|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
PC uso domestico - Pagato 500 € - Ci vale secondo voi????
Salve a tutti, la mia ragazza ha acquistato un PC assemblato in un negozio pagandolo 500 €. Non sono un esperto in materia, ma il prezzo mi sembra un tantino esagerato. ho fatto un report con everest. questo il riepilogo di quanto uscito:
non so se basti questo. spero di si. grazie in anticipo per l'aiuto |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Di certo ha fatto un pessimo affare (supponendo case ed alimentatore economici).
Purtroppo considerando Windows 7 Ultimate, i prezzi di un piccolo negozio e la manodopera il totale è corretto. Scorretta è la scelta del sistema operativo (7 Home è più che sufficiente, avrebbe risparmiato 70 euro) e dei componenti. Dubito che la tua ragazza sfrutterà mai l'HDD da 1Tb. Discutibile la scelta di scheda madre e scheda video (anche la piattaforma 775+DDR2 è vecchia però avrebbe fatto poca differenza: avrebbero potuto mettere una mobo G43 e risparmiarsi la scheda video) Non voglio pensare a case ed alimentatore ... Ma se l'uso che ne fa è basilare non avrà problemi ... il problema è che si sarebbe potuto spendere meno e meglio.
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ps. Case (e forse anche l'alimentatore) è della Nilox. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Vicin Trieste e Vicin Gorizia, là in mezzo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
preso in un negozio? dì alla tua ragazza di riportarlo, farsi restituire i dindi usufruendo di diritto di recesso
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Vicin Trieste e Vicin Gorizia, là in mezzo
|
Guarda, penso sia uno dei rarissimi casi in cui consiglierei anche io di comprarlo in qualche grande catena.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.

di buon vinello al colpo