|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Caserta
|
[VALUTAZIONE] 3 Configurazioni PC
Salve ragazzi,
dovevo per conto di un negozio col quale collaboro, scegliere i componenti per 3 configurazioni, del quale per ovvi motivi non posso indicare i prezzi, ma posso dire che la prima è di fascia bassa, la seconda medio bassa, la terza credo una media Ecco le configurazioni: FASCIA BASSA CASE CON ALIMENTATORE MB 775 P5QLD-PRO DDR2 ASUS CPU DUAL CORE E6500 2.93 GHZ 2MB BOX 2x RAM DDR2 1GB 800MHZ KINGSTON SV PCI-E EN8400GS 512MB DDR2 ASUS HD 1TB 7200RPM S-ATAII W.DIGITAL MAST GH22NP20 DVDRW DL 22X IDE BLACK LG LETTORE CARD FASCIA MEDIO BASSA CASE CON ALIMENTATORE DA 500W CIRCA MB 1156 P7H55-M PRO DDR3 AUS CPU CORE I3 530 1156 2.9 3GHZ 4MB BOX 2x RAM DDR3 2GB 1333MHZ KINGSTON SV PCI-E 9800GT 1GB HD 1TB 7200RPM S-ATAII W.DIGITAL MAST GH22NP20 DVDRW DL 22X IDE BLACK LG LETTORE CARD FASCIA MEDIA CASE CON ALIMENTATORE DA 500W CIRCA MB 1156 P7P55D DDR3 ASUS CPU CORE I5 750 1156 2.66 GHZ 8MB BOX 2x RAM DDR3 2GB 1333MHZ KINGSTON SV PCI-E HD5770 1GB GDDR5 ATI SAPP HD 1TB 7200RPM S-ATAII W.DIGITAL MAST GH22NP20 DVDRW DL 22X IDE BLACK LG LETTORE CARD Come vi sembrano? Inoltre avevo una domandina per voi più esperti: come posso controllare che tutti i componenti nel pc siano funzionanti senza installare sull'hard disk un sistema operativo? Grazie anticipatamente, saluti Ultima modifica di Tatanka90 : 21-11-2010 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
sarei molto curioso di sapere a che prezzo verranno vendute quelle configurazioni!!!!
comunque, a mio avviso, sono tutte e 3 pessime |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
puoi motivare gentilmente? grassie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
1) non vengono indicate marca e modello di case e alimentatore
2) la ram l'hanno messa col contagocce 3) vga e cpu provenienti dai fondi di magazzino
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
1° - senza conoscere i prezzi è difficile trarre delle conclusioni assolute. se ad esempio mi dici che la prima config me la proponi a 180-200€ potrei cambiare idea......
2°- adesso invece ti dico a livello prettamente hw cosa non mi piace di quelle config.: nella prima: ali e case sconosciuti socket 775 già obsoleto e quindi senza prospettive di futuri upgrade 1 solo giga di ram mi sono accorto adesso che sono 2.... per questa config. possono bastare vga dedicata superflua visto il tipo di configurazione non dici la sigla dell' hd ma se fosse un caviar green è poco indicato come disco di sistema nella seconda: ali e case sconosciuti hd come sopra poca ram cpu moderna ma vga vecchia. in questa fascia di prezzo generalmente si ottiene un miglior rapporto prestazioni/prezzo con AMD nella terza: ali e case sconosciuti ( e più andiamo su con le prestazioni e più diventa grave il fatto di non avere ali e case di qualità) poca ram hd come sopra Ultima modifica di an-cic : 21-11-2010 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Chiedo scusa innanzitutto per le ram, ma è stato un errore di copia e incolla, sistemate nel primo post...
Cerco di rispondere per componenti: - per quanto riguarda case e ali, non c'ho speso tempo a sceglierlo, in quanto ritenevo le configurazioni ad un livello tale da poterci piazzare qualsaiasi case e ali, ma forse ho sottovalutato la terza, giusto? - per gli hd, ho solo un codice, ma è interno al mio fornitore quindi non ha senso incollartelo In alternativa comunque al western, allo stesso prezzo e caratteristiche posso piazzarci un seagate - per la vga del primo, se ricordo bene quella mobo non ha una sk video integrata - per la seconda invece, volendo restare su intel, potrei scegliere tra una HD5570, una GT250, e la 9800GT... Grazie davvero, saluti |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.