Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 19:46   #4841
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
madonna com'è professionale

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 19:47   #4842
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Noto con piacere che il sistema di livellamento fà pena come dicevano. Faccio le partite di qualificazione e mi sbatte direttamente in argento Ovviamente non ne vinco una neanche se faccio un patto col diavolo in quanto sto con i protoss e non ce ne sta uno che non che non fà quella vigliaccata del rush. Complimentoni. Oltre tutto a fine partita vado a vedere il profilo dell'avversario ed il 90% delle volte è un gold. Livellamento eccezionale, ci gioco da una settimana e mi sbatte a fare contro i gold
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 19:48   #4843
charliesmith
Senior Member

L'Avatar di charliesmith

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Friul
Grazie a tutti per le info. Ne chiederò ancora
Certo che i signori della blizzard si sono beccati i loro 50/60€ a pezzo ma hanno un pò lesinato con i contenuti della scatola. Istruzioni zero.
charliesmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 19:48   #4844
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Noto con piacere che il sistema di livellamento fà pena come dicevano. Faccio le partite di qualificazione e mi sbatte direttamente in argento Ovviamente non ne vinco una neanche se faccio un patto col diavolo in quanto sto con i protoss e non ce ne sta uno che non che non fà quella vigliaccata del rush. Complimentoni. Oltre tutto a fine partita vado a vedere il profilo dell'avversario ed il 90% delle volte è un gold. Livellamento eccezionale, ci gioco da una settimana e mi sbatte a fare contro i gold
beato te!

Cmq fai amichevoli che almeno ti rodi nelle meccaniche di gioco....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 02-11-2010, 19:52   #4845
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
beato te!

Cmq fai amichevoli che almeno ti rodi nelle meccaniche di gioco....
Scusa fammi capire... te stai a bronze???? Ma come diavolo funziona sta cosa? Poi ti assicuro che non è per nulla piacevole, nonne ho vinta una! Inoltre è veramente noiosa sta cosa del rush... non la contesto come tecnica ma non ce ne sta uno che non la fà, poi se vedono un protoss ci sguazzano
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 02-11-2010, 20:07   #4846
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Scusa fammi capire... te stai a bronze???? Ma come diavolo funziona sta cosa? Poi ti assicuro che non è per nulla piacevole, nonne ho vinta una! Inoltre è veramente noiosa sta cosa del rush... non la contesto come tecnica ma non ce ne sta uno che non la fà, poi se vedono un protoss ci sguazzano

Passami il tuo nick, il mio è Filosofo 455

devi fare sentry per pararti un poco il culetto e se scouti subito una strategia offensiva piazza 2 cannoni all'ingresso, monitora l'avversario e produci di conseguenza, impediscigli di espandersi e poi colpisci con i tuoi counter....

La cosa importante per i toss è reggere i primi 10 minuti indenne, se hai avviato una buona economia sei a cavallo...

Open toss standard:

Standard 1 Gate core build
- Al 9 Pilone
- Al 11 Chrono boost al Nexus
- Al 12 (o al 13) gateway, scoutate con una probe
- Al 13 Chrono Boost al Nexus
- Al 14 Assimilatore
- Al 15 Pilone
- Al 16 Primo Zelota
- Al 18 Cybernetics core

e poi da li solitamente si va di Robo e Observer, ma è tutto molto soggettivo alla partita...

Ma apprendere una OPEN e poi modificarla nel tempo in base al proprio modo di giocare è sempre un bene....

E VS Zerg fai sempre le Fenici...e killa gli overlord...gli zerg non DEVONO avere il Map control con biostrato e overlord....ogni vantaggio in più che sia ambientale o di counter o economico lo devi sempre sfruttare....

Old 02-11-2010, 20:15   #4847
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Passami il tuo nick, il mio è Filosofo 455

devi fare sentry per pararti un poco il culetto e se scouti subito una strategia offensiva piazza 2 cannoni all'ingresso, monitora l'avversario e produci di conseguenza, impediscigli di espandersi e poi colpisci con i tuoi counter....

La cosa importante per i toss è reggere i primi 10 minuti indenne, se hai avviato una buona economia sei a cavallo...

Open toss standard:

- Al 9 Pilone
- Al 14 Assimilatore
- Al 15 Pilone
- Al 16 Primo Zelota
- Al 18 Cybernetics core

e poi da li solitamente si va di Robo e Observer, ma è tutto molto soggettivo alla partita...

Ma apprendere una OPEN e poi modificarla nel tempo in base al proprio modo di giocare è sempre un bene....

E VS Zerg fai sempre le Fenici...e killa gli overlord...gli zerg non DEVONO avere il Map control con biostrato e overlord....ogni vantaggio in più che sia ambientale o di counter o economico lo devi sempre sfruttare....
Gli zerg li conosco poco, non li ho mai utilizzati! Il mio nick è DrAkE 300, grazie ancora delle dritte!!!

P.S. Ti ho aggiuto

Ultima modifica di Weap : 02-11-2010 alle 20:19.
Old 02-11-2010, 21:44   #4848
charliesmith
Senior Member

L'Avatar di charliesmith

Ho studiato tutorials tutto il w-end ma ancora non combino niente
perdo sempre!
Old 02-11-2010, 21:52   #4849
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
sono scarso
Ma stasera ci sei?
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 00:25   #4850
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ma stasera ci sei?
si ci sono

Old 03-11-2010, 00:52   #4851
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
- Al 9 Pilone
- Al 14 Assimilatore
- Al 15 Pilone
- Al 16 Primo Zelota
- Al 18 Cybernetics core
io inverto cyber e assimilatore
Old 03-11-2010, 02:30   #4852
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da CammyOwNz Guarda i messaggi
io inverto cyber e assimilatore
mmmm ma se non hai poi gas per supportare questa struttura e le sue tech derivanti? la usi come muro?

Old 03-11-2010, 08:24   #4853
Charlie77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
mmmm ma se non hai poi gas per supportare questa struttura e le sue tech derivanti? la usi come muro?
boh, non mi sembra di essere lentissimo, faccio in tempo ad avere 2-3 zeloti, 1-2 stalker e un colosso e mi arrivano 6-8 marines e 4-5 marauders, mi scoppiano tutto in pochi secondi, il colosso non avendo ancora la lancia termica estesa deve avvicinarsi troppo e va giù pure lui e gg.

ho provato con i HT ma escono scarichi e non ho neanche una storm pronta, poi in ogni caso la storm serve se riesci ad incastrare la bio ball da qualche parte...se faccio storm sul mucchio questi si spostano e mi esplodono il HT e gg.

non mi sembra logico che per contrastare un mucchietto di ometti Tier 1 servano armate Tier 3 e usate alla perfezione...

Che diano la velocità agli zeloti di default almeno...adesso gli zeloti sono inutili, nel tempo che vanno in range sono già al 30% di vita...

non lo so, le ho provate tutte, ma se arriva la bio ball io sono sempre in minoranza.

c'è da fare il cyber core + warp + la fabbrica + lab + lancia termica + colosso + stalkers e magari 1-2 sentinelle, spesso sono fermo perchè non ho gas...

Ultima modifica di Charlie77 : 03-11-2010 alle 08:27.
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:14   #4854
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
scusate se non e' il posto proprio giusto, ma un mouse sui 50-60 E. me lo consigliate per starcraft ed rts in genere?
al diavolo dpi e tasti mostruosi, un mouse veloce , PRECISO e duraturo. (con cavo usb e laser)
Io ora ho un rokkat Kova,e mi trovo benissimo, tutto hardware,zero software, prezzo contenuto, ottimo sensazione di robustezza, leggero, preciso comodissimo (non troppo bombato ne troppo lungo) e pure fashion con le lucette colorate.

Prima avevo un razer specifico per gli rts, non era male pure quello ma la gomma della rotella mi è durata poco.

Edit:
l'unico problema, se proprio voglio fare le pulci, è che capita spesso di premere il tasto laterale posteriore.
Io non uso quel tasto e ho la presa con le dita non con il palmo però se magari volessi usare tutti i tasti disponibili potrebbe capitare di premerlo per sbaglio
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:31   #4855
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Anch'io resto perplesso... ultimamente mi da sempre come favorito anche se sono una schiappa paurosa, così succede che se vinco, guadagno tipo 8 punti, se perdo, ne perdo 20, perchè sono favorito... che chiulo...

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Di solito e purtroppo il mirror TvT si riduce a chi usa meglio la tattica Tank+Viking...il giocatore che riesce a conquistare la superiorità aerea piazza i carri in modalità d'assedio fuori dalla base avversaria e avanza pian piano asfaltando tutto sfruttando la maggiore visibilità
offerta dai viking.
Se si rimane sotto assedio le possibilità sono o di fare dei drop nelle basi spesso scoperte dell'attaccante o di richiamare un attacco nucleare da qualche parte così da costringere l'assediante a levare le tende e conquistare la sua posizione.

Per la parte in grassetto, se l'avversario si chiude a riccio non cercare di entrargli in base di prepotenza ma piuttosto cerca di farlo "morire" di fame...bloccagli le altre espansioni, espanditi tu stesso e costruisci i counter alle sue unità.
Quote:
Originariamente inviato da CammyOwNz Guarda i messaggi
se lui campera, cosa che succede il 99.99999% delle volte , te piazzati di poco fuori l'uscita della main, eventualmente fuori dalla natural expo e continua ammassare roba. prima o poi finirà le risorse, deve espandersi e ti attacca. là perde tutto e tu vinci avendo il resto di mappa
Grazie ragazzi, farò così! Negli ultimi due giorni è un pianto, tutti i Terran fanno solo ed escclusivamente mass marines + mass siege + torrette...

Quote:
A dire il vero, i Protoss che incontro io fanno dei rush paurosi, tipo con 3 zealot mi vengono a scassare le balls fin da subito...

Quote:
Originariamente inviato da Charlie77 Guarda i messaggi
boh, non mi sembra di essere lentissimo, faccio in tempo ad avere 2-3 zeloti, 1-2 stalker e un colosso e mi arrivano 6-8 marines e 4-5 marauders, mi scoppiano tutto in pochi secondi, il colosso non avendo ancora la lancia termica estesa deve avvicinarsi troppo e va giù pure lui e gg.

ho provato con i HT ma escono scarichi e non ho neanche una storm pronta, poi in ogni caso la storm serve se riesci ad incastrare la bio ball da qualche parte...se faccio storm sul mucchio questi si spostano e mi esplodono il HT e gg.

non mi sembra logico che per contrastare un mucchietto di ometti Tier 1 servano armate Tier 3 e usate alla perfezione...

Che diano la velocità agli zeloti di default almeno...adesso gli zeloti sono inutili, nel tempo che vanno in range sono già al 30% di vita...

non lo so, le ho provate tutte, ma se arriva la bio ball io sono sempre in minoranza.

c'è da fare il cyber core + warp + la fabbrica + lab + lancia termica + colosso + stalkers e magari 1-2 sentinelle, spesso sono fermo perchè non ho gas...
In effetti, devo dire che le ultime partite che ho fatto VS Protoss le ho vinte incredibilmente tutte, facendo un banalissimo gruppetto di marines+marauders+ghost. Immancabilmente dopo 6-7 minuti, il Protoss mi arriva sotto con zealot e stalker. Con i marauder potenziati con i colpi che rallentano, gli zealot sono inservibili...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:43   #4856
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
ieri ho fatto la missione dell'epurazione di haven e devo dire che viking + crucio+ scv sono una combinazione veramente letale, micrandoli bene non si perde un'unità e si piallano le basi zerg facilmente
Old 03-11-2010, 11:08   #4857
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Prova ad attaccare prima e lascia perdere i colossi.
Piuttosto fai zeloti + sentry ,qualche stalker(ma giusto un paio per attirare i marines/mara) e un paio di void ray.
Quando stai per attaccare fai in modo di avere un pylon fuori dalla base terran per rinforzare al volo.
In 9 minuti circa avrai 8/9 zeloti, 3 sentry 2-3 void e un paio di stalker.
prendi tutto e sfonda.

gateway e cyber al volo,zelota e sentry finchè si fa la cyber.
Poi fai il primo starport e il secondo gateway.
Secondo startport e terzo e quarto gateway.

Una decina di zeloti scudati dalle sentry sono molto duri da tirare giù.I void e le sentry attirano i marines che però verranno piallati dagli zelots; appena i void sono carichi poi gli entri in base come il burro.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 11:18   #4858
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Prova ad attaccare prima e lascia perdere i colossi.
Piuttosto fai zeloti + sentry ,qualche stalker(ma giusto un paio per attirare i marines/mara) e un paio di void ray.
Quando stai per attaccare fai in modo di avere un pylon fuori dalla base terran per rinforzare al volo.
In 9 minuti circa avrai 8/9 zeloti, 3 sentry 2-3 void e un paio di stalker.
prendi tutto e sfonda.

gateway e cyber al volo,zelota e sentry finchè si fa la cyber.
Poi fai il primo starport e il secondo gateway.
Secondo startport e terzo e quarto gateway.

Una decina di zeloti scudati dalle sentry sono molto duri da tirare giù.I void e le sentry attirano i marines che però verranno piallati dagli zelots; appena i void sono carichi poi gli entri in base come il burro.
Nel frattempo però se il Terran ha scoutato un minimo, avrà fatto anche qualche tank e qualche viking... I tank sono sottovalutati dalle altre razze, ma ho notato che usati come trappola sono notevoli... Basta metterne 3 o 4 in un punto cruciale della mappa, attirare lì il nemico che sta andando ad attaccare la base, magari con un gruppetto di marines sfigato, e quando arrivano a tiro è un macello... se non ci sono unità corazzate a tener testa, l'ampio raggio dei tank in modalità siege è devastante, poi con un misero ghost si indeboliscono le difese dei Protoss che cadono come birilli. marines e soprattutto marauder fanno il resto. Contro Protoss, marauder tutta la vita nelle prime fasi di gioco. Per uno o due void bastano pochi marines micrati un minimo, anche perchè contro unità piccole hai voglia a caricare il raggio...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 11:28   #4859
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:

Per esperienza personale, al primo attacco non pensare al tier 3. Fai 2-gate robo e vedrai che ci sono due cose che ti salvano il culo:

1) la o le sentry. Metti uno zealot o una sonda a fare da esca e appena MM salgono la rampa splittali a metà con un force field.

2) il primo immortal. Posizionalo bene (dietro 2 zealot) e focalizza il fuoco sui marauder, vedrai che fa una differenza enorme.

Se il terran poi prosegue con MM (ovvio...), allora sali a tier 3. Ma per il primo push hai bisogno di unità, e il gas ti serve necessariamente per una o due sentry.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 12:57   #4860
charliesmith
Senior Member

L'Avatar di charliesmith

Buongiorno.
Per i principianti o per chi vuole stasera dopo le 21 possiamo fare qualche sfida. Se volete aggiungemi il mio nick è Seta - 125.
Ciao
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian