Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 12:46   #21
Nataku
Member

Iscritto dal: Oct 2007
io ancora uso ff 3.6.11
ho 59 schede aperte di cui 9 sono di yt (video perfetamente caricati)
nn trovo rallentamenti quando navigo, nn crasho da 2 mesi almeno (da quando avevo aperte piu di cento schede)

ora a livello sicurezza ecc... nn so cosa dire, ma a me nn da problemi da mai...
giusto che per aprirlo, chiaramente, ci vuole una ventina di secondi (ma sono pur sempre oltre 50 schede e almeno 10 plugin attivi)

invece c'è da dire che un sito lo apro solo con firefox.... dove chrome ie e opera si puntano >_< (sara un mio problema nn lo ho verificato, pero senza a firefox nn entro li)
Nataku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:48   #22
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Di questi giorni con la concorrenza del genere c'e da stare molto, ma molto attenti..
Date una occhiata su browser share e vi accorgerete che uno di questi concorrenti ha una crescita share mensile spaventosa!!
http://gs.statcounter.com/
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:10   #23
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Ho idea che abbiano pensato la roadmap un po' coi piedi...
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:24   #24
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Era palese, cmq stano che abbiano deciso di arrivare a 10 beta, a sto punto spero in 2 RC!

Quote:
Originariamente inviato da eimer Guarda i messaggi
l'unico che non è open è IE9 e poi dire che sia ottimo ....
Anche Opera non è Open e Chrome è distribuito sotto licenza Creative Commons, Chromium è il progetto open source su cui è basato.
Old 28-10-2010, 13:36   #25
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nataku Guarda i messaggi
io ancora uso ff 3.6.11
ho 59 schede aperte di cui 9 sono di yt (video perfetamente caricati)
nn trovo rallentamenti quando navigo, nn crasho da 2 mesi almeno (da quando avevo aperte piu di cento schede)

ora a livello sicurezza ecc... nn so cosa dire, ma a me nn da problemi da mai...
giusto che per aprirlo, chiaramente, ci vuole una ventina di secondi (ma sono pur sempre oltre 50 schede e almeno 10 plugin attivi)

invece c'è da dire che un sito lo apro solo con firefox.... dove chrome ie e opera si puntano >_< (sara un mio problema nn lo ho verificato, pero senza a firefox nn entro li)
Se ti va in crash per colpa di una pagina o addon/plugin che fai?! Reload da zero
Old 28-10-2010, 14:06   #26
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Si sapeva che non ce l'avrebbero fatta, comunque non dovevano implementare una sandbox tipo quella di IE e Chrome basata sugli Integrity Level di Vista e 7?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:09   #27
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
bene abbiamo abbandonato definitivamente firefox

gia lo avevo detto che se continua cosi lo abbandonvamo nei collegio e cosi è stato.
Se sono dei morti di sonno non è di certo colpa mia.

Chrome Rulez!! Stabile veloce affidabile e continuamente aggiornato, Google continua cosi
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:15   #28
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
mah

Io ho mollato Firefox, ormai era un chiodo e mi si piantava ogni tre per due.

Adesso uso praticamente solo più chrome e che dire, mi trovo da Dio...
Ormai quel firefox è un browser vecchio dal mio punto di vista.
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:23   #29
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
chi prova Chrome seriamente non torna indietro, spero che FF4 rappresenti un netto cambio di rotta perchè ad oggi è un browser pesante e con una interfaccia obsoleta.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:37   #30
Archangel256
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Io sul fisso, che è un pc assemblato da me meno di un anno fa, uso Firefox senza problemi, crash o rallentamenti. E mi ci trovo benissimo, specie con le estensioni.

Invece sul portatile, che ha quasi sei anni, Firefox va, ma è abbastanza lento, ho scoperto che Chrome è più snello e non si blocca praticamente mai, e quindi a malincuore mi sono rassegnato ad usare quello, ma l'interfaccia di Chrome faccio proprio fatica a sopportarla, così come la mancanza di alcune utili estensioni.
Archangel256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:47   #31
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Se ti va in crash per colpa di una pagina o addon/plugin che fai?! Reload da zero
Se va' in crash un plugin tipo flash (l'unico che a memoria crasha...) non succede niente. Se va' in crash firefox alla riapertura ti viene proposto di riaprire tutte le pagine esattamente dove erano. Non vedo dov'è il problema...
Old 28-10-2010, 14:58   #32
chiaro_scuro
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Io uso pesantemente Firefox anche se solo per navigare e pur con 20-30 tab aperte contemporaneamente per 8-9 ore al giorno più tutte quelle che nella navigazione si aprono e si chiudono ho crash davvero rarissimi e praticamente sempre per colpa di flash.

Ciao.
chiaro_scuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 15:17   #33
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da eimer Guarda i messaggi
l'unico che non è open è IE9 e poi dire che sia ottimo ....
Oddio, Chrome è open ma alla fine ha Google dietro che lo pompa e non programmatori appassionati come Firefox. Opera è freeware tanto che prima per usarlo in modo free c'era un banner fastidioso che si apriva e poi nelle recenti versioni è stato rimosso.
Quindi prima di parlare è meglio acculturarsi.
Per quanto riguarda la questione dei progetti open, non voglio andare OT ma è così, bisogna ammettere la realtà. Alla fine si preferiscono i software commerciali sia per lo sviluppo che per il supporto.

Per quanto riguarda i browser, io ho usato sempre Firefox ma osservando la beta del 4 ho subito abbandonato giudicando questa versione come il capolinea di Firefox ed infatti non mi sono sbagliato. Sta accadendo questo. E Firefox con un Chrome così agguerrito è meglio che si da una mossa o veramente sprofonda.

Per quanto riguarda la questione dei secondi, IE9 e Opera 10.63 sono razzi rispetto alle versioni 3.6 e 4 di Firefox(li ho provati tutti sullo stesso pc)

Firefox è al capolinea. Chissà cosa ne uscirà fuori da questa versione...
La forza di firefox è nelle estensioni e personalizzazione altrimenti sarebbe solo un FAIL.

Ultima modifica di DeAndreon : 28-10-2010 alle 15:19.
DeAndreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 15:27   #34
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Signori ma se tentate di usare firefox ultima versione su pc non all'altezza è ovvio che non va bene.

Firefox non è pensato per essere leggero ma per dare la massima personalizzazione e versatilità quindi va bene su sistemi di un certo livello.

Manco io lo installeri su un portatilino da lavoro semplicemente perchè avrebbe poco senso e IMHO fare operazioni del genere denota non essersi nemmeno premurati di analizzare cosa si sta installando.

secondariamente se vi crasha si torna sempre lì se il sistema è ingrippato della peggio roba non è colpa del browser ma dell'utente. La stragrande maggioranza degli utenti non ha tutti questi crash qua a leggere alcuni sembra che passate da un crash all'altro ma che è!?!?

IMHO la soluzione per me è:

- netbook/portatili: chrome

- desktop: firefox

Opera solo per utenti più smaliziati in grado di capire cosa fanno. IE è come la peste da evitare assolutamente non da niente a differenza di chrome, firefox e Opera ma si porta via tutto tra vulnerabilità e menate varie che ha.
Old 28-10-2010, 16:36   #35
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Io uso Firefox anche su un Atom n270 e tranne l'avvio e lo scrolling delle pagine più fluido tutta sta velocità di Chrome e IE9 non la vedo.

Ci perderò 20 secondi per avviarlo la prima volta rispetto agli altri ma nella navigazione con le estensioni ne guadagno molto di più.
Inoltre senza Adblock Plus diventi matto con tutta la pubblicità che trovi in giro.
Per non parlare di FireGestures, Greasemonkey, NoScript, Stylish, Downthemall e molte altre.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 17:14   #36
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi
Io uso Firefox anche su un Atom n270 e tranne l'avvio e lo scrolling delle pagine più fluido tutta sta velocità di Chrome e IE9 non la vedo.

Ci perderò 20 secondi per avviarlo la prima volta rispetto agli altri ma nella navigazione con le estensioni ne guadagno molto di più.
Inoltre senza Adblock Plus diventi matto con tutta la pubblicità che trovi in giro.
Per non parlare di FireGestures, Greasemonkey, NoScript, Stylish, Downthemall e molte altre.
le estensioni ormai ce le ha pure chrome, almeno quelle che uso io ci sono... e rispettoa firefox è un'altra cosa... però a me opera piace sempre un pò di più.... speriamo ci siano le estensioni anche lì degne di nota... l'adblocker è una cosa insuperabile
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 18:20   #37
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Signori ma se tentate di usare firefox ultima versione su pc non all'altezza è ovvio che non va bene.

Firefox non è pensato per essere leggero ma per dare la massima personalizzazione e versatilità quindi va bene su sistemi di un certo livello.

Manco io lo installeri su un portatilino da lavoro semplicemente perchè avrebbe poco senso e IMHO fare operazioni del genere denota non essersi nemmeno premurati di analizzare cosa si sta installando.

secondariamente se vi crasha si torna sempre lì se il sistema è ingrippato della peggio roba non è colpa del browser ma dell'utente. La stragrande maggioranza degli utenti non ha tutti questi crash qua a leggere alcuni sembra che passate da un crash all'altro ma che è!?!?

IMHO la soluzione per me è:

- netbook/portatili: chrome

- desktop: firefox

Opera solo per utenti più smaliziati in grado di capire cosa fanno. IE è come la peste da evitare assolutamente non da niente a differenza di chrome, firefox e Opera ma si porta via tutto tra vulnerabilità e menate varie che ha.
si, aspetta, domani nel sito di Mozilla metteranno i requisiti minimi consigliati: Intel Core2Quad/Phenom X4, 4GB ram.... ma andiamo, è un browser non un programma di CAD! Deve (e sottolineo, DEVE) girare fluidamente (e non intendo solo lo scrolling...per me fluidamente vuol dire che non ci mette 30 secondi ad aprirsi e 10 a caricare youtube perchè flash lo manda in vacca) su desktop, notebook e netbook! Semplicenente ormai firefox è un mattone a livello di codice: anni e anni di nuove release fatte "incollando alla vecchia versione pezzi nuovi", plugin installabili senza un minimo controllo che appesantiscono ancora il tutto, pessima gestione della memoria...firefox va riscritto da zero tenendo conto dei processori multicore e multithread e di tutte le possibilità che i pc e so di oggi danno rispetto ai pc e so che esistevano quando scrissero la prima versione.

E poi dai, ormai anche chrome ha le estensioni, e molte sono le stesse di mozilla trasposte dagli sviluppatori per il browser di google. Basti vedere AdBlock...
Io ho usato tutti i browser: ie prima, poi firefox, poi opera e poi chrome. Devo dire che di ie e di firefox non mi manca NULLA, chrome è un altro pianeta. L'unica cosa che manca a chrome è la gestione delle mail come quella integrata in opera, che tuttavia ho abbandonato a causa di alcuni fastidiosi bug con javascript e della velocità generale inferiore a quella di chrome.

Aggiungo: ie non è vero che va evitato come la peste. La beta di IE9 è molto promettente, se riescono a tirare su un browser in grado di rivaleggiare con opera e chrome...tanto di cappello.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 28-10-2010 alle 18:24.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 18:42   #38
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Se va' in crash un plugin tipo flash (l'unico che a memoria crasha...) non succede niente. Se va' in crash firefox alla riapertura ti viene proposto di riaprire tutte le pagine esattamente dove erano. Non vedo dov'è il problema...
Il problema è riaprire 60 schede
Old 28-10-2010, 18:51   #39
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Anche io ho abbandonato definitivamente FF a favore di Chrome.

Trovo che Firefox sia diventato lento, instabile e pesante.
Old 28-10-2010, 20:17   #40
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
si, aspetta, domani nel sito di Mozilla metteranno i requisiti minimi consigliati: Intel Core2Quad/Phenom X4, 4GB ram.... ma andiamo, è un browser non un programma di CAD! Deve (e sottolineo, DEVE) girare fluidamente (e non intendo solo lo scrolling...per me fluidamente vuol dire che non ci mette 30 secondi ad aprirsi e 10 a caricare youtube perchè flash lo manda in vacca) su desktop, notebook e netbook! Semplicenente ormai firefox è un mattone a livello di codice: anni e anni di nuove release fatte "incollando alla vecchia versione pezzi nuovi", plugin installabili senza un minimo controllo che appesantiscono ancora il tutto, pessima gestione della memoria...firefox va riscritto da zero tenendo conto dei processori multicore e multithread e di tutte le possibilità che i pc e so di oggi danno rispetto ai pc e so che esistevano quando scrissero la prima versione.

E poi dai, ormai anche chrome ha le estensioni, e molte sono le stesse di mozilla trasposte dagli sviluppatori per il browser di google. Basti vedere AdBlock...
Io ho usato tutti i browser: ie prima, poi firefox, poi opera e poi chrome. Devo dire che di ie e di firefox non mi manca NULLA, chrome è un altro pianeta. L'unica cosa che manca a chrome è la gestione delle mail come quella integrata in opera, che tuttavia ho abbandonato a causa di alcuni fastidiosi bug con javascript e della velocità generale inferiore a quella di chrome.

Aggiungo: ie non è vero che va evitato come la peste. La beta di IE9 è molto promettente, se riescono a tirare su un browser in grado di rivaleggiare con opera e chrome...tanto di cappello.
Bah secondo me son tutte più idee e numeri da benchmark che altro.

Non mi ci mette a caricare youtube né più né meno di chrome o almeno non una differenza visibile ad occhio nudo.
Forse e dico forse noti in scrolling un leggero rallentamento ma è più facile che la massa sia rallentata da CPU sovraccariche da 1000 programmi inutili in background che qualcuno noti veramente nell'uso comune questa cosa.

Col cavolo che le estensioni sono le stesse.... le più comuni sono le stesse quelle che vengono scaricate centinaia di migliaia di volte. Ma se cerchi estensioni per ambiti particolari relegati a qualche migliaio di persone col cavolo che le trovi per chrome.

Altra cosa... basta con sta storia del multithread! NESSUN e SOTTOLINEO NESSUN browser ad oggi sfrutta alcuna tecnologia multithread, multicore o multiqualsiasicosa. Mettetevelo in testa che su questo son praticamente tutti alla pari e sfruttano tutti pochissimo per non dire per niente i processori multicore. Quindi semmai è un difetto generale non certo del solo firefox.

E anche sta storia del vecchio codice.... ma ci avete messo mano? No perchè sembra che qua siamo alla fiera del programmatore firefox. Allora office che lo riscrivono da 20 anni sullo stesso codice? IE che forse solo con la prossima edizione e sottolineo forse sarà riscritto? E' prassi comune mantenere il core del codice anche perchè chi programma non è che si diverte a ripartire da zero ogni 3x2 per non si sa bene quale motivo e soprattutto vorrei capire chi assicura che riscrivere tutto da zero sia sempre sinonimo di miglioramento.

Ultima cosa.... i plugin sono installati dall'utente e programmati da altri utenti. Che siano stabili o meno, pesanti o meno ecc... ecc... non è certo colpa di chi fa il browser. La forza di firefox è proprio che non pretendendo di fare il check di ogni estensione si possono trovare migliaia di estensioni dei più disparati tipi cosa impensabile se tutte le volte dovessero controllarle non solo per ogni nuova ma anche poi nei vari aggiornamenti.

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian