Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 16:46   #41
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' irrilevante per l'azienda se compri usato o non compri proprio, quindi... se vuoi risparmiare e per questo compri usato, comunque fai un danno come se non comprassi.

E dai... ma leggete? Ho scritto che preferisco uno che scarica perché non ha i soldi, ma se li avesse comprerebbe... che uno che compra usato perché vuole risparmiare, ma che i soldi li ha...

Son due tipologie ben precise, non son tutti i pirati e tutti quelli che comprano usato... ma quante volte lo devo scrivere?
Credo di aver afferrato adesso e sono d'accordo con te.
però si può dire anche:
Preferisco chi compra usato perchè non ha i soldi e deve risparmiare e non chi ha i soldi ma scarica lo stesso.
E' il tuo stesso discorso al contrario.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 18:43   #42
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
possono preferire quello che vogliono ma resta il fatto che l'usato è legale, la pirateria no. Una differenza non da poco.
Old 17-11-2010, 19:02   #43
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
possono preferire quello che vogliono ma resta il fatto che l'usato è legale, la pirateria no. Una differenza non da poco.

Bhè una truffa legalizzata,moralmente parlando. Il tutto in considerazione del fatto che tanta gente ritiene oltre al lato puramente legale,importante anche quello morale.
Old 17-11-2010, 19:04   #44
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
è anche una questione di mentalità... soldi o no, se a uno piace piratare, lo farà sempre e cmq, perche è una sfida con se stesso nel riuscire ad avere tutto quello che vuole senza sborsare un centesimo, i piu grandi hacker in giro per il mondo crackano la roba per il puro spirito di esserci riusciti...

quello che ha crackato il codice hdcp per leggere i blu-ray ci è riuscito in 6 ore... e si dice in giro (ovvio che non lo vanno ad intervistare in tv) che l'impresa è stata compiuta per pura gloria personale, per far vedere che nulla è impossibile da crackare...

quindi alla fine se uno giudica giusto comprare uan cosa originale, lo fa, altrimenti lo cracka...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 19:39   #45
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Come ha detto qualcuno, quello a cui dovrebbero puntare questi strateghi da quattro soldi è fidelizzare il cliente, e ciò lo si ottiene solo se il cliente lo tratti con i guanti, non cercando di spillargli fino all'ultimo centesimo. Mi vengono in mente i cd project, i Gsc, valve, blizzard. Tutte software house che ti trattano con rispetto, con continuo supporto post vendita o addirittura roba aggiuntiva completamente gratuita, e perciò hanno una base d'utenza a dir poco vasta. Prendiamo invece far cry 2: l'ho comprato, ci ho giocato per un po', mi sono annoiato, i vari problemi legati al gioco (eccessivo respawn, ad esempio) riscontrati dall'utenza e correggibili con un po' di impegno sono stati bellamente ignorati. Risultato: col caz*o che mi comprerò un far cry 3 (semmai uscirà). Mentre the witcher 2, stalker 2 e half life (episode) 3 li acquisterò a occhi chiusi il primo giorno.
Old 17-11-2010, 20:59   #46
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Mi sembrava di sì
Il mio esempio era la chiave. Il flusso di compratori della prima ora acquista a prezzo pieno e il flusso di chi compra usato funge in parte da sostegno. Se non ci fosse il secondo flusso potrebbe risentirne anche il primo. Ergo sotto questa premessa un acquisto usato è meglio di un non acquisto.

Se poi vogliono impedire l'usato nella speranza che ci sia una conversione al nuovo questo è irrilevante ai fini della mia puntualizzazione e francamente questa movimentazione a sostegno dell'usato mi lascia perplesso perché con la crescita del DD il mercato dell'usato in alcuni di questi settori (videogiochi, film, libri, ma non fumetti) potrebbe diventare decisamente anacronistico.

Quote:
Non ho scritto quello...
Non l'hai scritto ma la tua frase non avrebbe avuto senso senza quella premessa. Oltre a questo, chi pirata al chiuso della propria stanzetta sicuro di farla franca a prescindere dal suo status economico non è migliore di chi acquista pensando al risparmio ma alla luce del sole e nel pieno rispetto di regole che nessuno riesce effettivamente a far rispettare.

Tolgano l'usato, ma in un settore in cui la competizione è così forte si lamenteranno sempre e comunque, magari perché ci sono troppe persone che fanno retrogaming e oltre a pretendere la chiusura di Gog, vorrano la confisca delle licenze d'uso concesse in passato. Amen.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 21:18   #47
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Oh God, Oh God, we're all gonna die
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 21:37   #48
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
chi acquista pensando al risparmio ma alla luce del sole e nel pieno rispetto di regole che nessuno riesce effettivamente a far rispettare.
cosa cavolo stai dicendo willy
Old 17-11-2010, 21:43   #49
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Oh God, Oh God, we're all gonna die
Le ultime righe erano solo una provazione

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
cosa cavolo stai dicendo willy
Hai ragione Arnold, mi sono espresso come un Willis dopo una sbornia, ma il concetto di fondo non cambia
Old 17-11-2010, 22:50   #50
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Bhè una truffa legalizzata,moralmente parlando. Il tutto in considerazione del fatto che tanta gente ritiene oltre al lato puramente legale,importante anche quello morale.
e-la-madre-di-divinità-a-scelta che esagerazione,l'usato è implicito del sistema economico umano da quando ha iniziato a barattare pezzi di selce per pelli di animale,condannare una cosa normale, prevedibile, nonchè diritto dell'acquirente insieme alla proprietà è assurdo.
la facilità con cui la gente si piega a rinunciare ai propri diritti basilari nei rari casi in cui è possibile ancora esircitarli mi lascia basito.
in un mondo dove tutti se ne sbattono della "morale" quando si tratta di godersi i lussi della società locale a scapito del resto del mondo saltano fuori i problemi di coscienza per le s.p.a. internazionali.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 23:00   #51
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Hai ragione Arnold, mi sono espresso come un Willis dopo una sbornia, ma il concetto di fondo non cambia
Mi riferivo all'empietà del concetto infati.
Old 18-11-2010, 00:16   #52
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
e-la-madre-di-divinità-a-scelta che esagerazione,l'usato è implicito del sistema economico umano da quando ha iniziato a barattare pezzi di selce per pelli di animale,condannare una cosa normale, prevedibile, nonchè diritto dell'acquirente insieme alla proprietà è assurdo.
la facilità con cui la gente si piega a rinunciare ai propri diritti basilari nei rari casi in cui è possibile ancora esircitarli mi lascia basito.
in un mondo dove tutti se ne sbattono della "morale" quando si tratta di godersi i lussi della società locale a scapito del resto del mondo saltano fuori i problemi di coscienza per le s.p.a. internazionali.

Stiamo parlando di videogiochi,e non dell'usato in generale. Dunque se vogliamo fare un discorso ad ampio spettro,se c'è morale,allora non mi puoi venire a dire che è una cosa "normale". La morale vale sempre e comunque e non come ci aggrada!
Sai quante cose per legge sono legali e invece tecnicamente son scandalose? Parecchie!!!!!
Old 18-11-2010, 00:37   #53
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Stiamo parlando di videogiochi,e non dell'usato in generale. Dunque se vogliamo fare un discorso ad ampio spettro,se c'è morale,allora non mi puoi venire a dire che è una cosa "normale". La morale vale sempre e comunque e non come ci aggrada!
Sai quante cose per legge sono legali e invece tecnicamente son scandalose? Parecchie!!!!!
i giochi fanno parte dell'usato in generale non vedo perchè dovrebbero fare categoria a se.
non capisco quale sia la cattiva morale nell'uso di un normale logico diritto di rivendita di un bene acquisito,sottolineo logico prima che legale.
E si ci sono cose legali e tecnicamente scandalose,così come l'opposto.
Quello di cui stiamo parlando non rientra in quei casi.
Old 18-11-2010, 00:45   #54
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
i giochi fanno parte dell'usato in generale non vedo perchè dovrebbero fare categoria a se.
non capisco quale sia la cattiva morale nell'uso di un normale logico diritto di rivendita di un bene acquisito,sottolineo logico prima che legale.
E si ci sono cose legali e tecnicamente scandalose,così come l'opposto.
Quello di cui stiamo parlando non rientra in quei casi.

Semplicemente perchè quello che acquista da te che rivendi il gioco,sarebbe stato un potenziale acquirente per una copia originale del videogioco. Ergo il cliente avrebbe pagato ad un costo inferiore il gioco "originale",ma l'avrebbe fatto se non ci fossero stati "rivenditori non autorizzati"!

Cioè su non è che perchè legale sia cosa buona e giusta,eh!
Old 18-11-2010, 00:49   #55
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Semplicemente perchè quello che acquista da te che rivendi il gioco,sarebbe stato un potenziale cliente per una copia originale del videogioco. Ergo il cliente avrebbe pagato ad un costo inferiore il gioco "originale",ma l'avrebbe fatto se non ci fossero stati "rivenditori non autorizzati"!

Cioè su non è che perchè legale sia cosa buona e giusta,eh!
questo ragionamento vale per qualsiasi oggetto usato,di conseguenza dovrebbero proibire la compravendita di beni non nuovi.
ragionamento privo di ogni logica.
comunque specifico che non è un discorso personale,sei solo l'ultimo che ha difeso questa idea per cui ho quotato te.
tra l'altro qualcuno scriveva che un gioco non si degrada al contrario di beni materiali,falso: come media digitale subisce un invecchiamento tecnico dovuto all'uscita di nuovi titoli.
Old 18-11-2010, 01:32   #56
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
questo ragionamento vale per qualsiasi oggetto usato,di conseguenza dovrebbero proibire la compravendita di beni non nuovi.
ragionamento privo di ogni logica.
comunque specifico che non è un discorso personale,sei solo l'ultimo che ha difeso questa idea per cui ho quotato te.
tra l'altro qualcuno scriveva che un gioco non si degrada al contrario di beni materiali,falso: come media digitale subisce un invecchiamento tecnico dovuto all'uscita di nuovi titoli.

Guarda a me interessa solo far presente che ci sono tante forme che danneggiano le SH,e tra queste c'è l'usato. Ci son anche i prestiti gratuiti per esempio,con il destinatario che finisce il gioco e lo restituisce al proprietario!
Un'altro caso ancora è l'acquisto dei videogiochi quando il loro prezzo viene abbassato...E' cosa buona e giusta per noi utenti,ma considera che loro la statistica sui ricavi la fanno in base al prezzo iniziale,quindi poi diciamo che i conti non tornano propriamente.
Ma ritornando al concetto iniziale,se io ti vendo una 500 di vent'anni fa (non mi ricordo precisamente),mica danneggio la fiat,visto che è fuori produzione da un pezzo. Diverso il discorso se tale gioco lo compro al dayone,e te lo vendo 3-4 giorni dopo! Questo perchè le vendite sono all'apice.
Old 18-11-2010, 07:44   #57
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Ma ritornando al concetto iniziale,se io ti vendo una 500 di vent'anni fa (non mi ricordo precisamente),mica danneggio la fiat,visto che è fuori produzione da un pezzo. Diverso il discorso se tale gioco lo compro al dayone,e te lo vendo 3-4 giorni dopo! Questo perchè le vendite sono all'apice.
A dire il vero li sfrutterei il diritto di recesso dei 7 giorni recupero il totale dei soldi spesi, magari acquistando un altro gioco; se ho abbastanza tempo faccio questo discorso a giro per 3-4 giochi, poi vediamo chi è che ci guadagna

Comunque Vladimiro ha ragione in toto; qui si stanno difendendo i diritti di un gruppo che guadagan soldi a palate (perchè li conosciamo tutti i volumi d'affare del mondo videoludico) calpestando i diritti dell'acquirente.
OH, se poi vi piace così, buon divertimento
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:55   #58
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Guarda a me interessa solo far presente che ci sono tante forme che danneggiano le SH,e tra queste c'è l'usato. Ci son anche i prestiti gratuiti per esempio,con il destinatario che finisce il gioco e lo restituisce al proprietario!
Il retrogaming no?

Se mi rigioco i due Baldur's Gate anzichè il nuovo Dragon Age acquistato al Day 1 ho danneggiato Bioware. Sono pure immorale perché avrei i soldi per cambiare pc e comprare il giocozzo a 50 Euro.

Quote:
E se invece parliamo di una 500 uscita nel 2008? Danneggiamo la Fiat e l'Italia?

Se proprio non gli va giù il giro d'affari che ha GameStop, che si organizzino e creino concorrenza in quel segmento. Forse è più facile che inventarsi cose strampalate ...
Old 18-11-2010, 09:59   #59
gaxel
Bannato

Qui mi sembra non entri in testa... George Lucas c'ha messo 20 anni a portare in DVD i suoi Guerre Stellari, proprio perché il digitale si copia troppo facilmente ed è identico all'originale, quindi... l'usato per il digitale non ha senso di esistere, perché il digitale non può essere "usato", visto che non è soggetto a usura.

Punto... fare paragoni con altre cose, come le auto, è un controsenso...

Nei videogiochi l'usato poi ha ancora più peso perché gli unici introiti, a differenza di musica e cinema, vengono esclusivamente dalle copie vendute... quindi, ogni copia venduta usata, son soldi persi da chi sviluppa.

Il resto è fuffa... uno poi ragiona come vuole, può fottersene, o provare a supportare, ma non può lamentarsi di nulla, sia se compra usato, sia se scarica, sia se aspetta che il gioco te lo regalino con le patatine.
Old 18-11-2010, 10:02   #60
gaxel
Bannato

Quote:
Il retrogaming no?

Se mi rigioco i due Baldur's Gate anzichè il nuovo Dragon Age acquistato al Day 1 ho danneggiato Bioware. Sono pure immorale perché avrei i soldi per cambiare pc e comprare il giocozzo a 50 Euro.
Discorso che non c'entra nulla...

Perché io non ho mai comprato giochi che mi facessero cagare, e sono contento di non aver supportato software house incapaci... se tu reputi Dragon Age 'na merda, gioca a BG, fai pure bene... ma se tu reputi DAO un bel gioco e lo compri usato o dopo 2 anni per risparmiare, hai fatto un danno a Bioware... e ti tieni il nuovo clone di Bayonetta, senza lamentarti.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian