Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2010, 14:39   #4581
I am Legend
Member

L'Avatar di I am Legend

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Se non sei sicuro di quale sia la prma presa hai poco da fare, purtroppo
Secondo ciò che ho visto in rete dovrebbe esser proprio quella (in ogni modo le ho aperte tutte, e tutte le altre avevano il collegamento delle prese secondarie, l'unica che si differenzia è quella che ho individuato come prima).
A meno di avere prese strane nascoste (leggevo di qualcuno che ha i cavi principali che arrivavano al CITOFONO), dovrei averla trovata.

Ho comunque chiamato l'assistenza e mi hanno fatto provare i diversi profili, con 14 e 16 i valori sono quelli già dati, con 20 il ds crollava ad 8mb.
Alla fine mi son fatto lasciare la 16 e pace...
I am Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 17:12   #4582
Palestro2000
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve ragazzi, con questi valori all'incirca a quanti mega potrebbe essere la mia portante??
Data Rate: 8128 (down) ; 476 (up)
SNR Margin: 20.6 (down) ; 28.5 (up)
Attenuation: 23.0 (down) ; 16.0 (up)

Valori rilevati con un Sitecom WL127.
Palestro2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 17:32   #4583
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
salve, sono cliente tiscali ormai da 3 anni, tutto sommato non ho avuto mai problemi rilevanti, ora pero da qualche settimana ho notato che la sera (forse perché e l'unico momento della giornata che sto a casa)la connessione non va come dovrebbe, mi sembra che vada più piano, ora non so se forse dipende dei siti che frequento che sono intasati in quella fascia oraria, oppure ho qualche problema, come potrei verificare? Il come abbonamento ho la 8 mega.Faccio un altra domanda, mi ricordo che qualche mese fa si parlava di farsi aumentare la portante senza pagare un abbonamento o roba simile, c'è ancora qualche escamotage?
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 17:35   #4584
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
manca poco (6 ore)

http://www.misurainternet.it/

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 18:03   #4585
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
@ Matte_487:

se hai modo di recuperarli potresti riportare qui i tuoi valori di attenuazione...
(se non ho capito male) sono il metodo migliore per capire la "bontà" della tua linea e la distanza approssimativa dalla centrale...
la possibilità di avere i 20M é subordinata a ciò...

[se sbaglio correggetemi!]
Come faccio ad ottenere questi valori?

Ricordo che ho Fastweb
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 19:48   #4586
I am Legend
Member

L'Avatar di I am Legend

Iscritto dal: Oct 2008
Che modem router wifi consigliate?
Il netgear dgn2200 di cui tanto si parla è buono?
I am Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 20:23   #4587
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho visto i valori riportati dal mio D-Link DSL-320T con fw3.10

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 12 13 dB
Line Attenuation 22 9 dB
Data Rate 15713 853 kbps

Leggendo i valori in tabella come regola potrei avere anche la 20mega...
devo attribuire la velocità della mia linea alla qualità dell'impianto?
Il tecnico che mi ha riparato il corto ha detto che è dovuto alla lunghezza dei cavi facendo un paragone simile a quello della pressione dell'acqua nelle tubature...

Inoltre mi ha detto che spesso quando fanno le misurazioni dalla centrale spesso non esce mai il segnale a 20mega(sono scettico anche su questo)

Forse può essere il modem?Anche se ho letto nel thread del Dilink Dir855 è consigliato per la sua stabilità e qualità/prezzo.Se è buono alla fine lo posso abbinare ad un router e risolvere tutti i problemi...
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 21:32   #4588
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Come scritto nel post precedente la velocità si e ridotta... posto uno screen dei mie valori

Old 22-11-2010, 21:37   #4589
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
La tua linea 8 mega in ULL è molto buona - agganci le portanti al max e con un bel margine di SNR -. Dipenderà dai server intasati su cui navighi.
Old 22-11-2010, 21:41   #4590
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da B-jo Guarda i messaggi

SNR Margin 12 13 dB
Line Attenuation 22 9 dB
Data Rate 15713 853 kbps

Leggendo i valori in tabella come regola potrei avere anche la 20mega...
devo attribuire la velocità della mia linea alla qualità dell'impianto?
Il tecnico che mi ha riparato il corto ha detto che è dovuto alla lunghezza dei cavi facendo un paragone simile a quello della pressione dell'acqua nelle tubature...

Inoltre mi ha detto che spesso quando fanno le misurazioni dalla centrale spesso non esce mai il segnale a 20mega(sono scettico anche su questo)

Forse può essere il modem?Anche se ho letto nel thread del Dilink Dir855 è consigliato per la sua stabilità e qualità/prezzo.Se è buono alla fine lo posso abbinare ad un router e risolvere tutti i problemi...
Abbiamo scritto un'enciclopedica letteratura sui vari modem più performanti con Tiscali. Fai una ricerchina nei vari 3ad...
Old 22-11-2010, 21:44   #4591
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
La tua linea 8 mega in ULL è molto buona - agganci le portanti al max e con un bel margine di SNR -. Dipenderà dai server intasati su cui navighi.
ok ti ringrazio, quindi posso già escludere la linea....una altra domanda c'è differenza nel usare i dns di tiscali o altri tipo quelli di google o opendns? si hanno vantaggi in termini di sicurezza/velocità?
Old 22-11-2010, 21:48   #4592
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Esistono variegate serie di teorie sui DNS. Personalmente utilizzo quelli nativi Tiscali e navigo fluidamente senza alcun problema.
Old 22-11-2010, 22:01   #4593
energello
Member

L'Avatar di energello

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PISTOIA
Ciao alef, ultimamente ho notato che dopo le 18.00 la latenza aumenta in maniera vertiginosa.

Ho una tuttoincluso configurata con profilo gaming 10/1 fast.

ti posto un tracert verso google.it di pochi minuti fa.

il problema è nel 5 passaggio... se faccio lo stesso test di mattina o primo pomeriggio ottengo come valori medi 20-25ms
Old 22-11-2010, 22:03   #4594
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Hai sentito gli amici del callcenter ed esposto l'inconveniente del 5 HOP e succ.? Spero non siano ancora problemi di routing o similia...
Old 22-11-2010, 22:08   #4595
energello
Member

L'Avatar di energello

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PISTOIA
Chiamato ieri sera il call center, abbiamo giocherellato un po' con i profili (per la cronaca con i miei valori posso attivare tranquillamente una 20 mega ma interlaved.. quindi non mi interessa)... pero' non siamo venuti a capo di niente.

Mi hanno chiesto 3gg di tempo per le verifiche del caso.. cmq a loro non risultano guasti nella mia centrale/zona.

Leggo adesso che per il 25 e' prevista manutenzione programmata a livello nazionale per il potenziamento dei servizi.

BOH
Old 22-11-2010, 22:17   #4596
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da Palestro2000 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, con questi valori all'incirca a quanti mega potrebbe essere la mia portante??
Data Rate: 8128 (down) ; 476 (up)
SNR Margin: 20.6 (down) ; 28.5 (up)
Attenuation: 23.0 (down) ; 16.0 (up)

Valori rilevati con un Sitecom WL127.
Se richiedessi una 20 mega, presumo che una portante di 16/18 mega in DS dovresti ottenerla con qualsivoglia modem. Per andare oltre leggi nei vari 3ad quali utilizzare e come.
Old 23-11-2010, 10:24   #4597
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Abbiamo scritto un'enciclopedica letteratura sui vari modem più performanti con Tiscali. Fai una ricerchina nei vari 3ad...
Ti ringrazio per la risposta ma io non ho chiesto quale modem comprare per avere la 20mega bensì ho strutturato una domanda incentrata sulle caratteristiche della mia nuova linea.
(Mi scuso se non si capiva ma quando torno dall'uni ho il cervello incasinato )

Volevo solo un opinione riguardo ai valori della mia linea analizzati con il DSL-320T

Quote:
Originariamente inviato da B-jo Guarda i messaggi

SNR Margin 12 13 dB
Line Attenuation 22 9 dB
Data Rate 15713 853 kbps
Poi qui comincia la domanda ( contorta )
Quote:
Leggendo i valori in tabella come regola potrei avere anche la 20mega...devo attribuire la velocità della mia linea alla qualità dell'impianto?
Invece questa è una mia perplessità su una spiegazione che mi ha dato il tecnico sul quale sono molto scettico
Quote:
Questa è un altra cosa che mi ha detto il tecnico
Quote:
Qui invece ho esposto il mio dubbio sul modem e sulla discussa qualità che all'improvviso ho visto essere cambiata.
Quote:
Quindi spezzettando il mio discorso si evince che non ho chiesto quale modem comprare ma ho esposto una serie di perplessità su cui volevo avere un confronto diretto con persone che seguono questo settore e che sono appassionate.Mi dispiace che tu mi abbia invocato a cercare informazioni nel forum (con un tono che qualcuno avrebbe potuto leggere come derisorio)solo per la parte finale del mio post...

(con questo spero di non creare problemi perchè le intenzioni di questo post sono puramente amichevoli .
Diciamo che mi sono avvalso del diritto di replica su accuse che non ritenevo giuste...per dirla un po alla Maroni )

Un saluto
B-jo
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 13:01   #4598
nonem
Member

Iscritto dal: Nov 2010
ciao a tutti.
sto in preattivazione per tutto incluso 20MB. in ULL a 250 metri dalla centrale.
ho preso il modem tiscali non conoscendo i vantaggi di altri chipset.

attualmente ho fastweb 6MB, centrale a 6 KM, ping 18ms
c'è possibilità di agganciare tutta la portante tiscali!?

sono addomesticato dalle risposte del CC FW. sono anni che ripetono la storia del doppino.
...sarà vero!? a quanto ne so risiedo in una zona edificata di recente.

il fatto di aver scelto il modem tiscali compromette i tempi per l'attivazione!?
devo mandare qualche fax in giro per il mondo o pensano loro a tutto?

ciao grazie

Ultima modifica di nonem : 23-11-2010 alle 13:12.
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 13:13   #4599
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
di quale anno però

Ultima modifica di espanico : 23-11-2010 alle 13:18.
Old 23-11-2010, 13:52   #4600
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Salve.
Ho tiscali adsl 8 mega (o 7, non ricordo esattamente ) e mi sono sempre trovato benissimo. Adesso mi tenta l'offerta del tutto incluso, ma che mi dite della parte "telefonica"? Funziona bene? E' affidabile?
Se un giorno dovessi poi decidere di tornare in telecom, quanto dovrei sborsare?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian