvicinandosi ai bordi.
Ah ok. Magari ci farò attenzione la prossima volta che ritorno a casa... cioè fra più di un mese, purtroppo. Comunque grazie per la spiegazione

Ciao!
Alberto
Marinelli è offline  
Old 23-11-2010, 20:02   #36445
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Ah ok. Magari ci farò attenzione la prossima volta che ritorno a casa... cioè fra più di un mese, purtroppo. Comunque grazie per la spiegazione

Ciao!
Alberto
azz, per allora mi sa che un tv nuovo sarà già entrato in casa mia
Old 23-11-2010, 20:03   #36446
Revy86
Member

L'Avatar di Revy86

Iscritto dal: Oct 2009
Spero venerdì se tutto va bene
Revy86 è offline  
Old 23-11-2010, 20:04   #36447
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
azz, per allora mi sa che un tv nuovo sarà già entrato in casa mia
Eh, immagino proprio di sì...
Mi spiace!

Comunque Revy86 può dirti sicuramente la sua impressione e magari puoi scoprire qualcosa dalla discussione che c'è sul forum di AVMagazine.

Ciao
Marinelli è offline  
Old 23-11-2010, 20:06   #36448
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Eh, immagino proprio di sì...
Mi spiace!

Comunque Revy86 può dirti sicuramente la sua impressione e magari puoi scoprire qualcosa dalla discussione che c'è sul forum di AVMagazine.

Ciao
si, ho anche chiesto
ho solo ricevuto una marea di "non si vede" e un più obiettivo "si vede poco"
Immagino che Revy ricevendolo a breve vorrà guardarlo con più obiettività rispetto ad altri che magari ce l'hanno già da tanto...

Ultima modifica di skryabin : 23-11-2010 alle 20:09.
skryabin è offline  
Old 23-11-2010, 20:19   #36449
matteo96
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
gli lcd hanno un buon contrasto ma quanti ms ha?
matteo96 è offline  
Old 23-11-2010, 20:27   #36450
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
questo qua
http://img84.imageshack.us/img84/8456/img0059jl.jpg
ho trovato anche un'altra immagine
http://img707.imageshack.us/img707/6868/img0056lo.jpg
però qui non so se è colpa dell'interfaccia grafica della trasmissione, che non ho mai visto, ma il giallo a destra di "smaltisce rifiuti" (se davvero dovesse essere giallo come alle voci superiori) non mi sembra molto corretto e mi insinua ulteriori dubbi.
Mah, da quello che si vede sembra quasi clouding. Praticamente è come se il pannello non fosse illuminato uniformemente: ho visto con i miei occhi questo fenomeno su alcuni Edge-led. Strano nel tuo caso.
Old 23-11-2010, 20:36   #36451
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Mah, da quello che si vede sembra quasi clouding. Praticamente è come se il pannello non fosse illuminato uniformemente: ho visto con i miei occhi questo fenomeno su alcuni Edge-led. Strano nel tuo caso.
Non ce l'ho ancora l'hx900, non è il "mio" caso
sono foto trovate nei meandri di avmagazine

esatto, strano forte, uno opta per un full led proprio per non incorrere in questo genere di problemi e guarda cosa si trova davanti invece... va bene, sara' anche lieve e tutto da verificare, per questo chiedo anche di qua per avere un punto di vista diverso rispetto a quanto mi è stato detto sul thread ufficiale su avmagazine.

E stando a quanto letto sempre a proposito di tale fenomeno, ma qui ne sono molto meno sicuro non essendoci foto, dovrebbe presentarsi anche sul 9705 philips (o fhilips, volete che lo chiami cosi'? visto che mi sto metamorfizzando in qualcuno di vostra conoscenza...ahahaha)

Ultima modifica di skryabin : 23-11-2010 alle 20:41.
skryabin è offline  
Old 23-11-2010, 21:17   #36452
Killer87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ritirato stasera al M****Pol* il Samsung LE32C550. Pagato 379€ ordinato su WEB. Dalle prime prove(usato come monitor PC, IronMan BlueRay Rip 1080P da PC, XBOX 360) devo dire WoW.

Ora devo mettermi li con calma e settarlo al meglio comunque per ora sono soddisfattissimo dell'acquisto.
Cooler Master CM 690 II Advanced | I7 4770k | Gigabyte G1.Sniper Z87 | 2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz | Crucial M4 256GB SSD + 512GB SSD + 1TB SSD + 2x1tb WD Black Raid 0 | EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition | Corsair HX750 80 PLUS® Gold | Logitech G502 + G13 | Corsair Strafe | Asus ROG PG278Q
Killer87 è offline  
Old 23-11-2010, 21:23   #36453
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Killer87 Guarda i messaggi
Ritirato stasera al M****Pol* il Samsung LE32C550. Pagato 379€ ordinato su WEB. Dalle prime prove(usato come monitor PC, IronMan BlueRay Rip 1080P da PC, XBOX 360) devo dire WoW.

Ora devo mettermi li con calma e settarlo al meglio comunque per ora sono soddisfattissimo dell'acquisto.
pur essendo un fascia bassa è ottimo, bell'acquisto.
Old 23-11-2010, 21:28   #36454
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Non ce l'ho ancora l'hx900, non è il "mio" caso
sono foto trovate nei meandri di avmagazine

esatto, strano forte, uno opta per un full led proprio per non incorrere in questo genere di problemi e guarda cosa si trova davanti invece... va bene, sara' anche lieve e tutto da verificare, per questo chiedo anche di qua per avere un punto di vista diverso rispetto a quanto mi è stato detto sul thread ufficiale su avmagazine.

E stando a quanto letto sempre a proposito di tale fenomeno, ma qui ne sono molto meno sicuro non essendoci foto, dovrebbe presentarsi anche sul 9705 philips (o fhilips, volete che lo chiami cosi'? visto che mi sto metamorfizzando in qualcuno di vostra conoscenza...ahahaha)
guarda il clouding colpisce tutti solo che in misura differente, gli edge led di più, ovviamente ci sono migliori e peggiori, mentre i lampade buoni e i full led ne soffrono meno ma ne soffrono.

è molto difficile fare una luminosità uniforme anche con la illuminazione da dietro, l'unico modo che ci sarebbe per illuminare perfettamente sarebbe di avere un led dietro ogni pixel e questo se samsung lo farà succederà solo con la retroilluminazione oled.

il mio hx700 non soffre di clouding ma si vede con retro a 10 si vedono due tre zone leggermente più luminose, ma ovviamente nessuno usa la retroilluminazione a 10 è abbagliante, già a 7 non si vedono più zone differenti.

v2500 per esempio di clouding nemmeno l'ombra mentre la tv della nonna che ho visto l'altro giorno era tutto un'alone e chiazze.

Ultima modifica di ilratman : 23-11-2010 alle 23:53.
ilratman è offline  
Old 23-11-2010, 21:46   #36455
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Premetto che sto per scegliere tra il Toshiba XV733, VL733 e RV733.

Ora mi chiedo, se il mio utilizzo sarà essenzialmene PS3, DivX, MKV e digitale terrestre, questi benedetti 100hz quando li attiverò?
E di conseguenza, faccio una caxxata se risparmio 200€ e mi prendo un 32RV733???
Dalle caratteristiche riportate sul sito Toshiba l'RV733 non supporterebbe il 24p, ora non so se è un'imprecisione nelle caratteristiche tecniche o veramente non supporta questa modalità.
Io nel mio XV i 100Hz li tengo attivi sempre e con qualsiasi fonte, non sono invasivi e non generano effetto soap opera, sembra quasi non ci siano ma ti accorgi che lavorano quando li disattivi.

Qui la comparativa dove si evince della mancanza del 24p da parte del RV: http://it.consumer.toshiba.eu/it/pro...on&40RV733G=on
Neon68 è offline  
Old 23-11-2010, 22:54   #36456
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Opinione SHARP LC-19LE320

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Un 19" da cucina decente fascia dai 200-300e? Meglio LCD o LED ? Che marche?
Mi rispondo da solo dato che alla fine ho preso uno Sharp LC-19LE320E-BK (nero) un 19" a LED a 270e, se a qualcun'altro servisse un TV di piccola taglia vi posto un parere:

PRO

- Qualità Video davvero ottima (al negozio mi era parso subito migliore di altri)

- Design molto bello la cornice è sottile e questo lo rende meno ingombrante e più basso di altri 19" (cosa che per me è stata determinante per motivi di spazio)

- Presenza di connessioni completa (include una USB che legge foto, musica e tutti i formati video più diffusi incluso, con mia sorpresa, l'.mkv)

CONTRO

- Qualità audio pessima. Non sapevo quanto ci si potesse aspettare da un 19" ma ogni mia previsione negativa è stata battuta...mettete in conto di abbinarci 2 Speaker da computer (cosa che farò subitissimo) se non volete divenire audiolesi.

- Quando si leggono i video da USB non c'è modo di accedere ai comandi per regolare il formato (che rimane Widescreen) quindi molti video si vedono schiacciati o allungati.

Qui le altre info tecniche direttamente dal produttore:

http://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/doc...0EBK_it_it.pdf

Nel complesso il comparto Video è ottimo e sono soddisfatto dell'acquisto, peccato per l'audio davvero inadeguato. Se uno prevede di collegarlo ad un impianto audio alternativo il problema non sussiste e potete prenderlo a occhi chiusi altrimenti io vi ho avvisati
Kharonte85 è offline  
Old 23-11-2010, 23:24   #36457
Pacio1982
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Buonasera a tutti raga!
Mi sta per arrivare la PS3 con GT5 e insieme vorrei acquistare anche un televisore per rendere il tutto perfetto...

Volevo orientarmi o sul Toshiba 40xv733 o il Sony 40ex500..

cosa consigliate in definitiva fra questi? e se optassi per un 32" quale sarebbe meglio?

Considerate che non ho sky ma solo Digitale terrestre con mediaset premium e volevo anche collegarci il pc per la riproduzione di dvx e bluray il tutto collegato ad un impianto Home Theatre della YAMAHA RX-V461..

Consigli per un povero ignorante??

Grazie anticipatamente!!!
Pacio1982 è offline  
Old 23-11-2010, 23:29   #36458
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Mi associo anche io alle noise richieste di "consigli per gli acquisti", non ci capisco una ceppa sono rimasto fermo al LCD vs Plasma di qualche annetto fa

Devo cambiare il televisore della camera da letto, al momento ho un crt mivar tanta roba! Grandezza massima 32'' preferibile (forse) 26'' non meno a meno di vantaggi evidenti.

Preferisco sempre un negozio fisico anche perchè sono vicino a mw, mp, etc. ma anche online se in questi

Mi tirate fuori qualche nome =P ?

grazie mille
Old 23-11-2010, 23:35   #36459
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo dato che alla fine ho preso uno Sharp LC-19LE320E-BK (nero) un 19" a LED a 270e, se a qualcun'altro servisse un TV di piccola taglia vi posto un parere:

PRO

- Qualità Video davvero ottima (al negozio mi era parso subito migliore di altri)

- Design molto bello la cornice è sottile e questo lo rende meno ingombrante e più basso di altri 19" (cosa che per me è stata determinante per motivi di spazio)

- Presenza di connessioni completa (include una USB che legge foto, musica e tutti i formati video più diffusi incluso, con mia sorpresa, l'.mkv)

CONTRO

- Qualità audio pessima. Non sapevo quanto ci si potesse aspettare da un 19" ma ogni mia previsione negativa è stata battuta...mettete in conto di abbinarci 2 Speaker da computer (cosa che farò subitissimo) se non volete divenire audiolesi.

- Quando si leggono i video da USB non c'è modo di accedere ai comandi per regolare il formato (che rimane Widescreen) quindi molti video si vedono schiacciati o allungati.

Qui le altre info tecniche direttamente dal produttore:

http://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/doc...0EBK_it_it.pdf

Nel complesso il comparto Video è ottimo e sono soddisfatto dell'acquisto, peccato per l'audio davvero inadeguato. Se uno prevede di collegarlo ad un impianto audio alternativo il problema non sussiste e potete prenderlo a occhi chiusi altrimenti io vi ho avvisati
ciao bell'acquisto ... Cose ne pensi invece di questo: LC-24LE220E
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...tml/tv-lcd.htm
foto :http://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/it/...ontal-logo.jpg

potrebbe andare come monitor pc 80% e 20% tv (film )?

Ultima modifica di malmo : 23-11-2010 alle 23:58.
malmo è offline  
Old 23-11-2010, 23:52   #36460
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Pacio1982 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti raga!
Mi sta per arrivare la PS3 con GT5 e insieme vorrei acquistare anche un televisore per rendere il tutto perfetto...

Volevo orientarmi o sul Toshiba 40xv733 o il Sony 40ex500..

cosa consigliate in definitiva fra questi? e se optassi per un 32" quale sarebbe meglio?

Considerate che non ho sky ma solo Digitale terrestre con mediaset premium e volevo anche collegarci il pc per la riproduzione di dvx e bluray il tutto collegato ad un impianto Home Theatre della YAMAHA RX-V461..

Consigli per un povero ignorante??

Grazie anticipatamente!!!
beh gt5 e ps3 equivale a dire 3D quindi per spendere poco direi il samsung 40c750.
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Mi associo anche io alle noise richieste di "consigli per gli acquisti", non ci capisco una ceppa sono rimasto fermo al LCD vs Plasma di qualche annetto fa

Devo cambiare il televisore della camera da letto, al momento ho un crt mivar tanta roba! Grandezza massima 32'' preferibile (forse) 26'' non meno a meno di vantaggi evidenti.

Preferisco sempre un negozio fisico anche perchè sono vicino a mw, mp, etc. ma anche online se in questi

Mi tirate fuori qualche nome =P ?

grazie mille
per un uso camera direi di stare su un entry level ma buono

samsung 32c550
sony 32bx400
toshiba 32rv733
philips 32pfl5405
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian