Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2010, 01:23   #1
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Velocità diverse dei torrent:è una regola o una eccezione?

prima di acquistare -eventualemente- un NAS (non so bene quale..),sto effettuando dei test usando un vecchio PC (XP 1800,ecs K7S5A,512Mb ram),con installato FREENAS.
Ho provato,per iniziare, a fare dei test con files Torrent,ovvero:

Torrent XYZ caricato sulla machina FREENAS
Lo stesso torrent XYZ caricato sul mio PC (in firma) usando uTorrent

Le velocità sono enormemente diverse.....per il 1° caso viaggiava a 17-25Kb/s in media (circa),mentre sul mio PC (ora mentre vi scrivo) viaggia a 120-280Kb/s.

Perchè ?

P.S. il modem che ora uso è un Netgear DG834PN ed entrambi i PC sono collegati ad esso;inoltre la K7S5A ha la LAN 10/100,mentre la mia Mobo ha una Realtek® PCI-E Gigabit LAN

sarebbe la stessa cosa con macchine tipo Synology 110J oppure QNAP TS-110 ?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline  
Old 28-10-2010, 07:36   #2
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
ottimo, domande che mi stavo chiedendo anche io.. visto ce ero indeciso se installare freenas, oppure prendermi un synology o qnap..

poi ho scoperto qbittorrent...

con qbittorrent viaggio tra i 200 e i 400 kb in download e 40/50 in upload... considerando che ho una linea adsl a 4mb ma viaggio poco più di 2mb..

P.s. Per installare freenas hai seguito la guida di tomshardware? è facile da installare o bisogna avere delle basi su linux..??

grazie e scusa,ma seguo interessantissimo, visto che volevo aprire un post simile ieri..
Old 28-10-2010, 07:57   #3
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
le porte usate sono aperte sul router?

o.t.
permettetemi di suggerirvi di usare al posto di torrent un altro metodo per il p2p

il download dai siti di web hosting (megaupload, etc) con client del tipo di jdownloader, mipony....
non c'è paragone con la velocità
_goofy_ è offline  
Old 28-10-2010, 09:41   #4
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
..poi ho scoperto qbittorrent
lo proverò...

Quote:
Per installare freenas hai seguito la guida di tomshardware? è facile da installare o bisogna avere delle basi su linux..??
ho seguito la guida di questo link http://robby92.dyndns.org/Guida-Costruire-un-NAS/Costruire_un_NAS/Costruire_un_NAS_con_FreeNAS.html

Quote:
le porte usate sono aperte sul router?
seguendo un'altra guida,ho aperto l'unica porta segnata su freenas creando un servizio e poi aggiungendo una regola in ingresso sul firewall

Quote:
il download dai siti di web hosting (megaupload, etc) con client del tipo di jdownloader, mipony....
non c'è paragone con la velocità
a volte non trovi tutto quello che puoi trovare tramite torrent....
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline  
Old 12-11-2010, 19:00   #5
RobbyElektroDeejay
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
ottimo, domande che mi stavo chiedendo anche io.. visto ce ero indeciso se installare freenas, oppure prendermi un synology o qnap..

poi ho scoperto qbittorrent...

con qbittorrent viaggio tra i 200 e i 400 kb in download e 40/50 in upload... considerando che ho una linea adsl a 4mb ma viaggio poco più di 2mb..

P.s. Per installare freenas hai seguito la guida di tomshardware? è facile da installare o bisogna avere delle basi su linux..??

grazie e scusa,ma seguo interessantissimo, visto che volevo aprire un post simile ieri..
Ciao, per installare FreeNAS non devi avere conoscenze su Linux.
L'interfaccia durante l'installazione è simile a quella della versione Alternate di Ubuntu, ma ancora più semplice dato che dovrai semplicemente specificare il disco destinato al sistema operativo e l'indirizzo IP che vorrai assegnargli per sfruttare la Web GUI.

La guida è reperibile qui:

http://Robby92.dyndns.org

Hostata direttamente sul mio server FreeNAS

Quella di Tom's Hardware non la aggiorno più, meglio non utilizzarla.

Ciao a tutti!

Ultima modifica di RobbyElektroDeejay : 12-11-2010 alle 19:14.
RobbyElektroDeejay è offline  
Old 13-11-2010, 07:32   #6
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da RobbyElektroDeejay Guarda i messaggi
Ciao, per installare FreeNAS non devi avere conoscenze su Linux.
L'interfaccia durante l'installazione è simile a quella della versione Alternate di Ubuntu, ma ancora più semplice dato che dovrai semplicemente specificare il disco destinato al sistema operativo e l'indirizzo IP che vorrai assegnargli per sfruttare la Web GUI.

La guida è reperibile qui:

http://Robby92.dyndns.org

Hostata direttamente sul mio server FreeNAS

Quella di Tom's Hardware non la aggiorno più, meglio non utilizzarla.

Ciao a tutti!
ti ringrazio, ma per mia comodità e anche per sfizio, ho preso il synology, e sul pc vecchio, faccio girare qbittorrent che è fenomenale...
Old 13-11-2010, 20:16   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Thread completamente OT.
Chiusa.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian