Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 12:08   #6581
SettimioIII
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Frank Sinatra Guarda i messaggi
Pensa che l'ho comprato a metà aprile e il 10 novembre è stata la prima volta che ho visto il mio f11 di 1400 Euro intatto.

Il mio consiglio è quello di esporgli le tempistiche in cui non hai avuto un bene pagato tanto come dovrebbe essere.

Non è giusto comprare un notebook e averlo sempre difettato. Anche se il difetto permette di utilizzarlo.

Persevera e nel caso Informati dei tuoi diritti al Codacons, magari, quando chiami per l'ennesima volta il servizio assistenza, sai anche cosa ti spetta.

In bocca al lupo
Eh già ma sono già due volte che mi incazzo.. Ora contatto l'aduc e vedo che mi dicono loro. Cavolo sono già 2 volte che è stato in assistenza. Dal 18 ottobre fino a tre giorni fa. Adesso altri 10 giorni.. eh che pall....
SettimioIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:09   #6582
mikkim
Member

Quote:
Originariamente inviato da SettimioIII Guarda i messaggi
Ho provato, non rientra.. che pizza.. comunque non si dovrebbe muovere, vero??
grazie
no nn si dovrebbe muovere .....anche a me lo faceva dopo che avevo smontato e rimontato la tastiera...mi e` bastato risvitare le viti rimuovere quella copertura e fissarla meglio....
Old 16-11-2010, 12:58   #6583
Frank Sinatra
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Nessuno è possessore dell'F13 e sa dirmi se c'è la Firewire?

Grazie
Frank Sinatra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 21:14   #6584
SettimioIII
Member

Quote:
Originariamente inviato da mikkim Guarda i messaggi
no nn si dovrebbe muovere .....anche a me lo faceva dopo che avevo smontato e rimontato la tastiera...mi e` bastato risvitare le viti rimuovere quella copertura e fissarla meglio....
Sul sito della sony, un moderatore sony mi ha detto che anche a lui la scocca a sinistra del sensore si muove e che è normale. Quindi vuole fregarmi??
Volevo allegare un'immagine ma 24,4 kb è troppo poco.
Grazie
Old 16-11-2010, 21:40   #6585
SettimioIII
Member

Quote:
Posto una foto, purtroppo è ridotta al minimo del minimo, quindi non si vede molto bene ma si nota la parte della scocca che non è bloccata bene.
Mi consigliate di rimandarlo in assistenza? Purtroppo è in garanzia e quindi non posso smontarlo io.
Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg P1050493 [640x480].jpg (23.8 KB, 35 visite)
Old 16-11-2010, 21:58   #6586
Dre_
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Posto una foto, purtroppo è ridotta al minimo del minimo, quindi non si vede molto bene ma si nota la parte della scocca che non è bloccata bene.
Mi consigliate di rimandarlo in assistenza? Purtroppo è in garanzia e quindi non posso smontarlo io.
Grazie
Fa esattamente così anche la mia, proprio in corrispondenza del tasto F6.
Questo è uno dei motivi che mi ha spinto ad ordinare la tastiera retroilluminata così da risolvere, e chi sa mai che smontandola non riesca ad agganciare quel tassellino che si dev'essere sganciato
Old 17-11-2010, 00:23   #6587
onesim
Member

Quote:
Grazie
Io ho un F11 e questo difetto non ce l'ha, si vede che c'è un piccolo gioco ma a occhio sarà meno di 3 decimi di millimetro che si azzera premendo, probabilmente quella copertura è bloccata da degli incastri e tra due incastri adiacenti è "libera" di sollevarsi. Io non lo manderei in assistenza per una cosa cosi, non rischi che per aprirlo poi magari fanno danni peggiori?
onesim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 00:42   #6588
Frank Sinatra
Member

Ache il mio ha questo difetto. Se ci fate caso, anche la cornice dello schermo sembra attaccata malissimo.

La serie f11 credo sia risultata una serie progettata male.

Questo è un mio modesto parere

Qualcuno sa se l'f13 ha la firewire?

Grazie
Old 17-11-2010, 01:05   #6589
onesim
Member

Quote:
Ache il mio ha questo difetto. Se ci fate caso, anche la cornice dello schermo sembra attaccata malissimo.

La serie f11 credo sia risultata una serie progettata male.

Questo è un mio modesto parere

Qualcuno sa se l'f13 ha la firewire?

Grazie
Chiamarlo difetto mi sembra esagerato... il mio f11 sarà stato fortunato ma non perde un colpo

L'f13 dovrebbe avere il firewire come gli altri, perchè ti viene il dubbio? Se scegli un modello f13 dal sito sony dovresti notare tra le interfacce la dicitura i-link o ieee1394 che sono tutti modi diversi di chiamare l'interfaccia firewire (i-link se non erro è "l'interpretazione" di sony di tale interfaccia)
Old 17-11-2010, 09:24   #6590
Frank Sinatra
Member

Nel sito ci sono stato e non la trovo tra le specifiche.

Comunque, grazie lo stesso per la dritta.

Ah, quel piccolo "spiraglio", effFraettivamente...chiamarlo difetto è eccessivo. Però, quando le "imperfezioni sono tante, a mio avviso, diventano difetti.
Old 17-11-2010, 09:54   #6591
mikkim
Member

ragazzi ripeto che la scocca che si muove in quel punto e` causato sicuramente da qualche gancetto di plastica che non e` scattato...e` una banalita` se proprio non si agganciano spingendoci sopra basta levare un paio di viti e metterla bene ....portarlo in assistenza per questo e` esagerato....e di certo non ti parte la garanzia per due viti svitate di cui manco C.S.I si accorgerebbe....
Old 17-11-2010, 10:57   #6592
SettimioIII
Member

Quote:

Ah, quel piccolo "spiraglio", effFraettivamente...chiamarlo difetto è eccessivo. Però, quando le "imperfezioni sono tante, a mio avviso, diventano difetti.
Beh più che altro il problema è un altro. E' possibile che i tecnici facciano così tanto schifo?? 3 volte in assistenza perchè non lo sistemano mai bene.
Old 17-11-2010, 10:59   #6593
SettimioIII
Member

Quote:
ragazzi ripeto che la scocca che si muove in quel punto e` causato sicuramente da qualche gancetto di plastica che non e` scattato...e` una banalita` se proprio non si agganciano spingendoci sopra basta levare un paio di viti e metterla bene ....portarlo in assistenza per questo e` esagerato....e di certo non ti parte la garanzia per due viti svitate di cui manco C.S.I si accorgerebbe....
Grazie. Però siccome hanno ancora la pratica aperta devo per forza rimandarlo.
Che cavolo.. Speriamo che non distruggano niente.
Old 17-11-2010, 11:49   #6594
Mr.Lollo14
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
Io per ora del mio vpcf12s1eb non mi posso lamentare,rumore delle ventole praticamente bassissimo,scocca ben unita,funziona da dio,unico neo,sto schermo a doppia lampada quando anche quelli da 400€ hanno i led...da un pò fastidio...ma almeno è opaco..
e la plastica della scocca dello schermo dovrebbe essere un pò più rigida..
Mr.Lollo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 18:20   #6595
soleoscuro
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lollo14 Guarda i messaggi
Io per ora del mio vpcf12s1eb non mi posso lamentare,rumore delle ventole praticamente bassissimo,scocca ben unita,funziona da dio,unico neo,sto schermo a doppia lampada quando anche quelli da 400€ hanno i led...da un pò fastidio...ma almeno è opaco..
e la plastica della scocca dello schermo dovrebbe essere un pò più rigida..
Non sono i led che "fanno" la qualità di uno schermo; uno schermo a doppia lampada wide gamut come questo è MILLE volte meglio di uno schermo a led ma con pessimo gamut, come quasi tutti monitor di fascia media.

Non è chiaro se abbia effettivamente il 100% di copertura dello spazio Adobe rgb, certo è che usato a fianco di un comunque molto buono monitor Eizo ma "non" wide gamut, la differenza nei verdi e nei blu soprattutto è evidente, con colori più saturi e pieni sul Vaio; una volta tarato, la taratura di default è davvero pessima e troppo fredda, è adatto anche al ritocco fotografico, la resa cromatica è perfetta, altro che led.
soleoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 18:35   #6596
onesim
Member

Quote:

vediamo se ti posto direttamente il link... eccolo:

http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf13s0e-b

Se vai nella sezione "interfacce" vi è indicato proprio i-link (ieee1394) che è il firewire
Old 17-11-2010, 19:07   #6597
mikkim
Member

Quote:
Originariamente inviato da soleoscuro Guarda i messaggi
Non sono i led che "fanno" la qualità di uno schermo; uno schermo a doppia lampada wide gamut come questo è MILLE volte meglio di uno schermo a led ma con pessimo gamut, come quasi tutti monitor di fascia media.

Non è chiaro se abbia effettivamente il 100% di copertura dello spazio Adobe rgb, certo è che usato a fianco di un comunque molto buono monitor Eizo ma "non" wide gamut, la differenza nei verdi e nei blu soprattutto è evidente, con colori più saturi e pieni sul Vaio; una volta tarato, la taratura di default è davvero pessima e troppo fredda, è adatto anche al ritocco fotografico, la resa cromatica è perfetta, altro che led.
io ancora non ho capito come fare una taratura ottimale del colore....mi potresti consigliare?
Old 17-11-2010, 20:50   #6598
sasory81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
buona sera a tutti io ho un vaio f11 vpcf11c5e con ssd da 128 gb.Ora la mia domanda è questa siccome ad anno nuovo avrei intenzione di cambiare ssd con uno piu performante,vorrei però mantenere la partizione di ricovery originale, allora premetto che ho fatto un immagine del sistema sul nas.Però il dubbio è se su quell'immagine c'è anche la partizione di ricovery?perchè se ci fosse mi basterebbe installare windows sul nuovo ssd e poi ripristinare l'immagine e cosi riavrei il sistema pari pari a come lo avevo sul vecchio ssd giusto?
Old 17-11-2010, 23:30   #6599
Frank Sinatra
Member

Quote:
Originariamente inviato da onesim Guarda i messaggi
vediamo se ti posto direttamente il link... eccolo:

http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf13s0e-b

Se vai nella sezione "interfacce" vi è indicato proprio i-link (ieee1394) che è il firewire
Hai ragione...è vero.

Tu credi sia di gran lunga migliore l'f13?
Old 17-11-2010, 23:47   #6600
discover86
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve a tutti!
è da un po' che non scrivo su questa discussione, però la seguo praticamente da quando nacque!!
Volevo chiedervi se qualcuno conosce un trucchetto per abilitare la "sospensione" del sistema da tastiera..infatti premendo Fn+F12 va in "ibernazione"..ho chiesto alla Sony ma mi hanno risposto negativamente!
qualcuno conosce qualche "trucchetto" a proposito?
grazie a tutti!
discover86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Google Maps ha cambiato il nome a uno de...
Bitcoin, la prima transazione resistente...
GTA 6 è in sviluppo dal 2015, ma ...
BYD vola all'estero: l'export a +68%, e ...
Corretta falla grave sulla distribuzione...
The Elder Scrolls 6: Asha Sharma
Windows 11, l'aggiornamento KB5120998 po...
PC spariti e almeno tre studio derubati ...
SK hynix guarda al Giappone: allo studio...
Lucid e "rischio incendio": il...
WhatsApp, allarme dalla Polizia: non ser...
Base-Die per HBM4E, SK hynix guarda a In...
L'algoritmo prevede le fratture del femo...
Anche Xiaomi avrà il suo Privacy Display...
100 TB di RAM 'nascosti' nella cache DNS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian