Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 00:38   #1281
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
E comunque non si può proprio prenderlo da Amazon.UK!

non se sei in UK . e al momento sono in UK

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 01:03   #1282
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Domanda stupida ma fondamentale

Con un Bookeen Orizon è possibile leggere ebook comprati su amazon? Magari convertendoli?
Old 09-11-2010, 01:30   #1283
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Sembra che il produttore degli attuali schermo eInk usati da Amazon, Sony e compagnia bella abbia annunciato ufficialmente di avere degli schermi a colori pronti per il mercato...
Me lo immaginavo e ci speravo: next gen a colori
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 07:44   #1284
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da lobomarunga Guarda i messaggi
Con un Bookeen Orizon è possibile leggere ebook comprati su amazon? Magari convertendoli?
Amazon usa un suo formato apposito per il kindle che è un derivato del mobi cui ha messo sopra un suo DRM propietario. questi file non si possono caricare su lettori diversi dal kindle.
qualora amazon venda pdf, mobi od epub, invece, non lo so, ma non mi sembra verosimile (deve favorire il kindle, appunto).
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 08:22   #1285
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Sembra che il produttore degli attuali schermo eInk usati da Amazon, Sony e compagnia bella abbia annunciato ufficialmente di avere degli schermi a colori pronti per il mercato...
interessante !
mi chiedo quanto ci metteranno ad errivare sul mercato e a che prezzo (sono appena arrivati i pearl...)

tra l'altro dalle specifiche è identico al pearl, ma in più ha l'abilità di visualizzare fino a 4096 colori

la cosa che cambia è la velocità :
pearl 260 ms
triton 240 - 980 ms

quindi pare sia più lento. nel caso pessimo (presumo con immagini full schermo a colori complesse) ci mette quasi il quadruplo a girare pagina. prendendo un valore medio ci mette il doppio .
Però immagino che col bianco e nero sia veloce tanto quanto il pearl , e questo è davvero buono.

http://www.eink.com/sell_sheets/trit...ll%20sheet.pdf
http://www.eink.com/sell_sheets/eink_brochure.pdf

spero esca al più presto così magari calano di prezzo gli attuali e reader (quantomeno si svaluterà l'usato.)
Dei colori infatti io non sento la minima mancanza ... specie fintanto che sono 4096.
Old 09-11-2010, 09:35   #1286
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
interessante articolo su engadget che mostra la tecnologia e-ink a colori di Triton e che sembra essere più veloce del 20% di un normale display e-ink in bianco e nero

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 15:38   #1287
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
Amazon usa un suo formato apposito per il kindle che è un derivato del mobi cui ha messo sopra un suo DRM propietario. questi file non si possono caricare su lettori diversi dal kindle.
qualora amazon venda pdf, mobi od epub, invece, non lo so, ma non mi sembra verosimile (deve favorire il kindle, appunto).
Quindi immagino la stessa cosa valga per altri lettori tipo il nook legati ai siti. E quindi, immagino ancora, con il kindle non potrei leggere i libri di Barnes&Nobles.
Quello che mi chiedo, a questo punto: ci saranno modi di convertire i file in un altro formato una volta che li ho comprati su amazon o altri bookstore?
Old 09-11-2010, 16:05   #1288
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
interessante articolo su engadget che mostra la tecnologia e-ink a colori di Triton e che sembra essere più veloce del 20% di un normale display e-ink in bianco e nero

ciauz
attenzione :

Quote:
Both E Ink Triton as well as E Ink Pearl, are both 20% faster than previous generations of E Ink Imaging Film. Whether turning a page, selecting a menu, taking notes, or viewing an animation, Triton's update performance will satisfy today's user-interface product needs. This expands the ePaper experience and display more dynamic content for signage, advertising, or browsing the Internet.
è più veloce rispetto ai vecchi display in bianco e nero.

Non rispetto al pearl ..... e infatti i dati che ho riportato sopra sono presi dai pdf con le specifiche.
Old 09-11-2010, 17:07   #1289
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
ok, mea culpa

letto di corsa e non ho fatto attenzione al tutto

tx, ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 17:11   #1290
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
interessante !
mi chiedo quanto ci metteranno ad errivare sul mercato e a che prezzo (sono appena arrivati i pearl...)

tra l'altro dalle specifiche è identico al pearl, ma in più ha l'abilità di visualizzare fino a 4096 colori

la cosa che cambia è la velocità :
pearl 260 ms
triton 240 - 980 ms

quindi pare sia più lento. nel caso pessimo (presumo con immagini full schermo a colori complesse) ci mette quasi il quadruplo a girare pagina. prendendo un valore medio ci mette il doppio .
Però immagino che col bianco e nero sia veloce tanto quanto il pearl , e questo è davvero buono.

http://www.eink.com/sell_sheets/trit...ll%20sheet.pdf
http://www.eink.com/sell_sheets/eink_brochure.pdf

spero esca al più presto così magari calano di prezzo gli attuali e reader (quantomeno si svaluterà l'usato.)
Dei colori infatti io non sento la minima mancanza ... specie fintanto che sono 4096.
Per la tempistica sono disposto ad attendere e di colori a me ne basterebbero 256

Non si possono vedè oggetti da 200e e passa in bianco e nero...almeno l'evidenziatura gialla la voglio
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 17:33   #1291
luca.321
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ho preso il DX
Alla fine ho fatto l'ordine con la consegna in 24h e me lo sono fatto spedire in hotel, e devo dire che ha funzionato ( la consegna ).

Allora, il lettore è bellissimo, mille volte meglio di quelli che avevo visto ormai quasi un anno fa a mediaworld.
La qualità dell'immagine è incredibile, quando mi è arrivato pensavo ci fosse l'etichetta con stampate le istruzioni attaccata sullo schermo, invece era proprio la schermata!
Negli USA si può utilizzare anche il browser per internet gratuitamente e va molto bene, chiaramente con tutte le limitazioni del caso. Però per esempio in aeroporto ho potuto controllare la posta senza problemi... Ho acquistato un libro e provato il sistema di whispernet ed è veramente utile e comodo.
La tastiera va bene per situazioni di emergenza o di scrittura decisamente limitate, ma chiaramente non è fatto per scrivere chissà cosa.
L'interfaccia mi pare buona, anche se devo studiarmela ancora un po'.

Una enorme delusione è stata l'assenza del cavo usb nella confezione, così ora mi tocca farmelo spedire, pagando di nuovo la spedizione, chiaramente.

Comunque è veramente bello, sono molto soddisfatto.
Riguardo alla non funzionalità con pdf riporto (preso da altro sito):

PDF Table of Contents is not supported.

The dictionary function is not available.

The text to speech function is not available.

The highlight function is not available.

The annotate function is not available.

Hyperlinks in a PDF are not accessible.

You can't change the font size (although tilting the DX to landscape mode does enlarge the images and text).

You can't zoom in (although tilting the DX to landscape mode does enlarge the images and text).

You can't move the 5-way controller to acess the cursor when viewing a PDF at all.

All PDFs are shown under "Personal Docs", not Books.

You cannot directly download PDF files to the device wirelessly like you can with MOBI; you have to transfer them via USB.
luca.321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 23:42   #1292
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da luca.321 Guarda i messaggi
Riguardo alla non funzionalità con pdf riporto (preso da altro sito):

PDF Table of Contents is not supported.

The dictionary function is not available.

The text to speech function is not available.

The highlight function is not available.

The annotate function is not available.

Hyperlinks in a PDF are not accessible.

You can't change the font size (although tilting the DX to landscape mode does enlarge the images and text).

You can't zoom in (although tilting the DX to landscape mode does enlarge the images and text).

You can't move the 5-way controller to acess the cursor when viewing a PDF at all.

You cannot directly download PDF files to the device wirelessly like you can with MOBI; you have to transfer them via USB.
Onestamente non ho fatto caso a tutte queste cose, però ti posso dire che:

non sono vere, si possono fare.
Old 11-11-2010, 07:49   #1293
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Quote:
Quindi immagino la stessa cosa valga per altri lettori tipo il nook legati ai siti. E quindi, immagino ancora, con il kindle non potrei leggere i libri di Barnes&Nobles.
in realtà no. l'unico a far vincoli è amazon-kindle, mentre i libri B&N (che ricordo fuori dagli states non si possono comprare) li puoi leggere su qualsiasi lettore che supporta epub con drm. epub infatti è il formato ISO, cioe' quello "universale", ed Adobe ha lavorato bene imponendo il suo DRM (io preferisco invece i drm tipo watermark, meno invasivi e "valicabili" anche su linux, con l'Adobe devo andare su windows ).
sinora ci sono 3 tipi di lettori:
1- i vari kindle, che leggono AZW (il loro formato proprietario specifico di cui dicevo prima, con suo DRM) e ti costringono a comprare solo su amazon
2- praticamente tutti gli altri che leggono mobi od epub con o senza DRM, con un trend che vede in netta prevalenza epub con DRM (es. apple store, B&N e praticamente tutti i nuovi ebookseller italiani). e qua puoi comprare praticamente ovunque
3- rari lettori che leggono di tutto ma SENZA DRM. in pratica delle ciofeche, che trovi a prezzo basso ma di fatto ti costringono a salti mortali via pc per togliere i drm

Quote:
Quello che mi chiedo, a questo punto: ci saranno modi di convertire i file in un altro formato una volta che li ho comprati su amazon o altri bookstore?
si ci sono, ma non mi pare siano molto legali, e comunque rappresentano una bella rottura per che vuole un'esperienza semplice.
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 21:02   #1294
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Trovato questo articolo che parla di un firmware "unofficial" per Kindle dalla versione 2 in poi che permette di leggere gli epub:
http://www.pianetaebook.com/2010/11/...su-kindle-4108

Qualcuno che ha il Kindle ha voglia di provarlo e dirmi come va, magari potrei riconsiderare l'acquisto del Kindle 3, se funziona!!!
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 22:14   #1295
redshark
Member

L'Avatar di redshark

Iscritto dal: Jul 2004
Città: imperia
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Trovato questo articolo che parla di un firmware "unofficial" per Kindle dalla versione 2 in poi che permette di leggere gli epub:
http://www.pianetaebook.com/2010/11/...su-kindle-4108

Qualcuno che ha il Kindle ha voglia di provarlo e dirmi come va, magari potrei riconsiderare l'acquisto del Kindle 3, se funziona!!!
Per quello che può valere la mia opinione io ho comprato questo:

http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=1726

ha di suo una memoria da 2 gb espandibili e legge tutti i formati e va da dio
Old 11-11-2010, 23:20   #1296
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da redshark Guarda i messaggi
Per quello che può valere la mia opinione io ho comprato questo:

http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=1726

ha di suo una memoria da 2 gb espandibili e legge tutti i formati e va da dio
La qualità degli schermi del Kindle 3 o dell'ultimo Sony è nettamente superiore al tuo, a mio parere. Sono ancora indecisa, ma la mia scelta si limita a questi due modelli.
Sto solo cercando di capire quale sarà la scelta vincente per me.
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 19:55   #1297
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Se mai uscirà un firmware o un modo comodo per leggere gli epub su Kindle, imho diventa l'acquisto definitivo
Io sono sempre convinto che spendere più di 100-150 € per un ebook reader è sprecare soldi (rigorosamente imho ).
Comunque, continuo a leggere il cartaceo arretrato, e nel frattempo mi guardo in giro
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 20:35   #1298
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
la penso come te, ma sarà dura vedere gli epub si kindle..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 20:46   #1299
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Se mai uscirà un firmware o un modo comodo per leggere gli epub su Kindle, imho diventa l'acquisto definitivo
A vedere il video di sopra, a me pare che li legga già, in maniera abbastanza comoda
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 20:50   #1300
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi

Bookish?

Altrimenti c'è una beta-beta-beta del Duokan OS, ma dicono che per gli ePub sia da migliorare!

Ultima modifica di Indiana Joe : 12-11-2010 alle 22:41.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian