Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 16:34   #7061
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
che scheda video hai?

se fai oc di altri 500mhz dovresti guadagnare qualcosina, fai una prova!!

anche a me la gtx 480 lavora al 60% con la cpu a default, quando ho provato a 3800mhz arrivava all'80%!!

sto gioco dipende molto dalla cup purtroppo!!!!

ti rendi conto di cosa hai appena detto?

Hai appena svelato l'arcano mistero del perchè con la stringa famosa "gpu=..." l'uso della gpu crolla!!!! e praticamente a tutti succede
nessuno ci aveva ancora pensato che succede perchè si è cpu limited!!!!
tu che boost prestazionale hai occando la cpu?

ora il problema rimane il perchè non viene sfruttato bene la cpu..almeno nel mio caso
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:18   #7062
plerik
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Info su primo Campionato

Ciao a tutti, mi sto dedicando a questo gioco SU PC, e sono a 3/4 del primo campionato e sono con la Lotus.Livello di Difficoltà LEGGENDA
Uso volante g25

Vi chiedo.. E' da 3 gare giocate al 40 % che mi qualifico tra i primi 6 e le ultime 3 le ho vinte!!!
Le precedenti andavo sul podio e solo all'inizio facevo gli obbiettivi ma nn andavo oltre...

Adesso con la Lotus sono primo insieme a Webber nel campionato piloti.
Ripeto modalità Leggenda.

Nn discuto ne di giocabilità, ne di quanto è simulativo, vi dico che era da anni che aspettavo un gioco che nel bene e nel male mi desse un pò di soffisfazione nella F1 e questo nn è CTDP 2006 (rfatctor) ma mi diverto una vita!

Quello che mi sembra strano è che i piloti avversari forse alle volte facciano una sosta in più che su il 40% è un errore...

Ho inoltre tolto la simulazione carburante perchè mi lasciava a piedi negli ultimi giri.. SPERO NN SIA QUELLO IL METODO DI CODEMASTER PER RENDERE MENO COMETITIVE LE SCUDERIE MINORI..?!?!

Ditemi cosa ne pensate e se è un errore che capita solo a me..

Grazie
NVIDIA® GeForce® RTX 3070 – RAM video 8,0 GB GDDR6
plerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:36   #7063
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da plerik Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sto dedicando a questo gioco SU PC, e sono a 3/4 del primo campionato e sono con la Lotus.Livello di Difficoltà LEGGENDA
Uso volante g25

Vi chiedo.. E' da 3 gare giocate al 40 % che mi qualifico tra i primi 6 e le ultime 3 le ho vinte!!!
Le precedenti andavo sul podio e solo all'inizio facevo gli obbiettivi ma nn andavo oltre...

Nn discuto ne di giocabilità, ne di quanto è simulativo, vi dico che era da anni che aspettavo un gioco che nel bene e nel male mi desse un pò di soffisfazione nella F1 e questo nn è CTDP 2006 (rfatctor) ma mi diverto una vita!

Quello che mi sembra strano è che i piloti avversari forse alle volte facciano una sosta in più che su il 40% è un errore...

Ho inoltre tolto la simulazione carburante perchè mi lasciava a piedi negli ultimi giri.. SPERO NN SIA QUELLO IL METODO DI CODEMASTER PER RENDERE MENO COMETITIVE LE SCUDERIE MINORI..?!?!

Grazie
usi aiuti? normale che ti lascia a piedi. se tiri da pazzi, vai fuori giri, sbagli le cambiate...la benza finisce.
Old 15-11-2010, 17:39   #7064
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
forse è proprio quello

forse devi fare leggenda+simulazione carburante e poi giocare con la mappa del motore durante il GP per starci dentro nella benzina

d'altronde è una cosa che succede anche nella realtà, quante volte sentiamo comunicazioni radio riguardo mappature motore? evidentemente i veri piloti non fanno tutti i giri con la mappa più estrema..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:40   #7065
plerik
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
usi aiuti? normale che ti lascia a piedi. se tiri da pazzi, vai fuori giri, sbagli le cambiate...la benza finisce.
No zero Aiuti, uso il settaggio veloce del cambio... che ho scoperto che cmq anche se lo si setta dai box poi in gara ritorna normale...
Per la Benzina leggevo anche nel forum in inglese della Codemaster che è un bug riconosciuto quello del carburante..
NVIDIA® GeForce® RTX 3070 – RAM video 8,0 GB GDDR6
plerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:58   #7066
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

Hai appena svelato l'arcano mistero del perchè con la stringa famosa "gpu=..." l'uso della gpu crolla!!!! e praticamente a tutti succede

ora il problema rimane il perchè non viene sfruttato bene la cpu..almeno nel mio caso
il succo è quello che si è cpu limited!!!!

comunque con le seguenti configurazioni di oc della cpu questi sono i miei risultati al bench:
cpu default 2660mhz: 36fps (vga lavora sotto la 60%)
cpu 3200mhz: 39fps (vga lavora al 60-65%)
cpu 3500mhz: 42fps (vga lavora tra 65-72%)
cpu 3800mhz: 46fps (vga lavora tra 70-80%) però il sistema è instabile.....
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:01   #7067
klopklop
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoDj Guarda i messaggi
Quest'ultima che ti ho postato è a mio avviso un miglioramento dell'altra,direi che meglio di così non si possa fare, la 2.0 è perfetta come realismo secondo me

Ora finalmente pare che stiano lavorando sui cieli (che fanno pieta')
Ma si può usare da sola o va usata insieme ad altre mod?

E con questa mod il gioco è più pesante per la cpu?
I miei fps non abbondano...
klopklop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:03   #7068
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Quote:
il succo è quello che si è cpu limited!!!!

comunque con le seguenti configurazioni di oc della cpu questi sono i miei risultati al bench:
cpu default 2660mhz: 36fps (vga lavora sotto la 60%)
cpu 3200mhz: 39fps (vga lavora al 60-65%)
cpu 3500mhz: 42fps (vga lavora tra 65-72%)
cpu 3800mhz: 46fps (vga lavora tra 70-80%) però il sistema è instabile.....
io ho una 5850 e un i7 e posso dire di non essere cpu limited, almeno da quello che mi dice afterburner la scheda lavora al 100% però è impossibile avere 60 fps fissi!! (ho tutto su ultra e aa8x a 1680x1050) ho provato anche a mettere alberi su alto e pubblico su basso ma le cose sono peggiorate -.-'

P.s. il gioco gira in dx9, adesso provo le 11
edit: provato in dx11 (ma è normale che debba andare a editare i file di configurazione per usare le dx 11????) con tutto su ultra e post processing disabilitato ma i risultati sono sempre gli stessi!!! consiglio per migliorare le performance?

Ultima modifica di SwOrDoFmYdEsTiNy : 15-11-2010 alle 18:27.
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:32   #7069
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
avevo scelto 5 campionati..... che due OO... era meglio se facevo meno stagioni
Io 7
Old 15-11-2010, 18:42   #7070
danyheart1989
Senior Member

L'Avatar di danyheart1989

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Quote:
che scheda video hai?

se fai oc di altri 500mhz dovresti guadagnare qualcosina, fai una prova!!

anche a me la gtx 480 lavora al 60% con la cpu a default, quando ho provato a 3800mhz arrivava all'80%!!

sto gioco dipende molto dalla cpu purtroppo!!!!
ho una gtx 460 1gb oc editon ma per occare di altri 500 mhz devo cambiare le ram perche appena alzo ancora un po il pc non parte pena le memorie a 800 mhz che non reggono il mio procio oc
quindi prima di cambiare ram devo essere sicuro di guadagnare occando la cpu
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

se ne sta parlando da quando è uscito il gioco
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:57   #7071
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Sì putroppo è vero: hanno programmato sto gioco in modo tale da caricare molto lavoro sulla cpu......

In effeti solo portando la cpu da 3ghz a 3,6ghz o più son riuscito a rendere il gioco giocabile con frame da 31fps a 38 fps ovviamente con la "famosa stringa gpu=...."

Se invece non metto la stringa il gioco sarebbe giocabile anche a default ma senza pozze/asciugatura/gommatura pista
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:13   #7072
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Sì putroppo è vero: hanno programmato sto gioco in modo tale da caricare molto lavoro sulla cpu......

In effeti solo portando la cpu da 3ghz a 3,6ghz o più son riuscito a rendere il gioco giocabile con frame da 31fps a 38 fps ovviamente con la "famosa stringa gpu=...."

Se invece non metto la stringa il gioco sarebbe giocabile anche a default ma senza pozze/asciugatura/gommatura pista
io con il quad a 4.1 ghz sempre 30 nel test faccio... forse portandolo a 6 ghz...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:51   #7073
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da danyheart1989 Guarda i messaggi
ho una gtx 460 1gb oc editon ma per occare di altri 500 mhz devo cambiare le ram perche appena alzo ancora un po il pc non parte pena le memorie a 800 mhz che non reggono il mio procio oc
quindi prima di cambiare ram devo essere sicuro di guadagnare occando la cpu
ho capito!!!

comunque se vuoi sfruttare bene la tua gtx 460.....dovresti fare qualche aggiornamento al pc.......scheda madre,cpu,ram...

io ho lo stesso problema.......la mia gtx 480 non viene sfruttata a dovere.....devo valutare come procedere....se aspettare i nuovi processori o no!!!

che situazione frustrante
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:56   #7074
a volte ritornano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
io ho una 5850 e un i7 e posso dire di non essere cpu limited, almeno da quello che mi dice afterburner la scheda lavora al 100% però è impossibile avere 60 fps fissi!! (ho tutto su ultra e aa8x a 1680x1050) ho provato anche a mettere alberi su alto e pubblico su basso ma le cose sono peggiorate -.-'

P.s. il gioco gira in dx9, adesso provo le 11
edit: provato in dx11 (ma è normale che debba andare a editare i file di configurazione per usare le dx 11????) con tutto su ultra e post processing disabilitato ma i risultati sono sempre gli stessi!!! consiglio per migliorare le performance?
riflessi su medio, e no pubblico.
a volte ritornano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:01   #7075
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Sto parlando con un amico al cell.... mi dice che, usando un videoproiettore, impostando la risoluzione a 1900, DX11, Vsync off, dettagli ULTRA, post processing basso (CPU i5@3700, 5850@850/1200) Fraps gli visualizza da 90 frame in sù!!!!!!!! POSSIBILE?!!?!??!

(pista di Istambul..)

PS: farà altre prove usando il monitor (che va anche quello a 1900)...
Old 15-11-2010, 20:17   #7076
a volte ritornano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Sto parlando con un amico al cell.... mi dice che, usando un videoproiettore, impostando la risoluzione a 1900, DX11, Vsync off, dettagli ULTRA, post processing basso (CPU i5@3700, 5850@850/1200) Fraps gli visualizza da 90 frame in sù!!!!!!!! POSSIBILE?!!?!??!

(pista di Istambul..)

PS: farà altre prove usando il monitor (che va anche quello a 1900)...
dipende che impostazioni ha sul ccc, anche quello fa la differenza. il proiettore non c'entra.
Old 15-11-2010, 20:22   #7077
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da a volte ritornano Guarda i messaggi
dipende che impostazioni ha sul ccc, anche quello fa la differenza. il proiettore non c'entra.
Beh, certo... ma non credo avesse impostazioni basse, visto che è un maniaco in queste cose!!!

PS: sto facendo confusione, ma per CCC si intende Catalyst Control Center, giusto? Quindi tu intendevi le impostazioni di AA, Vsynch, qualità texture, ecc... vero?
Old 15-11-2010, 20:23   #7078
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da plerik Guarda i messaggi
Uso volante g25

Grazie
Senza aiuti difficoltà leggenda primo in campionato con la lotus?
Ma lunghezza di gara? Simulazione gomme/carburante attivi?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:29   #7079
a volte ritornano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Beh, certo... ma non credo avesse impostazioni basse, visto che è un maniaco in queste cose!!!

PS: sto facendo confusione, ma per CCC si intende Catalyst Control Center, giusto? Quindi tu intendevi le impostazioni di AA, Vsynch, qualità texture, ecc... vero?
si giusto.
Old 15-11-2010, 20:31   #7080
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da a volte ritornano Guarda i messaggi
si giusto.
TNX

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian