|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ieri sera ho iniziato ad installare whs.
Primo problema: schermata blu durante il setup se si seleziona la modalità ahci. Da quello che ho capito io dovrei caricare il driver con F6. Ancora non ho provato ma i driver aggiuntivi li riesce a leggere da una chiavetta usb? Attualmente ho impostato nel bios "enhanced mode" nella sezione "on-chip serial ata" Visto che ancora non ho impostato nulla in whs, lascio le impostazioni cosi come sono o è meglio riprovare ad installare tutto sotto ahci? Quali potrebbero essere le limitazioni lasciando la modalità "enhanced mode"? ...e poi: una volta installato, quali sono gli add-in che consigliate?
Happiness is a warm gun Ultima modifica di marKolino : 08-10-2010 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#1862 |
|
Senior Member
|
edit
Happiness is a warm gun Ultima modifica di marKolino : 10-10-2010 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#1863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Io ti consiglio Advanced Admin console (vedi il desktop e tutto il sistema nella Console, utilissimo!) e Lights Out, anche se io con quest'ultimo non riesco a far si che il server si accenda "a richiesta"...
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
#1864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
Il tempo che ci vuole è quasi tutto dovuto a ext3/4, se usi un file system come XFS ci vuole molto ma molto di meno. Lo svantaggio è che puoi solo espandere la partizione con XFS. Se devi ridurre con XFS, si può partire da un nuovo volume e espanderlo man mano (ma anche logicamente mi sembra più facile da fare). |
|
|
|
|
|
|
#1865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
advance admin in effetti è perfetto, stasera lo installo.
|
|
|
|
#1866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#1867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io fino a 3 mesi fa ero orientato al qnap 210, poi ho rinunciato e ho preferito una maggiore flessibilità.
|
|
|
|
#1868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
perchè vorresti sostituirlo? riscontri problemi o le prestazioni non ti soddisfano?
|
|
|
#1869 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Chiarimenti in merito alla transcodifica
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma qualcuno deve darmi qualche spiegazione sulla transcodifica (sarebbe il passaggio da un codec ad un altro giusto?) è qui' che sto' impazzendo
Ciao a tutti e grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#1870 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1871 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Napoli
|
Ciao a tutti, anche io sto pensando di rimettere su WHS, l'ho testato per un pò di tempo su un muletto e non era affatto male.
Mi chiedevo se però era preferibile aspettare l'uscita della nuova versione (VAIL) per non avere problemi di migrazione. Che dite? |
|
|
|
|
|
#1872 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
Quindi se vorrai migrare devi salvare i dati da qualche parte eppoi ricaricarli... Questo xkè il drive extender è stato riscritto da zero. Aspetta cmq lumi dai più informati.
|
|
|
|
#1874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Ovviamente in full consuma di più ... ma solo durante la visione dei film, per cui la cosa è trascurabile.
--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <-- --> Genesi del mio (vecchio) NAS <-- |
|
|
|
|
|
|
#1875 | |
|
Registered User
|
Quote:
(sara' acceso 24/24 download visione di film vdr per videosorveglianza ecc ecc)...... |
|
|
|
|
|
|
#1876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Se vedi fare trascodifica al volo di formati FULLHD video ti consiglio l'i3, affidarsi ai driver della ION per gestire la trascodifica è complesso .... meglio la forza bruta della CPU. Per la videosorveglianza, la CPU potente non serve visto che usano unicamente il disco ... invece se devi fare elaborazione delle immagini (tipo motion detection), allora meglio l'i3. ciao !
--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <-- --> Genesi del mio (vecchio) NAS <-- |
|
|
|
|
|
|
#1877 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ciao e grazie ancora mi stai sempre + illuminando. |
|
|
|
|
|
|
#1878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#1879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#1880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Incredibile... era praticamente il miglior valore aggiunto di WHS
L'eventualità di queste decisioni e l'incertezza sulle release future è proprio quello che non mi fa considerare WHS una buona scelta per un NAS, e questa decisione purtroppo lo conferma. In realtà, spero che la notizia sia fuorviante, e che abbiano in mente una soluzione migliore di Drive Extender, ma un WHS 2 senza la possibilità di aggregare dischi (o, quantomeno, offrire share che mostrino il contenuto miscelato di più dischi) perderebbe molti punti in confronto ai vari QNAP, Sinology. A mio parere, visto che già WHS era difficilmente reperibile e riservato agli OEM, Microsoft preferisce lasciare al vendor la possibilità di gestire volumi raid/stripe/mirror come meglio credono. Dopotutto ricordiamo che, in assenza di raid implementati dai vendor (o da chi costruisce il server), che consentano a WHS di vedere un gruppo di dischi come un singolo dischi, WHS è limitato alle performance del singolo disco, visto che 1 file sta in un solo disco (duplicazione a parte). Non può, per design, raggiungere le performance di un sistema che adotta raid5-6. E questo, al giorno d'oggi, è una grande limitazione (a mio avviso). Probabilmente si sono accorti che DE da solo non è sufficiente... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.