|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6561 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Salve a tutti.
Ho appena acquistato un VAIO della serie F (VPC-f12z1e). Ho urgente bisogno di sapere che chipset firewire monta la sua scheda madre (Intel PM55 Express): in particolare sarebbe molto utile per me sapere se si tratta o meno di un chipset firewire della Texas Instruments. Naturalmente è un'informazione che non compare nelle specifiche. Ho chiesto direttamente alla Sony e mi hanno detto di chiedere alla Intel. Ho chiesto alla Intel e mi hanno detto che - dal momento che la scheda madre Intel PM55 Express è un prodotto OEM - viene personalizzato dalle singole case produttrici, quindi è la Sony che deve rispondermi. Ho chiamato nuovamente la Sony e - dopo un pò di insistenza - mi hanno detto (e più di questo proprio non sanno dirmi) che si tratta del seguente chipset: ieee 1394 s400 i.link a 4 perni. Qualcuno di voi per caso sa se questa informazione risponde o meno alla mia domanda iniziale? Di che chipset firewire si tratta? E' o non è della Texas Instruments? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#6562 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Quello che puoi fare per preservarne la durata e la ricaricabilità è impostare la mezza carica, cioè la batteria viene caricata solo per il 50% e non oltre. L'help in linea spiega che cosi la vita della batteria dura di più.Trovi tutto nelle opzioni risparmio energia avanzate |
|
|
|
|
|
|
#6563 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ragazzi ma quindi nessuno sa come far credere al vaio control center di avere un modello diverso di vaio f?? in modo tale da farmi apparire l opzione della tastiera retroilluminata??
perche` ho trovato il file dll relativo alla retroilluminazione ma non so come poterlo modificare per farlo apparire o perlomeno modificare un qualche file per farlo apparire help me |
|
|
|
|
|
#6564 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve ragazzi, vi chiedo un aiuto per il mio acquisto. Nei prossimi giorni devo acquistare un nuovo portatile perchè il mio lenovo 3000 ormai ha fatto il suo. Faccio programmazione in generale (java,c,php). Quindi lo devo utilizzare per fare programmazione e web development. Sono orientato ad acquistare il sony VPCF12S1E/B a 1299€. Ora vi chiedo se è buono per l'utilizzo che ne devo fare oppure posso anche accontentarmi di un VPCF12M1E/H, visto anche che sto problema della ventola del i7 mi spaventa un po visto che ci lavoro 12 ore al giorno!!!!! vi ringrazio
|
|
|
#6565 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ah ok, grazie, vado a leggere allora!! Per quanto riguarda il disabilitare, se non sbaglio sui dell è possibile, può essere? |
|
|
|
|
|
|
#6566 |
|
Member
|
ragazzi oggi e` un giorno assolutamente LUMINOSO e SPLENDENTE vi annuncio che sono riuscito a far funzionare la retroilluminazione!!!!!!!!!!!1 yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
non sapete che gioiello che e`!!!!!!!!!!!!! il problema era un cavetto in piu da collegare che nella guida olandese non c`era perche` era una tastiera diversa...mentre su un sito indiano ho trovato anche quest`altro punto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o come son felice |
|
|
|
|
|
#6567 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
|
Quote:
ma 6 di roma??? ti do 100 euri per modificare il mio
|
|
|
|
#6568 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6569 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
Visto che l'hai smontata, dici che sarebbe possibile sostituire solo i tasti diversi da quella italiana e mettere il driver italiano per avere tutto come adesso ma con retroilluminazione?
|
|
|
|
|
|
#6570 |
|
Member
|
no questo non credo sia possibile ..perlomeno per la maggior parte dei tasti perchè ad esempio il tasto invio è piu piccolo comunque ripeto che l unica cosa che cambia è l assenza delle lettere accentante ma c'è il tasto apposito per l accento chè assolutamente comodo e pratico...oltre al fatto che grazie all assenza delle accentate tutte le lettere speciali sono molto piu rapide da digitare....
|
|
|
|
|
|
#6571 |
|
Member
|
senza considerare il fatto che i tasti sostituiti non sarebbero retroilluminati!!
|
|
|
|
|
|
#6572 |
|
Member
|
Mah. Ripeto, se si usa la rete elettrica il computer viene alimentato da quella e la batteria è disabilitata. Viene però mantenuta in carica, come è giusto che sia, perchè se non la si carica, prima o poi si esaurisce per via delle correnti di perdita. E' vero che le batterie al litio se non usate mantengono la carica per molto molto tempo, ma è altrettanto vero che se le si fa scaricare troppo, poi c'è il rischio di non poterle recuperare.
|
|
|
|
|
|
#6573 |
|
Member
|
Salve a tutti. Pensavo di cambiare l'F11 con un F13 con i7. Mi chiedevo...quali differenze ci sono a parte le usb 3.0?
E la Firewire non c'è? Grazie |
|
|
|
|
|
#6574 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ho provato a mettere il layout americano sulla mia, e schiacciando i tasti corrispondenti a accento+vocale non mi esce la lettera accentata come dovrebbe...quindi devo risolvere una piccola crisi interiore Ti dispiacerebbe dirmi come hai fatto a smontare quella vecchia e montare la nuova? Mi spiego, sul sito olandese dice di smontare le viti che si trovano sotto le casse sul fondo del notebook. Svitando quelle si alza tutta la tastiera? e poi la nuova tastiera è solo appoggiata al pc? Io ho il nero premium (quindi con il palmrest in finta pelle), dici che questo possa essere un problema? Scusa per le mille domande
|
|
|
|
#6575 | |
|
Member
|
Quote:
poi imposti la tastiera americana dalle impostazioni dopodiche` vai sul vaio control center e imposti la retroilluminazione.... so che sembra difficile ma e` piu difficile a dirsi che a farsi.... io ormai dopo vari tentativi e tanta pazienza sono diventato rapidissimo
|
|
|
|
#6576 |
|
Member
|
Ciao a tutti,
ho un altro problema. Ragazzi i tecnici sony fanno davvero schifo. Sono già due volte che mando il notebook in assistenza. La prima volta hanno cambiato la ventola e aggiornato il bios. La seconda volta che si muoveva qualcosa all'interno hanno cambiato scheda madre, hard disk, ventola, aggiornato il bios. Adesso ho un altro problema.. Che caz... Ho un sony f12s1e e a sinistra del sensore di luminosità la scocca si muove. Rimane più bombata e se la tocco si abbassa, sembra come se non fosse stata bloccata tutta, ma la sporgenza è minima anche se toccando la si nota. Quelli che hanno il mio stesso modello hanno notato questa cosa??? Non vorrei rimandarlo per la terza volta in assistenza sto incazzato nero.. Grazie. |
|
|
|
|
|
#6577 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6578 | |
|
Member
|
Pensa che l'ho comprato a metà aprile e il 10 novembre è stata la prima volta che ho
Quote:
Il mio consiglio è quello di esporgli le tempistiche in cui non hai avuto un bene pagato tanto come dovrebbe essere. Non è giusto comprare un notebook e averlo sempre difettato. Anche se il difetto permette di utilizzarlo. Persevera e nel caso Informati dei tuoi diritti al Codacons, magari, quando chiami per l'ennesima volta il servizio assistenza, sai anche cosa ti spetta. In bocca al lupo |
|
|
|
|
|
|
#6579 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Quando mi arriverà (per Natale temo) ti dirò se son riuscito a incastrarla al primo o al centesimo tentativo...
|
|
|
|
#6580 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.