|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4581 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
A meno di avere prese strane nascoste (leggevo di qualcuno che ha i cavi principali che arrivavano al CITOFONO), dovrei averla trovata. Ho comunque chiamato l'assistenza e mi hanno fatto provare i diversi profili, con 14 e 16 i valori sono quelli già dati, con 20 il ds crollava ad 8mb. Alla fine mi son fatto lasciare la 16 e pace... |
|
|
|
|
|
|
#4582 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Salve ragazzi, con questi valori all'incirca a quanti mega potrebbe essere la mia portante??
Data Rate: 8128 (down) ; 476 (up) SNR Margin: 20.6 (down) ; 28.5 (up) Attenuation: 23.0 (down) ; 16.0 (up) Valori rilevati con un Sitecom WL127. |
|
|
|
|
|
#4583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
salve, sono cliente tiscali ormai da 3 anni, tutto sommato non ho avuto mai problemi rilevanti, ora pero da qualche settimana ho notato che la sera (forse perché e l'unico momento della giornata che sto a casa)la connessione non va come dovrebbe, mi sembra che vada più piano, ora non so se forse dipende dei siti che frequento che sono intasati in quella fascia oraria, oppure ho qualche problema, come potrei verificare? Il come abbonamento ho la 8 mega.Faccio un altra domanda, mi ricordo che qualche mese fa si parlava di farsi aumentare la portante senza pagare un abbonamento o roba simile, c'è ancora qualche escamotage?
|
|
|
|
|
|
#4584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
|
|
|
#4585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Quote:
Ricordo che ho Fastweb
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
|
|
|
|
|
|
#4586 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Che modem router wifi consigliate?
Il netgear dgn2200 di cui tanto si parla è buono? |
|
|
|
|
|
#4587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho visto i valori riportati dal mio D-Link DSL-320T con fw3.10
Item Downstream Upstream Unit SNR Margin 12 13 dB Line Attenuation 22 9 dB Data Rate 15713 853 kbps Leggendo i valori in tabella come regola potrei avere anche la 20mega... devo attribuire la velocità della mia linea alla qualità dell'impianto? Il tecnico che mi ha riparato il corto ha detto che è dovuto alla lunghezza dei cavi facendo un paragone simile a quello della pressione dell'acqua nelle tubature... Inoltre mi ha detto che spesso quando fanno le misurazioni dalla centrale spesso non esce mai il segnale a 20mega(sono scettico anche su questo) Forse può essere il modem?Anche se ho letto nel thread del Dilink Dir855 è consigliato per la sua stabilità e qualità/prezzo.Se è buono alla fine lo posso abbinare ad un router e risolvere tutti i problemi... |
|
|
|
|
|
#4588 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
La tua linea 8 mega in ULL è molto buona - agganci le portanti al max e con un bel margine di SNR -. Dipenderà dai server intasati su cui navighi.
|
|
|
#4590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4591 |
|
Senior Member
|
ok ti ringrazio, quindi posso già escludere la linea....una altra domanda c'è differenza nel usare i dns di tiscali o altri tipo quelli di google o opendns? si hanno vantaggi in termini di sicurezza/velocità?
|
|
|
|
|
|
#4592 |
|
Senior Member
|
Esistono variegate serie di teorie sui DNS. Personalmente utilizzo quelli nativi Tiscali e navigo fluidamente senza alcun problema.
|
|
|
#4593 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PISTOIA
|
Ciao alef, ultimamente ho notato che dopo le 18.00 la latenza aumenta in maniera vertiginosa.
Ho una tuttoincluso configurata con profilo gaming 10/1 fast. ti posto un tracert verso google.it di pochi minuti fa. ![]() il problema è nel 5 passaggio... se faccio lo stesso test di mattina o primo pomeriggio ottengo come valori medi 20-25ms
|
|
|
#4594 |
|
Senior Member
|
Hai sentito gli amici del callcenter ed esposto l'inconveniente del 5 HOP e succ.? Spero non siano ancora problemi di routing o similia...
|
|
|
#4595 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PISTOIA
|
Chiamato ieri sera il call center, abbiamo giocherellato un po' con i profili (per la cronaca con i miei valori posso attivare tranquillamente una 20 mega ma interlaved.. quindi non mi interessa)... pero' non siamo venuti a capo di niente.
Mi hanno chiesto 3gg di tempo per le verifiche del caso.. cmq a loro non risultano guasti nella mia centrale/zona. Leggo adesso che per il 25 e' prevista manutenzione programmata a livello nazionale per il potenziamento dei servizi. BOH
|
|
|
#4596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4597 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
(Mi scuso se non si capiva ma quando torno dall'uni ho il cervello incasinato Volevo solo un opinione riguardo ai valori della mia linea analizzati con il DSL-320T Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
(con questo spero di non creare problemi perchè le intenzioni di questo post sono puramente amichevoli Diciamo che mi sono avvalso del diritto di replica su accuse che non ritenevo giuste...per dirla un po alla Maroni Un saluto B-jo |
||||||
|
|
|
|
|
#4598 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ciao a tutti.
sto in preattivazione per tutto incluso 20MB. in ULL a 250 metri dalla centrale. ho preso il modem tiscali non conoscendo i vantaggi di altri chipset. attualmente ho fastweb 6MB, centrale a 6 KM, ping 18ms c'è possibilità di agganciare tutta la portante tiscali!? sono addomesticato dalle risposte del CC FW. sono anni che ripetono la storia del doppino. ...sarà vero!? a quanto ne so risiedo in una zona edificata di recente. il fatto di aver scelto il modem tiscali compromette i tempi per l'attivazione!? devo mandare qualche fax in giro per il mondo o pensano loro a tutto? ciao grazie Ultima modifica di nonem : 23-11-2010 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#4599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di espanico : 23-11-2010 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#4600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Salve.
Ho tiscali adsl 8 mega (o 7, non ricordo esattamente Se un giorno dovessi poi decidere di tornare in telecom, quanto dovrei sborsare?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.