|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Re: Fusibili per elettronica
Quote:
...!! Hai qualche foto? Magari impariamo qualcosa di nuovo |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
fusibili smd
a portata di mano , no cmq sono dei rettangolini neri con il valore impresso sopra(anche se i numeri indicano il tipo non il valore),ci sono anche di forma circolare, ma quelli gia' sono piu' vecchi (e sopra c'era scritto il valore eff.), poi ci sono anche le resistenze fusibili(valore 0), pero' queste non sono smd, se aprite una PlayStation1 nella piastra alimentatore li vedete in bella fila sui vari rami in CC
Bye Guardate che ci sono pure nelle MB , ne ho riparate diverse solo perche' avevano fatto qualche CC , o sulle USB o sulla Ps2, e tutte le porte dei PC ,dove c'e' alimentazione , sono con fusibili SMD a protezione!! Ultima modifica di magodioz : 24-01-2004 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Re: fusibili smd
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
(oppure le sigle che si possono trovare
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Re: Fusibili per elettronica
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Re: fusibili smd
Quote:
Un saluto a Paolo, MM e Matro
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
fusibili SMD
No Marben , quelli sono Transistor, ragazzi vi prometto domani che vi posto qualche foto in allegato!ora sono le 3.52 e vado a nanna , avevo acceso il PC solo per la posta,ho fatto il turno di notte!!!
ho deciso di stare un'altro po' , allora , basta che su google cercate SMD Fuse , e trovate cataloghi data sheet , etc etc fornitori e costruttori Bye Bye Notte Ultima modifica di magodioz : 25-01-2004 alle 04:10. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Eccovi una foto
dategli un'occhiata!!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ora ho capito, grazie. Peraltro ne ho visti diversi, ma ne ignoravo la natura. Ora, per esempio, ho dato un'occhiata ad un vecchio HD Conner da 40mb
Stardeluxe.it Vespa e dintorni Ultima modifica di marben : 25-01-2004 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
SMD Fuse
UNO e' lieto di poter Servire (Dal Film L'Uomo Bicentenario) Bye Ps Marben , credo che quelli che hai visto sull'HD siano condensatori, i fusibili sono NERI, e poi 6i8 sono i Microfarad , e 20V e la tensione massima di lavoro Ultima modifica di magodioz : 25-01-2004 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Re: SMD Fuse
Quote:
Saluti a marben Ultima modifica di Matro : 25-01-2004 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Diciamo che ci hai provato!!
E si , Matro , io ho cambiato un chipset su una vecchia MB socket 7
solo che il chipset a sua volta l'avevo recuperato da un'altra . Risultato ? Mi sono portato il difetto che avevo sulla seconda sulla prima!!! Il tutto fatto con fornelletto ad infrarossi con puntatore laser per lo smontaggio e saldatore ad aria calda per il montaggio . conclusione , se non hai i pezzi nuovi , non ne vale la pena in piu' queste attrezzature sono da laboratorio(NON TV) oppure in universita' PS Matro, hai staccato almeno da un lato i fusibili che hai controllato?? altrimenti potresti aver misurato una continuita' dal circuito ad esso collegato!!!! Ultima modifica di magodioz : 25-01-2004 alle 17:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.

...!! Hai qualche foto? Magari impariamo qualcosa di nuovo